CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

come lavare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
quercina
quercina
27/03/2007 35
Inserito il 29/04/2007 alle: 19:15:00
Ogni volta che ci troviamo in qualche area di sosta insieme ad altri camper abbiamo notato quanto il nostro sia più sporco degli altri, o per lo meno quanto siano pulitissimi gli altri. Qual è il sistema migliore per lavarlo? Mi avevano sconsigliato l'autolavaggio per il rischio infiltrazioni. Ma mettersi a lavarlo a mano spesso [^]mi sembra un po' dura. Voi come fate a mantenerlo pulito?
toony
toony
-
Inserito il 29/04/2007 alle: 23:07:02
Lavo il camper ogni volta che ci esco cmq uso uno spazzolone telescopico con setole morbide come quello che si usano per lavare i pullman...uso un normale shampoo per auto e poi lo asciugo tutto con un panno pelle...ogni paio mesi lo tratto con polish...mentre ogni 15gg dopo averlo lavato gli spruzzo acqua e polish e poi lo riasciugo...alla fine è una vera e propria BOMBONIERA... Buon lavoro!!!!
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 30/04/2007 alle: 12:51:39
che tipo di polish usi ? liquido o in crema, ho pensato qualche volte di applicarlo ma avendo la parete del mio camper a "buccia d'arancia" e ricordandomi quando ho avuto la maleaugurata idea di dare la cera alla macchina (2 ore di accidenti, non di finiva più di toglierla),se invece fosse liquido sarebbe tutta un altra cosa. Qualcuno sul forum ha detto se non sbaglio che al posto del polish usa la cera di un tipo liquido, ne sapete di più?. La settimana scorsa dopo aver lavato il camper ho nebulizzato una specie di cera in bacchettine da inserire in una piccolo lancia , passando l'acqua scioglie la cera e lascia uno "strato" sul camper, in realta lascia una serie di goccioline che sulla carrozzeria non si notano ma lasciano tracce molto evidenti sui vetri che dopo vanno rilavati.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/04/2007 alle: 17:11:33
Come lavarlo...non te lo so dire...perchè non l'ho ancora fatto e ce l'ho da un anno!!!!![:(] Come non lavarlo invece te lo posso dire......NON LAVARLO ALL'AUTOLAVAGGIO, o meglio non lavarlo all'autolavaggio quello con i rulli, le setole dei rulli sono abbastanza dure e ti rigano tutti i plexiglass delle finestre (è successo ad un mio conoscente). Ciao. Michele
18
quercina
quercina
27/03/2007 35
Inserito il 30/04/2007 alle: 17:16:04
Quindi mi pare di capire che dovrei lavarlo a mano e più spesso. Proprio oggi che ero a casa l'ho lavato con il famoso spazzolone a setole morbide, sapone per auto, ma quei maledetti sgrondi neri non se ne vanno! C'è un prodotto buono per fare sciogliere quelle strisciate nere che scendono giù?[:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 18:24:08
E stato detto di tutto e di più sui prodotti da usare specialmente per le odiose striscie nere, sè usi il cerca digitando l'argomento che ti interessa troverai tutto quelloche vuoi[:)] Comunque per la cronaca Sgrassatore schanteclear quello col gallo per intenderci pulisce tutto ciao[:)][;)]
21
molly
molly
24/01/2004 87
Inserito il 01/05/2007 alle: 09:51:33
Ciao a tutti, ogni tanto lo lavo con l'idro a bassissima pressione ed usando lo shampo per auto. Una volta bagnato ed insaponato lo asciugo con pelle sintetica e uso uno spruzzino della thedfor per le righe nere.
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 02/05/2007 alle: 20:51:33
io lo lavo all'autolacaggio faidate a gettoni
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 02/05/2007 alle: 22:40:37
Prova a lavarlo dopo averlo lasciato sotto la pioggia per un pò!! Vedrai che lo sporco viene via più facilmente. E poi quando lo hai pulito per bene (e sempre a mano con una buona spugna) passagli della cera liquida. Lo sporco farà fatica ad instaurarsi. Comunque lavarlo spesso è il segreto per averlo sempre pulito !! Buon lavoro.
19
uccetto
uccetto
20/03/2006 94
Inserito il 03/05/2007 alle: 09:14:28
Per le righe nere non c'è niente di meglio dello spray con il galletto (tanto per non fare pubblicità). Lo spruzzi, lo lasci agire qualche istante e lo rimuovi con la spugna poi risciaqui e vedrei che le rigaccie nere spariscono. ciao e buon lavoro marcello
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 11:07:26
Ci vuole sempre e comunque un prodotto che si chiama OLIO DI GOMITO.
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 03/05/2007 alle: 14:09:52
X Luviez62, che tipo di cera liquida usi ? e sufficiente stenderla con un panno pulito o bisogna anche poi lucidarla come le cere da auto quando si è seccata.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 03/05/2007 alle: 22:30:55
Spray con il gallo...spazzolone telescopico e risciaquo con lancia a gettoni. Andare di sera cosi non ti rompono se stai un ora...[:D]
18
giacco 1
giacco 1
26/04/2007 8
Inserito il 03/05/2007 alle: 22:40:43
Possiamo usare della pasta abrasiva sciolta in acqua (naturalmente compatibile) passarla con una spugna come un detergente e il giuoco è fatto. P.S. naturalmente non molto spesso. ciao
toony
toony
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 10:25:51
Purtroppo un paio di volte ho usato uno sgassante e alla fine il camper era tutto oleoso e si vedeveno delle chiazze...io generalmente uso polish a crema poiche io mio è a pareti lisce...per le pareti bucciate dovresti usare quello liquido...una pecca che non essendo a pareti lisce non puoi esare la macchinetta con il tampone...ti diro prima avevo un rimor super brig 678 del 98 (bucciato) ed aveva lo scarico posteriore( il retro del camper era completamente nero) e un po alla volta anche quel camper diventò una "bomboniera"........... Buon lavoro a tutti!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:37:08
Ieri l'ho lavato tutto (bene) dentro e fuori, ci ho messo tutto il giorno [xx(] ... la prossima volta lo porto a lavare (e pago quel che c'e da pagare [:0]) in un autolavaggio [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 06/05/2007 alle: 23:28:15
X Katto 64: Uso una cera liquida della Arexons venduta in un tubo morbido. Basta spalmarla con uno straccio morbido, poi girare lo straccio e lucidare. Buon Lavoro.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 07:06:45
quote:Originally posted by toony
Lavo il camper ogni volta che ci esco cmq uso uno spazzolone telescopico con setole morbide come quello che si usano per lavare i pullman...uso un normale shampoo per auto e poi lo asciugo tutto con un panno pelle...ogni paio mesi lo tratto con polish...mentre ogni 15gg dopo averlo lavato gli spruzzo acqua e polish e poi lo riasciugo...alla fine è una vera e propria BOMBONIERA... Buon lavoro!!!! >
> Io fossi in te lo metterei come soprammobile!!! MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 20/05/2007 alle: 21:50:05
Siccome fortunatamente il camper ce l'ho sotto casa , lo lavo a pezzi appena ho un po' di tempo , iniziando sempre col retro e a mano . Per l'asciugatura uso quell'affare per lavare i vetri , quello per capirci che da una parte c'è la spugna e dall'altra la striscia di gomma , bene con quello , dotato di asta telescopica faccio lo sgrosso di asciugatura , poi lo rifinisco con la pelle . Per le strisce , l'unica cosa che mi ha soddisfatto con tutti i camper è la cera in pasta ( pero' du pa**e !! metti la cera , leva la cera .....). Saluti . Domenico .id="black">id="size3">
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 23/05/2007 alle: 00:02:45
Io non lo lavo da quando l'ho preso. Lavo solo l'interno. E quando sono in un area di sosta me ne sto tranquillo per i fatti miei.
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 23/05/2007 alle: 00:06:03
yuma sei il solito scontroso!!!sarà l'andropausa!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link