CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Città che vietano l'ingresso agli Euro 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:49:01
Salve, poichè il nostro camper è un pò datato chiedo aiuto: mi sapete dire dove trovare un elenco delle città che hanno imposto la limitazione agli Euro 0? Spesso anche andando sul sito del Comune non è semplice trovare l'informazione. Grazieid="red">id="Comic Sans MS">id="size2">

Modificato da alfioparia il 08/03/2008 alle 21:49:33
attila76
attila76
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 22:54:19
Non so se ci sia un'elenco. Ma all'ingresso delle città noterai quei cartelli dove non puoi entrare a determinati orari..... Tipo a Trento 07,00 - 19,00 divieto euro 0 ed 1, a Ferrara non hai problemi se non sei dell'Emilia Romagna ecc. Comunque se parti il venerdì sera fino a tutto domenica col camper puoi salire pure sul duomo di Milano
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 08/03/2008 alle: 23:35:47
Inoltre vorrei ricordare che la maggior parte delle volte ci fermiamo fuori città e poi prendiamo i mezzi pubblici. Perciò credo che tanti allarmismi siano inutili. Faremo le stesse cose di prima. [;)]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 23:45:27
quote:Originally posted by alfioparia
Salve, poichè il nostro camper è un pò datato chiedo aiuto: mi sapete dire dove trovare un elenco delle città che hanno imposto la limitazione agli Euro 0? Spesso anche andando sul sito del Comune non è semplice trovare l'informazione. Grazieid="red">id="Comic Sans MS">id="size2"> >
> Se vuoi essere sicuro al 100% basta fare una telefonata alle amministrazioni comunali e/o Comando Polizia Minicipale delle citta' dove sei interessato fermarti. Non ci vuole poi tanto[;)] Una telefonata salva la vitaid="size3">id="green">[:D][:)][;)]id="size2">id="black">
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 09/03/2008 alle: 02:58:25
Roma tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 19.30 dentro la Fascia Verde. Un poco meno del raccordo anulare, un poco più dell'anello ferroviario. Diminuzione dei Pm10 con questo provvedimento zero. Visto che in due mesi abbiamo fatto 35 sforamenti dei limiti. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 09/03/2008 alle: 09:19:59
Mi hanno riferito Paestum tutti i giorni compresi i festivi dalle 7,30 alle 20,00. ciao miki.[;)]id="size4">id="blue">
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 09/03/2008 alle: 09:21:54
E' vero. Mi conviene telefonare [:)] Ora mi si pone il problema per Pisa. Vorremmo andare a Pisa tra la fine di Aprile ed i primi di Maggio e vorremmo arrivare all'area sosta di Via Pietrasantina. Qualcuno sa qualcosa riguardi i divieti a Pisa? Non so se saremo lì nel week end o meno. Grazieid="red">id="size2">id="Comic Sans MS">
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:23:56
Visto che hai un Camper Vintage anche te, vai sul vito

www.vintagecamper.com

c'e' la petizione pro Euro 0. Puoi chiedere tutte le informazione sulle limitazioni al traffico che ti interessano nel forum Un Vintage-saluto
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:37:01
A Ravenna le limitazioni finiscono il 30 marzo, ma se vuoi saperne di più c'è il sito del comune dove viene spiegato tutto dettagliatamente. Ciao gio60
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:31:18
quote:Originally posted by vidaloca
Visto che hai un Camper Vintage anche te, vai sul vito

www.vintagecamper.com

c'e' la petizione pro Euro 0. Puoi chiedere tutte le informazione sulle limitazioni al traffico che ti interessano nel forum Un Vintage-saluto >
> Già iscritti e già firmata la petizione!!! Hai ragione, chiederò lì. Grazieid="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
dany76
dany76
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:16:40
E' vero. Mi conviene telefonare [:)] Ora mi si pone il problema per Pisa. Vorremmo andare a Pisa tra la fine di Aprile ed i primi di Maggio e vorremmo arrivare all'area sosta di Via Pietrasantina. Qualcuno sa qualcosa riguardi i divieti a Pisa? Non so se saremo lì nel week end o meno. Grazieid="red">id="size2">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao alfio,a Pisa vieni pure tranquillo,i cartelli di limitazione ci sono ma i vigili i camper non li guardano nemmeno(fortunatamente)e comunque per arrivare all'area di Via Pietrasantina il centro non lo "tocchi" nemmeno.Apri questo https://www.camperonline.it/for... e troverai mie dettagliate indicazioni proprio per arrivare a quel parcheggio,leggilo e se necessiti di consigli piu' precisi devi solo chiedere(sono di Pisa)anche per minimi dubbi. ti SALUTO e buona visita
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 09/03/2008 alle: 23:21:25
Grazie, avevo letto il post, infatti l'area mi è sembrata molto comoda l'unico dubbio era che rientrasse in un'area con limitazione agli Euro 0. Sei stato veramente gentile!!! Ciao
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:35:13
Spero di fare cosa gradita postando questo: ABRUZZO Nessuna restrizione per le vetture storiche, solo alcune domeniche ecologiche con fermo totale del traffico. BASILICATA Non è previsto alcun provvedimento di blocco al traffico. CAMPANIA Dal 1° gennaio, da lunedì a venerdì 8.30-18.30, divieto di circolazione di tutte le auto immatricolate prima del 1997, nessuna deroga per le auto d’epoca. In caso di raduni si può provare a chiedere un permesso al comando dei vigili urbani. EMILIA ROMAGNA Dal 7 gennaio al 31 marzo, nei comuni capoluogo e con più di 50 mila abitanti, blocco alla circolazione dei veicoli pre-euro 1 e diesel euro 2. Nello stesso periodo di riferimento vige anche il “blocco del giovedì” e non sono previste deroghe per le auto storiche. FRIULI VENEZIA GIULIA I comuni hanno piani di intervento da attuare in caso di superamento dei limiti. Nessuna deroga per le vetture d’epoca. LAZIO A Roma tutti i veicoli pre-euro 1, escluse le auto d’epoca, non possono circolare all’interno del cosiddetto anello ferroviario. LIGURIA La regione ha un piano anti-inquinamento, ma riguardo alle automobili lascia carta bianca ai singoli comuni. Le storiche però non sembrano colpite da vincoli particolari e a Genova, ad esempio, possono circolare. LOMBARDIA Dal 15 ottobre 2007 al 15 aprile 2008, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, vige il blocco dei mezzi a benzina pre-euro 1 e diesel euro 1. La legge regionale (l.r. 24/06) è stata impugnata dal Governo, ma la Regione l’ha attuata ugualmente per far fronte all’emergenza inquinamento. Il testo originale della legge, però, all’articolo 13, consentiva la circolazione alle storiche iscritte negli appositi registri, ma il provvedimento della Regione ha bloccato anche loro. MARCHE I blocchi alla circolazione sono rari, anche se non mancano, in alcuni casi, applicazioni severe. MOLISE Nessun blocco alla circolazione previsto. PIEMONTE Dal 5 novembre vige il divieto di circolazione per i veicoli a benzina pre-euro 1 e diesel euro 1, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. La Regione ha lasciato libertà ai comuni di definire i dettagli del blocco. Torino, ad esempio, ha deciso di far circolare i guidatori con più di 65 anni, ma non le auto storiche. Nichelino blocca la circolazione per 24 ore, mentre Chivasso, Asti, Biella, Cuneo e Vercelli non applicano per ora alcun divieto. PUGLIA Non è prevista alcuna restrizione. SARDEGNA Nessun blocco previsto. SICILIA Dopo aver ampliato le Zone a Traffico Limitato, non sono state previste ulteriori restrizioni. TOSCANA Da gennaio sono in programma blocchi totali di 24 ore, dal lunedì alla domenica, degli euro 0 a benzina e euro 1 diesel. Vige però una deroga per le storiche iscritte all’ASI in possesso di certificato d’identità. TRENTINO ALTO ADIGE Dal 1 novembre al 31 marzo, dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19, dal lunedì al venerdì, blocco dei veicoli a benzina euro 0 e diesel euro 1 nelle province di Trento e Bolzano. Non sono previste deroghe per le auto d’epoca. UMBRIA Solo Perugia e Terni potrebbero applicare dei piani anti-inquinamento per i mezzo pre-euro. VALLE D’AOSTA Eventuali blocchi periodici e saltuari nel centro storico del capoluogo. VENETO A Venezia, dal 7 gennaio al 30 marzo, targhe alterne dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì, per i non catalizzati. Padova istituisce blocchi al traffico per 2 ore al mattino e 3 al pomeriggio. Verona e Vicenza non prevedono alcuna restrizione. Nessun vincolo alle storiche iscritte ai registri. Certo non è la "Bibbia" ma credo che sia un buon inizio. Saluto tutti i Campernauti, Montylu
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:33:18
E' vero. Mi conviene telefonare [:)] Ora mi si pone il problema per Pisa. Vorremmo andare a Pisa tra la fine di Aprile ed i primi di Maggio e vorremmo arrivare all'area sosta di Via Pietrasantina. Qualcuno sa qualcosa riguardi i divieti a Pisa? Non so se saremo lì nel week end o meno. Grazieid="red">id="size2">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao. Io abito a Pisa e ti assicuro che puoi circolare con il camper euro 0. Infatti l'ordinanza del sindaco

http://www.comune.pisa.it/mobil...

pare si riferisca solo ad autovetture M1, ciclomotori e veicoli per trasporto merci. Mi sembra di capire che l'autocaravan è escluso dalle limitazioni, visto che l'ordinanza non parla di "autoveicoli" in generale. Comunque il parcheggio di Via Pietrasantina è raggiungibile da fuori città senza passare per le zone "off-limits".
attila76
attila76
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:08:12
Aggiorna Trento, blocco euro 0 ed 1 dalle 07,00 - 19,00. [B)]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:17:19
Certo che per Torino, il blocco mi fà ridere. Dunque, in centro non possono entrare che gli Euro 3 e 4, in tutto il resto della città possono circolare gli Euro 2 a benzina e gli Euro 1 diesel. Risultato, 54 dico 54 sforamenti delle polveri sottili in due mesi e dieci gg.[:D][:D][:D][:D][:D], Ma chi vogliono prendere in giro con questi blocchi. E il bello che noi ci crediamo[:(][:(][:(][:(][:(]
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:57:33
quote:Originally posted by Montylu
Spero di fare cosa gradita postando questo: CAMPANIA Dal 1° gennaio, da lunedì a venerdì 8.30-18.30, divieto di circolazione di tutte le auto immatricolate prima del 1997, nessuna deroga per le auto d’epoca. In caso di raduni si può provare a chiedere un permesso al comando dei vigili urbani. TOSCANA Da gennaio sono in programma blocchi totali di 24 ore, dal lunedì alla domenica, degli euro 0 a benzina e euro 1 diesel. Vige però una deroga per le storiche iscritte all’ASI in possesso di certificato d’identità. >
> Grazie per l'esauriente elenco [:)] lo sottoporrò al coniuge quando torna dal lavoro, ma non ho capito: TUTTA la Campania e TUTTA la Toscana hanno quelle limitazioni?[8)][8)][8)] Scusa l'ignoranza [:o)]id="black">id="size2">id="Comic Sans MS">

Modificato da alfioparia il 10/03/2008 alle 19:58:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link