quote:Originally posted by Paolomc> Ricordi bene Paolo. Però dopo il furto del camper la pratica dalla D'Orazio Assicurazioni è passata per la liquidazione è passata agli uffici di Roma. Si è vero che sono stato risarcito ma diciamo che non sono stato soddisfatto. Ricordo: McLouis 430 del 2002 su Ducato 2000 assicurato per 29.000,00 (è rimasta sempre la cifra iniziale e D'Orazio si è guardato bene dal ricalcolare l'importo aggiornandolo alle quotazioni che ovviamente scendevano)mi è stato risarcito con 17.000,00 euro. Non mi è stato neanche risarcito il baracchino presente a bordo nonostante nella polizza fossero assicurati per 516,00 apparecchi audiovisivi fissi a bordo. Il tutto dopo una serie estenuante di telefonate (a mio carico ovviamente) e di giornate perse per recarmi da loro e scoprire che mancava sempre qualcosa! Riguardo alla D'Orazio ho sempre sofferto oltre alla difficoltà di comunicare con loro (tra l'altro non ho mai avuto una risposta a nessuna delle e-mail spedite l'ultima delle quali all'attenzione del Sig. Claudio D'Orazio come espressamente richiestomi da lui)anche il notevole ritardo con cui mi spedivano il tagliando da esibire (Ancona-Roma!). Quello che posso consigliare è sicuramente di fare anche incendio e furto perché benche non succeda spessissimo però succede e se capita sono dolori. Ora sono passato alla Lloyd con la polizza pronto Camper. Rispetto a prima pago leggermente di più (nel frattempo ho cambiato camper)credo di avere qualche copertura in più ma fatto importante ho una agenzia vera presso la quale rivolgermi tra l'altro vicina a casa e la possibilità di parlare de visu con qualcuno senza perdere pomeriggi interi al telefono a supplicarli di spedirmi il tagliando dell'assicurazione in tempo. Ricordo pure che in caso di risarcimento la cifra su cui si basano le assicurazioni è quella media dell'eurotax (tra vendita e acquisto)e non quella esatta per cui siete assicurati. A questo dovete pure toglierci il 10% di franchigia (se lo avete). Ma questo riguarda tutte le compagnie. Facendo qualche ricerca indietro tra 'assicurazioni' e/o 'carige' si possono ancora leggere un bel po' di pareri sull'argomento. Ciao Mauro
...se ricordo bene Map, ma potrei sbagliare) ha subito il furto del camper, assicurato con la Carige, è stato rimborsato. >