quote:Originally posted by ueluccio> si ottima scelta [;)][:)]
OTTIMA SCELTA[^][^] >
quote:Originally posted by posi78>Fai attenzione all ' infiltrazioni e che funzioni tutto poi Laika è un bel mezzo[:D]
Vado sul sicuro??? Marca e modello: LAIKA ECOVIP 8.1 Immatricolazione: 2003 Motorizzazione FIAT DUCATO 2800 JTD Posti 6 Accessori CLIMA MOTORE/VERANDA/ANTIFURTO/SENSORI PARK/RISCALDAMENTO SUPLEMENTARE DA VIAGGIO/FRIGO 150 LT/DOPPIO PAVIMENTO Km: 50.000 Prezzo 36.500,00[:p][:p][:p] Molto ben tenuto, sinceramente è il migliore mezzo usato che ho visto negli ultimi mesi (e Laika mi sembra una sicurezza come marca).[;)][;)] Scusate lo stress ma sono sempre più indeciso sul camper da predere: nuovo entry leve - usato - super usato! Boh.[xx(][xx(] Ciao a tutti >
quote:Originally posted by posi78> oppure oggi ho visto anche questo: Marca e modello: HYMER CAMP 524 Immatricolazione: 2004 Motorizzazione FIAT DUCATO 2800 JTD Posti 6 Accessori VERANDA/ANTIFURTO/DOPPIA BATTERIA/AUTORADIO/ANTENNA TV/PORTABICI Km: 55.000 Prezzo 31.000,00[:p][:p][:p] Il concessionario, vedendomi titubante per la cellula in alluminio, mi ha detto che tutte le marche maggiori usano l'alluminio per la capacità di maggior isolamento (pur ammettendo la "fragilità" in caso di tempesta". Che ne dite? Anche il Laika è in alluminio? E' veramente così rischioso prendere un mezzo non in vetroresina? Grazie a tutti
Vado sul sicuro??? Marca e modello: LAIKA ECOVIP 8.1 Immatricolazione: 2003 Motorizzazione FIAT DUCATO 2800 JTD Posti 6 Accessori CLIMA MOTORE/VERANDA/ANTIFURTO/SENSORI PARK/RISCALDAMENTO SUPLEMENTARE DA VIAGGIO/FRIGO 150 LT/DOPPIO PAVIMENTO Km: 50.000 Prezzo 36.500,00[:p][:p][:p] Molto ben tenuto, sinceramente è il migliore mezzo usato che ho visto negli ultimi mesi (e Laika mi sembra una sicurezza come marca).[;)][;)] Scusate lo stress ma sono sempre più indeciso sul camper da predere: nuovo entry leve - usato - super usato! Boh.[xx(][xx(] Ciao a tutti >
quote:Originally posted by posi78 Marca e modello: LAIKA ECOVIP 8.1 >> Ti consiglio una riflessione . . . . Fatti magari qualche centinaio di Km e vai da più concessionari, di questi tempi, sul nuovo ti fanno sconti favolosi, anche il 20%. Se non ci credi prova. Magari aggiungi 7-8.000 euro ed hai un mezzo nuovo. Eppoi, comprare usato da un conc. hai il pro che è obbligato a darti la garanzia, il contro che paghi sicuramente un 10-15% in più. Quel mezzo lì, se pagato in contanti, nel 2003 di listino era sui 52.000, in realtà potrebbe essere stato pagato anche 45.000 o addirittura meno ....... Adesso la quotazione giusta secondo me è sui 31-33.000. AC di luglio dà queste quotazioni: se vendi 31.000, se compri 34.000. Mancano due settimane a Rimini, fatti un giro in fiera e poi decidi.
quote:Originally posted by posi78> Caro posi, al sicuro non saremo mai nessuno. Ho appreso oggi che la SEA chiude GLI STABILIMENTI di Joint, Miller, Sharky e ancor peggio per me la dREAM... Laika è un ottimo mezzo anche se non esente da problemi (e anche seri) di peso (vedi altro 3d). Comunque la quota maggioritaria di Laika la detiene Hymer (per quanto di mia conoscenza) e non so se considerarlo un bene o un male... valuta tu! In bocca al lupo... ne hai veramente bisogno[;)] Ciao Elio
quote:Originally posted by posi78> Ciao Matteo, Io ho un motorhome Hymer in alluminio che ha 23 anni e 208000km e che tengo all'aperto da quando ce l'ho(3 anni,prima non so). Posso garantirti che l'unica infiltrazione(piccola) che ha avuto è stata x colpa della guarnizione del finestrone che si è un po' seccata staccandosi dall'alluminio. Non so se li fanno ancora così,ma gli Hymer di quell'epoca sono carrarmati... Buona fortuna x la scelta!!
Ora come ora sarei più indirizzato sul l' Hymer (costando anche 5.000 in meno del Laika)[:)][:)], l'unica cosa che mi un po mi lascia perplesso è il tetto in alluminio e non in vetroresina.........e se grandina?[:(][:(] Matteo >
quote:Originally posted by Albertoy> Io sono della provincia di Mantova, i due camper li ho visti (e analizzati attentamente) in due diverse concessionarie della provincia di Verona (se vuoi ti posso dare gli indirizzi via e-mail).[:)][:)] Il problema è che, essendo una spesa importante da affrontare (di questi tempi un finanziamento di circa € 350,00 euro al mese per i prossimi 10 anni fanno pensare, eccome![:(]) un giorno decido sul Laika, un giorno meglio l'Hymer, un giorno ancora vado sul nuovo entry level, poi addirittura mi dico "...meglio aspettare, ho solo 30anni e per adesso meglio noleggiarlo in attesa che calino un pochino i tassi...[xx(]" poi ancora da capo Laika, Hymer ecc. ecc. La passione è veramente tanta, anche da non dormici la notte, continuo a pensare a tutti quei momenti già vissuti col camper a noleggio e l'idea di averne uno mio mi fa sognare ad occhi aperti, e continuerò a sognare fino a quando (tra un mese o tra 10 anni) potrò finalmente sedermi sul MIO mezzo, girare la chiave e....[:p][:p] Questo accadrà, ne sono sicuro, perchè forse non ve ne rendete conto ma tutte le esperienze (belle o brutte) che voi vivete nelle vostre uscite fuori porta e poi raccontate qui sul forum sono emozioni che solo il plen air può dare......e noi che siamo appena entrati in questo fantastico mondo, vi leggiamo e ci emozioniamo con voi. Grazie di esserci, a tutti[;)] Matteo
Se usi il mezzo anche in montagna al freddo spinto con quei soldi o poco più non compri molto, devi arrivare verso i 36 almeno per degli entry level invernali tipo i Knaus Sky (a cui aggiungere il pack invernale). In alternativa quel prezzo per quell'Ecovip non mi sembra niente male. Per la grandine: io ho il mezzo in vetroresina e l'ho presa almeno 4 o 5 volte da quando ce l'ho e per fortuna niente danni. Quello in alluminio non so. Tra l'altro ormai vedo che alcuni costruttori che prima usavano ancora alluminio stanno muovendo verso la resina... Infine essendo un Laika di qualche anno dovrebbe essere (da quello che leggo) forse anche meglio degli ultimi da quando è entrata Hymer. PS: di dove sei? I mezzi in questione li hai visti dal vivo? >
quote:Originally posted by Marystar> Se devo comprare un camper perchè ha il tetto antigrandine, me ne frego, ho visto parecchi camper con le pareti laterali come una grattugia, la grandine di solito, è accompagnata dal vento.... Comunque, il mezzo come qualità prezzo non ha rivali..id="navy">.[;)][:D][^]
Laika e Hymer sono due marche ottime, non a caso Laika è del gruppo Hymer. Io ho avuto già due Laika, e posso dirne solo bene. Se non hanno avuto incidenti le infiltrature, su questi mezzi, sono praticamenti inesistenti....a vita. Il Laika ha anche il tetto con trattamento antigrandine, te lo hanno detto? Il mio, del 2000, ce l'ha, e entrambi hanno il foglio in alluminio e il doppio pavimento. Scegli per come ti piace più internamente x le tue esigenze di vivibilità, perchè la motorizzazione è ottima!! Io credo che il prezzo più basso nell'Hymer sia dovuto al fatto che a noi Italiani piace più la disposizione della cellula all'italiana. In bocca al lupo. M.S. >