CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come richiedere ad un comune un'AA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:34:02
Vorrei per favore essere aiutato se ci sono modalita' per richiedere ad un comune (paesino entroterra sardegna) ad invitarlo ad aprire un Area camper anche solo con i servizi essenziali, cosa consigliate: Una lettera di invito indirizzata a che ente? volevo sai far presente al comune/sindaco i vantaggi di una tale struttura e secondo me sarebbe a me comodo in quanto in futuro pensando di andardùci avrei uno spazio a noi dedicato anche con un pagamento modesto..grazie e buon anno a tutti quelli di Col
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:43:42
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 01/01/2012  23:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> approccio diretto, io ad Olbia ho fermato il sindaco per strada e l'ho chiesto, mi ha risposto che probabilmente è possibile avviare l'operazione non appena si possono reperire i fondi (Olbia, nonostante abbia circa 40 milioni di euro nelle proprie casse non li può muovere a causa del patto di stabilità). Lo avevo chiesto anche alla passata giunta tramite un consigliere di maggioranza di mia conoscenza ma non se ne è fatto nulla a causa del decadimento della giunta.
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 02/01/2012 alle: 12:00:09
grazie...garmau... i giorni in cui mi fermo al paese sono pochi e il tempo x vedere qualcuno del comune e' sempre critico... nessuno ha magari una lettera tipo preimpostata da mandare..
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 02/01/2012 alle: 15:38:50
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 02/01/2012  12:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che sia sufficiente scrivere 2 righe anche a mano riguardanti la richiesta stessa indirizzata al "Signor sindaco del comune di ..., il sottoscritto... CHIEDE al S.V. che alla prossima riunione del consiglio comunale venga messo all'ordine del giorno al discussione inerente la possibilità dell'istituzione, nell'ambito del territorio comunale, di uno spazio adibito a... Distinti saluti firma..." Presentare tale richiesta a portata a mano presso l'ufficio protocollo del comune stesso, che riceverà e si incaricherà dello recapito interno della missiva. Ricordarsi di farsi dare il numero di protocollo della pratica stessa per una eventuale ricerca nei mesi sucessivi.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 02/01/2012 alle: 15:57:44
Avevo avuto pure io la stessa idea, mandare una email al sindaco di cagliari e al sindaco di quartu per poter avere un'AA lungo il litorale del poetto,magari a pagamento e dandola in gestione a una cooperativa di ragazzi creando cosi' dei posti di lavoro,sono sicuro che lavorerebbe alla grande Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:09:57
si, che sappiate possono chiedere dei fondi europei per l'apertura? sarebbe un incentivo. Oltre al peasino in sardegna , volevo chiedere al sindaco di lione, ovviamente scritta in francese , la francia considerata paradiso dei camper e Lione , una citta' molto importante , sarebbe bello avesse un apposita area per noi camperisti.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:17:14
Salve amper. Sono un tecnico comunale, nel comune dove lavoro abbiamo realizzato un area attrezzata, l'iniziativa è partita dall'amministrazione comunale, e da un contributo regionale che incentivava la realizzazione di aree sosta camper. Il costo per la realizzazione è stato alto per un piccolo comune, anche dispondndo per il 50% del contributo regionale (Veneto). Il mio suggerimento è quello di presentare una richiesta scritta all'amministrazione, diretta al Sindaco, e se hai possibilità di fare una raccolta firme di altri camperisti, integrandola nella richiesta sarebbe meglio. Fagli notare che avendo un'area nella quale possono sostare i camper anche l'aspetto sanitario ne trarrà vantaggio, oltre a riferire che eventauli camperisti potranno fermarsi nei locali pubblici e esercizi commerciali per fare acquisti. Un altro punto per me importante è quello di proporre una soluzione per il mantenimento in efficienza dell'area, facendo manutenzione e pulizia della stessa. Nel mio caso abbiamo coinvolto i volontari della protezione civile, ai quali eroghiamo un contributo annuale di poche centinaia di euro. Questi per sei volte all'anno provvedono allo sfalcio dell'erba, e pulizia dell'area. Spero che ti attiverai per portare avanti il progetto, in quanto di aree attrezzate il nostro paese ne ha bisogno, ti auguro buona fortuna e buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size3">id="blue">
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 03/01/2012 alle: 21:40:45
Premettendo che sono favorevole nonchè frequentatore delle aree di sosta, affermare che "l'aspetto sanitario ne trarrà vantaggioid="red">" in una richiesta di apertura di AA significa sostenere la tesi che i camperisti sono degli appestati da isolare e tenere sotto controllo, fornendo pure la giustificazione, in caso di esito negativo della pratica, per eventuali divieti. Saluti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/01/2012 alle: 22:33:26
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito dell'Associazione Produttori Camper e ai bandi per realizzare un'area di sosta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link