CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

chiave per bombole gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:58:12
MI sono stancato di faticare con la chiave che tocca le pareti del gavone bomble e limita la rotazione del dado. Finalmente l'ho accorciata e trovo che sia più pratica.[:D] Ora cambiare bombola è velocissimo![;)] Magari l'idea può tornare utile anche ad altri camperisti.[:)] Ciao! [8D]
coldly
coldly
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:08:48
Vedo però che ti toccherebbe tagliare il tubo!. Inoltre C=Fxb (Coppia=Forza per braccio), quindi con braccio più corto occorrerà più forza. Antonio
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:11:28
Ciao Oliver, bastava andarla a comprare, ne vendono a centinaia. Il braccio è più che sufficiente, anzi facendo troppa forza si rischia di rovinare la guarnizione. ennioid="orange">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2007 alle: 14:18:40
Ah, l'hanno già inventata... Niente royalties![;)] Però, perché comperarla quando ne ho già una che posso tagliare...
quote:Originally posted by coldly
Vedo però che ti toccherebbe tagliare il tubo!. >
> No, non dà fastidio il tubo, ma il bordo metallico (maniglia) della bombola. Ma 120-150° di movimento sono assicurati lo stesso con la chiave corta. Con quella lunga sono solo 90° e forse anche scarsini. Per quanto riguarda il braccio di leva, basterebbe anche se fosse la metà di come l'ho tagliato ora. Mica è il dado di una moto enduro...[:D] Ciao Drake! [8D]

Modificato da Oliver il 15/03/2007 alle 14:21:28
coldly
coldly
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 15:02:57
quote:Originally posted by oliver
Ah, l'hanno già inventata... Niente royalties![;)] Però, perché comperarla quando ne ho già una che posso tagliare... >
> Secondo me stai usando una chiave non idonea. Esiste in commercio una chiave specifica per le bombole che è opportunamente sagomata in modo da non urtare il vano bombola (apertura sulla impugnatura della bombola stessa) nella rotazione del dado e ti permette una angolazione superiore a 180°. Il suo costo non manda in miseria nessuno, appena € 1,20 (questo è il prezzo a cui la vendo io). Antonio
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:16:56
boh, forse ho una diversa disposizione delle bombole io, ma di solito uso svitare la bombola DOPO che l'ho tirata fuori; stessa cosa per la nuova, la avvito PRIMA di rimetterla nel vano... Tra l'altro è un'operazione che ho fatto tantissime volte perchè usando molto il barbecue a gas, in giardino, mi capita di finire la bombola e di prendere una di quelle del camper. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 08:42:39
quote:Originally posted by vertigo
boh, forse ho una diversa disposizione delle bombole io, ma di solito uso svitare la bombola DOPO che l'ho tirata fuori; stessa cosa per la nuova, la avvito PRIMA di rimetterla nel vano... Tra l'altro è un'operazione che ho fatto tantissime volte perchè usando molto il barbecue a gas, in giardinoid="red">, mi capita di finire la bombola e di prendere una di quelle del camper. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Mi dispiace, ma da tecnico specializzato in codesta materia, ritengo necessario, anzi doveroso da parte mia, effettuare un controllo dell'apparecchiatura ai fini della sicurezza tua e della tua famiglia. Inoltre, avendo anche un master in cul-inaria riterrei opportuno anche un serio controllo del prodotto cotto sulla succitata apparecchiatura. Casualmente sarei a Roma a fine aprile.id="Verdana">[:D] ennioid="orange">
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 16/03/2007 alle: 14:50:36
se è per controllO di CUL IN ARIA, va bene, con codesto digiuno penso che mi accontento anche di quel che passi tu... Se è pe' magna e beve in compagnia, meglio ancora, il barbeque è sempre pronto all'uso... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/07/2007 alle: 16:42:50
quote:Originally posted by vertigo
boh, forse ho una diversa disposizione delle bombole io, ma di solito uso svitare la bombola DOPO che l'ho tirata fuori; stessa cosa per la nuova, la avvito PRIMA di rimetterla nel vano... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Forse i tubi arancio del gas che ha il mio camper sono più corti di quelli del tuo.[;)] Comunque da quando ho la chiave "corta" mi trovo bene a fare il cambio bombola anche durante i miei viaggi. [8D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 08:29:53
Risposta breve, ma soprattutto tempestiva.[:D][:D][:D] Comunque, più che sottolineare la tua tempestività, volevo far notare al BLEUid="blue"> che sono stato a Roma, ma della sua barbecoa manco l'ombra.[:D][:D] affamatoid="orange">
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 12/07/2007 alle: 13:44:08
quote:Originally posted by wilddrake
Risposta breve, ma soprattutto tempestiva.[:D][:D][:D] Comunque, più che sottolineare la tua tempestività, volevo far notare al BLEUid="blue"> che sono stato a Roma, ma della sua barbecoa manco l'ombra.[:D][:D] affamatoid="orange"> >
> Beh, Jack è uscito dal labirinto, dovrò stare in campana... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:48:19
usa il batacchio Mario, anzi no che te sei pericoloso........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link