CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

chi usa il cb

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:40:03
quando giro con il camper vedo tanti che hanno l'antenna del cb però non riesco a comunicare con loro forse perchè spento o forse perchè usano un canale diverso io uso il 5 voi che canale usate?
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:15:59
il 5 di solito è quello usato dai camionisti... fai il 15 che è meglio. Io uso il CB esclusivamente quando esco in gruppo con altri amici; in quel caso più che utile lo definirei indispensablie. Ho pure trovato un secondo uso del CB, un po' strano a dire il vero. Frugando nelle tonnellate di materiale vario che ho in casa sono sbucati dal nulla due Topowalkye [:D] quei ridicolissimi ricetrasmittenti che davano insieme a Topolino anni fa che trasmettevano sulla banda si 29,7 Mhz con potenza vergognosamente bassa (con 5 transistor non si può fare di più...) Sempre scavando è spuntato fuori anche un quarzo da 27.125 Mhz che poi sarebbe il canale 14 della banda CB. Ho cambiato il quarzo e dalle prossime uscite farò manovra col camper grazie alla moglie che armata del poderoso reperto storico [:D] mi aiuterà a capire come siamo messi con gli ostacoli dove non vedo. Anche questo è un possibile uso del CB [:)] Cordialmente, Marco.
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:23:22
Siccome quando viaggio..tempo mezz'oretta e la moglie mi "SVIENE" sul sedile e attacca a ronfa'.. (lei dice che si rilassa gli occhi..[:o)][:o)][:o)].. Io dico che dorme proprio..[:D][:D])io lo uso,spesso sul 5..e ascolto i camionisti con i quali "qualche" volta parlo,gia' xke' LORO hanno magari un 200W(e possono raggiungermi da ogni dove..) e io un CB normale 5w. Quindi se e' davanti a me,mentre lo passo,guardo il nick e lo chiamo.E se risponde.. Quando invece vedo un V.R.,provo sul 5 poi il 15 poi il 16.. Risultato.. parlo con il mio Thor che mi mette il muso sulla gamba e vuole le coccole..
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:01:20
Granduca 63: Ti invito a guardare qui, https://www.camperonline.it/for... se si riuscisse a far diventare il canale N°15 per i camperisti(come lo è il 5 per i camionisti), sarebbe una cosa piacevole e comoda per tutti noi.... Red Erik: Devo dire che la mia ragazza per lo meno dura un'oretta, ma anche lei si spalma sul sedile (sedile doppio del transit) dicendo che riposa gli occhi e se è giorno si nasconde dietro gli occhiali da sole[;)]. è anche per questo che sono riuscito a convincerla e per San Valentino mi regala (è già montato) il CB, così quando viaggiamo di notte spero di parlare con qualcuno...[8D] per farmi riconoscere mi sono fatto un cartello che attacco sulla finestra dietro… https://www.camperonline.it/for... Saluti Claudio
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:27:22
...così quando viaggiamo di notte spero di parlare con qualcunoid="size4">id="red">... Saluti Claudio [/quote] Parlare con qualcuno di notte.. la vedo mooolto dura.. Casi rarissimi. Ciao,Red.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:22:50
quote:Originally posted by Emme48
il 5 di solito è quello usato dai camionisti... fai il 15 che è meglio. Io uso il CB esclusivamente quando esco in gruppo con altri amici; in quel caso più che utile lo definirei indispensablie. Ho pure trovato un secondo uso del CB, un po' strano a dire il vero. Frugando nelle tonnellate di materiale vario che ho in casa sono sbucati dal nulla due Topowalkye [:D] quei ridicolissimi ricetrasmittenti che davano insieme a Topolino anni fa che trasmettevano sulla banda si 29,7 Mhz con potenza vergognosamente bassa (con 5 transistor non si può fare di più...) Sempre scavando è spuntato fuori anche un quarzo da 27.125 Mhz che poi sarebbe il canale 14 della banda CB. Ho cambiato il quarzo e dalle prossime uscite farò manovra col camper grazie alla moglie che armata del poderoso reperto storico [:D] mi aiuterà a capire come siamo messi con gli ostacoli dove non vedo. Anche questo è un possibile uso del CB [:)] Cordialmente, Marco. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marcuccio (dalla mitica Marcucci[:D][:D][:D]) menomale che non hai trovato un oscillatore di Hertz[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Marco Nico
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:43:30
quote:Originally posted by nicodibari
quote:Originally posted by Emme48
il 5 di solito è quello usato dai camionisti... fai il 15 che è meglio. Io uso il CB esclusivamente quando esco in gruppo con altri amici; in quel caso più che utile lo definirei indispensablie. Ho pure trovato un secondo uso del CB, un po' strano a dire il vero. Frugando nelle tonnellate di materiale vario che ho in casa sono sbucati dal nulla due Topowalkye [:D] quei ridicolissimi ricetrasmittenti che davano insieme a Topolino anni fa che trasmettevano sulla banda si 29,7 Mhz con potenza vergognosamente bassa (con 5 transistor non si può fare di più...) Sempre scavando è spuntato fuori anche un quarzo da 27.125 Mhz che poi sarebbe il canale 14 della banda CB. Ho cambiato il quarzo e dalle prossime uscite farò manovra col camper grazie alla moglie che armata del poderoso reperto storico [:D] mi aiuterà a capire come siamo messi con gli ostacoli dove non vedo. Anche questo è un possibile uso del CB [:)] Cordialmente, Marco. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marcuccio (dalla mitica Marcucci[:D][:D][:D]) menomale che non hai trovato un oscillatore di Hertz[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Marco Nico
>
> Ciao Nico Guarda che l'idea è fantastica. Costo praticamente zero e funziona meglio di qualsiasi retrocamera [:D][:D][:D] Il quarzo lo usa solo in trasmissione, in ricezione c'è semplicemente una bobina che raccatta di tutto, ma tanto io lo uso a meno di 10 metri di distanza...[;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 02/02/2008 alle 20:44:31
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:22:33
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by nicodibari
quote:Originally posted by Emme48
il 5 di solito è quello usato dai camionisti... fai il 15 che è meglio. Io uso il CB esclusivamente quando esco in gruppo con altri amici; in quel caso più che utile lo definirei indispensablie. Ho pure trovato un secondo uso del CB, un po' strano a dire il vero. Frugando nelle tonnellate di materiale vario che ho in casa sono sbucati dal nulla due Topowalkye [:D] quei ridicolissimi ricetrasmittenti che davano insieme a Topolino anni fa che trasmettevano sulla banda si 29,7 Mhz con potenza vergognosamente bassa (con 5 transistor non si può fare di più...) Sempre scavando è spuntato fuori anche un quarzo da 27.125 Mhz che poi sarebbe il canale 14 della banda CB. Ho cambiato il quarzo e dalle prossime uscite farò manovra col camper grazie alla moglie che armata del poderoso reperto storico [:D] mi aiuterà a capire come siamo messi con gli ostacoli dove non vedo. Anche questo è un possibile uso del CB [:)] Cordialmente, Marco. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marcuccio (dalla mitica Marcucci[:D][:D][:D]) menomale che non hai trovato un oscillatore di Hertz[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Marco Nico
>
> Ciao Nico Guarda che l'idea è fantastica. Costo praticamente zero e funziona meglio di qualsiasi retrocamera [:D][:D][:D] Il quarzo lo usa solo in trasmissione, in ricezione c'è semplicemente una bobina che raccatta di tutto, ma tanto io lo uso a meno di 10 metri di distanza...[;)] Marco.
>
> Si Marco, il ricevitore è a super reazione. Al limite i tuoi amici sentirannno "friggere" qualcosa nel CB. Comunque non avendo lo squelch voglio vederti di notte con la moglie a far manovre in mezzo a fruscii strani[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao. Nico
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:27:43
LEI non avrà lo squelch, IO SI [:D][:D][:D] Il giochino consiste nel CB veicolare acceso (il mitico Alan 34) con me in cabina che faccio manovra e la moglie col topowalkie che mi racconta quello che succede là dietro dove non vedo. Lei trasmetterà quarzata sul ch.14 e io riceverò con lo squelch. A meno di 10 metri sarà perfetto. Confermo che è una supereterodina - con 5 transistor soltanto hanno fatto un lavoro esemplare. ... e sono anche convinto che se trovi un Topowalkie lo fai anche te[;)][;)][;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 02/02/2008 alle 21:30:20
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:33:25
bravi miei discepoli di CB 15 CAMPERONLINEid="green">, del consiglio dato a GRANDUCA 63 ciao a tutti elio.m roma
18
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 03/02/2008 alle: 08:07:41
grazie a tutti
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:02:09
quote:Originally posted by Red Erik
...così quando viaggiamo di notte spero di parlare con qualcunoid="size4">id="red">... Saluti Claudio Parlare con qualcuno di notte.. la vedo mooolto dura.. Casi rarissimi. Ciao,Red. >
> Non ho ancora fatto un viaggio con il CB, quindi la mia è pura speranza[:D][;)] Saluti Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:05:42
quote:Originally posted by elefantin
bravi miei discepoli di CB 15 CAMPERONLINEid="green">, del consiglio dato a GRANDUCA 63 ciao a tutti elio.m roma >
> [:)][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:27:05
quote:Originally posted by Emme48
LEI non avrà lo squelch, IO SI [:D][:D][:D] Il giochino consiste nel CB veicolare acceso (il mitico Alan 34) con me in cabina che faccio manovra e la moglie col topowalkie che mi racconta quello che succede là dietro dove non vedo. Lei trasmetterà quarzata sul ch.14 e io riceverò con lo squelch. A meno di 10 metri sarà perfetto. Confermo che è una supereterodina - con 5 transistor soltanto hanno fatto un lavoro esemplare. ... e sono anche convinto che se trovi un Topowalkie lo fai anche te[;)][;)][;)] Marco. >
> Scusa Marco ma se è un sopereterodina dovrebbe avere 2 quarzi, uno sulla 27.125 e l'altro sulla 26.670 Se cambi solo il querzo del TX trasmetti sulla 11metri e ricevi sui 29 Mhz. E comunque secondo me è un superrigenerativo e dovresti riaccordare l'oscillatore della reazione sulla 27Mhz cercando di non far spegnere la reazione. Ciao Nico
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:31:23
si, si... ho riaccordato la bobina che riceve sulla corretta frequenza. Veramente riceve molte frequenze... (fa schifo[:D]) Comunque devi ammettere che per zero euro funziona meglio di qualsiasi retrocamera, compreso il problema di "centrare il buco" con lo scarico delle grigie. L'altro topowalkie (ne avevo ovviamente una coppia) è ancora lì di scorta... Marco.

Modificato da Emme48 il 03/02/2008 alle 14:32:47
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:56:17
Si, non mettevo in dubbio l'efficacia evidente della modifica, ma le modalità della modifica. Comunque tutto OK. Ciao Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link