CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi mi aiuta a comprare il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 19/08/2006 alle: 10:00:31
Buon giorno a tutti,come sono andate le vostre vacanze con il beneamato camper?Io sono nuovo del forum ,e ahimè non ho il camper.Da sempre però,sono affascinato della vacanza in camper,per svariati motivi.A dire il vero quando ero piccolo mio padre ne possedeva uno che ha tenuto per poche stagioni.Frequento da anni campeggi,prima con tenda e ora che ho 2 bambini (una di 4 e uno di 1 anno) e il terzo in arrivo a dicembre vado in bungalow. Ma già da molto tempo fantastico sull'acquisto di un camper.L'esperienza di quest'anno è stata la conferma che,prima faccio il salto di qualità meglio è!Ecco cosa mi è capitato: Prenoto a marzo per un soggiorno in umbria (in un campeggio con sito on-line)un bungalow.Dopo un'anno di duro lavoro si parte sabato 5 agosto.Arriviamo alla meta e troviamo un campeggio allo sfascio, trascurato( si salvava solo la piscinetta...)il bungalow era lercio.Un bar-pizzeria gestito e condotto da solo 2 persone e quindi tempi d'attesa lunghissimi anche per bere un solo caffè.Lo spaccio era praticamente inesistente e non vendevano nemmeno un quotidiano.Spiaggia sul lago praticamente inesistente,nonostante era decantata sul sito.Poi la goccia che ha fatto trabboccare il vaso è stato il tempo:pioggia e freddo per almeno i primi 5-6 giorni!non dico il nome del campeggio,ma dico la località Torre del lago ( lago trasimeno )è l'unico campeggio lì,e ve lo sconsiglio altamente.Da qui le mie conferme:con il camper tutto questo non sarebbe successo! 1-Non ti piace il posto? Cambi! 2-Le previsioni mettono pioggia?Cambi meta ,e vai verso località più serene! 3-Avete mai provato a girare con due bambini in auto,avere i loro orari fare 2 ore di strada per vedere norcia e la piana di castelluccio e poi tornare alla base,(DA SUICIDIO)? Con il camper arrivi,ti sistemi,ti godi il posto quanto vuoi,e poi via di nuovo. 4-Un'anno di lavoro per poi avere 15-20 gg. di ferie ed avere queste spiacevoli sorprese...!Con il camper sei tu il padrone del tuo destino! Alla fine con il camper ,nonostante le difficoltà tecniche,ti fà godere la vacanza molto di più,ti dà più libertà e la possibilità di gestire il tempo senza esserne schiavi.Ma è inutile che queste cose le dico a voi camperisti DOC,le sapete gia! Ora la questione si fà calda,vorrei comprarne uno ma.....manca la liquidità.Prestito a 120 mesi?Comunque viene una rata di minimo 300 euro al mese,troppi.Avendo già 2 mutui e un finanziamento non posso aggiungere anche questo peso alla mia famiglia.Prima di tutto io penso ai figli e alla famiglia.Anche se mia moglie sarebbe d'accordo con l'acquisto e penso la contentezza dei figli,quando potrebbero raccontare di essere stati in normandia,in portogallo,in puglia o a capo nord.Però proprio non posso permettemelo. Il noleggio è troppo caro ( anche se devo provarlo prima dell'eventuale acquisto)e non ti dà il senso vero del plain-air,perchè non è tuo.Ora vi chiedo a voi,come faccio?Scontata è la risposta :- stattene a casa!Se non puoi non comprarlo,ec ec. Ma io ho pensato che fra camperisti ci si può aiutare: con un piccolo aiuto di 2 euro a testa potreste aiutarmi,a realizzare il mio sogno[:I]Voi direte che sono pochi per comprare un camper,ma se riesco fra i vari forum a raccogliere 2-3 euro x 10000 ,potrei comprarmi un buon seconda mano.D'accordo sò che non mi conoscete,che avrò la faccia tosta a chiedere questo,ma non è finita qui.Io penso che con 2-3 euro voi non diventate poveri,ma almeno aiutate una famiglia.E poi questo potrebbe essere un nuovo modo di solidarietà no?Cioè se qualcun'altro un giorno si trova in difficoltà perchè deve cambiare l'auto,deve restaurare la casa,o cose ben più gravi,si può ricambiare il piacere versando nuovamente pochi euro.Comunque vi riprometto di restituirvi l'importo un pò alla volta,30-40 persone al mese con 2-3€ a testa posso permettermelo.Tutto ovviamente sarà documentato e per correttezza lascierò tutti i miei recapiti (telefono fisso compreso). Ora sò che molti rideranno,ma io l'ho buttata,e ovviamente questa è una idea,sperando di non offendere o provocare l'ira di nessuno.Vorrei continuare a postare in questo forum,visto che è la mia grande passione e comunque io prima o poi il camper me lo faccio.(il mutuo della casa mi finisce fra 28 anni,quindi ....)[:(] Ovviamente se conoscete o potete suggerirmi altre soluzioni,sono qui per questo.... Buona giornata a voi e ai vostri camper![:)]
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 19/08/2006 alle: 11:48:02
No comment[?][?] un consiglio, fai come gli hudorovic, e auguri.[:o)]
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 19/08/2006 alle: 12:03:38
quote:Originally posted by sergionoemi
No comment[?][?] un consiglio, fai come gli hudorovic, e auguri.[:o)] >
> scusa cosa sono gli hudorovic[:I]?dai la mia era una cosa buttata lì....ripeto,se conosci alternative,fammele sapere.Ciao
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 19/08/2006 alle: 12:06:17
quote:Originally posted by sergionoemi
No comment[?][?] un consiglio, fai come gli hudorovic, e auguri.[:o)] >
> scusa cosa sono gli hudorovic[:I]?dai la mia era una cosa buttata lì....ripeto,se conosci alternative,fammele sapere.Ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/08/2006 alle: 13:35:43
volevo non rispondere, ma non ci riesco! non so chi siano gli hudorovic, ma ti posso dire come abbiamo fatto noi. anche noi con un mutuo, due figli, casa da arredare, scuola, etc.etc. abbiamo passato parecchi pomeriggi a girare per concessionari, fiere e rivenditori ad ammirare, a volte da lontano, ciò che sognavamo. lo abbiamo fatto per anni! un rivenditore di zona ce li ha fatti anche provare (usati, un giretto in zona, dieci minuti), pur sapendo che non avremo fatto l'acquisto. ci accontentavamo così, non potendo fare di più! poi, con figli grandicelli, mutuo estinto, un po' più di tranquillità, abbiamo fatto il passo, piccolo, piccolo, senza chiedere niente a nessuno. ma quel piccolo piccolo passo, tanto sognato, ambito, desiderato, è stato per noi un balzo enorme, come acquistare la reggia di caserta, anzi di più, perchè ha le ruote!!! mia moglie lo considera come terzo figlio! se non avessimo fatto tanti sacrifici per averlo, se ce lo avessero regalato, probabilmente sarebbe come un ospite sgradito. o no?? in bocca al lupo. pilao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 19/08/2006 alle: 14:49:57
Questa è una risposta seria,penso che farò proprio cosi,ma il mio mutuo termina solo fra 28 anni.Io non voglio nulla di regalato,solo che dopo l'ennesima vacanza gettata al vento,sono stanco di buttare via occasioni,tempo e denaro per delle immense delusioni.Il mio forse è stato uno sfogo,preso dalla foga di dire :basta ,ora mi faccio il camper!( Si....ma come?).In base alla tua esperienza con 12-15000 euro si può prendereun buon camper usato per 5-6 persone? E poi dimmi a parole tue come ti trovi,cerca di passarmi un pò di emozioni,cosi mi aiuti a sognare,almeno i sogni non costano niente.[;)] Grazie mille e buona domenica.[:)]
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 19/08/2006 alle: 16:56:49
quote:Originally posted by atlas74 scusa cosa sono gli hudorovic >
> Tipico cognome di etnia zingara alias nomade alias rom.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/08/2006 alle: 17:10:08
io non sono un intenditore di compra-vendita camper; altri, molti, ne troverai su questo sito che ti sapranno dare consigli più o meno buoni. personalmente penso che con quella cifra no si possa trovare camper usati buoni della taglia che cerchi. spero che non accada, ma, se i carburanti continueranno ad aumentare, qualche occasione forse lo potrai trovare. ripeto, non sono la persona adatta. i mutui trentennali sono delle belle batoste! ti capisco: se pensi all'età che avrai, che avrete, quando terminerà, c'è da sentirsi male! almeno a me successe così ed era a 15 anni, tasso da strozzino (14% e cioè due terzi del mio stipendio). ma erano altri tempi: il tasso era fisso, l'inflazione era ancora alto e in busta si trovava sempre qualcosina in più ogni mese. è vero, abbiamo lavorato molto, sacrificando forse troppo la famiglia. non abbiamo parenti che ci potevano aiutare: anche andare dal medico o fare la spesa per mia moglie era un problema: e i bimbi a chi li lascio?? comunque il tempo passa, portando i suoi mali, ma anche delle cose buone, credimi. il camper, comunque, non è tutto rose e fiori e se continerai a visitare questo sito, te ne accorgerai da solo. noi abbiamo acquistato il nostro camper, piccolo piccolo, a febbraio. la nostra prima uscita è stata a roma, città che non avevo mai visitato (vergogna!!). ma la prima VERA uscita l'ho fatta con mio figlio piccolo (17 anni, 1.77 m, 80 kg!). mia moglie e l'altro figlio bloccati a casa per lavoro. siamo andati tre settimane in grecia, circa 5000 km, mai soste nei campeggi, contatto vero e diretto con la popolazione, cosa che mi mancava negli altri 4 viaggi fatti là in tenda. ma, e principalmente, ho conosciuto mio figlio. nella vita spartana del camper ho scoperto che è un ragazzo straordinario, affidabile e sensibile. e paziente con me che mi sono anche ammalato!! abbiamo visitato zone già conosciute, ma con altri occhi: potevamo fermarci e dormire e risvegliarci circondati da panorami incredibilmente affascinanti. e forse anche mio figlio ha scoperto un po' anche me, o almeno spero. con mia moglie sono ritornato nei luoghi dove abitavamo appena sposati (monte amiata, siena), siamo andati a far visita a vecchi amici, ci siamo, io e mia moglie, riscoperti. il camper, per noi, è anche questo: non è solo un mezzo per muoversi, ma anche per ri-incontrarci, ri-conoscerci, viaggiare nel tempo. buona strada. pilao

Modificato da pilao il 19/08/2006 alle 17:13:28
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 19/08/2006 alle: 18:11:57
Sei un grande,hai colpito nel segno.Ecco cosa intendevo dire :mi hai fatto sognare.Comunque non voglio strozzare la mia famiglia,ma ora come ora posso solo permettermi al massimo una rata da 100-150 euro al mese,di più faccio bancarotta.Resto convinto che me lò farò il camper,non sò come ma me lo farò!Troverò un secondo lavoro,risparmierò,ma c'è la farò.Non ho nemmeno io parenti che mi aiutano.Continuerò a seguire questo forum,prima di fare il grande salto. Non sarà tutto rose e fiori la vita del camper,ma vuoi mettere mangiare in riva al mare,con i tuoi figli?Vuoi mettere partire all'improvviso,fermarti dove vuoi,insomma ripeto prendersi quelle libertà che la vita quotiana ci nega.Almeno in ferie essere padroni del proprio tempo.Penso che i miei figli un giorno (se avrò questo benedetto mezzo)mi ringrazieranno e saranno contenti pure loro .Ed è per questo che voglio credere che ciò che inseguo non è un semplice vizio,ma un sogno di libertà. Troppo mistico?[;)] Spero di non essere stato patetico....
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 20/08/2006 alle: 19:10:29
ecco, ti vedo come me poco tempo fa.... per il camper l'ho preso, una rata possibile per la mia tasca, girato tanto (e una buona botta di culo) ed eccoti camperista. il mio mezzo ha 24 anni, 100.000 km ed al momento è perfetto. ti riposto un passo da un'altro forum.... Per l'acquisto di un mezzo, il budget è ovviamente il fattore maggiormente limitante specie ad un'età in cui normalmente non si hanno a disposizioni immani capitali. Questo non toglie che già con poche migliaia di euro ci si possa portare a casa un veicolo "marciante". Certo, sotto i 2-3000 euri trovare anche un veicolo in perfetta forma diventa un fatto di fortuna, ma se non ti spaventano i lavori/lavoretti che un camper può richiedere, questo non è un problema. Del resto anche mezzi più recenti e costosi richiedono manutenzione... E poi, ma è scontato, immagina come vedresti la tua vita da camper, e qual è la tipologia di veicolo che più si adatta all'utilizzo che ne faresti. Quando, dopo aver visto un mezzo, cominci ad immaginarti alla sua guida a percorrere km e km intorno al mondo, allora vuol dire che è scoccata la scintilla e, come diciamo qui a VintageCamper, il camper ha scelto te. E a quel punto, anche se ogni tanto ti darà qualche problema (come è normale su un qualsiasi mezzo d'epoca), anche se va piano e in salita fa fatica, e sentirai un po' di persone darti del matto, a quel punto avrai con te un fedele compagno di viaggio che con le giuste attenzioni ti condurrà dovunque. magari fatti un giro su

http://www.vintagecamper.com/forum

troverai che inizierai a sognare perchè ti si avvicina la possibilità, certo troverai anche tanti problemi che possono capitare su mezzi vecchi (come su mezzi nuovi, ma meglio sapere prima cosa e dove guardare, piuttosto che rischiare un bidone) ed anche consigli e soluzioni....
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 20/08/2006 alle: 19:30:37
Ottima idea,grazie.Stò leggendo con attenzione i vari post.E poi invece di iniziare con un camper big,potrei accontentarmi di uno un pò datato,darle una bella rivisionata e andarci avanti per almeno5-6 anni. E poi come prima esperienza non sarebbe male vero.......buona idea davvero! Grazie ancora[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 21/08/2006 alle: 08:23:03
Prova a sentire Stroem (leggi il post) sembra che regali un Laika che è anche un ottimo mezzo. Mi sa di bufala però.............. Fai anche un giro nei rimessaggi ci sono molti camper (casomai chiedo anche al mio) che non vengono mai utilizzati ed è anche possibile che li regalino/vendino a pressi veramente irrisori. Se poi sai lavorare con il brigolage il gioco è fatto. Pizzo
22
Libero
Libero
05/08/2003 17
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:10:50
Ciao, io avevo fatto questa scelta: acquistato un camper very vintage (Rimor Koala del 1981 su Ford Transit) a poco più di tremila euro. Certo qualche lavoretto da fare c'era ma faceva parte dell'avventura e poi via. Mi sono fatto la Romatic Strasse e vari week-end a corto-medio raggio, ma to garantisco che è una vera pacchia. Se il tuo sogno è un camper tremila euro non sono un ostacolo insuperabile, se noleggio un mezzo ad agosto non so quanto risparmi. Ti consiglio anch'io di visitare e chiedere consigli su

www.vintagecamper.com

Un saluto.
22
Libero
Libero
05/08/2003 17
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:38:04
Faccio seguito al post precedente e ti lancio alcuni suggerimenti:

http://www.secondamano.it/Campe...

http://www.secondamano.it/Campe...

Saluti.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 22/08/2006 alle: 08:36:46
atlas qui vedono un mezzo in ottime condizioni....

http://www.vintagecamper.com/fo...

che poi è questo

http://www.supersaiyan.it/Sitoc...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/08/2006 alle: 10:24:33
Uè guarda che con 100 euro al mese il camper te lo compri. Io ho tre fratelli di cui due camperizzati da poco come me, anzi il più fresco sono io che l'ho comprato due mesi fa. Comunque , il mio è un Motorhome Arca del '92 costo quasi 15.000 euro compresi alcuni lavoretti 5 posti letto, un altro è un mansardato Arca del '91 ,pagato 14.000 euro e l'altro ancora, unRimor Koala 100 dell'88 costato all'altro fratello ben...9000 euro, accessori...zero per tutti e tre, però...quello col Koala ha girato per mezza europa e ora è in Spagna, io appena comprato e cambiato olio, filtri e cinghia di distribuzione sono partito (e tornato) per caponord. L'ultimo dei Fratelli, che poi è stato il primo a comprare il camper, attualmente è in Puglia e mi fa morire di invidia perchè ogni giorno mi manda una foto di una spiaggia diversa .....Quindi vedi tu, ovvio che se vuoi un Laika ultimo modello, megaaccessoriato, mi sa che neanche dopo il mutuo riesci a comprarlo. Morale della favola, se uno desidera il "viaggiare " in camper lo trova pure a Tremila euro, vecchiarello, ma lo trova. Mio cognato ha comprato un Arca scout dell'82 credo pagandolo ben 3500 euro..... Vedi un pò tu!!!! AUGURI!!!!
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 23/08/2006 alle: 18:43:13
quote:Originally posted by jerrymouse
Uè guarda che con 100 euro al mese il camper te lo compri. Io ho tre fratelli di cui due camperizzati da poco come me, anzi il più fresco sono io che l'ho comprato due mesi fa. Comunque , il mio è un Motorhome Arca del '92 costo quasi 15.000 euro compresi alcuni lavoretti 5 posti letto, un altro è un mansardato Arca del '91 ,pagato 14.000 euro e l'altro ancora, unRimor Koala 100 dell'88 costato all'altro fratello ben...9000 euro, accessori...zero per tutti e tre, però...quello col Koala ha girato per mezza europa e ora è in Spagna, io appena comprato e cambiato olio, filtri e cinghia di distribuzione sono partito (e tornato) per caponord. L'ultimo dei Fratelli, che poi è stato il primo a comprare il camper, attualmente è in Puglia e mi fa morire di invidia perchè ogni giorno mi manda una foto di una spiaggia diversa .....Quindi vedi tu, ovvio che se vuoi un Laika ultimo modello, megaaccessoriato, mi sa che neanche dopo il mutuo riesci a comprarlo. Morale della favola, se uno desidera il "viaggiare " in camper lo trova pure a Tremila euro, vecchiarello, ma lo trova. Mio cognato ha comprato un Arca scout dell'82 credo pagandolo ben 3500 euro..... Vedi un pò tu!!!! AUGURI!!!! >
> Bè,io penso che dal prossimo anno posso indebitarmi per un max di 15000 €....ma qui girava voce che non si trovava un buon mezzo per quei soldi.Eventulmente,il mio sogno sarebbe andare in francia e un'altra volta nel nord europa....con un mezzo datato c'è da fidarsi?( visto che tu sei andato a capo nord....)A me serve almeno un 6 posti.. Ringrazio tutti comunque per le vostre risposte.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2006 alle: 19:50:27
Ciao, posso dirti la mia esperienza? - mutuo - io lavoro part-time - passione di viaggiare lontano... ma anche tanta voglia di camper.. come si fà? ho cercato tanto.. ai rivenditori della zona (Udine) tutto troppo costoso.. si prova in veneto ma anche a trieste..si tiene d'occhio e-bay... la nostra scelta.. un mezzo un pò vecchiotto max 6-7 mila euro, intanto per cominciare.. lo si tiene per un pò di anni, intanto il bimbo .cresce, per francia o capo nord c'è tempo, si andrò + avanti quando è a scuola che studia l'europa così si unisce l'utile al dilettevole... quando finiamo il mutuo si venderà il nostro "carretto" (tanto anche se vecchio tiri fuori sempre qualcosa" e con + disponibilità se ne prenderà uno un pò + giovane...per affrontare viaggi + impegnativi... Questa scelta è frutto di tanti ragionamenti, crediamo di aver trovato un buon compromesso tra la nostra situazione adesso,il non voler fare un passo + lungo della gamba (guai un mal di jnot) e la voglia di girare un pò di + in piena autonomia per conoscere un pò d'Italia e dintorni (vedi Carinzia e Croazia). un grosso bacio - elena
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 23/08/2006 alle: 22:29:53
Vedi Elena,viaggiare per me è tutto.Come dici giustamente tu nel nord Europa posso andarci quando i miei figli ( quasi 3 a dicembre) possono essere coinvolti emotivamente.Ma se un mezzo deve portarmi solo a Lignano e Bibione e al max a NovaGorica,per mè questo non è viaggiare.Io adoro la natura,adoro scoprire e conoscere....quindi un camper per quanto vecchio che sia,deve permettermi almeno di girare senza problemi l'Italia e gli stati confinanti.Ad esempio una meta che mi alletta da tempo è tutta la costa croata fino alla splendida Dubrovnik.Ma se compra un camper che nemmeno fino a Dubrovnik mi porta,forse allora è meglio risparmiare e aspettare.Ma dalla tua esperienza ,con il tuo,riusciresti a fare questa meta? Nei successivi post di elencherò un paio di mete che ho visitato questa estate in umbria,cosi quando avrai occasione ci potrai andare. Ps:adoro questo forum,adoro parlare di viaggi,adoro parlare di camper!Sono troppo esaltato?[:o)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 24/08/2006 alle: 07:25:40
Allora... il mio (che ti ho descritto nell'altro post "cosa fare d'inverno") sicuramente - con calma - mi porta dove voglio - anche si quasi di 25 anni, il motore è un ragazzino.. è lui che tira avanti il tutto... certo andando piano e magari senza aria condizionata in certi periodi può essere uno stress, ma per arrivarci in sicurezza non cè problema percui non mi limito all'istria e austria, questo solo per i WE - ma posso arrivare tranquillamente a girare l'italia e figurati la Dalmazia... Più tranquillo adesso... credimi.. realizzare il tuo sogno senza soffocare la famiglia e vivere in serenità.. si può...c'è un camper niente male su e-bay per € 6.800,00 di bolzano.. dacci un occhio se ti va. ciao elena
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 24/08/2006 alle: 09:00:22
quote:Originally posted by atlas74
Vedi Elena,viaggiare per me è tutto.Ma se compra un camper che nemmeno fino a Dubrovnik mi porta,forse allora è meglio risparmiare e aspettare.Ma dalla tua esperienza ,con il tuo,riusciresti a fare questa meta? Ps:adoro questo forum,adoro parlare di viaggi,adoro parlare di camper!Sono troppo esaltato?[:o)] >
> Vedi atlas, con quello hai scritto mi hai fatto capire che al link che ti ho messo sopra, non ci hai messo piede.[;)] il mio camper è vecchio quasi come quello di Elena, ha "solo" 22 anni. non devi considerare l'usura del camper come quella dell'automobile. in media una macchina fa 10/15000 km l'anno, la cui parte maggire si svolge in città, un camper, oltre ad avere una meccanica studiata per fare molti più km di quella di un auto (deriva da mezzi di lavoro, che 10/15000 possono farli anche in meno di un mese) percorre in media meno km annui di una macchina. ho visto camper dell'82, unico proprietario cone meno di 80.000km, che facciamo una piccolo calcolo sono poco più di 3000km/anno. certo ci sono anche i mezzi che hanno 150/200.000km o più, ma se cerchi con pazienza trovi l'occasione.-
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link