CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Checklist accessori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 04/08/2008 alle: 09:43:41
Non vorrei dimenticarmi nulla prima di partire a settembre.. Ho preso i vari disgreganti per WC, carta igenica quella ecologica, estintore, vari additivi per chiare e grige, un tubo da 15 mt per l'acqua, una riduzione per attaccarlo coi cavi stile canna dell'acqua da giardino. Stavo cercando però qualche tipo di adattatore universale ( acqua e corrente) per attaccarmi un po a tutte le prese, oppure se sapete consigliarmi quali prendere.. E sopratuttto altri accessori FONDAMENTALI per non avere problemi durante il viaggio! ( devo prendere la presa per la 220 ma non so quale prendere .. )
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 04/08/2008 alle: 10:56:54
La presa di corrente può essere un problema solo se vai in alcuni paesi del centro/nord europa.[:)] Dove sei diretto[?] Per il tubo dell'acqua, se hai già preso i vari riduttori da giardino sei a posto[:)] Non dimenticarti i cunei, potrebbero esserti utile[;)] Ciao e buoni km [8D] Daniele [8D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 04/08/2008 alle: 11:18:37
io porto con me una tanica da 20 litri che con una spece di piccolo imbuto a vite che vendono con la tanica lo avvito sopra poi ci metto un 15 cm di tubo, e non ho mai avuto problema e da quando uso questo metodo non riempio piu il secondo serbatoio, metto la tanica quasi piena nel camper e quando mi necessita lo rovescio nel serbatoio poi metto la tanica sul cestino della bici e giro in cerca di una fontana. ciao romeo
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 04/08/2008 alle: 22:42:05
Ti dò la lista della mia dotazione/inventario di quello che ho sul Camper, cosi prendi un pò di spunti... se ti può servire... (Lo sò , è esagerata ma a me le sorprese non piacciono...) Cassetta attrezzi con: Cassetta Beta con chiavi a tubo 1/4 e inserti vari (cacciaviti, esagonali, torx etc.) Pinza , Pinza pappagallo , Tronchesino , Tenaglia ,Forbice , Nastro Isolante , Nastro teflon , Serie Cacciaviti Croce e Taglio , Nastro Americano , Filo di Ferro , Pasta Sil. Rossa , Silicone , Attak , Viti varie , Rondelle , Fascette Stringitubo di vari diametri , Fascette Plastica di Varie Lunghezze ,Chiavi a occhio : 8 (2)-9-10 (2)-11-12-13 (2)-17-19 Chiave inglese ,Serie Chiavi Esagonali ,Filo Elettrico , Fusibili , Mammut ,Faston, Pinza Faston, Tester, Martello , Seghetto Ferro e Lame ,Spray rilevatore fughe gas Spray Lubrificante WD 40 , Tubetto Grasso ,Vaselina , Guanti , Prolunga 15 mt. per allacciamento rete con prese CEE industriali e spine adattatore varie Prolunga 10 mt. per allacciamento rete con prese CEE industriali Tubo per rifornimento acqua Rollo 15mt. e raccordi vari in cassetta apposita Tubo per rifornimento rapido acqua 4 mt. attacchi rapidi e varie in ottone Tubo per scarico acque grigie 3 mt. nell’eventualità di pozzetto difficoltoso. Varie : Lampade Ricambio per Fanali e luci varie interne e esterne del Camper Estintori (3 pezzi uno da 1 kg uno da 2 kg e uno da 4 kg), Pasta lavamani 3 Coppie Cunei livellatori Fiamma : due coppie Magnum, una coppia Jumbo Torcia da Minatore. Torce varie, Seconda Cassetta Thetford Roll – Tank Serbatoio con ruote, per raccolta acque nere ,per scaricare senza muovere il Camper da dove parcheggiato. Due taniche per acqua potabile , da 10 lt. e 20 lt. Due imbuti con tubo flessibile Teli 3 mt .x 2mt., detersivi vari, scopa con manico retrattile , scopino e paletta, 1 mini aspirapolvere 12 volt, Bidet Fiamma ,Tinozza , Aspirapolvere/liquido ricaricabile, 12V / 220 V Waeco Sei Sedie pieghevoli e Tavolino in alluminio smontabile , Grill a gas Twiny Liquigas Posate (acc. Inox) e Stoviglie ( in plastica) per 6 Persone Caffettiera , Zuccheriera, Porta caffè,Tazze Padella Grande, Padella Bassa, Pentolino, Bricco per Latte, Oliera etc. Cordialmente, Gianni.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/08/2008 alle: 22:53:23
la mia ceck list personale preservativi occhiali da sole carta di credito
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 04/08/2008 alle: 23:05:06
@Gianni Ma il camper lo devi costruire con tutta quella roba? [8D] oggi ho comprato altri adattatori e la canna dell'acqua da 20mm che è decisamente più leggera dell'altra, 25 mt però ! Mi sa che dovrò accorciarla credo! Roll – Tank Serbatoio con ruote, per raccolta acque nere non ho capito a cosa serve, se ho la cassetta cosa fa? La sostituisce? Le taniche quelle "gonfiabili" non le ho trovate, dovrò cercare in qualche ferramenta
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 05/08/2008 alle: 22:51:48
quote:Originally posted by ramius86
@Gianni Ma il camper lo devi costruire con tutta quella roba? [8D] oggi ho comprato altri adattatori e la canna dell'acqua da 20mm che è decisamente più leggera dell'altra, 25 mt però ! Mi sa che dovrò accorciarla credo! Roll – Tank Serbatoio con ruote, per raccolta acque nere non ho capito a cosa serve, se ho la cassetta cosa fa? La sostituisce? Le taniche quelle "gonfiabili" non le ho trovate, dovrò cercare in qualche ferramenta >
>id="size1"> L'ho detto è esagerata, mi rendo conto, però....la legge di Murphy dice che la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo.... Per quello che si può aggiustare, è meglio essere attrezzati Il roll tank ,è un serbatoio da 40 Lt. con le ruote, che può servire nel caso tu debba svuotare le acque grigie (ecco l'errore)senza dover spostare il Camper da dov'è parcheggiato. Se vuoi,puoi vederlo sul catalogo Fiamma. Cordialmente, Gianni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/08/2008 alle: 20:01:06
quote:Originally posted by Giannicrem
Ti dò la lista della mia dotazione/inventario di quello che ho sul Camper, cosi prendi un pò di spunti... se ti può servire... (Lo sò , è esagerata ma a me le sorprese non piacciono...) Cassetta attrezzi con: Cassetta Beta con chiavi a tubo 1/4 e inserti vari (cacciaviti, esagonali, torx etc.) Pinza , Pinza pappagallo , Tronchesino , Tenaglia ,Forbice , Nastro Isolante , Nastro teflon , Serie Cacciaviti Croce e Taglio , Nastro Americano , Filo di Ferro , Pasta Sil. Rossa , Silicone , Attak , Viti varie , Rondelle , Fascette Stringitubo di vari diametri , Fascette Plastica di Varie Lunghezze ,Chiavi a occhio : 8 (2)-9-10 (2)-11-12-13 (2)-17-19 Chiave inglese ,Serie Chiavi Esagonali ,Filo Elettrico , Fusibili , Mammut ,Faston, Pinza Faston, Tester, Martello , Seghetto Ferro e Lame ,Spray rilevatore fughe gas Spray Lubrificante WD 40 , Tubetto Grasso ,Vaselina , Guanti , Prolunga 15 mt. per allacciamento rete con prese CEE industriali e spine adattatore varie Prolunga 10 mt. per allacciamento rete con prese CEE industriali Tubo per rifornimento acqua Rollo 15mt. e raccordi vari in cassetta apposita Tubo per rifornimento rapido acqua 4 mt. attacchi rapidi e varie in ottone Tubo per scarico acque grigie 3 mt. nell’eventualità di pozzetto difficoltoso. Varie : Lampade Ricambio per Fanali e luci varie interne e esterne del Camper Estintori (3 pezzi uno da 1 kg uno da 2 kg e uno da 4 kg), Pasta lavamani 3 Coppie Cunei livellatori Fiamma : due coppie Magnum, una coppia Jumbo Torcia da Minatore. Torce varie, Seconda Cassetta Thetford Roll – Tank Serbatoio con ruote, per raccolta acque nere ,per scaricare senza muovere il Camper da dove parcheggiato. Due taniche per acqua potabile , da 10 lt. e 20 lt. Due imbuti con tubo flessibile Teli 3 mt .x 2mt., detersivi vari, scopa con manico retrattile , scopino e paletta, 1 mini aspirapolvere 12 volt, Bidet Fiamma ,Tinozza , Aspirapolvere/liquido ricaricabile, 12V / 220 V Waeco Sei Sedie pieghevoli e Tavolino in alluminio smontabile , Grill a gas Twiny Liquigas Posate (acc. Inox) e Stoviglie ( in plastica) per 6 Persone Caffettiera , Zuccheriera, Porta caffè,Tazze Padella Grande, Padella Bassa, Pentolino, Bricco per Latte, Oliera etc. Cordialmente, Gianni. >
> Hai dimendicato la tuta tipo RIS
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:58:01
un innaffiatoio portati se stai bloccato in campeggio e finisci l'acqua, puoi risolvere l'emergenza con un innaffiatoio, ti evita di spostare il camper quando è tutto "squaqquaracchiato" (tendalino aperto...fili dei panni stesi attaccati alla scaletta...cunei sotto le gomme...etc etc)
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:21:59
La presa per la 220 come deve essere fatta? Qualcuno ha una foto delle prese?
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 21/08/2008 alle: 23:00:20
quote:Originally posted by ramius86
La presa per la 220 come deve essere fatta? Qualcuno ha una foto delle prese? >
>id="size1"> Vai in un qualsiasi ferramenta o Brico, nel materiale elettrico vedrai delle prese e delle spine di colore azzurro o azzurro/bianco sono prese e spine di uso industriale da 16A (per la 220/240 Volt per intenderci)Troverai anche prolunghe già pronte (anche se un pò care, per farsele, non serve una gran manualità su COL troverai consigli in merito) Oppure sui siti di Scame o Gewiss o altri costruttori di materiale elettrico. Cordialmente, Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link