CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chiedo un parere

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
17
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 23/02/2006 alle: 21:58:09
Ciao a tutti, Premetto che non so se questo è il posto giusto, sul forum, per chiedere un parere su un veicolo che vorrei acquistare. Premetto che ho cercato informazioni all'interno delle rubriche del sito, sul veicolo che vorrei acquistare e no ne ho trovate. Premesso che sono una new entry. Premesso tutto questo vi chiedo: Ho visto, da un concessionario, un camper per me molto bello; un C.I Autoroller 3 anno di immatricolazione 2000 sei posti Ben tenuto, ben curato, pochi chilometri, pochissimi. Anche il prezzo è allettante: 20.000,00. Mi "perplime" un po' la cilindrata (1900 td 90 cavalli). Ed è per questo che chiedo consiglio a voi. In famiglia siamo in 5 (Pochi mesi fa mi è nata una bimba) per cui il sei posti sarebbe l'ideale. Che tipo di consumi ha un camper con queste caratteristiche? Che tipo di motore è il 1900 td ducato? Secondo voi 20.000,00 euro è caro? Per favore aiutatemi a scegliere bene. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato topic Ciao a tutti
17
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 24/02/2006 alle: 10:12:37
..non so che dirti,anche io ero andato x prendere un usato,ma poi visti i prezzi ho deciso che conveniva il nuovo,con 30.000 euro ho preso il nuovo Katamarano montato sul nuovo Ford 2000 100cv,tu dirai sono 10.000 euro in +,è vero,ma ho preso un nuovo con clima in cabina,abs,vetri elettrici,stufa Truma Combi e anche molto spazioso...quindi fatti 2 conti.Ciao
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/02/2006 alle: 10:45:59
Forse e' un po' alto il prezzo. Io, nel 2004, ho preso un mezzo simile al tuo (elnagh), su ducato 2000 jtd, del 2002, alla stessa cifra. Da un privato. Secondo me a 20.000 euro potresti trovare qualcosa di piu' recente. E' vero quanto dice l'amico, il katamarano che ha preso lui e' nuovo, ma per me diecimila euro non erano pochi. Ci faccio un sacco di vacanze....
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/02/2006 alle: 11:13:48
Forse il prezzo è giusto, non saprei, il motore potrebbe essere sufficiente, ma ti sconsiglio qualsiasi 6 posti! Se oggi ti va ancora bene, poi la bimba cresce e devi cambiare. Di 1.9 td se ne trovano tanti in vendita, perchè molto usato come motorizzazione in precedenza, oggi appare un pò superato e potresti poi trovare difficoltà a rivenderlo (a meno di non cedere sul prezzo). Altra cosa importante: su quei mezzi il frigo potrebbe essere di soli 70 lt., troppo pochi per 5 persone. Prendi un 7 posti, anche usato lo trovi sempre su un motore superiore e adeguato, hai sempre una dinette disponibile e il frigo è sempre di almeno 90 lt. Una collega ha da poco comprato un riviera 7 posti del 1999 2.8 td a 26.000,00, con vari opt., sono 6.000 in più ma te lo godi per diversi anni senza problemi o limitazioni.
19
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/02/2006 alle: 12:20:16
Tre figli =[:(!] dinette da trasformare a letto ogni sera....[:(]giochini sparsi per tutto il camper...[V]4 posti a tavola....cc.ecc.!!! Se ce la fai pensa seriamente al 7 posti e te logodi ....a vita..! Buoni Km a tutti Giuseppe
18
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 24/02/2006 alle: 13:04:24
io ci penserei un pò per quanto riguarda la cilindrata, ti consiglio almeno un 2.5 TD e vai tranquillo anche in salita !!!! Ciao e buona fortuna. Dino
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55193
Inserito il 24/02/2006 alle: 13:40:56
Mi associo agli altri, con il sei posti devi sempre stare a rifare la dinette e fino a quando i bimbi non sono svegli non ti puoi sedere (almeno se non ci dormono i genitori), addirittura, quando la dinette è letto è quasi impossibile scendere dalla mansarda. Il sette posti ha due dinette, quella piccola diventa letto (senza allagare niente) e quella grande rimane tavolo. Nel viaggio, con tre bimbi due dinette dieventano comodissime. IO ho un Mclouis 560 su 2800 td e mio cognato ha un Mclouis 430 su 1900td entrambi del 2000 e vedo che sostanzialmente non ha problemi. Il mezzo del 2000 nuovo costava circa 55 Milioni, e tieni presente che con 27000 euro si prende un mezzo nuovo (poi però ci sono gli accessori quasi obbligatori) Forse è un po alta la richiesta, ma sull'usato i prezzi sono sempre altissimi. Senza offesa ma se è il tuo primo camper non prendere un mezzo costosissimo perchè devi ancora capire se la vita da "zingaro" ti piace. Poi ognuno giustamente fa quello che meglio crede. Ciao, a rivederci in camper Pizzo[:D]
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 24/02/2006 alle: 14:50:41
Noi siamo in quattro e nel 2002 abbiamo preso un sei posti su ducato 1.9, era il nostro primo camper, quindi andava bene tutto pur di averlo, era un sogno averlo, oggi, non dico di esser pentito ma adesso non avremmo avuto voglia/necessità di cambiarlo! e cambiarlo con un sette posti doppia dinette. Fai bene i tuoi conti, soprattutto per il fatto che tu hai tre figli, ricordati che lo spazio a bordo è sempre poco, e poi il sei posti ha solo quattro posti a tavola e tu dovrai prevedere almeno all'inizio seggioloni culle ecc. ecc. in più con il sette posti avresti sempre a disposizione i cinque letti senza necessità di fare e disfare letti e tavoli. Per quanto riguarda il motore lo giudicherei appena sufficente. Ciao e buona scelta MarcoG
PERLINO
PERLINO
-
Inserito il 24/02/2006 alle: 17:23:15
Confermo quanto detto dai colleghi, un bel 7 posti è l'ideale per lo stivaggio dell'occorrente per 5 persone. In questo caso mi pare che minimo devi andare sul 2500 td. Per il prezzo non sò. Come hanno già detto devi prima vedere come la famiglia si adatta alla vita da zingari, perciò se non lo hai già fatto prima di affrontare una spesa del genere, prenditi un mezzo in affitto per un WE, poi decidi con calma. ciao e buoni km [:D][8D][:I]
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 24/02/2006 alle: 17:34:33
Per il prezzo (dimenticato nel post precedente) mi sembra un pò caro, anche se ci fossero portabici e tendalino, sulla quotazione dell'usato di AC vale circa 17/18.000 euro. A 20.000 euro ti do il mio che è del 2002![;)] Riciao MarcoG
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 25/02/2006 alle: 10:10:49
Ciao vogli anch'io dare il mio parere, confermo quanto detto da chi mi prcede. Noi siamo in 4 (due bimbi piccoli 9 mesi e 2 anni e mezzo). abbiamo acquistato a luglio 2005 un w17 nuovo, ha la semidinette con divanetto laterale, e due letti trasversali in coda. personalmente la trovo la pianta ideale per 4 persone (a tavola si sta bene in 5 e se ci sono piccoli, si può stare anche in 6. Ripeto è ideale per 4 così due dormono nei letti a castello posteriori e due in mansarda lasciando così la zona giorno sempre fissa. Purtroppo credo che quello che è successo a me possa accadere a te, cioè: la bimba molto piccola, aluglio aveva solo 2 mesi, si è adattata benissimo al camper e dormiva ovunque, il bimbo invece, preso dalla novità e un pò spaurito, la notte si sente più sicuro con la mamma nel matrimoniale ricavato dalla semidinette, quindi vedi che anche noi con un sei posti e con due bimbi siamo costretti a fare e disfare il letto dellla semidinette (spero che qundo crescono cambi la situazione). Quindi pensaci bene e vai subito su un 7 posti e ti troverai senza dubbio meglio che sul 6. ciao Luigi_B
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.