quote:Originally posted by Ema71> Io prima monterei una seconda batteria servizi e vedrei come va. Anche perche' i pannelli costano un occhio. E comunque non disdegnerei ogni tanto la sosta in un'area col 220V, cosi' scarico e carico pure le acque. Non e' che costi una follia (sempre in rapporto ai pannelli).
Era come pensavo, devo montare un pannello solare. A questo punto vorrei sapere quanto mi può costare e se a Roma posso trovare qualcuno che li monti a prezzi ragionevoli. >
quote:Originally posted by passport01>
ciao a tutti. io me la sto cavando senza pannelli e altro. ho atrezzato il camer con luci interne a led a batterie usando ql caricabili.fanno una luce veramente potente non pensavo che tre led con lenti facessero una tale luce.Le accendo se vedo che la batteria la devo usare per caricare il portatile o altro. A volte mentre ci guardiamo un film accendo una o 2 candele ..più ...intimo di cosi...Sono stato 3 gg in montagna e non mai acceso il motore per caricare la batteria.la batteria e' una normalissima batteria. Consiglio l'acquisto di qs lamade al prezzo di 5 euro da Leroy marlen >
quote:Originally posted by Ema71> Monta anche un deviatore nautico per selezionare batteria 1 o batteria 2. In questo modo esaurisci prima una batteria e poi l'altra. Se le colleghi in parallelo, quando l'energia finisce, finisce e ciao. Il deviatore ha pure la posizione "0" che fa da staccabatteria.
Grazie per le risposte, credo che sicuramente monterò una seconda BS poi vedrò. >