CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

come è nata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:47:46
mi chiedevo come nasce la passione per il camper.Io l'ho affittato anni fa ed è stato amore dalla prima uscita, al punto che ora usciamo con il camper anche per andare a fare un giro in città!
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:06:24
Ciao Olli è molto semplice....... circa 16 anni fà volevo comprare la mia prima Harley (circa 20 milioni all'epoca)e un mio Amico mi invita un w.e. con il suo Camper,comincio a guardarmi questo "scatolone" e me ne invaghisco... dopo neanche un mese ho speso quello che avevo per l'acquisto della moto in un CI 610 usato.[:D] è la TUA casa dove vuoi è uno splendido modo di apprezzare le bellezze del "mondo",un modo per sentirsi liberi (anche se diverso dalla sensazione di libertà della moto)[:D][:D] logicamente poi è arrivata anche la moto HD e poi lo scooter (il tender di ICARO) Zio Bebbo
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:06:25
Io ho iniziato per scherzo circa 11 anni fa ,avevamo appena preso un cane per compagno un labrador che purtoppo ora non ce' piu' e ci manca non poco ,ma la domanda era un'altra,allora per andare in ferie con lui abbiamo deciso di affittare un camper ,beh tutto ok stupendo .Poi 4 anni fa il passo ci siamo decisi e abbiamo fatto il passo dell'acquisto anche perche' nel frattempo e arrivato un figlio. Prima noi giravamo in moto tenda e sacchi a pelo ,ora un po' piu' comodi ma la moto e' sempre nei nostri cuori.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:18:05
Noi abbiamo iniziato 33 anni fa comprandoci la tenda.....solito passaggio alla roulotte ma il nostro sogno era il camper che piano piano siamo riusciti a farci anche se con tantissimi sacrifici!! Adesso aspettiamo la pensione per godercelo ancora di più. [:D][:D] ciao Olli un bacione anche a Roby Marcella
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:49:15
La nostra prima esperienza in camper risale al 1999, quando insieme ad altre tre coppie di amici ci avventurammo con due camper a noleggio in un viaggio nel sud della Francia e la costa mediterranea Spagnola. Eravamo incuriositi da questo "strano" tipo di turismo avendo praticamente un esperienza nulla di campeggio e affini. Il viaggio fù un mezzo disastro,fummo derubati mentre dormivamo in Francia,la forzata convivenza ,anche se si trattava di amici con cui eravamo molto affiatati,portò ad un clima non proprio sereno tanto che praticamente non ci siamo quasi più parlati dopo quel viaggio. Pertanto sul momento accantonammo l'idea del camper,ma col passare del tempo ripensavamo spesso anche ai lati positivi e parlando con alcuni amici camperisti ci siamo resi conto che la maggior parte dei problemi accumulati in quel viaggio erano dovuti alla totale inesperienza con cui lo avevamo affrontato. Fù così che dopo una pausa di riflessione durata ben sei anni nel 2005 ci decidemmo al grande passo,e comprammo il nostro primo camperozzolo un Rimor Sloop 590 su Iveco 30/8, vecchio, rumoroso, lento ma che nostante tutto ciò per noi era il più bello del mondo,e che ci ha fatto apprezzare il mondo dei camper, tanto che anche se all'inizio di quest'anno lo abbiamo cambiato con uno seminouvo,molto bello e potente,il vecchio camperozzolo ci rimarra sempre nel cuore. Opps,ho quasi raccontato la storia la storia della mia vita.........[:I] scusate la lunghezza!!!!!!!!!!
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
balena infuocata
balena infuo...
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:03:34
id="red">l'amore per la vita all'aria aperta è nato con me insieme all'amore per la montagna, ovvio il primo passaggio cioè l'acquisto di una canadese e relative brande da alpinista e sacchi a pelo..... bel periodo quello, avevamo, io e il mio maritozzo, 16 anni sigh....[:(][:(][:(][:(] poi sono arrivati a ruota: il matrimonio, due figli e l'attività che ci hanno assorbito sino a che abbiamo avuto la felice idea di farci un regalo e la scelta tra una crociera oppure un camper è stata ovviamente LUI il nostro MOSTRO e da un anno è amore, adesso è nel giardino di casa e ovviamente io sono piu' sul camper che in casa [:D][:D][:D] a volte penso di trasferirmici[:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:29:55
Facciamola breve: Fidanzati motociclisti-tendisti Sposi e genitori campeggiatori Io(moglie)incuriosita dalle "casette con le ruote"...i camper. Amici([:D]grazie![;)])camperisti...e cominciò la rovina...per lui... Guarda che bello qua,guarda come viaggi bene là... Lui:"MOGLIE!se lo guidi anche tu..." Ho guidato quello degli amici...abbiamo poi noleggiato...Gigio è NOSTRO da 3 anni...[;)] Ciao!Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 03/10/2008 alle 19:32:07
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:04:25
Libertà. E' come una barca per chi ama il mare, puoi andare ovunque ti porta la tua voglia. Qualsiasi posto può andare bene. L'alta montagna, in riva al mare, in un centro storico , ovunque. E poi è la tua casa essenziale! Hai quello che serve veramewnte in pochissimo spazio ed a portata di mano. Ti rendi conto che in fondo non ti serve molto per stare bene, una minima cucinotta, una comoda cuccia, uno spazio per ripararti dalle intemperie. Il resto è fuori da quel camper che ami sempre di più perchè è lui che fedelmente ti porta dove vuoi, ovunque. Certo, l'uomo è diventato un animale sociale perchè ha scoperto che era conveniente, necessario, anche indispensabile per sopravvivere. Ma la voglia antica di essere liberi, completamente liberi ogni tanto riemerge. Ed allora ecco che nasce la passione per le nostre scatole di polistirolo.
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 03/10/2008 alle: 21:09:22
A causa di un nostro amico entusiasta ed esperto camperista che ...ci ha fatto una "testa tanta".[;)] Carlo
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 03/10/2008 alle: 23:37:59
Mah il rapporto è sempre stato controverso, diciamo che è stata una evoluzione logica. Premetto che ho iniziato circa 40 anni fa con la classica trafila tenda, carrello tenda, roulotte. Nel frattempo io pensavo al camper, sempre osteggiato dalla metà che non ne voleva sapere, ho provato anche qualche uscita in camper ma senza riuscire a convincerla. Finchè a seguito di una vera crisi esistenziale (non avevamo più la voglia di andare in giro)dopo una pausa di un anno ci siamo fatti convincere da mio cognato ed abbiamo fatto il passo. Risultato: mentre io mi dibatto ancora nei dubbi se sia meglio il camper o la roulotte, la mia metà ha compiuto una conversione a 360° ed ora non tornerebbe mai più sui suoi passi. A scanso di equivoci sono felice di possedere il camper, ma ogni tanto qualche dubbio mi viene. saluti
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:00:42
Marzo 2004, una coppia di amici carissimi ci dice: "Ma vogliamo andare a farci un giro in camper quest'estate? Ne noleggiamo uno!" Due settimane dopo, una domenica mattina, c'era il Porte Aperte sulla Via Pontina, a Roma, ed eravamo lì a sbirciare dentro questi camper ed a chiedere i prezzi del noleggio. Un mese dopo firmavamo il contratto di nolo per luglio, volevamo andare in Spagna. Poi scopro che il figlio della signora che mi affitta un negozio è camperista dal 1982! Inizio a parlare con lui e con la moglie, mi parlano del Nord, del Grande Nord, e rimango affascinato da quei racconti. Contaggio mia moglie ed il resto del gruppo, ed il 21 luglio 2004 partiamo alla volta di Capo Nord! Una settimana dopo eravamo su quel piazzalone a vedere il sole a mezzanotte!!! La coppia di nostri amici non ha poi più fatto vacanze in camper, mentre noi l'abbiamo ripreso a noleggio ogni estate, fino poi a comprarcelo, a maggio scorso. Ora però, quella coppia di nostri amici venerdì prossimo verrà con noi in Umbria, per riassaggiare il camper, poi a dicembre verrà con noi in Germania, ai mercatini di Natale, e poi verrà con noi pure in Scozia l'estate prossima!!!
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:50:05
Mai avuto ne tenda e nemmeno roulotte, io e mia moglie ci siamo decisi e lo abbiamo comprato. Mai scelta fu così azzeccata anche se impulsiva. Saluti
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/10/2008 alle: 17:08:15
mio padre si compro' la prima roulotte nel '82,ma il suo sogno era il camperuolo(come lo chiamava lui[V][V]). poi nel 91 riusci in questo suo sogno,aveva sistemato i "piccirilli",poteva spendere per comprare il sogno di una vita. si compro'una di quei cosi americani 8 metri e passa,ma svortuna volle che ci fece solo un viaggetto,non ebbe piu' tempo per usarlo[V][V][xx(][xx(][:(][:(],il buon dio lo volle vicino a se. il mezzo e' stato fermo per diversi anni,non avevamo il coraggio ne di venderlo ne usarlo. nel 2003 dopo un esperienza negativa con il caravan[xx(][xx(],un amico mi propose il suo "giochino",per una cifra irrisoria,da allora me ne sono cambiato 4[:D][:D][:D] ALMENO MANTENGO VIVO IL SUO\MIO SOGNO

Modificato da rapaki il 04/10/2008 alle 17:09:16
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/10/2008 alle: 17:40:54
Il voler essre indipendenti sempre e non dover programmare da tempo, con il camper sali e vai dove vuoi Hai la tua casa, le tue cose, le tue abitudini, il tuo igiene. Ovviamente dobbiamo esserci portati per questo tipo di vacnza come devono esserci portati quelli che vanno negli alberghi a 5 stelle e devono rispettare tutte le loro regole (del ca**o) e essere schiavi del sistema!
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:35:29
2 Maggio 1990 primo pomeriggio ore 16.00 Paris-Bois de bolougne. Stò seguendo fuori dalla nostra roulotte, le figlie che fanno i compiti imposti dalla loro Maestra per quella settimana di vacanza, quando sento una flebile voce che in lingua italiana formula frasi del tipo... ma se ti abbiamo curato ieri, perchè oggi fai così? Allora vuoi proprio rovinarci la vacanza? Come ogni campeggiatore che si rispetti, non mi faccio i ... fatti miei, quindi seguo e verifico la fonte di quella voce. Era, ma mi auguro con tutto il cuore che sia ancora un pensionato di Trento che parlava con la gemellata interna di un Ford America. Facemmo amicizia e molte delle sue filosofie nel tempo le ho fatte mie. Quando è arrivato il momento di decidere cosa fare "dopo (in pensione)", sia io che mia moglie non abbiamo avuti dubbi, ci saremmo goduti la nostra seconda primavera con il nostro MHome, Così come quel Signore di Trento ci aveva suggerito e insegnato: Partire il 1 gennaio e rientrare il 31 Dicembre Cordialtà
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 04/10/2008 alle: 23:35:23
Lo scorso anno abbiamo acquistato una tenda, tanto per fare qualche we qua e la. Abbiamo incontrato e conosciuto camperisti che ci hanno un po' stregato. Un'ultima settimana in tenda (un massacro) torniamo a casa, la ripieghiamo bene la puliamo e via concessionaro tanto per vedere e quando siamo usciti avevamo acquistato in nostro primo camper[:D] Ora....ci chiediamo ma come abbiamo fatto a non pensarci prima[xx(] Claudia e Marcoid="Comic Sans MS">id="navy">
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 05/10/2008 alle: 00:03:13
L'idea è venuta ai miei genitori nel lontano 1984! avevo 5 anni! all'inizio volevano comprare una casa in montagna ma poi mio padre disse:< se compriamo la casa dobbiamo andare sempre là!!!> così l'undici gennaio di quell'anno per fare il regalo di compleanno alla mamma abbiamo comprato un mitico exdus su 238 fiat!!! Fantastico ogni tanto ne parliamo ancora!!! Poi per esigenze familiari otto mesi dopo abbiamo dovuto cambiarlo perchè era veramente piccolo!!! Adesso siamo al sesto camper ma molte volte ci piace ricordare gli anni passati anche perchè mia sorella si è sposata io sono grandicello quindi sapete anche voi come va la vita..... Però ogni tanto mi piace prenderlo su anche solo per andarci a fare un giretto così tanto per fare..... mi sembra d'essere in ferie anche se dopo un'ora devo rimetterlo in garage!!!! un abbraccio a tutti.....
viking1900
viking1900
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 08:06:42
da ragazzo come tanti in tenda poi una pausa nel 97 in affitto con mio cognato(sempre in albergo)nel 99il primo di proprieta'.mio cognato contagiato mi ha superato 2005 subito nuovo buoni km a tutti mario
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 05/10/2008 alle: 13:47:33
Un grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto con dei bellissimi racconti, così vi racconto anche la mia storia: prima motociclisti abbiamo girato l'Europa con la moto e la tenda,poi quando abbiamo capito che in Italia la moto è troppo pericolosa siamo passati all'automobile, ci siamo trovati con 2 cani ad andare in ferie sempre in Trentino (è l'unico posto dove accettano i cani senza problemi)e stanchi delle ferie stanziali per forza di cose,abbiamo affittato un camper, è stata la nostra fortuna!Ora la passione è grande al punto di fare un giro anche di un solo giorno.Dimenticavo,un grazie ai miei cani che mi hanno fatto scoprire questo mondo fantastico!
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 05/10/2008 alle: 14:14:47
Olimac abbiamo una cosa in comune[:)]! Anch'io sono arrivato al camper perche' avendo due cani non sapevamo piu' come fare per andare in vacanza, Cosi' un giorno mia moglie mi ha detto perche' non affitiamo un camper?Visto i costi....degli affitti..mi ha fatto vendere la Mia barca[:(!](tanto lei soffre il mare)e abbiamo comprato un camper usato! E' inizita cosi' l'avventura con il camper, sono molto contento, anche se in giro ci sono troppi proprierari di camper e pochissimi camperisti Un saluto
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 05/10/2008 alle: 15:36:09
viaggiare ci è sempre piaciuto molto, ma nel 1997 quando ci siamo sposati avevamo un bel mutuo sulla prima casa da pagare per 10 anni!!! Quindi per 7 anni abbiamo fatto ferie 1 anno sì e 1 no [:I]. Insomma, sobrietà. Quando era l'anno SI, per 1 settimana affittavamo un appartamento in Valle d'Aosta, o andavamo in albergo sulle Dolomiti, ... e poi tutti i giorni giravamo in macchina facendo Km. di andata e ritorno per vedere cose e posti nuovi [8D]. Poi abbiamo comprato una tenda per 4 persone, l'abbiamo montata nel week end di ferragosto del 2005 in montagna (a Sant'Anna di Vinadio) in mezzo ad altri camperisti e tendaioli che - come noi - volevano godersi il cielo stellato e la colazione il giorno seguente con panorama mozzafiato [:p]. I nostri due figli hanno dormito come due angioletti mentre io e mio marito siamo stati svegli tutta la notte per via del terreno male assestato, scomodissimo, e molto doloroso per la nostra schiena... in più quel ferragosto le temperature erano crollate a -5 di notte e al mattino siamo dovuti andare a fare colazione al bar, perchè fuori c'era ancora -3° [xx(][V][B)] Ecco, è lì che ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto ... quel che fa per noi è un bel camper, caldo, accogliente, comodo! [:D] Abbiamo girato un mesetto e poi lo abbiamo trovato! Lo abbiamo cambiato l'anno scorso con un altro modello nuovo, e non intendiamo separarcene per almeno i prossimi 15 anni!!!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link