quote:Originally posted by coldly> No, non dà fastidio il tubo, ma il bordo metallico (maniglia) della bombola. Ma 120-150° di movimento sono assicurati lo stesso con la chiave corta. Con quella lunga sono solo 90° e forse anche scarsini. Per quanto riguarda il braccio di leva, basterebbe anche se fosse la metà di come l'ho tagliato ora. Mica è il dado di una moto enduro...[:D] Ciao Drake! [8D]
Vedo però che ti toccherebbe tagliare il tubo!. >
quote:Originally posted by oliver> Secondo me stai usando una chiave non idonea. Esiste in commercio una chiave specifica per le bombole che è opportunamente sagomata in modo da non urtare il vano bombola (apertura sulla impugnatura della bombola stessa) nella rotazione del dado e ti permette una angolazione superiore a 180°. Il suo costo non manda in miseria nessuno, appena € 1,20 (questo è il prezzo a cui la vendo io). Antonio
Ah, l'hanno già inventata... Niente royalties![;)] Però, perché comperarla quando ne ho già una che posso tagliare... >
quote:Originally posted by vertigo> Mi dispiace, ma da tecnico specializzato in codesta materia, ritengo necessario, anzi doveroso da parte mia, effettuare un controllo dell'apparecchiatura ai fini della sicurezza tua e della tua famiglia. Inoltre, avendo anche un master in cul-inaria riterrei opportuno anche un serio controllo del prodotto cotto sulla succitata apparecchiatura. Casualmente sarei a Roma a fine aprile.id="Verdana">[:D] ennioid="orange">
boh, forse ho una diversa disposizione delle bombole io, ma di solito uso svitare la bombola DOPO che l'ho tirata fuori; stessa cosa per la nuova, la avvito PRIMA di rimetterla nel vano... Tra l'altro è un'operazione che ho fatto tantissime volte perchè usando molto il barbecue a gas, in giardinoid="red">, mi capita di finire la bombola e di prendere una di quelle del camper. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Forse i tubi arancio del gas che ha il mio camper sono più corti di quelli del tuo.[;)] Comunque da quando ho la chiave "corta" mi trovo bene a fare il cambio bombola anche durante i miei viaggi. [8D]
boh, forse ho una diversa disposizione delle bombole io, ma di solito uso svitare la bombola DOPO che l'ho tirata fuori; stessa cosa per la nuova, la avvito PRIMA di rimetterla nel vano... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by wilddrake> Beh, Jack è uscito dal labirinto, dovrò stare in campana... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Risposta breve, ma soprattutto tempestiva.[:D][:D][:D] Comunque, più che sottolineare la tua tempestività, volevo far notare al BLEUid="blue"> che sono stato a Roma, ma della sua barbecoa manco l'ombra.[:D][:D] affamatoid="orange"> >