CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Che ne dite...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:37:46
Vado sul sicuro??? Marca e modello: LAIKA ECOVIP 8.1 Immatricolazione: 2003 Motorizzazione FIAT DUCATO 2800 JTD Posti 6 Accessori CLIMA MOTORE/VERANDA/ANTIFURTO/SENSORI PARK/RISCALDAMENTO SUPLEMENTARE DA VIAGGIO/FRIGO 150 LT/DOPPIO PAVIMENTO Km: 50.000 Prezzo 36.500,00[:p][:p][:p] Molto ben tenuto, sinceramente è il migliore mezzo usato che ho visto negli ultimi mesi (e Laika mi sembra una sicurezza come marca).[;)][;)] Scusate lo stress ma sono sempre più indeciso sul camper da predere: nuovo entry leve - usato - super usato! Boh.[xx(][xx(] Ciao a tutti
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:44:30
OTTIMA SCELTA[^][^]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:48:36
quote:Originally posted by ueluccio
OTTIMA SCELTA[^][^] >
> si ottima scelta [;)][:)]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:14:25
buono... se è messo bene anche dentro lo comprerei anch'io !!
dany76
dany76
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:44:37
Apparte che secondo me per appurare se un usato è veramente buono ci vuole del tempo,non "anni luci" ma comunque il tempo necessario per fare tutti i controlli del caso,senza timori,proprio lì sul piazzale del concessionario oppure a casa del privato.Comunque anche per me è una ottima scelta. ti SALUTO
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
baby74
baby74
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:03:08
quote:Originally posted by posi78
Vado sul sicuro??? Marca e modello: LAIKA ECOVIP 8.1 Immatricolazione: 2003 Motorizzazione FIAT DUCATO 2800 JTD Posti 6 Accessori CLIMA MOTORE/VERANDA/ANTIFURTO/SENSORI PARK/RISCALDAMENTO SUPLEMENTARE DA VIAGGIO/FRIGO 150 LT/DOPPIO PAVIMENTO Km: 50.000 Prezzo 36.500,00[:p][:p][:p] Molto ben tenuto, sinceramente è il migliore mezzo usato che ho visto negli ultimi mesi (e Laika mi sembra una sicurezza come marca).[;)][;)] Scusate lo stress ma sono sempre più indeciso sul camper da predere: nuovo entry leve - usato - super usato! Boh.[xx(][xx(] Ciao a tutti >
>Fai attenzione all ' infiltrazioni e che funzioni tutto poi Laika è un bel mezzo[:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:28:38
La scelta è ottima ed il prezzo anche, se lo prendi dal concessionario hai la garanzia (occhio alla formula visto e piaciuto!), se invece è un privato spendi 50 euro e fatti controllare eventuali infiltrazioni. Prova tutti gli accessori stufa, boiler e frigo compresi Ciao
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:33:50
Vado sul sicuro??? Marca e modello: LAIKA ECOVIP 8.1 Immatricolazione: 2003 Motorizzazione FIAT DUCATO 2800 JTD Posti 6 Accessori CLIMA MOTORE/VERANDA/ANTIFURTO/SENSORI PARK/RISCALDAMENTO SUPLEMENTARE DA VIAGGIO/FRIGO 150 LT/DOPPIO PAVIMENTO Km: 50.000 Prezzo 36.500,00[:p][:p][:p] Molto ben tenuto, sinceramente è il migliore mezzo usato che ho visto negli ultimi mesi (e Laika mi sembra una sicurezza come marca).[;)][;)] Scusate lo stress ma sono sempre più indeciso sul camper da predere: nuovo entry leve - usato - super usato! Boh.[xx(][xx(] Ciao a tutti >
> oppure oggi ho visto anche questo: Marca e modello: HYMER CAMP 524 Immatricolazione: 2004 Motorizzazione FIAT DUCATO 2800 JTD Posti 6 Accessori VERANDA/ANTIFURTO/DOPPIA BATTERIA/AUTORADIO/ANTENNA TV/PORTABICI Km: 55.000 Prezzo 31.000,00[:p][:p][:p] Il concessionario, vedendomi titubante per la cellula in alluminio, mi ha detto che tutte le marche maggiori usano l'alluminio per la capacità di maggior isolamento (pur ammettendo la "fragilità" in caso di tempesta". Che ne dite? Anche il Laika è in alluminio? E' veramente così rischioso prendere un mezzo non in vetroresina? Grazie a tutti
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 31/08/2008 alle: 11:11:10
quote:Originally posted by posi78 Marca e modello: LAIKA ECOVIP 8.1 >
> Ti consiglio una riflessione . . . . Fatti magari qualche centinaio di Km e vai da più concessionari, di questi tempi, sul nuovo ti fanno sconti favolosi, anche il 20%. Se non ci credi prova. Magari aggiungi 7-8.000 euro ed hai un mezzo nuovo. Eppoi, comprare usato da un conc. hai il pro che è obbligato a darti la garanzia, il contro che paghi sicuramente un 10-15% in più. Quel mezzo lì, se pagato in contanti, nel 2003 di listino era sui 52.000, in realtà potrebbe essere stato pagato anche 45.000 o addirittura meno ....... Adesso la quotazione giusta secondo me è sui 31-33.000. AC di luglio dà queste quotazioni: se vendi 31.000, se compri 34.000. Mancano due settimane a Rimini, fatti un giro in fiera e poi decidi.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 31/08/2008 alle: 11:55:17
Buona scelta è un ottimo mezzo , noi 2 mesi fà eravamo a un passo dall'acquisto poi per nostre esigienze abbiamo preferito un ecovip 2.1 classic del 2004 , decisamente + luninoso e vivibile ma anche + grande e pesante , acquistato da un privato e ne siamo pienamente soddisfatti . Ciao Mario
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:37:34
Laika e Hymer sono due marche ottime, non a caso Laika è del gruppo Hymer. Io ho avuto già due Laika, e posso dirne solo bene. Se non hanno avuto incidenti le infiltrature, su questi mezzi, sono praticamenti inesistenti....a vita. Il Laika ha anche il tetto con trattamento antigrandine, te lo hanno detto? Il mio, del 2000, ce l'ha, e entrambi hanno il foglio in alluminio e il doppio pavimento. Scegli per come ti piace più internamente x le tue esigenze di vivibilità, perchè la motorizzazione è ottima!! Io credo che il prezzo più basso nell'Hymer sia dovuto al fatto che a noi Italiani piace più la disposizione della cellula all'italiana. In bocca al lupo. M.S.
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 01/09/2008 alle: 17:00:33
Ora come ora sarei più indirizzato sul l' Hymer (costando anche 5.000 in meno del Laika)[:)][:)], l'unica cosa che mi un po mi lascia perplesso è il tetto in alluminio e non in vetroresina.........e se grandina?[:(][:(] Matteo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/09/2008 alle: 17:21:35
...ti rimangono i segni.... A volte spendere qualcosina in più ha i suoi pregi!
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:25:05
sono ottime scelte ma condivido di piu il post di eclipse,io direi di stare piu sul nuovo, spendere 35/37mila euro con 40 lo compri nuovo full accessoriato ,incomincia a pensare che il w.c. sei il prima a sedereti nel letti sei il primo a dormire epoi hai in mano l'ultimo modello,io penso di aver fatto un affare,ho comprato un mcl 620 tendy full opz con garage mi sono innamorato dei letti da 1 piazza e mezza nel post. motore 2.3multij. doppia cisterna acque chiare antifurto vol.per. e quantaltro nn manca nulla è autonomo in sosta libera.lo pagato 42mila ,ok nn sara un laika un arca ma secondo me ha ben poco da invidiare altri camper,lo sappiamo tutti che se spendiamo 80mila abbiamo un supercamper,ma conviene?
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:26:51
> Caro posi, al sicuro non saremo mai nessuno. Ho appreso oggi che la SEA chiude GLI STABILIMENTI di Joint, Miller, Sharky e ancor peggio per me la dREAM... Laika è un ottimo mezzo anche se non esente da problemi (e anche seri) di peso (vedi altro 3d). Comunque la quota maggioritaria di Laika la detiene Hymer (per quanto di mia conoscenza) e non so se considerarlo un bene o un male... valuta tu! In bocca al lupo... ne hai veramente bisogno[;)] Ciao Elio
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:47:59
Ora come ora sarei più indirizzato sul l' Hymer (costando anche 5.000 in meno del Laika)[:)][:)], l'unica cosa che mi un po mi lascia perplesso è il tetto in alluminio e non in vetroresina.........e se grandina?[:(][:(] Matteo >
> Ciao Matteo, Io ho un motorhome Hymer in alluminio che ha 23 anni e 208000km e che tengo all'aperto da quando ce l'ho(3 anni,prima non so). Posso garantirti che l'unica infiltrazione(piccola) che ha avuto è stata x colpa della guarnizione del finestrone che si è un po' seccata staccandosi dall'alluminio. Non so se li fanno ancora così,ma gli Hymer di quell'epoca sono carrarmati... Buona fortuna x la scelta!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:06:09
Se usi il mezzo anche in montagna al freddo spinto con quei soldi o poco più non compri molto, devi arrivare verso i 36 almeno per degli entry level invernali tipo i Knaus Sky (a cui aggiungere il pack invernale). In alternativa quel prezzo per quell'Ecovip non mi sembra niente male. Per la grandine: io ho il mezzo in vetroresina e l'ho presa almeno 4 o 5 volte da quando ce l'ho e per fortuna niente danni. Quello in alluminio non so. Tra l'altro ormai vedo che alcuni costruttori che prima usavano ancora alluminio stanno muovendo verso la resina... Infine essendo un Laika di qualche anno dovrebbe essere (da quello che leggo) forse anche meglio degli ultimi da quando è entrata Hymer. PS: di dove sei? I mezzi in questione li hai visti dal vivo?
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:12:49
quote:Originally posted by Albertoy
Se usi il mezzo anche in montagna al freddo spinto con quei soldi o poco più non compri molto, devi arrivare verso i 36 almeno per degli entry level invernali tipo i Knaus Sky (a cui aggiungere il pack invernale). In alternativa quel prezzo per quell'Ecovip non mi sembra niente male. Per la grandine: io ho il mezzo in vetroresina e l'ho presa almeno 4 o 5 volte da quando ce l'ho e per fortuna niente danni. Quello in alluminio non so. Tra l'altro ormai vedo che alcuni costruttori che prima usavano ancora alluminio stanno muovendo verso la resina... Infine essendo un Laika di qualche anno dovrebbe essere (da quello che leggo) forse anche meglio degli ultimi da quando è entrata Hymer. PS: di dove sei? I mezzi in questione li hai visti dal vivo? >
> Io sono della provincia di Mantova, i due camper li ho visti (e analizzati attentamente) in due diverse concessionarie della provincia di Verona (se vuoi ti posso dare gli indirizzi via e-mail).[:)][:)] Il problema è che, essendo una spesa importante da affrontare (di questi tempi un finanziamento di circa € 350,00 euro al mese per i prossimi 10 anni fanno pensare, eccome![:(]) un giorno decido sul Laika, un giorno meglio l'Hymer, un giorno ancora vado sul nuovo entry level, poi addirittura mi dico "...meglio aspettare, ho solo 30anni e per adesso meglio noleggiarlo in attesa che calino un pochino i tassi...[xx(]" poi ancora da capo Laika, Hymer ecc. ecc. La passione è veramente tanta, anche da non dormici la notte, continuo a pensare a tutti quei momenti già vissuti col camper a noleggio e l'idea di averne uno mio mi fa sognare ad occhi aperti, e continuerò a sognare fino a quando (tra un mese o tra 10 anni) potrò finalmente sedermi sul MIO mezzo, girare la chiave e....[:p][:p] Questo accadrà, ne sono sicuro, perchè forse non ve ne rendete conto ma tutte le esperienze (belle o brutte) che voi vivete nelle vostre uscite fuori porta e poi raccontate qui sul forum sono emozioni che solo il plen air può dare......e noi che siamo appena entrati in questo fantastico mondo, vi leggiamo e ci emozioniamo con voi. Grazie di esserci, a tutti[;)] Matteo
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:00:41
appassionatamente compra il laika è vai sul sicuroid="maroon">id="size4">
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 12/09/2008 alle: 02:19:41
[:D][:D][:D]Appassionatamente Laika...sicuro[:D][:D][:D]id="Script MT Bold">id="red">id="size5"> Noi Laika 4.1 del 2004 e non lo cambierei proprio !!![^][^][^][;)] Per i 350,00 Eurozzi, non so le tue entrate..ma se ce la fai vale la pena..averlo subito tuo..altro che noleggio.. Il nostro primo camper era un Rimor..ma non avevamo le idee chiare..la seconda scelta è stata valutata attentamente, molto importante è anche la disposizione interna, specialmente per utilizzo invernale, a noi piace lo spazio e anche se quasi sempre in 2 abbiamo scelto dinette e divano di fronte, come le 2 finestre grandi per tanta luce..poi un piano d'appoggio all'angolo cucina..per non fare le acrobazie mentre si prepara..Buon acquisto...[;)] Mary
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 06:22:34
quote:Originally posted by Marystar
Laika e Hymer sono due marche ottime, non a caso Laika è del gruppo Hymer. Io ho avuto già due Laika, e posso dirne solo bene. Se non hanno avuto incidenti le infiltrature, su questi mezzi, sono praticamenti inesistenti....a vita. Il Laika ha anche il tetto con trattamento antigrandine, te lo hanno detto? Il mio, del 2000, ce l'ha, e entrambi hanno il foglio in alluminio e il doppio pavimento. Scegli per come ti piace più internamente x le tue esigenze di vivibilità, perchè la motorizzazione è ottima!! Io credo che il prezzo più basso nell'Hymer sia dovuto al fatto che a noi Italiani piace più la disposizione della cellula all'italiana. In bocca al lupo. M.S. >
> Se devo comprare un camper perchè ha il tetto antigrandine, me ne frego, ho visto parecchi camper con le pareti laterali come una grattugia, la grandine di solito, è accompagnata dal vento.... Comunque, il mezzo come qualità prezzo non ha rivali..id="navy">.[;)][:D][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 12/09/2008 alle 06:23:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link