CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

che marca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 16/07/2009 alle: 17:37:12
dai ragazzi stiamo arrivando al dunque, dopo avermi supportato e sopportato nelle manovre di avvicinamento al convicimento famigliare vi chiedo ora su che marca orientarmi considerando questi parametri: anno di riferimento 1988/1995 Budget € 10.000/15.000 posti letto e trasporto 6 (su insidacabile richiesta di "muglierema") Tenete presente che comunque l'acquisto è previsto per l'autunno avanzato e che quindi non devo prendere una decisione adesso. Il vostro aiuto mi serve per dare una scremata alle migliaia di offerte che trovo su internet. Purtroppo in sardegna non vi sono molte offerte e per giunta un pò più alte come prezzi, per cui mi devo rivolgere alle offerte del continente. Una volta che avrò individuato il mezzo che trovo più confacente alle mie necessità vi chiederò altri lumi sul mezzo specifico. Grazie di tutto Maurizio. P.S. vi chiedo scusa se l'argomento può risultare tedioso e ripetitivo, ma non saprei a chi altri chidere per cui portate un pochino di pazienza[^]
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:04:01
Ciao Maurizio, volevo soltanto congratularmi per l'aver pazientemente minato il terreno fino a fare "esplodere" la voglia di camper. Per il consigli mi astengo dal darli perche' non credo di essere preparato, posso soltanto dirti come ho trovato il mio ..... inziando a navigare ho iniziato a cercare quelli che rientravano nel mio badget di spesa, da questi ho tolto quelli quelli che non avevano le caratteristiche indispensabili (posti letto, dixpo interna, anno e kilometri), dopo di che' ho iniziato le visite nelle varie concessionarie e anche da qualche privato e alla fine cosa ho comprato? Un camper che non aveva il garage (era il primo requisito fondamentale) ma nel quale appena siamo saliti abbiamo visto una luce speciale ..... credimi, e' bastato uno sguardo tra me e mia moglie per capire che quello era il nostro. Ovviamente la nostra euforia l'abbiamo tenuta ben repressa e al venditore, dopo aver trattato e chiesto preventivi per il finanziamento, abbiamo dato ad intendere che ci avremmo pensato. Il rivenditore ha chiuso per il ponte della Befana e alla riapertura ha trovato una mia email con la copia della patente, codice fiscale e l'ordine di acquisto. Non so come spiegartelo ma quando salirai sul camper che diventera' tuo, ti accorgerai che e' quello e nessun altro .... un po' come il colpo di fulmine tra uomo e donna. Nel caso optassi per un concessionario Piemontese fammelo sapere qualche giorno prima ... prendo ferie e ti accompagno. SaluTony
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:11:32
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 16/07/2009  18:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non potevi essere che tu a rispodermi per primo, questo lo sapevo in partenza, su fatto che io possa venire in piemonte è quasi certo e ti avrei chiesto di accompagnarmi in separata sede[8D]. P.S. bello il papagallino... Ciao maurizio Maculani questo è un lavoro per lei, se mi desse qualche dritta, come il decalogo sull'acquisto, sarebbe veramente gradito. Grazie

Modificato da garmau il 16/07/2009 alle 18:14:35
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:24:59
Ciao GARMAU, benvenuto nel nostro "mondo"...[:p] io ci sono "entrato" il 22/10/08 quindi sono "quasi" fresco.. posso dirti solo una cosa: se adesso hai una scelta (tanto per dire) di 100 mezzi quando sarà autunno innoltrato avrai una scelta tra 10.000 mezzi....[:0][:0] quindi tutte le tue "certezze" di adesso andranno in fumo perchè aumenta a dismisura l'offerta..!! comunque sia... buon acquisto ciao, Giorgio
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:35:58
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 16/07/2009  18:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti io voglio evitare di trovarmi tra 1000 mezzi su cui scegliere, faccio un esempio, se CI come più volte letto su vari post non è il massimo come cellula, questi non viene preso in considerazione e via discorrendo. Io volevo sapere quali erani i prodotto migliori nel periodo da me preso in esame .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/07/2009 alle: 19:13:56
non è per scoraggiarti che ti dico questo.... ma con un budget di 10.000/15.000 euro non è che puoi (a priori) decidere questa marca SI'.... questa marca NO...!!! "devi" avere tanta ma tanta fortuna.....!!! anche perchè, come giustamente dicevi tu, gli anni a cui puoi fare riferimento sono fine 80/metà 90, i mezzi "forse" erano più robusti di quelli di adesso.. dipenderà solo da come sono stati trattati dai proprietari precedenti... quindi in qualunque scelta che tu voglia fare FATTI ACCOMPAGNARE SEMPRE da un'esperto in meccanica e un CAMPERISTA...quello VERO con tanta esperienza alle spalle. ciao, Giorgio
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 16/07/2009 alle: 19:57:02
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 16/07/2009  19:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vai tranquillo che non mi scoraggi, sò benissimo che il budget da destinato all'acquisto non mi permette di essere particolarmente schizzinoso,(va finire che acquisterò proprio un CI), in definitiva in quel periodo erano meglio i Laika oppure i roller o mobilvetta etc, in modo che venga fuori una specie di classifica. Logico poi che se mi imbatto sul meglio di quegli anni trattato da cani, sono punto e capo.... Sul fatto dell'accompagnamento durante l'aquisto dici cose sagge.. Grazie Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link