quote:Originally posted by klaus887> quoto quanto detto sopra, aggiungendo le colonnine della corrente abbastanza frequenti, da non dover stendere km di cavo, fontanelle qua e là, cassonetti per la raccolta differenziata (lo so, sono una perfezionista, ma cosa ci vuoi fare, mi piace fare attenzione ad evitare sprechi, a differenziare i rifiuti, ecc ecc, quindi mi fa piacere nei camping e nelle A.A. questo tipo di sensibilità). Ma soprattutto la cordialità, e la cortesia...fa sempre immensamente piacere arrivare ed essere accolti con un sorriso, e trovare persone disponibili quando si chiede un'informazione, piuttosto che vedere sempre dei bronci. Ma se avete preso questo tipo di decisione sono sicura che sia per passione, e quindi vi sarà difficile non essere carini. Diteci quando aprite...non possiamo mancare. In bocca al lupo! [:D]
Ciao! Innanzitutto in bocca al lupo!! Veramente una bella idea... Noi ci troviamo bene in un campeggio quando: - le piazzole sono ombreggiate; - le piazzole sono pianeggianti (in modo da non dover star lì tre ore a livellare il tutto); - le piazzole sono ben delimitate (così da non aver discussioni con gli altri utenti); - i bagni sono puliti e funzionali; - il carico scarito è comodo per le manovre e pulito. Direi che questo è tutto quello che ci fa ricordare un campeggio con piacere... ciao ciao ramona >
quote:Originally posted by Ema71>
Salve a tutti! Ritorno su un argomento che tempo addietro avevo in parte accennato. Mi piacerebbe aprire un "camping", le virgolette sono d'obbligo in quanto la mia idea di camping è dare un valore aggiunto alla struttura con una serie di servizi volti a soddisfare gli uenti finali. La zona orientativamente è tra Umbria, Toscana e Marche. Lo so che non ci si improvvisa ma le idee sono tante e la voglia anche. Spero di poter riuscire in questo impresa anche se i tempi di realizzazione saranno sicuramente lunghi (sono ancora in cerca di un socio per questa avventura). A questo punto chiedo a voi: quanto dovrebbe essere grande, quali servizi vorreste trovare all'interno della stessa e cosa ritenete sia inutile? Grazie ancora per vostri suggerimenti e speriamo di poterci riuscire! >
quote:Originally posted by Prodigioso>
VUOTA >
quote:La sosta libera è il massimo, con i suoi pro e contro.>> [:D][;)] quoto chi ha detto che il luogo appetibile è il principale requisito che deve avere un AA, ho visto miseri parcheggi frequentatissimi perché vicini ad attrazioni e bellissime aree semideserte perché lontane. Preferirei avere gli scarichi divisi (cassetta/nautico), fondo non polveroso ed un bel po' di spazio tra i camper. ciao
quote:Originally posted by copenga> Grazie Fabio.
bella Elio sta chicca!quote:La sosta libera è il massimo, con i suoi pro e contro.>> [:D][;)] quoto chi ha detto che il luogo appetibile è il principale requisito che deve avere un AA, ho visto miseri parcheggi frequentatissimi perché vicini ad attrazioni e bellissime aree semideserte perché lontane. Preferirei avere gli scarichi divisi (cassetta/nautico), fondo non polveroso ed un bel po' di spazio tra i camper. ciao
>
quote:Laura83 Inserito - 21/08/2007 : 15:52:52 -------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno a tutti. Vivo in Liguria, ad Albenga, bella zona turistica ma poco attrezzata. Ho un'azienda agricola nell'entroterra, a 10 km sia da Alassio che da Albenga. L'azienda comprende un uliveto di discrete dimensioni, su prato, che io vorrei trasformare in area camper attrezzata. La mia idea sarebbe di fornire al meglio tutti i servizi di base, più piscina, parco giochi per i bimbi, area pic-nic e tutto quello che di utile può venirmi in mente. Vorrei tanto sapere quali sono le esigenze che un camperista può avere. Insomma, ho valanghe di buoni propositi, ma il fatto di essere decentrata un po' mi preoccupa. Dall'altra parte però gli ospiti sarebbero immersi nella quiete e nella natura, un angolo della vecchia Liguria di un tempo, tra ulivi e cicale... Ultima cosa... le piazzuole sarebbero ognuna di 40mq... A fronte di tanti lati positivi, quanto conta essere leggermente decentrati??? Rispondetemi numerosi, ho bisogno dei vostri consigli!!! Grazie a tutti!! >>
quote:Originally posted by klaus887>
Capisco che ti aspettavi un po' più di "aiuto"... Ma se uno cerca di dare delle dritte e un altro scrive di non ascoltare nulla perchè se no diventerebbe un hotel 12 stelle... L'entusiasmo un po' cala, capisci?!! [V] >
http://www.studiozaffina.it/ARC...
Auguri Silvio