CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come vorreste che fosse un AA?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Ema71
Ema71
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:14:00
Salve a tutti! Ritorno su un argomento che tempo addietro avevo in parte accennato. Mi piacerebbe aprire un "camping", le virgolette sono d'obbligo in quanto la mia idea di camping è dare un valore aggiunto alla struttura con una serie di servizi volti a soddisfare gli uenti finali. La zona orientativamente è tra Umbria, Toscana e Marche. Lo so che non ci si improvvisa ma le idee sono tante e la voglia anche. Spero di poter riuscire in questo impresa anche se i tempi di realizzazione saranno sicuramente lunghi (sono ancora in cerca di un socio per questa avventura). A questo punto chiedo a voi: quanto dovrebbe essere grande, quali servizi vorreste trovare all'interno della stessa e cosa ritenete sia inutile? Grazie ancora per vostri suggerimenti e speriamo di poterci riuscire!

Modificato da Ema71 il 10/09/2007 alle 12:14:39
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:16:42
Ciao! Innanzitutto in bocca al lupo!! Veramente una bella idea... Noi ci troviamo bene in un campeggio quando: - le piazzole sono ombreggiate; - le piazzole sono pianeggianti (in modo da non dover star lì tre ore a livellare il tutto); - le piazzole sono ben delimitate (così da non aver discussioni con gli altri utenti); - i bagni sono puliti e funzionali; - il carico scarito è comodo per le manovre e pulito. Direi che questo è tutto quello che ci fa ricordare un campeggio con piacere... ciao ciao ramona
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:33:02
quote:Originally posted by klaus887
Ciao! Innanzitutto in bocca al lupo!! Veramente una bella idea... Noi ci troviamo bene in un campeggio quando: - le piazzole sono ombreggiate; - le piazzole sono pianeggianti (in modo da non dover star lì tre ore a livellare il tutto); - le piazzole sono ben delimitate (così da non aver discussioni con gli altri utenti); - i bagni sono puliti e funzionali; - il carico scarito è comodo per le manovre e pulito. Direi che questo è tutto quello che ci fa ricordare un campeggio con piacere... ciao ciao ramona >
> quoto quanto detto sopra, aggiungendo le colonnine della corrente abbastanza frequenti, da non dover stendere km di cavo, fontanelle qua e là, cassonetti per la raccolta differenziata (lo so, sono una perfezionista, ma cosa ci vuoi fare, mi piace fare attenzione ad evitare sprechi, a differenziare i rifiuti, ecc ecc, quindi mi fa piacere nei camping e nelle A.A. questo tipo di sensibilità). Ma soprattutto la cordialità, e la cortesia...fa sempre immensamente piacere arrivare ed essere accolti con un sorriso, e trovare persone disponibili quando si chiede un'informazione, piuttosto che vedere sempre dei bronci. Ma se avete preso questo tipo di decisione sono sicura che sia per passione, e quindi vi sarà difficile non essere carini. Diteci quando aprite...non possiamo mancare. In bocca al lupo! [:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:03:37
a me e' piaciuto molto come hanno sistemato quella di Molveno. Colonnine elettricita' + acqua, prato, zona giochi bimbi e bbq! Scarico esterno e sbarra con cassa automatica, tutto videosorvegliato. [:)]
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:06:13
VUOTA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:23:52
gratis vuota con alberi nel mio caso si tramuta in SL= Sosta Libera
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:58:17
Lascia perdere!!! Se stai a sentire tutti ti chiedono un grand hotel a 12 stelle! Nessuno ti dirà mai questo e quello è inutile!....tutto sarà indispensabile. E su....siamo seri, ma siete ancora sicuri di quel che vuol dire essere camperisti? Non prendetela come una provocazione, ma diamoci una regolata suvvia! Se volete essere serviti e riveriti in tutto e per tutto c'è sempre il Grand Hotel di Rimini! Max
quote:Originally posted by Ema71
Salve a tutti! Ritorno su un argomento che tempo addietro avevo in parte accennato. Mi piacerebbe aprire un "camping", le virgolette sono d'obbligo in quanto la mia idea di camping è dare un valore aggiunto alla struttura con una serie di servizi volti a soddisfare gli uenti finali. La zona orientativamente è tra Umbria, Toscana e Marche. Lo so che non ci si improvvisa ma le idee sono tante e la voglia anche. Spero di poter riuscire in questo impresa anche se i tempi di realizzazione saranno sicuramente lunghi (sono ancora in cerca di un socio per questa avventura). A questo punto chiedo a voi: quanto dovrebbe essere grande, quali servizi vorreste trovare all'interno della stessa e cosa ritenete sia inutile? Grazie ancora per vostri suggerimenti e speriamo di poterci riuscire! >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:59:28
Quoto al 100%!!! tranquillità tranquillità tranquillità! Max
quote:Originally posted by Prodigioso
VUOTA >
>
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:22:12
In bocca al lupo!!!Carico e scarico comodi da usare e facili da ripulire,cassonetti per la differenziata ma soprattutto che non sia nelle zone industriali, magari in mezzo al verde.Le zone che indichi sono certamente belle,sta poi a te.Dimenticavo una cosa importante,le tariffe: non troppo alte. Ancora un in bocca al lupo!Antonella P.S. facci sapere.[;)]
Ema71
Ema71
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:12:50
Mi aspettavo un po più di entusiasmo e anche qualche altro suggerimento[:)]
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:22:29
Capisco che ti aspettavi un po' più di "aiuto"... Ma se uno cerca di dare delle dritte e un altro scrive di non ascoltare nulla perchè se no diventerebbe un hotel 12 stelle... L'entusiasmo un po' cala, capisci?!! [V]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:46:22
Probabilmente sarà il luogo che renderà preziosa l'area di sosta. Personalmente un parcheggio vicino ad un luogo interessante turisticamente e naturalisticamente sarebbe già sufficiente. Poi le cose vano da se; è chiaro che ogni servizio è comunque ben accetto a patto che non contrasti con l'ambiente. A me piacciono molto quegli espositori con tutte le informazioni del posto: depliants, manifesti di sagre, feste, mostre, attività sportive e culturali in modo che chi arriva anche casualmente può avere un imput sul luogo stesso e come visitarlo. Soprattutto l'educazione dei fruitori... quella si che è un elemento importante.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:07:14
Non si capisce bene, dal tuo scritto, se vuoi realizzare una AA per camper o un campeggio vero e proprio. Le due strutture, a mio avviso, hanno un indirizzo e dei servizi diversi. Un'AA è una struttura più semplice, con servizi essenziali, quali acqua, carico/scarico efficiente, elettricità, se ombreggiato è meglio, talvolta docce calde, una tariffa equa (10 - 15 euro a seconda dei servizi offerti e della qualità). Un camping, invece, è una struttura con una offerta di servizi più ampia, adatto anche a stanziali, buoni servizi con docce e acqua calda, spesso anche una piscina, oltre ai servizi già elencati per l'AA. Generalmente per il camperista il camping è un "ripiego". Chiede un prezzo per servizi non sempre utilizzati. L'AA è un pò più appetibile poichè offre un grado di "libertà" di movimento più ampia e quindi più rispondente alle esigenze dei camperisti. La sosta libera è il massimo, con i suoi pro e contro. Ciao Elio Vita.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:18:20
bella Elio sta chicca!
quote:La sosta libera è il massimo, con i suoi pro e contro.>
> [:D][;)] quoto chi ha detto che il luogo appetibile è il principale requisito che deve avere un AA, ho visto miseri parcheggi frequentatissimi perché vicini ad attrazioni e bellissime aree semideserte perché lontane. Preferirei avere gli scarichi divisi (cassetta/nautico), fondo non polveroso ed un bel po' di spazio tra i camper. ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:30:53
quote:Originally posted by copenga
bella Elio sta chicca!
quote:La sosta libera è il massimo, con i suoi pro e contro.>
> [:D][;)] quoto chi ha detto che il luogo appetibile è il principale requisito che deve avere un AA, ho visto miseri parcheggi frequentatissimi perché vicini ad attrazioni e bellissime aree semideserte perché lontane. Preferirei avere gli scarichi divisi (cassetta/nautico), fondo non polveroso ed un bel po' di spazio tra i camper. ciao
>
> Grazie Fabio.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:14:30
Io la vorrei spaziosa, verde, silenziosa, anche lontana dai centri abitati ma vicina a delle bellezze naturali dove poter fare escursioni, passeggiate o anche niente, se uno è pigro come me. Ema se te sbrighi a farla sta AA ci facciamo il canraduno, tanto ci metteremo qualche mese a organizzarlo [:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:22:43
ciao ecco un post simile
quote:Laura83 Inserito - 21/08/2007 : 15:52:52 -------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno a tutti. Vivo in Liguria, ad Albenga, bella zona turistica ma poco attrezzata. Ho un'azienda agricola nell'entroterra, a 10 km sia da Alassio che da Albenga. L'azienda comprende un uliveto di discrete dimensioni, su prato, che io vorrei trasformare in area camper attrezzata. La mia idea sarebbe di fornire al meglio tutti i servizi di base, più piscina, parco giochi per i bimbi, area pic-nic e tutto quello che di utile può venirmi in mente. Vorrei tanto sapere quali sono le esigenze che un camperista può avere. Insomma, ho valanghe di buoni propositi, ma il fatto di essere decentrata un po' mi preoccupa. Dall'altra parte però gli ospiti sarebbero immersi nella quiete e nella natura, un angolo della vecchia Liguria di un tempo, tra ulivi e cicale... Ultima cosa... le piazzuole sarebbero ognuna di 40mq... A fronte di tanti lati positivi, quanto conta essere leggermente decentrati??? Rispondetemi numerosi, ho bisogno dei vostri consigli!!! Grazie a tutti!! >
>
Ema71
Ema71
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 15:42:18
Bene, qualche idea me la sono fatta. Grazie a tutti Emanuele[:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:22:18
Capisco che ti aspettavi un po' più di "aiuto"... Ma se uno cerca di dare delle dritte e un altro scrive di non ascoltare nulla perchè se no diventerebbe un hotel 12 stelle... L'entusiasmo un po' cala, capisci?!! Non leggere solo quello che ti fa comodo! Leggi anche sotto! Noi ci troviamo bene in un campeggio quando: - le piazzole sono ombreggiate; - le piazzole sono pianeggianti (in modo da non dover star lì tre ore a livellare il tutto); - le piazzole sono ben delimitate (così da non aver discussioni con gli altri utenti); - i bagni sono puliti e funzionali; - il carico scarito è comodo per le manovre e pulito. Direi che questo è tutto quello che ci fa ricordare un campeggio con piacere... Mi sa che non hai capito la richiesta di EMA71, lui parla di AA e non di camping. Max
quote:Originally posted by klaus887
Capisco che ti aspettavi un po' più di "aiuto"... Ma se uno cerca di dare delle dritte e un altro scrive di non ascoltare nulla perchè se no diventerebbe un hotel 12 stelle... L'entusiasmo un po' cala, capisci?!! [V] >
>
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:37:02
Forse un po' futiristico, ma dai un'occhiata qui. Qualche spunto puoi trovarlo.

http://www.studiozaffina.it/ARC...

Auguri Silvio
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:08:31
Per Peterpann: Ema ha scritto nel primo post che vorrebbe aprire un "camping"... Mentre nella domanda a titolo del post ha scritto AA. Quindi non capendo bene cosa intendesse, ho scritto quello che cerchiamo noi quando viaggiamo... E non mi sembra di cercare un camping a 12 stelle... Ma solo un luogo confortevole in cui avrei piacere di spendere 10/15 Euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link