quote:Originally posted by Emme48> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marcuccio (dalla mitica Marcucci[:D][:D][:D]) menomale che non hai trovato un oscillatore di Hertz[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Marco Nico
il 5 di solito è quello usato dai camionisti... fai il 15 che è meglio. Io uso il CB esclusivamente quando esco in gruppo con altri amici; in quel caso più che utile lo definirei indispensablie. Ho pure trovato un secondo uso del CB, un po' strano a dire il vero. Frugando nelle tonnellate di materiale vario che ho in casa sono sbucati dal nulla due Topowalkye [:D] quei ridicolissimi ricetrasmittenti che davano insieme a Topolino anni fa che trasmettevano sulla banda si 29,7 Mhz con potenza vergognosamente bassa (con 5 transistor non si può fare di più...) Sempre scavando è spuntato fuori anche un quarzo da 27.125 Mhz che poi sarebbe il canale 14 della banda CB. Ho cambiato il quarzo e dalle prossime uscite farò manovra col camper grazie alla moglie che armata del poderoso reperto storico [:D] mi aiuterà a capire come siamo messi con gli ostacoli dove non vedo. Anche questo è un possibile uso del CB [:)] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico Guarda che l'idea è fantastica. Costo praticamente zero e funziona meglio di qualsiasi retrocamera [:D][:D][:D] Il quarzo lo usa solo in trasmissione, in ricezione c'è semplicemente una bobina che raccatta di tutto, ma tanto io lo uso a meno di 10 metri di distanza...[;)] Marco.
quote:Originally posted by Emme48> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marcuccio (dalla mitica Marcucci[:D][:D][:D]) menomale che non hai trovato un oscillatore di Hertz[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Marco Nico
il 5 di solito è quello usato dai camionisti... fai il 15 che è meglio. Io uso il CB esclusivamente quando esco in gruppo con altri amici; in quel caso più che utile lo definirei indispensablie. Ho pure trovato un secondo uso del CB, un po' strano a dire il vero. Frugando nelle tonnellate di materiale vario che ho in casa sono sbucati dal nulla due Topowalkye [:D] quei ridicolissimi ricetrasmittenti che davano insieme a Topolino anni fa che trasmettevano sulla banda si 29,7 Mhz con potenza vergognosamente bassa (con 5 transistor non si può fare di più...) Sempre scavando è spuntato fuori anche un quarzo da 27.125 Mhz che poi sarebbe il canale 14 della banda CB. Ho cambiato il quarzo e dalle prossime uscite farò manovra col camper grazie alla moglie che armata del poderoso reperto storico [:D] mi aiuterà a capire come siamo messi con gli ostacoli dove non vedo. Anche questo è un possibile uso del CB [:)] Cordialmente, Marco. >
>
quote:Originally posted by Emme48> Si Marco, il ricevitore è a super reazione. Al limite i tuoi amici sentirannno "friggere" qualcosa nel CB. Comunque non avendo lo squelch voglio vederti di notte con la moglie a far manovre in mezzo a fruscii strani[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao. Nico
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico Guarda che l'idea è fantastica. Costo praticamente zero e funziona meglio di qualsiasi retrocamera [:D][:D][:D] Il quarzo lo usa solo in trasmissione, in ricezione c'è semplicemente una bobina che raccatta di tutto, ma tanto io lo uso a meno di 10 metri di distanza...[;)] Marco.
>
>
quote:Originally posted by Red Erik> Non ho ancora fatto un viaggio con il CB, quindi la mia è pura speranza[:D][;)] Saluti Claudio
...così quando viaggiamo di notte spero di parlare con qualcunoid="size4">id="red">... Saluti Claudio Parlare con qualcuno di notte.. la vedo mooolto dura.. Casi rarissimi. Ciao,Red. >
quote:Originally posted by elefantin> [:)][:D]
bravi miei discepoli di CB 15 CAMPERONLINEid="green">, del consiglio dato a GRANDUCA 63 ciao a tutti elio.m roma >
quote:Originally posted by Emme48> Scusa Marco ma se è un sopereterodina dovrebbe avere 2 quarzi, uno sulla 27.125 e l'altro sulla 26.670 Se cambi solo il querzo del TX trasmetti sulla 11metri e ricevi sui 29 Mhz. E comunque secondo me è un superrigenerativo e dovresti riaccordare l'oscillatore della reazione sulla 27Mhz cercando di non far spegnere la reazione. Ciao Nico
LEI non avrà lo squelch, IO SI [:D][:D][:D] Il giochino consiste nel CB veicolare acceso (il mitico Alan 34) con me in cabina che faccio manovra e la moglie col topowalkie che mi racconta quello che succede là dietro dove non vedo. Lei trasmetterà quarzata sul ch.14 e io riceverò con lo squelch. A meno di 10 metri sarà perfetto. Confermo che è una supereterodina - con 5 transistor soltanto hanno fatto un lavoro esemplare. ... e sono anche convinto che se trovi un Topowalkie lo fai anche te[;)][;)][;)] Marco. >