CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come vi trovate con l'assicurazione Carige?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
sicce
sicce
26/11/2006 641
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:13:29
Ciao a tutti, dopo un'ampia ricerca di mercato per assicurare il camper (RC,furto e incendio) e pesno di optare per la CARIGE. Offre gli stessi prezzi e preventivi di Claudio D'orazio, ed ha molti sportelli. Come vi siete trovati? Vi hanno pagato quando e' stato necessario?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:43:22
Bella domanda, infatti io avevo qualche dubbio a fare l'estensione per incendio e furto. Se non ero un iscritto a Col (se ricordo bene Map, ma potrei sbagliare) ha subito il furto del camper, assicurato con la Carige, è stato rimborsato.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:07:40
Io ho l'assicurazione Carige, RC+pacchetto argento che comprende una serie di piccole garanzie come quella sui cristalli, la grandine ecc.. Non ho l'incendio e furto che speravo non mi servissero mai. Nei primi giorni dall'acquisto del camper ho urtato (con lo sbalzo in coda)la macchina del mio vicino di casa che è stato risarcito rapidamente (meno male per la mia figuraccia!!!) Sono tentato di estendere la garazia anche contro il furto visti gli eventi che mi sono capitati dentro il rimessaggio. Non sono iscritto ad associazioni e l'agente non mi ha mai saputo chiarire se fosse veramente necessario.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:42:00
Non occorre alcuna iscrizione ad associazione camperisti, lo dico pechè ho già fatto incendio e furto senza alcuna iscrizione
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:42:04
D'Orazio assicura con la Carige, recandosi alle agenzie della propria città si evitano le difficoltà dovute alla distanza (fax, telefonate,bonifici,ecc). Ho trasferito quest' anno la mia polizza alla Carige di Bari.Buoni km (senza inconvenienti) Donato
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 15/03/2007 alle: 14:36:06
quote:Originally posted by Paolomc
...se ricordo bene Map, ma potrei sbagliare) ha subito il furto del camper, assicurato con la Carige, è stato rimborsato. >
> Ricordi bene Paolo. Però dopo il furto del camper la pratica dalla D'Orazio Assicurazioni è passata per la liquidazione è passata agli uffici di Roma. Si è vero che sono stato risarcito ma diciamo che non sono stato soddisfatto. Ricordo: McLouis 430 del 2002 su Ducato 2000 assicurato per 29.000,00 (è rimasta sempre la cifra iniziale e D'Orazio si è guardato bene dal ricalcolare l'importo aggiornandolo alle quotazioni che ovviamente scendevano)mi è stato risarcito con 17.000,00 euro. Non mi è stato neanche risarcito il baracchino presente a bordo nonostante nella polizza fossero assicurati per 516,00 apparecchi audiovisivi fissi a bordo. Il tutto dopo una serie estenuante di telefonate (a mio carico ovviamente) e di giornate perse per recarmi da loro e scoprire che mancava sempre qualcosa! Riguardo alla D'Orazio ho sempre sofferto oltre alla difficoltà di comunicare con loro (tra l'altro non ho mai avuto una risposta a nessuna delle e-mail spedite l'ultima delle quali all'attenzione del Sig. Claudio D'Orazio come espressamente richiestomi da lui)anche il notevole ritardo con cui mi spedivano il tagliando da esibire (Ancona-Roma!). Quello che posso consigliare è sicuramente di fare anche incendio e furto perché benche non succeda spessissimo però succede e se capita sono dolori. Ora sono passato alla Lloyd con la polizza pronto Camper. Rispetto a prima pago leggermente di più (nel frattempo ho cambiato camper)credo di avere qualche copertura in più ma fatto importante ho una agenzia vera presso la quale rivolgermi tra l'altro vicina a casa e la possibilità di parlare de visu con qualcuno senza perdere pomeriggi interi al telefono a supplicarli di spedirmi il tagliando dell'assicurazione in tempo. Ricordo pure che in caso di risarcimento la cifra su cui si basano le assicurazioni è quella media dell'eurotax (tra vendita e acquisto)e non quella esatta per cui siete assicurati. A questo dovete pure toglierci il 10% di franchigia (se lo avete). Ma questo riguarda tutte le compagnie. Facendo qualche ricerca indietro tra 'assicurazioni' e/o 'carige' si possono ancora leggere un bel po' di pareri sull'argomento. Ciao Mauro
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:27:20
[}:)][}:)][}:)][:(!][:(!]Per esperienza personale credo che sia da evitareid="size4">id="red">.Sono pignoli se devono avere 60 centesimi di differenza e poi se apri una pratica ti rendi conto che sono "tutte chiacchiere e distintivo" come si diceva in un vecchio film. Io non sono stato liquidato per un infortunio e, in più non mi hanno mai più rinviato le cartelle cliniche originali...così sono rimasto senza atti che dimostravano in sedi diverse il danno subito. Spendete qualcosa in più ma cercate un interlocutore più serio. saluti . Dreade
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/03/2007 alle: 22:15:54
io mi sono trovato benissimo... ed il valore assicurato (20.000 Eurini) del mio Hymermobil- S-660 del 1990, finito flambe' l'anno scorso in rimessaggio, e' stato risarcito al 100% dalla CARIGE (alias Claudio D'Orazio) in tempi tutto sommato ragionevoli dal liquidatore di Roma. Non potevo far altro che rimanere fedele cliente... ciao a tutti Giordano ps: per i veicoli così anziani non esiste Eurotax...ed il valore viene stimato sulla base di ricerche di mercato effettuate presso i maggiori concessionari italiani di marca; infatti 20.000 Euro per un Hymer di classe-S era leggermente sottostimato, ma vai a pensare a tale eventualità [:(!][V]

Modificato da jimbo65 il 15/03/2007 alle 22:19:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link