CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come scegliete la destinazione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 21:50:38
In risposta al messaggio di mtravel del 22/08/2017 alle 21:38:37

Oltre alla puzza di pesce a Skagen c'e' anche un notevole museo la cui visita vale una sosta neanche tanto breve.A Grenen oltre alle deiezioni c'e' lo spettacolo naturale dei due mari che si incrociano. Bello quando la marea
inizia a momtare. E qualche foca, non so se portata li apposta. Certo che 4 settimane in DK c'e' da farsi male da soli. Non per nulla la maggioranza dei camper aveva la I sulla targa. Max
...
No, no, propio dell'Europa, Svezia, Norvegia e Finlandia non fanno parte geograficamente dell'Europa, ma della Scandinavia. Ricordo perfettamente che feci la tua stessa obiezione e mi fu chiarito.
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 22/08/2017 alle 21:53:52
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 22:00:00
In risposta al messaggio di fabiseb del 22/08/2017 alle 21:50:38

No, no, propio dell'Europa, Svezia, Norvegia e Finlandia non fanno parte geograficamente dell'Europa, ma della Scandinavia. Ricordo perfettamente che feci la tua stessa obiezione e mi fu chiarito.
Dimentichi la Scozia. A okkio John O'Groats e' almeno un grado piu' su di Skagen. Senza parlare delle Orcadi e delle Shetland. Max
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 22:12:26
In risposta al messaggio di fabiseb del 22/08/2017 alle 21:50:38

Stai prendendo una cantonata. L'Europa comprende anche la Svezia, Norvegia e Finlandia. Dell'Unione Europea non fa però parte la Norvegia.

I Paesi Scandinavi comprendono, guarda un po', anche la Danimarca. La Scandinavia è una regione dell'Europa, come i Paesi Iberici (Spagna e Portogallo).

Ripassare... ripassare la geografia, anche se è una materia morta ma un camperista un pochetto ne deve masticare.

Giovanni
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 22:59:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/08/2017 alle 22:12:26

Stai prendendo una cantonata. L'Europa comprende anche la Svezia, Norvegia e Finlandia. Dell'Unione Europea non fa però parte la Norvegia. I Paesi Scandinavi comprendono, guarda un po', anche la Danimarca. La Scandinavia
è una regione dell'Europa, come i Paesi Iberici (Spagna e Portogallo). Ripassare... ripassare la geografia, anche se è una materia morta ma un camperista un pochetto ne deve masticare. Giovanni
...
Domani ripasso senz'altro, come ho scritto feci la stessa obiezione e ora posso fare confusione, sal, l'età, forse intendevano il contrario, europa po!itca che adotta l'euro, ma un ripassino lo consiglio anche a te, geograficamente la Scandinavia comprende svezia, Norvegia e Finlandia

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 07:43:50
In risposta al messaggio di fabiseb del 22/08/2017 alle 22:59:37

Domani ripasso senz'altro, come ho scritto feci la stessa obiezione e ora posso fare confusione, sal, l'età, forse intendevano il contrario, europa po!itca che adotta l'euro, ma un ripassino lo consiglio anche a te, geograficamente la Scandinavia comprende svezia, Norvegia e Finlandia
Su Wikipedia scrive cani e porci, sulla Treccani va un poco meglio:
Scandinavia (svedese Skandinavien, norvegese Skandinavia) Regione dell’Europa settentrionale corrispondente alla Penisola Scandinava; comprende la Svezia e la Norvegia (773.842 km2). È delimitata a N dal Mar di Barents, a E dal Mar Baltico e dal Golfo di Botnia, a S dallo Skagerrak e dal Kattegat, che la dividono dalla Danimarca, a O dal Mar di Norvegia e dal Mare del Nord. L’unico tratto di confine terrestre, non naturale, è a NE con la Finlandia, e va dal Golfo di Botnia (Baltico) al fiordo di Varanger. Alla S. si è soliti unire la Finlandia, per le affinità geologiche (Fennoscandia) e la Danimarca, l’Islanda e le Isole Faer Øer, per le affinità storico-culturali.

Giovanni
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 11:15:52
ragazzi il post ha preso una direzione per me interessante...per un neofita poco pratico di programmazione viaggi,nella mia ignoranza,metto la meta sul navigatore,cerco info sul forum e internet del posto e vado un po' all'avventura...pero' sarebbe interessante fare una programmazione ad esempio spesso mi ritrovo in strade strette che nn amo fare oppure di basarmi su notizie del momento che sono sicuramente attendibili (mi informo abbastanza) ma magari nn completissime e riuscire  a fare un programma di massima con dettagli e percorsi nn e' male anzi...mi spiegate in maniera semplice come fare?leggo di software,ecc...ripeto a me piacerebbe valutare una destinazione,trovare le cose da vedere diciamo nell'arco dei 200 km ed evitare strade strette (proprio vedere il percorso per farmi un'idea sarebbe bello),farcito con potenziali punti di sosta ecc. ma una cosa semplice..mi aiutate?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 11:15:01
In risposta al messaggio di qwertyz del 23/08/2017 alle 11:15:52

ragazzi il post ha preso una direzione per me interessante...per un neofita poco pratico di programmazione viaggi,nella mia ignoranza,metto la meta sul navigatore,cerco info sul forum e internet del posto e vado un po' all'avventura...pero'
sarebbe interessante fare una programmazione ad esempio spesso mi ritrovo in strade strette che nn amo fare oppure di basarmi su notizie del momento che sono sicuramente attendibili (mi informo abbastanza) ma magari nn completissime e riuscire  a fare un programma di massima con dettagli e percorsi nn e' male anzi...mi spiegate in maniera semplice come fare?leggo di software,ecc...ripeto a me piacerebbe valutare una destinazione,trovare le cose da vedere diciamo nell'arco dei 200 km ed evitare strade strette (proprio vedere il percorso per farmi un'idea sarebbe bello),farcito con potenziali punti di sosta ecc. ma una cosa semplice..mi aiutate?
...
Purtroppo l'informagica non è magica, tutt'altro. Prima di tutto essa richiede che chi si mette davanti ad un computer sappia bene cosa vuole e non sperare che premendo un bottone gli spaghetti siano belli pronti in tavola. Poi servono degli attrezzi, chiamati programmi, e serve anche sapere come funzionano e come sfruttare al meglio questi prodotti. Solo dopo, con tanto, ma tanto sudore, si possono ottenere i risultati desiderati. Il sudore è inversamente proporzionale alla passione verso l'informagica, più sei appassionato, meno sudi, più ti è ostica più sudi!

Come sei messo?

Giovanni
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 21:27:41
In risposta al messaggio di Paolo e C. del 19/08/2017 alle 12:21:32

Tornati dalle vacanze estive - come per tanti, il viaggio più importante dell'anno - e, ovviamente , con il pensiero già al prossimo viaggio, mi è venuta la curiosità di sentire voi amici del forum per capire come sono
suddivise le motivazioni che orientano le scelte sulle nostre mete. Specialmente per chi non si sposta ogni giorno, ma cerca soluzioni più tranquille, di alcuni giorni di relax. Ad esempio: individuate una località, e poi cercate, prima di partire, una soluzione di sosta in zona? Prenotate? Oppure: individuate una opportunità di sosta (campeggio, area attrezzata, agriturismo, ecc.), e poi da lì visitate i dintorni? Oppure: partire con una destinazione di massima, e sul posto (magari anche con l'app di CamperOnLine) cercate di volta in volta la sistemazione per la notte? Ognuna ha vantaggi e svantaggi, a mio parere. Ecco, siccome ogni volta anche per noi si pone l'argomento, mi sembra interessante sentire altre voci, e confrontare le idee e le tendenze che emergeranno. E che siano sempre buoni viaggi in camper! Un saluto a tutti, Paolo
...
Io scelgo la meta in base a questi fattori: il periodo in cui vogliamo andare, la distanza che vogliamo percorrere in totale (che dipende ovviamente molto dalla durata del viaggio) e il "tipo" di vacanza che vogliamo fare (mare, montagna, ecc.). 
Poi entrano in gioco i prerequisiti di mio marito: stare lontano dalle folle - quindi certe destinazioni sono sempre scartate a priori (tipo le grandi cittá).
Una volta selezionata la meta (quest'anno, la Spagna) e il tipo di vacanza da fare (quest'anno, parchi nazionali e infine un paio di giorni di mare), trascorro giorni a "secchionare" - leggo le guide (io ho la fissa della Lonely Planet, anche se é vero che ultimamente mi stanno sempre piú deludendo).  A questo punto sono pronta a stilare un itinerario molto ma molto all'incirca - cioé identifico le regioni / aree da visitare.
E da questo momento inizio a leggere i diari di bordo e a prendere note.
Il processo dura parecchio (per me é un hobby organizzare vacanze... lo faccio la sera prima di andare a dormire).
In base ai diari di bordo modifico l'itinerario, se ho dubbi faccio domande sul forum e infine faccio una ricerca su AA e campeggi (che mi segno ma NON prenoto).
Normalmente ho due o tre versioni dell'itinerario, ad es. una con piú strade di montagna (quindi piú impegnativa), una con meno soste (piú rilassante)
L'itinerario per me é come la lista della spesa: mi serve per orientarmi ma non devo seguirlo scrupolosamente!

https://cinziasblog.travel.blog/

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 00:14:16
Per l'informatica sono messo bene ... ma nn ho mai utilizzato strumento di programmazione X il viaggio se nn i classici software di navigazione 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link