CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi mi aiuta a comprare il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 24/08/2006 alle: 14:34:57
Vorrei aggiungere un cosa e forse bilbo può confermare o smentire da quello che mi è stato detto da gente che conosce e usa i camion i motori di una volta sono decisamente + "tosti" e duraturi rispetto all'ultima generazioni (questo lo si dice anche per le macchine) quindi non vedo alcun motivo per non fidarsi di un camper "vecchiotto" (per quanto riguarda la meccanica almeno). Poi è ovvio che per il resto neanche da mettere con le comodità di uno nuovo... andando a lavorare a San Daniele passo davanti ad un'area attrezzata, in questo periodo sempre piena, dove il 95% dei camper sono nuovi (intendo meno di 10anni).. come sono belli!!! ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2006 alle: 15:03:21
Atlas74, abbi fiducia! Io ho comprato un CI Autoroller 4 di 8 anni ed ha qualche piccolo problemuccio (elettrico, grr), ma sono sciocchezze. Non ho speso una fortuna(15.200e) a cui aggiungi assicurazione(290e) e passaggio proprietà(360e). Avrei potuto accontentarmi di meno, sempre con un mezzo efficiente. Il motore, 1.9 TD non mi permette medie da Ferrari, ma onestamente i 100 in autostrada li fa. E qualsiasi meccanica ducato 1.9 td, dal, mi pare, 1984 in su... Qualcuno ti ha suggerito il Rimor Koala. Eccellente mezzo. Ne ho visto uno del 1989, lo scorso anno, il proprietario lo cambiava xchè i suoi amici avevano mezzi più veloci, e voleva 9000 euri. Assolutamente perfetto, accessoriato (2 serbatoi acqua), 5 posti + 1 perchè aveva aggiunto una brandina sopra la minidinette, trasformata in letto fisso, che così aveva i letti a castello. Il tuo non è un sogno irrealizzabile, che si può fare anche con 10mila euro. pensa che teoricamente con 5 anni di vacanze al mare con la famiglia ti viene fuori, pulito pulito. Noi abbiamo fatto il conto che paghiamo all'anno, per le rate del prestito, quanto ci viene delle 2 quattordicesime e un po' ci avanza. Se vuoi risparmiare un pochino compra da un privato. Lo stesso Rimor Koala (il 100, per la cronaca) lo trovavo da un concessionario a 12000. Pensaci un po' su. noi siamo neocamperisti ma è meraviglioso! Un futuro di buoni KM! Gilby Nota Bene. I nuovi diesel, Jtd per intenderci, sono fragilini rispetto ai vecchi diesel e turbodiesel a pompa meccanica. Su un sito olandese di mezzi usati, la maggior parte, recenti o meno, aveva oltre i 150.000 Km e prezzi esorbitanti. I vecchi motori erano fatti per durare. Il mio ha poco meno di 90.000 km e conto di farne altrettanti, almeno! Ergo, non è necessario prendere un camper d'epoca (tipo il bellissimo Elnag su meccanica Bedford che hanno segnalato) se hai 10mila euro lo trovi anche relativamente recente, di circa 15 anni. Anzi. Se cerchi tra le offerte dei privati ne trovi a 9-10mila euro un bel po' anche in questo sito. Oppure su, (si può?)

www.campersupermarket.info

così ti fai una idea del budget che vuoi spendere. E poi gira gira tutti i concessionari e i rimessaggi e vedi più camper che puoi. Io mi sono innamorato del mio al primo colpo. Credo sia culo. Ciao! e continua a chiedere info!

Modificato da obionekenoby il 24/08/2006 alle 15:37:05
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 24/08/2006 alle: 15:10:48
Ciao a tutti. Io credo che se non ci si può permettere per il momento una spesa che altrimenti ti taglierebbe le gambe (economicamente parlando), ci siano altri modi per evitare di farsi una vacanza stanziale. Io e mia moglie, prima di farci il nostro primo camper, eravamo dei "tendaroli" convinti. Abbiamo girato mezza europa noi la tenda e i sacchi a pelo e la nostra mitica Uno 1000 fire, divertendoci come dei matti e ricordando con tanta gioia quei momenti. Certo, sei obbligato (almeno qui in Italia) a soggiornare in strutture adatte, ma un giorno qui e un'altro dove vuoi. Poi se vuoi spendere qualcosina di più ci sono i carrelli tenda (se lo è fatto usato un mio amico a 600 euro in condizioni perfette) e stai come un pascià. Certo in questo caso devi pensare a una sosta un pochino più lunga che non con la tenda (una igloo 3/4 posti la monti in 2 minuti 2 la smonti in uno). Quindi, come vedi, ci sono vari modi di vivere la vacanza itinerante. Oggi il camper è diventato, purtroppo, molto di moda e la vacanza alternativa si pensa si possa realizzare solo con questo mezzo. Ovviamente non è vero, io credo non non avrei troppe difficoltà a ritornare alla tenda (però, il mio bambino lo adoro...). Felici viaggi. Stefano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2006 alle: 15:34:36
MA VAI TRANQUILLO!!!!! Che se un mezzo ha" camminato" per 15 anni, sta sicuro che ne farà altrettanti. Di dove sei, o meglio, dove stai? Se stai dalle parti di Napoli ti do io un paio di posti dove andare a cercarlo!!!! CIAO.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link