CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao Presentazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
8
Zaffa
Zaffa
10/09/2017 21
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 07:00:00
Ciao a tutti il forum, mi presento sono un "tendista" convinto ma ahimè sto prendendo in considerazione l'idea di prendermi usato un autocaravan ... questa premessa perché noi in famiglia siamo in 5 io mia moglie due bimbi e un gatto che vieni in tenda con noi ... viviamo in un piccolo appartamento e vorremmo allargaci un po' magari con un pezzetto di giardino ma non riusciamo a vendere il nostro appartamento (ancora da finire di pagare) quindi se non riusciamo a vendere non possiamo comprare ... se non possiamo comprare casa allora perché non prendere una casa viaggiante e viaggiare almeno nel week ?)(almeno uno al mese )così evadiamo dalla routine e scopriamo nuovi posti nuova gente ! Questa è l'idea prima però devo vendere la moto un harley fare cassa e poi posso acquistare! Una domanda ... ma un usato di 20 anni esempio laika è affidabile? Ovvio senza infiltrazioni ecc ecc grazie a tutti sto imparando molto dalle vostre discussioni !
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 09:56:30
In risposta al messaggio di Zaffa del 13/09/2017 alle 07:00:00

Ciao a tutti il forum, mi presento sono un tendista convinto ma ahimè sto prendendo in considerazione l'idea di prendermi usato un autocaravan ... questa premessa perché noi in famiglia siamo in 5 io mia moglie due bimbi
e un gatto che vieni in tenda con noi ... viviamo in un piccolo appartamento e vorremmo allargaci un po' magari con un pezzetto di giardino ma non riusciamo a vendere il nostro appartamento (ancora da finire di pagare) quindi se non riusciamo a vendere non possiamo comprare ... se non possiamo comprare casa allora perché non prendere una casa viaggiante e viaggiare almeno nel week ?)(almeno uno al mese )così evadiamo dalla routine e scopriamo nuovi posti nuova gente ! Questa è l'idea prima però devo vendere la moto un harley fare cassa e poi posso acquistare! Una domanda ... ma un usato di 20 anni esempio laika è affidabile? Ovvio senza infiltrazioni ecc ecc grazie a tutti sto imparando molto dalle vostre discussioni !
...
Ciao Zaffa, benvenuto. Sono camperista, ma sono stato anche tendista. Il camper mi piace per la possibilità di vedere cose, tante, in giro per l'europa. Da tendista mi piaceva molto la semplicità del plein air. Un consiglio semplice semplice, prima di acquistare perchè non fai una prova con noleggio? 
in bocca al lupo
____________________________________
Camper Diem (Orazio ed io)
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 14:03:23
In risposta al messaggio di Zaffa del 13/09/2017 alle 07:00:00

Ciao a tutti il forum, mi presento sono un tendista convinto ma ahimè sto prendendo in considerazione l'idea di prendermi usato un autocaravan ... questa premessa perché noi in famiglia siamo in 5 io mia moglie due bimbi
e un gatto che vieni in tenda con noi ... viviamo in un piccolo appartamento e vorremmo allargaci un po' magari con un pezzetto di giardino ma non riusciamo a vendere il nostro appartamento (ancora da finire di pagare) quindi se non riusciamo a vendere non possiamo comprare ... se non possiamo comprare casa allora perché non prendere una casa viaggiante e viaggiare almeno nel week ?)(almeno uno al mese )così evadiamo dalla routine e scopriamo nuovi posti nuova gente ! Questa è l'idea prima però devo vendere la moto un harley fare cassa e poi posso acquistare! Una domanda ... ma un usato di 20 anni esempio laika è affidabile? Ovvio senza infiltrazioni ecc ecc grazie a tutti sto imparando molto dalle vostre discussioni !
...
Ciao Zaffa, 

esordisco brutalmente sconsigliandoti vivamente di vendere una Harley per un Camper... devil
Poi se sei veramente convinto del camper, parti con il noleggio, è un'esperienza da toccare con mano.
Semmai se puoi i primi giri falli con gente "esperta": la non conoscenza di alcune particolarità dei VR può essere frustrante, ma non necessariamente significa che non sono fatti per noi.

In termini generali, un mezzo di qualità, ben tenuto vecchio di 20 anni può essere meglio di uno recente entry level non manutenuto. Anzi di sicuro lo è. La cosa difficile è valutare il vero livello di manutenzione, ti serve un tecnico esperto a supporto.
Io personalmente diffido delle garanzie fornite dai concessionari, ho comprato solo il nuovo in concessionario, gli usati sempre da privato e sempre dopo ripetute visite e approfondite analisi con tanto di tecnico a pagamento.

Benvenuto, comunque!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 17:54:50
ottimi i consigli che ti dicono MAI E POI MAI acquistare ( in questo caso il camper ) se prima non hai valutato cosa effettivamente ti serve e sbagliare l'acquisto vuol dire oltre a rimetterci impegnarsi alla vendita che non è cosi' scontata ,almeno non velocemente . il noleggio rende l'idea di cosa e come ti servirai di esso ,e certamente un viaggio assieme a una persona esperta è sicuramente da prendere in considerazione . poi è assolutamente meglio un camper con qualche anno ma sicuramente costruito meglio che un camper recente o di bassa lega . in definitiva almeno x il mio pensiero vendi l'appartamento anche svendendolo come ho fatto io a meno 25 mila in meno rispetto alla valutazione a cui è seguito l'acquisto di una villetta unifamiliare dopo 22 anni di condominio , il piacere di abitare in CASA PROPRIA è impagabile . poi come in tutte le cose sei solo tu che decidi cosa esattamente fare . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 00:43:05
In risposta al messaggio di Zaffa del 13/09/2017 alle 07:00:00

Ciao a tutti il forum, mi presento sono un tendista convinto ma ahimè sto prendendo in considerazione l'idea di prendermi usato un autocaravan ... questa premessa perché noi in famiglia siamo in 5 io mia moglie due bimbi
e un gatto che vieni in tenda con noi ... viviamo in un piccolo appartamento e vorremmo allargaci un po' magari con un pezzetto di giardino ma non riusciamo a vendere il nostro appartamento (ancora da finire di pagare) quindi se non riusciamo a vendere non possiamo comprare ... se non possiamo comprare casa allora perché non prendere una casa viaggiante e viaggiare almeno nel week ?)(almeno uno al mese )così evadiamo dalla routine e scopriamo nuovi posti nuova gente ! Questa è l'idea prima però devo vendere la moto un harley fare cassa e poi posso acquistare! Una domanda ... ma un usato di 20 anni esempio laika è affidabile? Ovvio senza infiltrazioni ecc ecc grazie a tutti sto imparando molto dalle vostre discussioni !
...
Ciao zaffa , stai facendo i passi che ho fatto io , dopo anni in tenda , e aver sognato la roulotte  più precisamente l eriba punk , qualche anno fa mi sono comprato un bellissimo t2 westfalia ( furgoncino vw) , con il quale mi sono fatto dei bellissimi giri per l Italia , poi l anno scorso è nato mio figlio cosi ho venduto la moto ho deciso di comperare un laika del 2000 ( il vw non posso venderlo è troppo perfetto ), e ti assicuro che è un mezzo perfetto anche se vecchiotto , io lo uso un wekend si è uno no . Devi essere sicuro che lo userai , o prova qualche noleggio certo è un bel salto da tenda a camper .... ma la tenda d inverno la vedo dura , spero tu faccia la scelta giusta non avere fretta . A me piace ancora tanto la tenda e quando vado nei campeggi sento in un certo senso la mancanza.  Ciao 
.

 
Il meglio deve ancora venire
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Zaffa
Zaffa
10/09/2017 21
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 02:09:26
Grazie dei consigli! Per l'appartamento sono già sceso di 22.000 euro rispetto a quanto pagato 10 anni fà da 125.000 a 103.000 scendere ancora... mi pare troppo si ok qualche mille euro ma non di più anche perché poi devo ricomprare... per il noleggio è un ottimo consiglio , e ho un amico camperista che mi darà delle dritte su come muovermi e comportarmi.
Per la moto mi spiace molto venderla è praticamente nuova ma con due figli piccoli la uso con il contagocce e poi quando sono in giro non vedo l'ora di tornare da loro ... ...!
grazie ancora !
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 16:23:19
fossi in tè mi sistemerei prima con la dimora fissa e solo dopo penserei al camper , la moto è un di più e visto che non la utilizzerai o la utilizzerai ben poco non lasciarla invecchiare in garage ma cerca di venderla è con quei soldi ti pagherai eventuali noleggi di un camper ma non sacrificare la famiglia per un camper di proprietà anche datato , quando arriveranno momenti migliori allora potrai azzardare ma devi essere convinto della vita pleinair che non sono tutte rose senza spine 

benvenuto in questa grande famiglia di giramondo 

Mario
Mario
8
Zaffa
Zaffa
10/09/2017 21
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 00:13:35
Finalmente sono anch’io dei vostri! Siamo agli sgoccioli passaggio di proprietà assicurazione qualche lavoretto e poi si parte !

Modificato da Zaffa il 29/01/2018 alle 17:43:08
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 07:43:43
Hai fatto bene io ti avrei sconsigliato di fare il noleggio. 
Noleggi quanto in weekend lungo? Troppo poco. 
Noleggi 10 giorno quanto ti costa?
con il rischio di avere tanti problemini fastidiosi che un camperista con un po’ di esperienza risolve all’istante ed uno a noleggio invece si trova la vacanza rovinata ed una pessima nonché errata idea del camper in generale 
io a suo tempo ero nella tua situazione ma tirando dritto presi un usato e dissi a me stesso che avrei provato per un anno dopodiché se non mi fosse piaciuto lo avrei venduto. 
Avevo messo sul piatto di perdere 2-3000 euro che erano molto meno di un noleggio per tanti giorni. 
Poi ci piacque tutto ed oggi è un altra storia. 
Buon proseguimento e benvenuto!
DAVIDE
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 09:10:22
In risposta al messaggio di Zaffa del 29/01/2018 alle 00:13:35

Finalmente sono anch’io dei vostri! Siamo agli sgoccioli passaggio di proprietà assicurazione qualche lavoretto e poi si parte !
Congratulazioni! 
... ma la Harley c'è ancora? surprise

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
8
Zaffa
Zaffa
10/09/2017 21
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 17:45:00
No purtroppo per necessità economica uno escludeva l’altro ... una costante rimane il viaggio prima da solo ora con tutta la famiglia gatto compreso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link