CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come si chiamano i nostri camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 219
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:01:04
Ciao Il nostro si chiama Pippo....o meglio l'ha voluto chiamare così mia moglie....io avrei preferito altri nomi tipo Enterprise...Tornado....Enywhere ....ma si sa .... Bye Luca
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 10/02/2008 alle: 16:45:52
Il mio, ovvero, quello dei miei figli ( 6 - 4 anni), per volere del Comandante Lorenzo ( il + grande ), si chiama Cucciolo.. . Non chiedetemi il perchè... non ne ho la più pallida idea [:D][:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/02/2008 alle: 16:52:28
Noi lo chiamiamo a volte CAMPEL e altre CAMPARO.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/02/2008 alle: 17:15:17
Mia figlia Emma (2anni) lo chaima Tamper Io lo chiamo Jonathan la Roller Team l'ha chiamato Livingstone quindi Jonathan Livingstone il famoso gabbiano della libertà. IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON TRAMA Questo libro parla della voglia di lottare, di ottenere ciò in cui si crede, e che spesso invece, per paura di fallire o di essere giudicati, non tentiamo neppure di intraprendere. Al di là del testo, che può sembrare in un primo momento fin troppo semplice e forse elementare, narra, infatti, la storia di un gabbiano che scopre la bellezza di librarsi nel cielo, a differenza dei suoi compagni, ai quali interessa solo poter volare per procurarsi il cibo, si cela il significato profondo della vita: la ricerca della libertà. Quella libertà alla quale tante persone ambiscono, quella libertà per la quale tanti individui sono costretti a lottare, ma soprattutto quella libertà che ti rende unico.id="size4">Il piccolo e anticonformista Gabbiano Jonathan riesce ad intravedere una nuova via da poter seguire, una via che lo allontana dalla banalità e dal vuoto del suo precedente stile di vita, e comprende che oltre che del cibo un gabbiano vive "della luce e del calore del sole, vive del soffio del vento, delle onde spumeggianti del mare e della freschezza dell'aria...". Jonathan desidera solo poter volare, compiendo così quel gesto considerato tanto inutile, e far partecipi della sua gioia anche i suoi amici, facendo captare loro la sua pienezza, la sua meravigliosa scoperta di quanto sia importante e bello poter e saper volare: ma questi non lo capiranno, accecati da quei valori materiali nei quali intravedono l'unica ragione di vita, e soprattutto fermati dal timore di cambiare, arrivando persino a cacciarlo dallo stormo, vedendolo come una sorta di minaccia. Ma è proprio l'enorme forza di volontà di Jonathan che prevale su tutti gli ottusi preconcetti dei suoi simili: egli continua a volare, e a gioire delle nuove emozioni che riesce a percepire. Ma attenzione, Jonathan non è un ribelle: è solo un giovane gabbiano che compie ciò che "sente" di dover fare, seguendo il suo istinto, la sua mente, il suo cuore, anche se spesso questo comporta a dover fare scelte sofferte, che comunque dimostrano il coraggio delle proprie azioni. Lo stesso Bach, autore del libro, dedica la sua opera al "vero gabbiano Jonathan, che vive nel profondo di tutti noi". Dovremmo tutti avere il coraggio di certe azioni, senza il timore di non riuscire nel nostro intento o di rimanerne delusi. Solo così, aprendo gli occhi, riusciremo a vedere, o comunque percepire, tutte quelle cose che ci faranno sentire finalmente vivi, e saremo capaci di far volare lontano quel gabbiano che è celato nel nostro cuore. Il sentimento di libertà è presente in tutto il racconto. Bach riesce, con un linguaggio estremamente semplice, a trasferire al lettore quelle emozioni che lui, come autore, e il Gabbiano, come protagonista, possono aver provato. E' pur vero che il sentimento di libertà unito ad un pizzico di trasgressione, catturano sempre l'interesse del lettore. Quando poi tutto viene condito con un buon linguaggio, il successo può considerarsi assicurato. L'ambiente in cui si svolge la vicenda e' un po' insolito, ma il lettore riesce ad immedesimarsi nei personaggi e vive, attraverso la propria immaginazione una grande avventura, e rimane affascinato, viene trasportato con animo e corpo dal Gabbiano Jonathan Livingston, vive le sue stesse avventure di aria pura, di libertà e di entusiasmo. Richard Bach id="purple"> id="size3">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:07:34
il mio lo chiamiano van adria van del 99
la gigia
la gigia
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:48:05
Salve, il mio adria 690 l'ho battezzato.. la id="purple">GIGIA [:X]. Buoni km a tutti!
Nidan
Nidan
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:18:26
il mio è SPEEDY NIDAN.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 00:24:15
Il mio deve ancora nascere ma ha già il nome! Essendo un patito folle di Star Trek non potevo non battezzarlo ENTERPRISE
17
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 11/02/2008 alle: 08:03:50
noi in famiglia abbiamo sempre avuto i camper e gli ho sempre dato un nome... la lista dall'83 a oggi è stata... cmaper mansardato su Leyland di cui non so la marca, essendo nato nell'84 non ha un nome.. 1985: Pilote semiintegrale su Reanult trafic (bellissimo!!) senza nome 1989: Pilote Mansardato su Fiat Ducato 13 di 6.5m ai miei occhi di boimbo era enorme, se non mi ricordo male lo chiamavo pullman... 1990: Pioneer Basic su Fiat Ducato 1.9TD (a detta di mio padre un aborto di motore) è il primo vero battezzato... Cirilloid="blue">! 1993: il mio preferito HymerCamp su Fiat Ducato II 2.5 TD bellissimo e anche comodo da viverci... Biagioid="red"> 1995: Solaria Futura su Volkswagen Transporter 2.4D...semplicemente Camperinoid="green"> per via delle dimensioni da macchina rispetto ai camper classici avuti fin'ora. 2007: Possl (non so il modello) su Peugeot Boxer (credo...cmq il Ducato francese) anonimamente chiamato Camperid="purple"> vediamo quando riuscirò un giorno a prendermi il mio come lo chiamerò...[8D]
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:30:40
Il nostro, essendo il terzo da noi posseduto, si chiama "GIGIO 3°", al secolo è un Adria Coral 660 SP. Ho già preparato le lettere a rilievo e prossimamente le applicherò "a poppa" sotto il finestrino, come ogni naviglio che si rispetti. Trovo un'ottima cosa, oltre che dargli un nome, scriverlo anche sopra, come hanno tutte le barche. Fatevi sotto, così rusciremo a riconoscerci anche tra di noi. Saluti e buoni km a tutti. Maurizio
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:18:54
Io sono sempre a chiedere aiuto per il nome del nuovo camper, visto che lo abbiamo comprato a Firenze abbiamo pensato a questi nomi: Cimabue o Cosimo, ma ai ragazzi non piacciono HELP ME!!!!!!!!!![:)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:38:55
quote:Originally posted by camper romeo
Io sono sempre a chiedere aiuto per il nome del nuovo camper, visto che lo abbiamo comprato a Firenze abbiamo pensato a questi nomi: Cimabue o Cosimo, ma ai ragazzi non piacciono HELP ME!!!!!!!!!![:)] >
> Fiorenzo...Florence...Bisteccone....Cupolone....Bischero.....Cicciolo....
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:39:12
quote: Io sono sempre a chiedere aiuto per il nome del nuovo camper, visto che lo abbiamo comprato a Firenze abbiamo pensato a questi nomi: Cimabue o Cosimo, ma ai ragazzi non piacciono HELP ME!!!!!!!!!!>
> Chiamalo DAVIDid="size3">id="red">... [:D] [:D] Saluti! Alessia
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:45:08
RAPAKI
19
nelson1961
nelson1961
20/08/2006 72
Inserito il 11/02/2008 alle: 13:35:54
il mio "Bruno" dal nome del parco pubblico che ho frequentato con i ragazzi, anche in agosto, per un anno intero, saltando le vacanze con l'obiettivo di raggranellare la somma necessaria per l'acconto da pagare all'acquisto (rigorosamente a rate).
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 11/02/2008 alle: 14:05:10
Scusate la poca fantasia; il nostro si chiama Benvenuto perche' e' un Welcome 17 (Welcome = benvenuto). Ciao e buoni km a tutti!
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 11/02/2008 alle: 15:49:13
Beh il mio , Laika Laserhome 590 del 91 primo camper in assoluto si chiama "Cascione Volante" ... Ancora oggi quando lo vedo mi domando ma come fà un Cascione(Grosso Baule) su 4 ruote così ad andare così bene e veloce [:D][:D][:D][:D] Saluti Nicola
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 15:49:47
Grazie a Orsetta e Ziogas per le idee, ne parlo stasera con la famiglia, sono senz'altro da escludere: Fiorenzo (è il nome di un nostro amico), Cicciolo (mi sembra adatto ad un camper gay[:)]) Cupolone (fa molto Roma). Grazie comunque ed attendo altri sforzi creativi [^]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:36:43
quote:Originally posted by camper romeo
Io sono sempre a chiedere aiuto per il nome del nuovo camper, visto che lo abbiamo comprato a Firenze abbiamo pensato a questi nomi: Cimabue o Cosimo, ma ai ragazzi non piacciono HELP ME!!!!!!!!!![:)] >
> Leo da Leonardo, Miche da Michelangelo, I'Grullo come tanti miei concittadini [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao ALEX
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:40:04
Ciao noi siamo nuovi! E al nostro primo weekend in camper abbiamo deciso di chiamarlo "Lo Zingaro". Per la grandissima liberta che abbiam provato!!! Ciaoid="navy">[/navy]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link