quote:Originally posted by dani1967> Mi spiace che tu non abbia voluto rispondere alla mia e-mail che ti ho spedito. Quel mezzo lo conosco molto bene. Il rpoblema dello scarico delle grigie sta' nel fatto che vi e' un gomito strozzato sotto il lavandino, tieni presente che ha anche uno scarico diretto che non va' nel serbatoio delle grigie ma direttamente all' esterno dove metti un secchio (vedi sosta in quel di Livigno e simili dove ghiaccia tutto). Spero che ti abbiano cambiato le gomme, le posteriori erano alla frutta. Se vuoi, in privato, mi puoi gentilmente dire quanto lo hai pagato ? La cifra reclamizzata non l' avevo letta. Sono curioso di vedere come ragiona "economicamente" grosso sulla permuta usato per nuovo. Ciao Giulio
No non sono sparito. Potrei raccontarvi dei mie primi km col camper: dico solo che l'ho ritirato sotto un violento temporale e avevo 38 esterna di febbre: i peggiori km della mia vita (ok, zero esperienza di camper, però con l'auto ne ho fatti, se ne ho fatti ...). Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato. Visto che la madama non ha pubblicato le cifre di rimessaggio sul suo sito e che lei è stata molto gentile con me, ho ritenuto di non farlo io; forse è contrario allo spirito del forum, ma credo che sia una questione di rispetto. Oltretutto lei con me è stata stragentile. Malgrado i malanni nel ponte ho fatto il mio primo giro col camper. Ho francamente esagerato: partito il venerdì sera, sono sceso a dormire a S. Raphael, poi sono risalito al lago di s.ta croix (verdon) dove ho pernottato. Il ritorno con la mitica strada delle escales in verdon, castellane, digne briancon e casa. Ho scoperto che forse un giro del genere bisognava farlo non in due giorni e mezzo ma in una settimana: tutta esperienza. Il mezzo (che chi rimessa con me avrà visto) è uno chausson wellcome 65. Il mezzo l'ho preso al prezzo che era pubblicizzato, non un cent in più non uno in meno. Adesso devo risolvere (in assistenza da grosso) solo un paio di problemini (scarico lavandini in acque grigie e tappo acque chiare). Da nuovo camperista mi sono trovato a mio agio. Purtroppo devo aspettare un paio di settimane per uscire, ma sto già pianificando giri più lenti ma succosi ... Non so quanti posti abbia ancora la madama, però mi ha detto che si vuole allargare ... in tal caso visto che mi sta trattando bene la pubblicizzerò il più possibile >
quote:Originally posted by DocHudson> Povero Dany, uno compra un camper e subito si ritrova la posta piena di mail!! Neanche fosse una bella ragazza da corteggiare!! [:D][:D]
Ma non potevate farvi una compravendita x i fatti vostri che almeno ci guadagnavate entrambi ?!? [:D][:D] Vedi alle volte il caso... Pero dani nemmeno a me hai risposto all'ultima mail... >
quote:Originally posted by MrFloyd cut però capisco anche la necessità di riservatezza di chi non ha voglia di sbandierare i fatti propri in un forum! [:)] >> Piu' che ovvio e legittimo; infatti gli scrissi in privato. Non era il mio ma dell' equipaggio con cui viaggiamo abitualmente. I miei amici non postano su COL e pertanto pensavo di rendermi utile (se io comprassi un usato da un concessionario cercherei subito l'ex proprietario del mezzo per conoscerne pregi e difetti), comunque ha comprato un buon mezzo; e' stato sostituito piu' che altro per sfizio. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Più di tutto in questo periodo devo moderare direttamente altri forum e non posso passare tutto il mio tempo su internet .... per cui scusatemi, ma non sono così celere. Inoltre la mail che inserisco sui forum non è quella ufficiale (motivi di spam) per cui non la controllo così di frequente. In privato ho risposto sulle cifre; in ogni caso sono perfettamente conscio che il concessionario fa un bell'utile, ma rispetto ad altri usati visti in giro questo mi sembrava a una cifra più che onesta. La scelta di prendere dal concessionario è anche stata legata alla garanzia di un anno, che, per un mezzo usato, non è poco. Le gomme sono nuove di zecca; stavo meditando se mettere le termiche o meno. Inoltre io cercavo quel mezzo, anzi, avessi trovato il 60 sarei stato ancora più contento. Io ero partito dall'idea di un furgonato, poi ho visto un mio amico con lo chausson 60 (seminitegrale lungo circa 6 metri), con una bella soluzione per ricavare un gavone/garge) con i letti a castello dietro. Quando ho visto quello da Grosso sono sceso senza pensarci tanto. Peccato che il 65 sia un pelo più lungo, però a quel punto mi sono accontentato. Cercavo camper da settimane, mesi. Delle volte uno non guarda più la lira, quando è preso dallo stress della ricerca. Grazie per la solidarietà ...[:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by MrFloyd cut però capisco anche la necessità di riservatezza di chi non ha voglia di sbandierare i fatti propri in un forum! [:)] >> Piu' che ovvio e legittimo; infatti gli scrissi in privato. Non era il mio ma dell' equipaggio con cui viaggiamo abitualmente. I miei amici non postano su COL e pertanto pensavo di rendermi utile (se io comprassi un usato da un concessionario cercherei subito l'ex proprietario del mezzo per conoscerne pregi e difetti), comunque ha comprato un buon mezzo; e' stato sostituito piu' che altro per sfizio. Ciao Giulio
>
quote:Originally posted by dani1967 Più di tutto in questo periodo devo moderare direttamente altri forum e non posso passare tutto il mio tempo su internet .... per cui scusatemi, ma non sono così celere. Inoltre la mail che inserisco sui forum non è quella ufficiale (motivi di spam) per cui non la controllo così di frequente. In privato ho risposto sulle cifre; in ogni caso sono perfettamente conscio che il concessionario fa un bell'utile, ma rispetto ad altri usati visti in giro questo mi sembrava a una cifra più che onesta. La scelta di prendere dal concessionario è anche stata legata alla garanzia di un anno, che, per un mezzo usato, non è poco. Le gomme sono nuove di zecca; stavo meditando se mettere le termiche o meno. Inoltre io cercavo quel mezzo, anzi, avessi trovato il 60 sarei stato ancora più contento. Io ero partito dall'idea di un furgonato, poi ho visto un mio amico con lo chausson 60 (seminitegrale lungo circa 6 metri), con una bella soluzione per ricavare un gavone/garge) con i letti a castello dietro. Quando ho visto quello da Grosso sono sceso senza pensarci tanto. Peccato che il 65 sia un pelo più lungo, però a quel punto mi sono accontentato. Cercavo camper da settimane, mesi. Delle volte uno non guarda più la lira, quando è preso dallo stress della ricerca. Grazie per la solidarietà ...[:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)][;)][;)] >> Unendo quello che scrivi qui alla mail che mi hai mandato, imho, hai preso un buon mezzo ad un buon, potrei dire anche ottimo, prezzo. Grosso si conferma serio, non so' quanti conce avrebbero cambiato le gomme prima di metterlo in vendita. Hai posta. Ciao Giulio
quote:Originally posted by MrFloyd> Vorra dire che glielo scrivo direttamente sul cofano con la bomboletta, cosi lo vede di sicuro [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by DocHudson> Povero Dany, uno compra un camper e subito si ritrova la posta piena di mail!! Neanche fosse una bella ragazza da corteggiare!! [:D][:D]
Ma non potevate farvi una compravendita x i fatti vostri che almeno ci guadagnavate entrambi ?!? [:D][:D] Vedi alle volte il caso... Pero dani nemmeno a me hai risposto all'ultima mail... >
>