quote:Originally posted by minimarty>id="size1"> ...Scusa ma te quanti km fai con il camper?! Il mezzo in questione ne ha 15.000 fatti in 8 mesi.. Noi con il nostro attuale camper preso a fine aprile 2008 (7 mesi scarsi) ne abbiamo fatti 12.000...!!! In due settimane siamo capaci di farne anche 5.000, quindi non mi sembrano così esagerati 15.000 km! E poi il camper è concepito anche per questo quindi uno deve metterlo in conto... Posso assicurarti che abbiamo visto mezzi ex noleggio con il doppio dei km,immatricolati nello stesso periodo! [/quote] Proprio perchè ne faccio tanti posso dirlo. In ogni caso per quei km è stato noleggiato molte volte, con seria possibilità di essere passato per mani poco ortodosse, al di là che il conce abbia potuto fare una "romanella" per nascondere eventuali difetti. Poi siamo in democrazia e ognuno è libero delle sue azioni. E' stato chiesto un parere, io ho dato il mio.
15000 km per un camper sono un boato in così poco tempo!!!! Per tenerli bene cosa fanno? Corrono dietro ai noleggianti? Ma per favore!!!!! Come ha detto qlc sopra nemmeno se me li regalano, sono tutte potenziali fabbriche di rogne!!!! Le danno già i nuovi!!!! >
quote:Originally posted by Gigiolone> Infatti, ho dimenticato questa cosa importante: spesso il mezzo si può noleggiare ricevendo in omaggio il dovuto se si compra! Quindi uno se lo tiene e lo vive per qualche giorno, così se lo guarda con comodo e se proprio vuole lo porta anche dal meccanico di fiducia ad esempio![;)] Non è tutto oro quello che luccica, nè sul nuovo, nè sull'usato nè sull'ex nolo...sta sempre a noi ed al fondo schiena![:D]
La nostra esperienza. Noleggiamo per la prima volta il camer per il ponte del 2 giugno (2006), ci danno un mezzo con circa 800 km immatricolato ad aprile; noi ci facciamo 1100 km. senza problemi. A fine luglio rinoleggiamo lo stesso mezzo che era arrivato a 2800km, lo teniamo fino alla fine di agosto facendoci 4700 km. In totale ne aveva circa 7500 km. Morale della favola ce lo siamo tenuti senza riconsegnarlo pagandolo 12000 € in meno al listino ed ottenendo anche il tendalino, portabici, oblo' sulla dinette e luce esterna. Avendolo avuto per un mese intero lo abbiamo potuto testare al meglio. Oggi ne ha 42800 tutti senza problemi (sgrat, sgrat) a parte la semiassite e la 4877+SP entrambi risolti da Fiat. Concludendo, un ex-noleggio lo si deve provare bene prima con un... noleggio. Ciao Giulio >
Orso [:)]