CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come vi organizzate per una settimana?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Ema71
Ema71
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 15:28:25
Mi spiego meglio, ho da poco acquistao un camper usato e vorrei farmi un giretto di una settimana. Ora mi piacerebbe andare un po a zonzo per la nostra stupenda penisola, ma mi chiedo, devo per forza andare in posti che abbiano la corrente? Io non ho generatore o dei pannelli solari, ho soltanto una BS. Chiedo a voi esperti come fate[?] Emanuele
alicemari
alicemari
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 15:30:18
diciamo che se ti sposti ogni giorno non dovresti avere nessun problema[:)]
Ema71
Ema71
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 16:48:41
è sufficente?
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:09:27
Dipende molto dall'uso dei sevizi che farai durante le soste. Mi spiego meglio. Se hai dei bambini che passano la giornata a giocare con al play station, se la sera usi illuminare a giorno il camper, se fai funzionare il frigo a 12 volt, insomma se consumi più corrente che gasolio, allora hai bisogno di appoggiarti a delle aree attrezzate con allaccio elettrico. Se invece fai un uso parsimonioso delle utenze a corrente, allora non ti devi preoccupare. Certo che una sola BS è un po pochino, ma se ti serve solo l'illuminazione non dovresti avere problemi, soprattutto se ti sposti quotidianamente, dato che si ricarica durante il viaggio. Lo scorso anno, dopo essere rimasto senza corrente dopo due soli giorni di viaggio, ho montato un pannello solare, e alla prima occasione, dodici giorni in Sicilia, l'ho messo alla prova e con il suo solo ausilio non ho avuto mai problemi. In poche parole dipende sempre dall'uso esagerato o meno dei servizi. Buoni km e un ...lampeggio Ciao. Ely

Modificato da ruotalibera il 01/03/2007 alle 17:11:18
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:14:33
normalmente il frigo non funziona a 12 volts in sosta in quanto non è collegato alla BS, ma diretatmente all'alternatore... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:17:19
si ma la corrente che ciuccia dall'alternatore non va a ricaricare le batterie come dovrebbe
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:25:05
Con una sola batteria servizi, essendo una stagione fredda che necessita di stufa con ventilazione, e giornate corte che necessitano di illuminazione lunga, credo proprio che dovrai fermarti almeno una volta, dopo 3-4 giorni, in un'area che abbia la 220V. A meno che tu non faccia 6 ore di guida al giorno.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:37:43
Io con : - una sola BS - panelli solari - frigo a gas in inverno (quindi con la stufa accesa, e con uso considerevole di luce) arrivo al max a 3 gg invece in estate (anche se in 3 sett al mare) non ho mai avuto la necessita' di ricaricare la BS. Ciao, Ivano.id="blue">
Ema71
Ema71
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:41:39
Era come pensavo, devo montare un pannello solare. A questo punto vorrei sapere quanto mi può costare e se a Roma posso trovare qualcuno che li monti a prezzi ragionevoli.

Modificato da Ema71 il 01/03/2007 alle 17:42:50
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:55:01
quote:Originally posted by Ema71
Era come pensavo, devo montare un pannello solare. A questo punto vorrei sapere quanto mi può costare e se a Roma posso trovare qualcuno che li monti a prezzi ragionevoli. >
> Io prima monterei una seconda batteria servizi e vedrei come va. Anche perche' i pannelli costano un occhio. E comunque non disdegnerei ogni tanto la sosta in un'area col 220V, cosi' scarico e carico pure le acque. Non e' che costi una follia (sempre in rapporto ai pannelli).
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:00:59
Sai il mercato romano è sicuramente più salato di quello del circondario. Ti consiglio di sentire un venditore di accessori, (facendoti fare un preventivo incluso il montaggio) su Roma e poi confrontarlo con uno di FR ( non sta x Frosinone ma x Fuori Roma[:D][:D]). Comunque se hai un minimo di manualità, si può montare benissimo da soli. Io l'ho fatto. E' di una semplicità imbarazzante.[;)] Dal pannello ci sono solo due fili, il + e il- , da collegare al regolatore (te lo consiglio, non dare retta a chi ti dice che è meglio senza) e da questo ne escono due che vanno collegati alla batteria dei servizi. Ari ciao
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 01/03/2007 alle: 19:31:17
Secondo me prima di acquistare QUALSIASI accessorio, devi provare sul campo quello che realmente ti serve, specialmente se si tratta di una spesa consistente come quella dei pannello solare. Cmq se ti fai fare qualche preventivo tienici informati, anche io sono di Roma, e ho acquistato un pann. sol.85w con reg., parallelatore e pannello test a circa 600 euro, montaggio escluso. Sebastiano.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:06:42
se sei di roma prova a rivolgerti a motorcaravan.it sulla Via Pontina dopo pomezia, (direzione Roma) sono onesti e affidabili. magari di che ti manda .......... comunque noi con il primo camper senza accessori di questo genere ce la siamo sempre cavata senza grossi problemi soste libere sulla neve anche di una settimana. ciao
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:26:38
ciao a tutti. io me la sto cavando senza pannelli e altro. ho atrezzato il camer con luci interne a led a batterie usando ql caricabili.fanno una luce veramente potente non pensavo che tre led con lenti facessero una tale luce.Le accendo se vedo che la batteria la devo usare per caricare il portatile o altro. A volte mentre ci guardiamo un film accendo una o 2 candele ..più ...intimo di cosi...Sono stato 3 gg in montagna e non mai acceso il motore per caricare la batteria.la batteria e' una normalissima batteria. Consiglio l'acquisto di qs lamade al prezzo di 5 euro da Leroy marlen
Ema71
Ema71
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:07:07
Grazie per le risposte, credo che sicuramente monterò una seconda BS poi vedrò. Magari aspetto aprile per la fiera del plein air a tor di valle. Potrei dare un'occhiata ai vari stand e ottenere qualche sconto fiera. Giusto?
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:10:43
sarei interessto anche io ai led. dove li hai comprati? Marco
quote:Originally posted by passport01
ciao a tutti. io me la sto cavando senza pannelli e altro. ho atrezzato il camer con luci interne a led a batterie usando ql caricabili.fanno una luce veramente potente non pensavo che tre led con lenti facessero una tale luce.Le accendo se vedo che la batteria la devo usare per caricare il portatile o altro. A volte mentre ci guardiamo un film accendo una o 2 candele ..più ...intimo di cosi...Sono stato 3 gg in montagna e non mai acceso il motore per caricare la batteria.la batteria e' una normalissima batteria. Consiglio l'acquisto di qs lamade al prezzo di 5 euro da Leroy marlen >
>
Ema71
Ema71
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:14:47
la risposta è dentro di te -------------------------------------------------------------------------------- sarei interessto anche io ai led. dove li hai comprati? Marco quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by passport01 ciao a tutti. io me la sto cavando senza pannelli e altro. ho atrezzato il camer con luci interne a led a batterie usando ql caricabili.fanno una luce veramente potente non pensavo che tre led con lenti facessero una tale luce.Le accendo se vedo che la batteria la devo usare per caricare il portatile o altro. A volte mentre ci guardiamo un film accendo una o 2 candele ..più ...intimo di cosi...Sono stato 3 gg in montagna e non mai acceso il motore per caricare la batteria.la batteria e' una normalissima batteria. Consiglio l'acquisto di qs lamade al prezzo di 5 euro da Leroy marlen --------------------------------------------------------------------------------
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:18:11
1° regola: luci a basso consumo, accendi solo quello che serve. 2° regola: consulta il db delle aa, spesso trovi lungo il giro quella con la corrente. Morale: non spendere in accessori inutili, usa le utenze con attenzione ma senza ansia da consumo, è sufficiente avere coscienza di quello che si fa. I veri problemi energetici ci sono in inverno, con soste prolungate e stufe accese (ventilazione). Negli altri casi non esistono i problemi, esistono le fobie. Io ho un ar2, luci al neon, uso poco la tv (che è 10" con consumo di 12w), una sola batteria a scarica lenta 120A, no panelli, no gneratori, mai avuto problemi, mai andato vicino ad averne. Non faccio campeggio "invernale"
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:45:45
quote:Originally posted by Ema71
Grazie per le risposte, credo che sicuramente monterò una seconda BS poi vedrò. >
> Monta anche un deviatore nautico per selezionare batteria 1 o batteria 2. In questo modo esaurisci prima una batteria e poi l'altra. Se le colleghi in parallelo, quando l'energia finisce, finisce e ciao. Il deviatore ha pure la posizione "0" che fa da staccabatteria.
Ema71
Ema71
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 17:53:34
Ho scritto alla penergy per un preventivo. Questo è quanto mi hanno chiesto. Cosa ne pensate??? ---------------------------------------------------------------------- Gentile Signore, La ringrazio per la sua richiesta. Il prezzo dei nostri pannelli solari è di 3,80 Euro/Watt + IVA 10 % Al momento abbiamo questi pannelli PE 85 - 85 Watt in silicio policristallino - Euro 323,00 + trasporto 15,00 Euro Abbiamo inoltre dei regolatori di carica Steca da 8 A - costo 40,00 Euro Parallelatore CSB2 costo 21,00 Euro Kit di Fissaggio - KFP 540 - costo 38,00 Euro Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento Cordiali saluti P.Energy S.a.s
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link