CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... Come siamo diventati camperisti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 166
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/07/2007 alle: 14:08:07
Ciao, sia io che Lalla (la mia metà...anzi un pò di più!) abbiamo da sempre fatto campeggio. Sia perchè siamo stati scout fino a poco tempo fa, sia perchè andare in campeggio era il modo per fare vacanze insieme agli amici. Io da ragazzo (anni 60/70) avevo fatto campeggio con la famiglia in roulotte, facendo anche campeggio invernale quando la stufa non era certo come quelle di adesso, i doppi vetri un lusso e la coibentazione riservata agli astronauti. Però i miei ricordi più belli sono al camping a Cortina sotto tanta neve da non riuscire ad aprire la porta della roulotte!!! Poi tanti anni con tendina al seguito e poi un buco di qualche anno dopo la nascita di Francesco. Vogliosi di fare di nuovo qualche viaggio itinerante, con il figlio ormai più grandicello, ci comprammo una tenda grande e facemmo un bel viaggio in Francia. Una sera ad Avignone nel campeggio, facendo una passeggiata, con Lalla cominciammo a guardare le caravan..ed a Settembre comprammo la nostra 1^ caravan. Poi il passo è stato breve e dopo una seconda caravan, ora siamo al ns. 3^ camper[:D][:D]. Buona strada Massimo & co.
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 03/07/2007 alle: 14:21:54
io lo sono non per merito mio [:)] una trentina d'anni fa mio babbo comprò un furgoncino, un Bedford, ci mise un mobiletto, si costruì una cassapanca dove mangiare e dormire, e con mia mamma hanno iniziato a girare Italia, Grecia, ecc ecc. Poi sono arrivata io quindi il Bedford non era il massimo della comodità (per vestirti dovevi farlo stando piegato altrimenti in piedi davi le capocciate di sopra), per cui è stato comprato il primo vero camper...io avevo 6 mesi [:o)][:I][:D] da allora non ho più smesso[;)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:55:22
Con mia moglie abbiamo iniziato a viaggiare dal lontano 1965, (avevamo 24 e una bimba di uno) prima con la Fiat 500, poi dal 1972 in barca a vela per le isole Croate, poi dal 1983 con la mitica Suzuki GSX 1100, tenda e sacco a pelo, ci siamo fatti mezza europa, e il nord Africa, poi venne la Honda 750VF con la quale facemmo un tour che ci portò in Grecia Turchia Bulgaria Romania Ungheria Austria, finchè arrivò l'ora della pensione, e nel 2000 vendemmo la barca, comprammo il primo camper e non ci siamo più fermati, ora passiamo l'inverno in Marocco, e in estate ci facciamo le salite in bicicletta del tour e del giro, alternando la mitica canoa. L'avventura continua. Marco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/07/2007 alle: 22:10:46
[^][^][^]Semplice:da bravi mototuristi-fidanzatini giramondo (lontano 1983)con tenda e sacco a pelo,abbiamo pensato di mettere su famiglia nel 1989 e di procreare nel 1994...moto in pensione [V][V][V] ma spirito girovago sempre in atto:automobile e campeggio... Moglie fuori-di testa-[:p] propone di provare il camper.Marito-un po'-duro-di-orecchio,nicchia[?].Finalmente,dopo una luuuuuunga pausa di riflessione,moglie torna ferocemente alla karika (frasi tipo:"pantofolaio","semi-pensionato",che vita piatta!che piatta vita!)...[:X][:X]Tesoro,affittiamo il camper,proviamo...?Fa bene anche al pupo!Vede un po' di mondo!!! Affittato-girato-piaciAto...COMPRATO!!!Gigiolone(così lo ha battezzato il pupo)é un anno che 'razzola' chilometri insieme a noi e ne è ben felice![:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:43:06
certo che la vita in camper è meravigliosa ma anche il mototurismo non deve essere male...moooolta libertà...[:)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 26/07/2007 alle: 18:01:39
ciao, be che dire, praticamente sono nato campeggiatore. I miei hanno comprato la prima roulotte negli anni '60, una graziella guscio in vetroresina, e da allora le vacanze erano mesi di campeggio sul litorale romano (giugno ottobre a Lido dei Pini) con intervallo con vacanza itinerante per l'europa ( ...nel 72 arrivammo fino a Mosca). Poi l'adolescenza con tenda e motorino poi con moto o macchina insieme agli amici, senza comodità dormendo in campeggi o se non possibile dove capitava (..in Grecia in attesa del traghetto abbiamo dormito all'Hotel Garden...cioè sulle panchine del parco[:D]). ..che tempi. Poi la famiglia, abbiamo cominciato a girare, prima in due poi in tre ecc.., con la roulotte dei miei, ..non la prima ma una più recente, guardando con invidia chi poteva disporre di un camper. Ai miei occhi era il modo migliore di poter essere mobile e poter portare famiglia e giocattoli (wind surf, bicilette, acquiloni, e chi più ne ha .....). Così nel 97/98 il grande salto un mitico ARCA Freccia 508, comprato usato da mio suocero, ma sembrava appena uscito di fabbrica ....era leggermente maniaco[:)]. Ci ha scarrozzato in tutta europa senza perdere un colpo, mai un problema. Cambiato per motivi di spazio proprio lo scorso anno con un Laika Ecovip 8.1, alla veneranda età di 18 anni, ma con ancora molti kilometri davanti. Be, la passione per la libertà di partire in ogni momento senza dover prenotare nulla ed andare a volte anche senza meta, non fa che aumentare. Non vedo l'ora di saltare sul mio giocattolone anche solo per pulirlo e fare manutenzione e lo spirito si rallegra. Un saluto a tutti, ciao[8D]
19
ilVikingodotnet
ilVikingodotnet
10/08/2006 24
Inserito il 27/07/2007 alle: 01:01:55
Credo di essere un po fuori razza.... I miei non hanno mai fatto campeggio, i miei suoceri men che meno. L'unica esperienza di campeggio risale all'infanzia e all'oratorio estivo. Fatto stà che comunque da bambino mi addormentavo sognandomi alla quida del mio camper (un'autoarticolato tipo quelli che hanno i giostrai) e di girare il mondo. Da adulto (si fa per dire) ho sempre cercato di ricreare in macchina il mio piccolo monolocale (un anno a Natale ho pure montato un presepe con tanto di luci sulla cappelliera!!). Poi iniziando a fare vacanze da solo (con la mia attuale moglie) utilizzavamo sempre la tecnica del campo base in casa (affitto o dei suoceri) e poi si macinavano dai 1000 ai 3000 km nei dintorni partendo all'alba e rientrando la sera. Nel 2002 sono riuscito a convincere mia moglie e due nostri amici a provare il camper noleggiandone uno e girando per l'umbria. L'effetto sperato era ottenuto: a mia moglie la cosa non dispiaceva!! (ai nostri amici un po meno, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco). Tre anni dopo convinco mio fratello ed un suo amico a noleggiare un camper per girarci il sud della Germania (d'altra parte il noleggio va ammortizzato almeno in quattro, altrimenti conviene l'albergo). Qualche settimana dopo aver dato l'anticipo un mio collega mi presenta un suo amico che vendeva il suo camper: un ford transit dell'82 a 3000 euro, fatti i conti con il prezzo del noleggio mi sono detto che anche se durasse solo 2 anni, è bello che ammortizzato. Sì, il gioco vale la candela. Ormai in germania siamo andati con quello a noleggio, non mi andava di perderci la cauzione, ma a settembre l'ho inaugurato per andare al concerto del Liga a Reggio Emilia e finalmente, anche se con un mezzo decisamente più modesto rispetto a quello sognato nell'infanzia, mi sentivo realizzato!!! Lo scorso anno ho fatto la MIA prima vacanza con il MIO camper e senza dover chiedere a nessuno di condividere i 4 mq di appartamento!!! 4000 km per visitare la sicilia. Quest'anno ero davanti al bivio: spenderci dei soldi per la revisione e la sistemazione del soffitto del bagno e tirare altri due anni oppure buttarlo.... Devo dire che non ci ho pensato molto revisionato, sistemato il bagno e... E il Viaggio continua!! Scusate se sono stato un po' prolisso, ma per modesto che sia il mio vecchietto è pur sempre la realizzazione di un sogno!
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:12:29
Ciao vikingo, ma lo sai che anche io ho avuto la tentazione di mollare il mio vecchietto del 1988, ma non ne ho avuto il coraggio, solo al pensiero mi si stringe il cuore...è stato il mio primo camper e solo il pensiero che sul mio letto ci dorme qualcun'altro mi disturba tanto... così ho speso un pò di soldini (gomme nuove, ammort. nuovi qualche accessorio e ancora ne ha strada da fare il mio "nonnino" [;)][;)][;)] Saluti Davide
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:26:42
Dlin Dlin Dlin suonava la campanella "signoli la cena e selvita, plego accomoda"id="size3"> diceva il cameriere con la camicia lucida come i suoi capelli Io e orso ci guardammo negli occhi e ci sentimmo come dei polli da ingrasso. Nooooo le vacanze così NO alla pensioncina bellevue, non poteva durare. Sui passi alpini o vicino al torrente e ovunque c'era sempre qualcuno che non rispettava gli orari, mangiava quel che voleva e il panorama aveva uno schermo da 10000 pollici. "I CAMPERISTI" Ancora cinque anni e diversi noleggi prima di essere fulminati dal nostro mezzo, 7 metri di relax, visto e preso. E il viaggio continua... Salutoni Rita PS: oggi siamo stati a Rimini, visionati tutti i furgonati belli, agili, veloci ma?? NON CI STIAMO DENTRO id="navy">id="Comic Sans MS">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 15/09/2007 alle: 12:23:01
perche' sono diventato camperista?BOH vallo a capire. 1) forse perche mi piace non essere comandato da nessuno(colazione alle 8, pranzo alle 13, etc.etc.) 2) forse perche quando andavo in ferie con la macchina e tuo figlio ti dice "devo fare pipi'"tu ti incavoli, perche non vi sono posti dove accostare. 3) forse perche con un camper spedisci tua moglie in dinette cosi la finisce di fare attento a questo e attento a quello. 4) forse perche quando li vedevi passare da bambino sognavi ad occhi aperti. 5) forse era il sogno che mio padre non ha potuto realizzare. boh, vallo a capire perche sono diventato uno zingaro signore(per quello che costano oggi i camper)[:D][:D][:D]
18
clod74
clod74
09/09/2007 29
Inserito il 15/09/2007 alle: 19:59:17
anche io voglio aggiungere la mia, noi siamo sposati da circa 10 anni e non siamo riusciti mai a fare vacanze che ci piacevano,io avevo nel cuore già il camper poi finalmente tre anni fà abbiamo provato la vacanza in tenda ed abbiamo scoperto la nostra vera vocazione e dopo tante visite nei concessionari quest'anno a pasqua è scattato il colpo di fulmine per il nostro mc louis tandy del2004. p.s. quest'anno le vacanze sono state come volevamo noi [:p]
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 15/09/2007 alle: 20:32:16
Dico la mia, Prima volta in campeggio a 17 anni con gli amici (tenda) Conosco Conny che faceva campeggio da sempre con i suoi (roulette). Nel 2000 Ci sposiamo. Io avevo 27 anni e lei 25. Appena dopo il matrimonio abbiamo investito tutto (7 milioni in acconto e 4 anni di rate) nell'acquisto del nostro primo camper e sempre nel 2000 (26 Dicembre) nasce la Principessa Sara. Sempre in Camper con noi. Nel 2006 nasce anche Stefano (14 Gennaio. anche lui sempre in camper con noi. Quest'anno abbiamo deciso di cambiare Camper e ieri abbiamo firmato per un Elnagh Duke nuovo (solite rate). Non siamo figli di papà. è tutto sudore della fronte lavorando in maniera onesta. quanto meno non sono soldi giocati ai cavalli.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/09/2007 alle: 22:07:03
aggiungo anche la mia quando sono diventato camperista avevo un amico che compiva 15 anni da camperista e l'ho avevo sempre snobbato poi un gennaio io e mio cognato cosi di punto in bianco siamo andati in un conc della zona e abbiamo firmato per un vr. alla prima uscita mia moglie ma che c....o di coso hai preso[V] alla seconda uscita adesso faciamo cosi[8)] alla terza voglio questo mezzo[:D] be da allora ne ho cambiati 5 pensate che a volte l'ho uso per fare la spesa[8D][:D] cosi quando prendi la carne la metti gia in frigor e puoi dedicarti ad altro[:p]
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:23:21
La passione per il camper me l'ha trasmessa una persona che purtroppo il camper lo ha sempre solo sognato. Quando era arrivato il momento di realizzare il suo sogno se ne è andata senza neanche mai fare un km col camper, ma ora viaggia con me in modo SPECIALE... grazie mamma.... Silvia [:X]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 17:26:14
troppo belle le vostre storie...[^][^][^]
el penna
el penna
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 18:51:47
Era il lontano 1999, quando mio zio, proprietario di un Arca America, invitò me e la mia fidanzata (adesso moglie..Sigh!), ad un week end al mare in camper. Al solo pensiero di aver dovuto cag..e e scor......re in un metro e poco più, magari con gli altri che ascoltano divertiti di dormire su una specie di divano e con altre persone (anche se fidanzata e zii) in meno di 2 mtq...mi invitò senza alcun dubbio, ha rispondere "MA STAI SCHERZANDO..TUTTI INSIEME IN QUEL BUCO, NO GRAZIE!". Non avevo fatto i conti con il colonnello (mia moglie) la quale divertita e curiosa della nuova esperienza, mi disse che se non avessi cambiato idea..."non avrei più deliziato delle sue grazie per tanti e tanti giorni"...Ho ceduto!!! Dalla partenza al ritorno al casa è stato un continuo ridere, per le situazioni comiche e talvolta paradossali (non esagero), che la nuova esperienza ci ha fatto fare...e tutte positive. Non avevamo mai passato un week end così allegro e spensierato. Forti di questa esperienza, eravamo noi, io e mia moglie, a rompere le b...e per fare durante i fine settimana, altre uscite. I nostri zii sono stati molto gentili e sicuramente piaceva anche a loro questa compagnia, fatto sta che questa storia è durata circa un anno..ma la voglia di possederne uno tutto nostro, ci rodeva dentro come un tarlo..e allora nel 2001, ecco il nostro primo camper. Felicità e gioia mai provata, credetemi non è retorica, ma io e la mia famiglia, ogni volta che saliamo in camper, siamo come degli "ebeti felici", sensazione di libertà e voglia di andar via!!! Auguro a tutti voi le stesse sensazioni nostre!! Ciao a tutti Luca.
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 19:11:08
Se proprio devo andare a ricercare qual’è stata la scintilla del viaggiare itinerante ricordo che a 12 anni ho riesumato una vecchia automobilina a pedali di quando ero più piccolo ed a questa ci ho aggiunto un cariolino creato artigianalmente con ruote fatte con vecchi cuscinetti a sfera ( la cosa a quei tempi era abbastanza usuale…si chiamavano appunto biroccini che lanciavamo prevalentemente nelle discese) e sopra di questo con del cartone ( avevo già a quell’epoca problemi con tare e pesi consentiti ) avevo creato la mia prima roulotte nella quale ospitavo orgogliosamente le mie amichette . Penso che sia stato il periodo nel quale abbia maggiormente avuto successo con le femmine visto che queste avevano finalmente un maschietto con il quale condividere i giochi di cucina “al babbo ed alla mamma” “prove di cucina ecc.ecc…..poi si sono un po’ più diradate le frequentazioni quando volevo sostenere che quella era una ambulanza per giocare al…dottore….[:I]id="red">id="size4">
jolly 70
jolly 70
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:24:40
Be io vi dico solo che è un bel viaggiare id="size4"> [:p][:p] E con questo vi saluto tutti[:D][:D][:D][:D]
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 04/10/2007 alle: 01:20:55
Ho sempre viaggiato . da neopatentato ( lontano 1978 [V]) dormivo in macchina ero giovane soldi pochi ma voglia di viaggiare tanta allora buona compagnia e via . Poi matrimonio alberghi vari con orari prestabiliti da altri e scarsa possibilità di poter dire " mi sono stufato vado altrove " . Poi nasce il figlio fermati per le varie necessitudini del bebè bagaglio aumentato a dismisura bagagliaio che esplode . Poi prendiamo il cane ( che oggi non c'è più ) e allora telefona dove lo vogliono prenota e stai sempre li perchè dove lo trovo un'altro posto dove accettano il cane . Durante le gite o le ferie la classiche frasi " caro ti puoi fermare al prossimo autogrill dobbiamo fare pipi " ,"fermati che devo prendere quella determinata cosa in valigia " , " ci fermiamo a quel bar e ci facciamo un caffè ".......ecc ecc . Poi mia moglie conosce una camperista ogni volta che si vedono mi fa il resoconto dei pregi di quei mezzi che io definisco da zingari . Alla fine provo . compriamo uno slim 2 semiintegrale usato del 2002 perfetto . Da quel giorno non faccio altro che domandarmi ma perchè non ci ho pensato prima id="red"> .[:D] Ciao a tutti .
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 05/10/2007 alle: 01:33:18
i miei genitori sono sempre stati tipi da albergo, ma io fin da bambina ho sempre sognato (come vikingo) un bel "bilico" adattato a camper...ero talmente fissata che lo disegnavo come "spaccato" con tanto di arredamento interno, poi con la patente la prima auto e la prima roulotte (regalo di papà), all'epoca si poteva fare sosta libera anche con quella e io l'avevo attrezzata proprio x benino, con la laurea è arrivata la barca (sempre regalo di papà) e anche con quella ho girato tanto, ma il mio fidanzato storico nn aveva la patente (nè nautica nè x auto) e quindi mi sono abituata a guidare di tutto e sempre solo io, quando finalmente mi sono sposata (con un'altro) anche mio marito nn ha mai guidato e ha sempre detestato viaggiare e così io ho cominciato a viaggiare da sola con i bambini noleggiando campers e sognando di possederne un giorno uno...ci sono voluti dieci anni e un divorzio di mezzo, ma ora ho un bel camper di 7 metri tutto mio e chissà, magari un giorno avrò anche un bel "bilico" con la smart nel garage, ma anche se così nn fosse sarei felice lo stesso xkè il camper che uso ora è la mia casa nel mondo e lo amo davvero troppo :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link