CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao a tutti con prime domande ....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 04/03/2006 alle: 19:37:41
Ciao a tutti[:D], non sono ancora un camperista ma spero di diventarlo. Innanzi tutto i complimenti al sito ed a chi lo gestisce. Io e la mia "socia" siamo intenzionati a comprarci il camper. Abbiamo iniziato a valutarne tipologia, dimensioni, allestimenti e quant'altro (e qui ringrazio chi con la propria esperienza condivisa su questo forum permette ai neofiti di racimolare tantissime utili informazioni). Non pensiamo di avere problemi per la vita da campeggio/camper in quanto abbiamo sempre fatto vacanze da battaglia in tendina, o simili, per cui avere un mezzo con bagno fornelli letto asciutto ci pare un lusso esagerato. Proveremo fra poco un noleggio di qualche giorno per testare come ci troviamo dovendo gestire il mezzo che non è certo piccolo. Più avanti con maggiore cognizione di causa, penso che vi domanderò parecchie cose, per ora la socia (è più impaziente di me) vorrebbe sapere se comprando un veicolo nuovo ci sono dei periodi migliori per spuntare sconti sul prezzo (ad esempio a fine stagione o in occasione di fiere tipo Mondonatura), ho letto tra l'altro che tra qualche mese dovrebbe uscire la nuova versione del Ducato, è vero ? Ringrazio fin d'ora chi ci aiuterà in questa avventura [:D] Ciao a tutti

Modificato da Dorello il 04/03/2006 alle 19:38:06
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 04/03/2006 alle: 20:34:54
ciao fossi in voi mi addentrerei nell'avventura con uno usato non per risparmiare ma per avere un'idea di come deve essere la disposizione interna ideale per una questione di igene al mio primo camper ho fatto sostituire stoffe e gommapiuma era diventato meglio che nuovo abbiamo fatto 70000 km e rivenduto più o meno allo stesso prezzo Ettore
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 05/03/2006 alle: 13:52:36
quote:Originally posted by Hecktor
ciao fossi in voi mi addentrerei nell'avventura con uno usato non per risparmiare ma per avere un'idea di come deve essere la disposizione interna ideale per una questione di igene al mio primo camper ho fatto sostituire stoffe e gommapiuma era diventato meglio che nuovo abbiamo fatto 70000 km e rivenduto più o meno allo stesso prezzo Ettore >
> [:)]Ciao e grazie dei consigli, teniamo in esame anche l'opzione usato infatti, solo che i prezzi di ingresso per veicoli non troppo vecchi sono comunque altini. Per la disposizione interna per ora ci sembra la più valida per noi quella dell'autoroller 3 e simili. Siamo solo in due ed in 6 metri riusciremmo ad avere un mezzo con 4 posti letto sempre fatti (che non fa mai male) di cui uno convertibile in gavone dalle dimensioni generose. Ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 06/03/2006 alle: 21:04:46
Ho visto usati che non si guardano 2 volte a dei prezzi assurdi! Ricorda che se non hai usato da rendere puoi avere sconti notevoli su modelli NUOVI della scorsa stagione e poi vuoi mettere "Farla dove nessuno l'ha mai fatta prima".Pensaci bene e informati su riviste del settore,io ho fatto la mia scelta e sono felicissimo.ciao
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 08/03/2006 alle: 19:16:36
Ciao, Mageo, grazie anche a te per i consigli. Penso che l'opzione "usato" la percorreremo solo per motivi economici se ne capiterà l'occasione, in quanto come pianta abbiamo già selezionato quelle non dovrebbero fare per noi e quelle che invece ci sembrano molto valide. Abbiamo una serie di requisiti tipo costo lunghezza tipologia che ci hano già fatto selezionare alcuni modelli/piante. Grazie ancora e buon girovagare [:D]

Modificato da Dorello il 09/03/2006 alle 20:05:30
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 09/03/2006 alle: 10:47:37
CIAO, SE TI INTERESSA IO VENDO IL MIO AUTOROLLER 3 DEL 2003. SE TI POTREBBE INTERESSARE LA MIA EMAIL è BYLALLINA@INWIND.IT. CIAO CIAO
motolince
motolince
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 11:11:52
sono camperista da 19 anni se posso vorrei consigliarvi di acquistare come 1 mezzo un usato, per verificare veramente la disposizione piu adatta al vs nucleo famigliare ed all'utilizzo che ne farete. UN SUGGERIMENTO : COMPRATEVI 1 MEZZO ANCHE CON 10 ANNI DI ANZIANITA I KM NON CONTANO, QUELLO CHE CONTA E LA QUALITA !!!!!!!! percio vi consiglio solo mezzi italiani tipo 1 fascia: LAIKA,ARCA,MIRAGE,MOBILVETTA 2 FASCIA ELNAGH, RIMOR LASCIATE PERDERE I MEZZI ECONOMICI, che sono quelli che poi trovate nei noleggi e non riescono a fare capire esattamente cosa è il camper. AUGURONI
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 10/03/2006 alle: 11:45:49
quote:Originally posted by motolince
sono camperista da 19 anni se posso vorrei consigliarvi di acquistare come 1 mezzo un usato, per verificare veramente la disposizione piu adatta al vs nucleo famigliare ed all'utilizzo che ne farete. UN SUGGERIMENTO : COMPRATEVI 1 MEZZO ANCHE CON 10 ANNI DI ANZIANITA I KM NON CONTANO, QUELLO CHE CONTA E LA QUALITA !!!!!!!! percio vi consiglio solo mezzi italiani tipo 1 fascia: LAIKA,ARCA,MIRAGE,MOBILVETTA 2 FASCIA ELNAGH, RIMOR LASCIATE PERDERE I MEZZI ECONOMICI, che sono quelli che poi trovate nei noleggi e non riescono a fare capire esattamente cosa e il camper. AUGURONI >
> Mah, io ho un mezzo economico, e prima avevo un altro mezzo economico. Vuoi dire che in cinque anni non ho capito esattamente cosa e' il camper? Io non credo. Penso invece che ognuno di noi abbia le proprie esigenze , e delle specifiche possibilita' economiche. In base a questi parametri facciamo le nostre scelte. Io, ad esempio, non sono un preciso, ne' ho grosse esigenze. Il mio mezzo economico mi va benissimo, anzi, a volte penso che forse non era necessario sostituire il vecchio. ciao Matteo
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 10/03/2006 alle: 11:52:43
Concordo assolutamente. Il mio primo mezzo è stato un Laika motorhome usato di 6 anni, 80.000 chilometri. Motore spettacolare ma quanti soldi ci ho speso dietro per riparare piccole e grandi magagne.E quanto tempo ho perso a portarlo dai meccanici... La piu' grossa, che mi ha fatto decidere per cambiarlo a neppure un anno di utilizzo, è stata la perdita mai riparata veramente con successo delle acque nere. Mai piu' comprerò un mezzo usato. Meglio un nuovo di fascia media se non proprio economico. Ho uno Chausson W.5 da 37000 euro e non ho mai avuto problemi. A proposito, Mirage mi pare essere francese. Ciao Mario MI
19
Kecfaccioqi
Kecfaccioqi
16/02/2006 56
Inserito il 10/03/2006 alle: 12:17:48
Faccio riferimento a quanto postato da Marius [:)] e Mageo [:)]. Io ho comprato il mio camper usatissimo Arca di 23 anni con 4000 (quattromila) euro, va benissimo ed è stato costruito con materiale che i "mostri" di oggi se lo sognano[:)]. Probabilmente, ho avuto solo "fondoschiena", ma ... fatto una rapido calcolo, con i 37000 euro di Marius, me ne posso comprare 9 e, con un calcolo pessimista degli anni di vita di ognuno (4 anni?), posso stare tranquillo per i prossimi 36 anni. Avendone oggi 40, a 76 anni deciderò di comprarmene uno nuovo e quindi, ammesso e non concesso che non avrò il catetere[:(], potrò farla dove "nessuno l'ha mai fatta prima"!!! [:D]A proposito, Mageo, ma come fai negli alberghi? Ah, ho capito... ti sei comprato il camper per non farla negli autogrill![:D] Scusate,nessuna offesa, solo per fare qualche provocatoria ironia sull'argomento, soprattutto in considerazione che i prezzi attuali dei camper nuovi sono da LADRONI!!![:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 10/03/2006 alle: 12:24:03
per quanto riguarda i prezzi ora siamo in "alta stagione" , pero' e' anche il periodo in cui nelle concessionarie ci sono molti mezzi pronti o in arriivo. e' anche il periodo dei "porte aperte" dove oltre ad un po' di sconto in piu' regalano o forniscono a prezzi scontatissimi pacchetti di accessori importanti. P.S per due persone io vedo bene anche i profilati , magari con il garage. sono un po' lunghetti ma di solito hanno il telaio ribassato , consumano meno e sono piu' piacevoli da guidare. due modelli corti a e mio avviso interessanti sono l' HYmer su Ford ed i Globebus della Dethleffs . Buona ricerca ! ciao Roberto
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 10/03/2006 alle: 19:06:33
il tuo nick (kecifaccioqui) non è molto azzeccato in quanto dovresti chiamarti "sonosemprequi" visto le limitazioni dovute al traffico dei mezzi pre-euro[:D][:D]. Comunque penso che se uno può, preferisca farla in un posto pulito piuttosto che in uno sporco o malmesso!(opinione personale ovviamente). Lo so,lo so che esistono prodotti bla bla bla,ma cosa vuoi,ognuno ha i suoi* difetti...e a me la roba usata (soprattutto non sapendo da chi)non piace proprio!! ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 10/03/2006 alle: 20:23:33
il mezzo usato puo' essere una buona soluzione ma non e' l' unica. Dipende dai soldi che uno ha. Comprerei un camper di 23 anni solo se me lo vende un carissimo amico che mi dice in fiducia esattamente in che stato si trova. Piantarmi in mezzo alla vacanza con un mezzo fuso o scoprire che e' infiltrato di brutto non sarebbe un buon affare. Sia chiaro che non intendo assolutamente denigrare chi ne possiede uno e giustamente ne e' fiero , pero' e' probabilmente qualcuno che c' e lha da molto tempo (magari 23 anni) ed e' sicuro della sua affidabilita' . Ciao Roberto
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 11/03/2006 alle: 10:35:38
Secondo me,c'è differenza tra un nuovo ed un'usato! Io ho acquistato un usato di 8 anni (mobilvetta driver 57s),molto accessoriato,con 21.000 euro ed un camper nuovo non me lo sarei potuto permettere.Io credo che con un tagliando generale dal meccanico (compresa la cinta di distribuzione), ed una pompa dell'acqua di scorta, si possa arrivare ovunque con qualsiasi mezzo.Quindi secondo me non è l'affidabilità che manca, è che come nelle macchine si cerca ormai sempre l'accessorio in più ed i modelli più belli,meglio se gli ultimi usciti.Io con meno della metà del costo di un camper nuovo,ho fatto 6000 km in agosto, la settimana bianca a - 25°, e sono pronto per Pasqua.Pienamente soddisfatto. p.s. chi acquista un camper deve essere consapevole che il lavoro non finisce mai!E per me il bello è anche questo,continue modifiche e lavori di bricolage che tutti imparano e apprezzano nel tempo. Scusate se mi sono dilungato ma ognuno,fortunatamente, dice la sua. ciao ciao a tutti,andreabacchio@inwind.it
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/03/2006 alle: 13:28:47
x Andrea : 8 anni non sono 23 , comunque anch' io ho un mezzo di 8 anni che ora sto vendendo per il passo successivo , ma che giustamente come dici tu ; mi porta ovunque ( l' ultima uscita lo scorso we) concordo inoltre con te che il camperista deve diventare volente o nolente un bricoleur. Le modofiche e le migliorie non sono mai abbastanza ed in ogni caso anche il piu' blasonato dei mezzi e' pur sempre una casa viaggiante nel quale si sommano i problemini di un auto e quelli di una casa (tagliandi , piccoli guai , rubinetti che perdono , una vite da girare uno sportello da oliare ... ) Ciao Roberto
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/03/2006 alle: 15:11:26
Ciao cmq anch'io la penso come gli amici sopra, di fartene uno usato, Xkè un conto la disposizione sulla carta un conto viverci dentro un camper. Ciao e auguri di una buona scelta
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 11/03/2006 alle: 19:34:51
[:)] Quanti consigli !![;)] Per quanto ci riguarda l'usato che ci può interessare dovrebbe essere recente, in quanto l'utilizzo che ne intendiamo fare è soprattutto in occasione di viaggi e viaggetti all'estero, ed è veramente spiacevole rimanere a piedi all'estero (anni fa mi stava per succedere con la macchina [xx(]). Certo si possono avere dei problemi anche con dei mezzi nuovi, ma le probabilità calano drasticamente [:I] speriamo. Per cui non li scartiamo a priori ma per essere appetibili rispetto ad un nuovo, dovrebbe essere una buona occasione, si vedrà [;)]. Ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 11/03/2006 alle: 21:04:37
un consiglio se cerchi l'affidabilità scarta i motori di ultima generazione hanno troppa elettrnica e secondo mè su un camper non serve a niente se non a rovinarti la vacanza e complicarti la vita con spie e spiette chiave codificata acceleratore elettronico cerca il ducato 2,5 turbo è un mezzo molto affidabile forse il motore meglio riuscito dalla fiat non avrai 146hp ma di sicuro ti dimenticherai di guardare sotto il cofano saluti Ettore
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/03/2006 alle: 18:18:11
Un solo consiglio mi sento di darti:occhio al peso in ordine[;)] di marcia del mezzo.Fai un pò di calcoli prima di comperarlo e verifica il peso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link