CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cibi in camper in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 31/10/2007 alle: 20:54:52
Mi stò preparando al mio primo inverno da camperista e volevo sapere da voi quali cibi si possono tenere tranquillamente "in cambusa" nella stagione invernale. Io solitamente in estate ci tengo vari tipi di scatolame (mais, piselli,....), sughi pronti in vasetto, succhi di frutta in brik, scorta di acqua, vino e birra, olio, aceto,....., però ora mi viene il dubbio che perecchi di questi posssano gelare quando non uso il camper e forse è meglio metterli di volta in volta. Poi ci sono i cibi secchi, pasta, biscotti,crackers, riso,...per i quali penso non ci siano problemi o no? Voi come vi regolate? Ciao e grazie. Ivan[:o)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:06:56
personalmente non lascio praticamente nulla in camper tranne olio , sale zucchero. Prima di partire porto qualcosa , un kg di pasta , un paio di sughi , il caffe' , un paio di litri di latte a lunga conservazione , una marmellata , qualche bottiglia di acqua e basta. il resto lo compro sul posto. ero stufo di portarmi le scatolette che poi finivo non mangiare perche' trovavo fresco o qulache specialita'. inoltre , ero stufo anche trasbordare tutte ste cose pesanti dal supermarket a casa , da casa , nel camper e dal camper a casa (quello che avanzavo). Ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:40:21
Ciao Ivan, noi poca esperienza in quanto l'inverno scorso per noi è stato il primo e come sai di inverno aveva ben poco viste le temperature... Ti assicuro che la grappa non soffre il freddo, eviterei i prodotti in vetro in caso di gran freddo, per il resto penso non ci siano grandi problemi... Ho sentito che domani fai il PORTE APERTE al Mas dei Stinchi... Non si invitano gli amici? Mi dispiace che sono molto impegnato ma, tranquillo che prima o Poi arrivo...[;)] Ciao e buon lavoro...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 31/10/2007 alle 21:42:41
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:46:03
Premettendo che ci piace mangiare ti consiglio x il periodo invernale:polenta che si cuoce in 3 minuti(sulla neve è una cosa fantastica!) creme ai funghi porcini o altri gusti (con un pò di crostini già pronti fai dei primi caldi e gustosi) piadine dove con poco condimento puoi fare veloci piatti, poi se hai il forno patate sempre ottime come contorno con qualsiasi cosa anche non impegnativa, poi tanto pasta e pomodoro xchè con noi italiani con un bel piatto di pasta si è già a metà dell'opera....e poi ovvio se trovi fresco o specialità la lasci lì, tanto mica si fa cattiva, no? Certo bisogna vedere anche dove vai,noi delle volte andiamo in posti belli ma non forniti x cui è motivo di tranquillità sapere che non mi serve niente e posso fermarmi quanto mi va.Comunque come sempre fatte le prime esperienze ti regolerai al meglio x te. Ciao e goditi il camper nel modo + consono per te e la tua famiglia, Marcella
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 01/11/2007 alle: 20:22:12
solo x consigliarti di non lasciare pasta e tutto ciò che è fatto con farina perchè attira I TOPI!!!!!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/11/2007 alle: 10:02:05
X Cladi: purtroppo i topi sono interessati a tante altre cose oltre alla farina tra quelle meno immaginabili c'è la gommapiuma, te lo dico xchè ho conosciuto un camperista a cui i "topolini" avevano rosicchiato anche i cuscini della dinette [:D][:D]....se iniziamo a pensare a questo il camper tutte le volte lo dovresti vuotare xchè pensi poi alle formiche, alle farfalline della pasta....se lo usi spesso non avrai problemi, poi se ti dice male x il topo[}:)][}:)]....Ciao Marcella
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 02/11/2007 alle: 14:51:00
Dunque , nel nostro camper , sia d'estate che d'inverno , c'è comunque il minimo indispensabile , immaginando di dover partire all'improvviso e non aver tempo di fermarsi al supermercato ; quindi ( oltre ai classici olio , sale zucchero e caffè ) tonno , pasta , pelati , succhi di frutta ; qualcosa insomma per tirar su una cenetta o un pranzo al volo . Per i topi , ti dico cosa faccio io per prevenire : siccome i topi non volano , qualunque via scelgano per entrare nel camper , dovranno per forza passare dalle ruote , per cui io lascio sulle balestre , delle esche profumate che si comprano in ferramenta con un doppio risultato , ucciderli nel caso mangino , e monitorare comunque la situazione topi intorno al camper . Slt . Domenico .
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/11/2007 alle: 09:16:58
quote:Originally posted by I Lilla
X Cladi: purtroppo i topi sono interessati a tante altre cose oltre alla farina tra quelle meno immaginabili c'è la gommapiuma, te lo dico xchè ho conosciuto un camperista a cui i "topolini" avevano rosicchiato anche i cuscini della dinette [:D][:D]....se iniziamo a pensare a questo il camper tutte le volte lo dovresti vuotare xchè pensi poi alle formiche, alle farfalline della pasta....se lo usi spesso non avrai problemi, poi se ti dice male x il topo[}:)][}:)]....Ciao Marcella >
>La gomma piuma stracci e altro li utilizzano per farsi il nido, ma quello che li attira è il cibo, in particolar modo noccioline e semi di zucca e crocchette per cani e c. Non è questione di fortuna con i topi, in questa stagione cercano riparo e se gli diamo la possibilità di fermarsi in un grad hotel.. Consiglio di vuotare e se puoi controlla sotto che non ci sia qualche foro passacavi un pò largo e non siliconato che i topi entrano. Saluti Rita id="Comic Sans MS">id="navy">
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 07/11/2007 alle: 00:11:58
siccome mia moglie lavora, quando partiamo cerco di farla riposare il piu' possibile per cui cerco di viaggiare il piu leggere. Non so quale saranno le tue mete ma le mie sono in modo preminente i campi di sci. a Pranzo in baita la sera dove capita dal ristorante alla classica cena fredda. pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link