CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comprare un catorcio in ( D )

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 09/08/2007 alle: 15:03:03
Grazie a sierra.c e Paolomc, vediamo se ho capito bene: dovrò concordare con il venditore la visione del mezzo. Chiederò di trovare il camper pronto per la prova, con l'acqua nel serbatoio, boiler e frigo accesi. Testerò stufa, rubinetti vari, cucina, WC, ecc. Quasi certamente il serbatoio dell'acqua sarà all'interno, per cui con il riscaldamento del motore durante il viaggio la cellula non si congela. Quando mi fermo per la notte apro il gas e accendo la stufa. E se tutto va bene mi faccio la doccia! Corretto?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 16:00:44
quote:Originally posted by cruiser
Grazie a sierra.c e Paolomc, vediamo se ho capito bene: dovrò concordare con il venditore la visione del mezzo. Chiederò di trovare il camper pronto per la prova, con l'acqua nel serbatoio, boiler e frigo accesi. Testerò stufa, rubinetti vari, cucina, WC, ecc. Quasi certamente il serbatoio dell'acqua sarà all'interno, per cui con il riscaldamento del motore durante il viaggio la cellula non si congela. Quando mi fermo per la notte apro il gas e accendo la stufa. E se tutto va bene mi faccio la doccia! Corretto? >
> Puoi anche cucinarti qualcosa[:)] Salvo-SA
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 16:27:53
Penso che su questo post hai gran parte di quello che ti serve, comincia dalla burocrazia e poi passa al sodo. Ti auguro di fare un buon affare e magari facci sapere come è finita.[;)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 10/08/2007 alle: 12:52:55
quote:Originally posted by cruiser
quote:Originally posted by Mafilu
Ciao a tutti, ..... che con € 8.500 ti lascio tutto quello che c'è sopra come da descrizione fatta su e-bay. La mia e-mail è terminigiovanni@libero.it scrivimi pure per qualsiasi informazione.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Spero di aver fatta cosa gradita. Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia) >
> Ti ringrazio, ho visto l'annuncio ma ti dico subito che non fa per me. Il prezzo è totalmente fuori dal mio (futuro) budget. La spesa che vorrei affrontare nella migliore delle ipotesi (comunque non prima dell'inverno) sarà sotto i 7000. Comunque buona vendita!
>
> Grazie per l'attenzione prestatami, buon acquisto per il futuro. Ciao a tutti e buoni km. Giovanni (Sicilia)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 10/08/2007 alle: 23:12:37
Ciao a tutti, ho letto con interesse le varie risposte e vorrei aggiungere qualcosa dato che abbiamo appena comprato un camper vecchiotto in germania. Non diro' nulla di quanto gia' detto, tutti ottimi consigli, ma ci sono alcune cose da puntualizzare circa la documentazione da presentare alla motorizzazione per l'immatricolazione in Italia. Innazi tutto essendo un camper datato non avra' il Zulassungbescheinigung Teil 1 e Teil 2, dato che questi documenti sono entrati in vigore solo da alcuni anni. Molto probabilmente ci saranno i libretti vecchi (Fahrzeugbrief e un'altro documento che viene ritirato dall'ADAC). Ebbene per questi documenti e' necessaria la traduzione integrale e giurata da parte di un traduttore riconosciuto. A me la traduzione di tutti i documenti e' costata 80 Euro. Inoltre e' importante sapere che documenti richiede la motorizzazione perche' a esempio nel Veneto e Friuli (e solo qui) viene richiesta anche una dichiarazione del ritiro del secondo documento di circolazione autenticata da parte di un'autorità pubblica del lander dove viene effettuata la radiazione del mezzo. Ovviamente anche di questa dichiarazione dovrà essere fatta una traduzione giurata. E' bene saperlo perchè se uno torna a casa senza questo documento e poi gli viene richiesto...........lo deve procurare o .......cambiare motorizzazione!! Per quanto riguarda la revisione nessun problema. A me la revisione la fatta il venditore in germania e (con documenti alla mano) la motorizzazione l'ha accettata senza battere ciglio. Come già detto la revisione fatta dal TUV non ha nulla e che vedere con quelle fatte in Italia. Se il camper passa la revisione in germania allora ci si puo' fidare ciecamente!! Anche il discorso IVA è inesistente. Basta fare una dichiarazione che il mezzo ha più di 6 mesi di vita e più di 6000 Km e al fisco non si deve nulla. Per quanto riguarda l'aspetto economico della nazionalizzazione siamo intorno a 350 - 400 Euri (fatto in agenzia), circa il doppio di un passaggio di proprietà. Secondo me vale la pena di comprare un camper in Germania per i seguenti motivi: il primo è già stato detto; i prezzi dell'usato sono decisamente piu' bassi che da noi. L'altro (secondo me decisamente più importante) e' che la normativa antinquinamento in germania è entrata in vigore nel 1984 e quindi, a meno di parlare di un camper veramente vecchio, è già un mezzo catalizzato Euro 1. Dato che, almeno dove vivo io i mezzi non catalizzati (euro 0) hanno vita veramente difficile, è una cosa da non sottovalutare. Fabio
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/08/2007 alle: 12:58:27
Fabio, sono molto curioso di saperne di più sul mezzo che hai comprato in Germania. Hai percaso scritto qualcosa su un'altra discussione? Grazie in anticipo
19
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 12/08/2007 alle: 16:32:14
Anch'io ho comprato un catorcio...pegaso rollerteam gtx,mi pento di averlo comprato.Infiltrazioni ovunque,mobili che cascano,il lavandino poi,e arrugginito.Maledetta rollerteam[}:)]
19
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 12/08/2007 alle: 16:34:17
W LAIKAid="red">id="Comic Sans MS">id="size6">
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 16:41:15
quote:Originally posted by lolla
Anch'io ho comprato un catorcio...pegaso rollerteam gtx,mi pento di averlo comprato.Infiltrazioni ovunque,mobili che cascano,il lavandino poi,e arrugginito.Maledetta rollerteam[}:)] >
>Hai tutta la mia solidarietà[:(][:(]
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 16:50:25
quote:Originally posted by lolla
Anch'io ho comprato un catorcio...pegaso rollerteam gtx,mi pento di averlo comprato.Infiltrazioni ovunque,mobili che cascano,il lavandino poi,e arrugginito.Maledetta rollerteam[}:)] >
>Come ti capisco...iomi ritrovo un mclouis,e non ti dico i problemi che mi ritrovo.Di sicuro il doppio dei tuoi[:(][:(]
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 16:52:47
W LAIKAid="red">id="Comic Sans MS">id="size6">
Beduino
Beduino
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 16:56:51
Io ho un vas,e di problemi ne ho quanti la sua lunghezza (9.20)
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 12/08/2007 alle: 22:05:05
Cosa non ultima di solito in germania l'omologazione euro 1 via dicendo è subentrata prima dell'italia, ci sono camper dell'89 omologati euro 1 quando quì ti rifilafano in non plus ultra delle ciofeche dicendo che erano apposto quando sapevano bene che da lì a qualche anno (91) sarebbero cominciati i vari euro. ciao
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/08/2007 alle: 11:45:01
quote:Originally posted by beppe64
Cosa non ultima di solito in germania l'omologazione euro 1 via dicendo è subentrata prima dell'italia, ci sono camper dell'89 omologati euro 1 quando quì ti rifilafano in non plus ultra delle ciofeche dicendo che erano apposto quando sapevano bene che da lì a qualche anno (91) sarebbero cominciati i vari euro. ciao >
> Questo aspetto è fondamentale: comprare un camper in germania significa: - risparmiare rispetto all'acquisto in italia (se, togliendo le varie spese, risparmio 1000 € per me è già un affare) - avere un mezzo euro 1 con cui sarà più facile circolare in futuro - poter rivendere meglio il mezzo, in quanto i "coetanei" sul mercato italiano saranno tutti euro 0.
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/08/2007 alle: 10:48:23
Bhè....io con 6000 euro passaggio compreso a Milano ho comprato questo con veranda, frigo e cesso nuovi. L'ho preso a marzo e - senza alcun intervento - ci ho già fatto circa 10.000 km (livigno-venezia-firenze-pisa-lerici-vieste-peschici-lago di levigo -garda). Certo non è un fulmine, ma come primo approccio al camper e con un budget limitato, secondo me va benissimo. Non ti sconsiglio assolutamente l'acquisito in germania (anche io mi ero documentato a suo tempo) perchè effettivamente qualcosa si risparmia e forse c'e' piu' scelta, pero', visto il tuo budget non proprio limitatissimo, qualcosa trovi anche qui e ti rompi un po' meno le palle nella ricerca. ps: sui veicoli usati dalla germania non esiste l'IVA !!! [;)] ciao e buon acquisto!!
20
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:11:55
eccomi ero stato chiamato in causa da paoloMC due annifa ho comprato un catorcio del 78 per 3000 euro con motore da cambiare cambiato il motore con un 2500 ID (tot 1500 euro) mi sono ritrovato un mezzo perfetto interni stupendi e in perfette condizioni zero infiltrazioni motore che cantava come un orologio svizzero tendalino nuovissimo e c'era tutto eccolo segui i consigli degli altri. putroppo le infiltrazioni sono un problema di ogni mezzo di ogni età...dipende da come è stato trattato tutto qua per me è importantissimo controllo infiltrazioni controllo motore (vedi se perde olio da sotto!!!) il resto poi si può migliorare o sostituire considera che col mio c'ho fatto 20 mila km prima di prenderne uno + piccolo e c ho girato dal trentino alla puglia, da temperature estive fino a -25 ad asiago. se vuoi utilizzarlo molto in inverno assicurati che i tubi delle utenze non passino sotto il camper se no si ghiaccia tutto!!! ciaooooo
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 24/08/2007 alle: 22:21:39
simonello, con 6000 hai preso un mezzo molto carino (mi sembra dalla foto). L'hai preso da un conce o da un privato? E' coibentato bene per l'inverno? liubavand, tu sei passato al furgonato su Ford, vero? (ho letto il forum) Un camper tipo il tuo per me sarebbe l'ideale. Magari anche su Ducato vecchia serie, passo corto, sempre entro i 5 metri. In Germania si trova molta roba di questo tipo (vecchi Hymer car, Concorde, ecc) a prezzi modici. Hai già provato il furgonato in inverno? Racconta, racconta... [:p]
19
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:19:55
quote:Originally posted by cruiser
Fabio, sono molto curioso di saperne di più sul mezzo che hai comprato in Germania. Hai percaso scritto qualcosa su un'altra discussione? Grazie in anticipo >
> Ciao Cruiser, scusa se ti scrivo solo ora ma sono rientrato ieri dalle ferie ......in camper. Ho comprato un FRANKIA RM570. In internet se ne vede qualcuno (nei siti tedeschi o nord europei). Per quanto riguarda la cellula posso solo dire che e' ben messa, gli interni poi sono con una linea datata ma assolutamente robusti. Pensa solo che i cuscini hanno ancora il velluto originale che non e' neppure consumato!!!!!!!!! Sporchi da morire (quando mia moglie li ha lavati hanno cambiato colore) ma con le cuciture originali perfette. Pur essendo dell'88 ha la stufa Trumatic S (quella con l'accenditore elettronico automatico) con la canalizzazione per diffondere l'aria nella cellula e il boiler con la temperatura regolabile da 30 a 70 °C. Il letto della mansarda e' 140 x 200 e ha le doghe (si dorme benissimo e anche le dinette sono comodissime). Il lavello in acciaio sembra nuovo (parole della padrona di casa!!) e gli impianti funzionano bene. Per quanto riguarda la meccanica (2500 aspirato) ha gia' il radiatore maggiorato con doppia ventola. Non ha l'idroguida (si puo' aggiungere....in demolizione costa 200 euro) ma una volta in movimento pare di guidare un'auto. Giusto per scrupolo l'ho portato dal mio meccanico di fiducia per un controllo accurato e mi ha detto di andare piu' che tranquillo. Il mezzo ha 130000 Km ma tutti (meccanico compreso) mi ha detto che ne posso fare almeno altri 200000 senza problemi. Fin qui tutto bello. Ho trovato anche qualche piccolo inconveniente. Le balestre sono alla frutta ma in demolizione due balestre del ducato 18 (sono uguali ma portano 35 Q.li) costano 50 Euri piu' il lavoro, L'impianto idrico non ha la pompa col pressostato ma quelle azionate dai microswitch dei rubinetti e un rubinetto l'ho dovuto sostituire. Altri piccoli lavoretti ma nulla di serio. Per quanto riguarda l'impianto elettrico, all'interno ci sono 5 prese che quando sei attaccato alla rete ti forniscono il 220 con presa tedesca standard. Una bella comodita' per i piccoli elettrodomestici o anche solamente per l'aspirapolvere quando fai pulizia. Quanto l'ho pagato? Io l'ho pagato caro perche' l'ho comprato tramite un'intermediario (non so il tedesco) che ci ha fatto su una bella cresta. L'ho pagato 8000 Euri. So che si trova intorno ai 6000. Come avrai capito sono moltoooooooooooooo soddisfatto dell' acquisto. Un ultima cosa; ho un amico che ha un LAIKA Ecovip 7r. Parole sue: " Un po' datato senz'altro essenziale ma la differenza di qualita' si percepisce subito!" Spero di esserti stato utile Fabio
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:42:27
quote:Originally posted by cruiser
simonello, con 6000 hai preso un mezzo molto carino (mi sembra dalla foto). L'hai preso da un conce o da un privato? E' coibentato bene per l'inverno? >
> grazie. l'ho preso da un privato (una bravissima persona con cui fra l'altro si è instaurato un rapporto di amicizia) che ha dimostrato grandissima correttezza. Pensa che da quando gli ho telefonato (un paio di giorni dopo averlo visto) per confermargli l'acquisto gli ho chiesto i dati per fare un vaglia (io abito a Brescia e il camper era a Milano) per confemarlo, mi ha detto: non voglio nulla, se mi assicuri verbalmente che lo prendi, io a chi telefona dico "venduto" e quando vieni a prenderlo lo paghi. Lui è andato a cercare una agenzia pratiche comoda ed economica (220 euro il passaggio) che alla fine ha pagato lui!!! Meglio di cosi'!!!! Cmq la vacanza + fredda l'ho fatta a Lvigno a marzo. Stufa sempre accesa e oscuranti termici in cabina. Freddo mai, certo non stavamo in maniche corte come quelli on camper stranuovi! Pero' mai ghiacciato nulla. A dicembre ho già programmato qualche giorno a Ponte di Legno....speriamo bene!!!!! consiglio: vedine parecchi, non fermarti al primo che trovi!! ps: in tedeschia, generalmente sono meglio coibentati, ma occhio perchè sono spesso meccanicamente sfruttati a fondo (i tedeschi in 3 anni ci sparano 100,000 km!) e poi spesso, a causa del sale sparso abbondantemente sulle strade marciscono sotto. Controlla a fondo!! ciao!!!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/08/2007 alle: 13:58:57
Anche io non disdegnerei l'acquisto in germania, infatti visito spesso il sito mobile.de in cerca di qualche occasione che, a dire il vero avrei anche trovato, anche se lì i camper setteposti sono una rarità. una delle piante che troverai di frequente è quella a 5 posti, con divano, dinette 4 posti e mansarda, in tutto in 5,5 mt massimo 6. L'importante è il budget che resta comunque mooolto risicato. certo se qualcuno è bravo con le mani (io no) può anche trovare qualcosa con un motore ancora poco sfruttato, ma magari con la parte abitativa così (4500 euri chiesti, pronto all'export, che lì non se lo fila più nessuno...) oppure con pochi euri in più un mezzo che sembra essere ancora in ottimo stato... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 27/08/2007 alle 14:23:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link