CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comprereste un Ex noleggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 27/11/2008 alle: 20:37:36
15000 km per un camper sono un boato in così poco tempo!!!! Per tenerli bene cosa fanno? Corrono dietro ai noleggianti? Ma per favore!!!!! Come ha detto qlc sopra nemmeno se me li regalano, sono tutte potenziali fabbriche di rogne!!!! Le danno già i nuovi!!!! [/quote]id="size1"> ...Scusa ma te quanti km fai con il camper?! Il mezzo in questione ne ha 15.000 fatti in 8 mesi.. Noi con il nostro attuale camper preso a fine aprile 2008 (7 mesi scarsi) ne abbiamo fatti 12.000...!!! In due settimane siamo capaci di farne anche 5.000, quindi non mi sembrano così esagerati 15.000 km! E poi il camper è concepito anche per questo quindi uno deve metterlo in conto... Posso assicurarti che abbiamo visto mezzi ex noleggio con il doppio dei km,immatricolati nello stesso periodo!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:05:03
quote:Originally posted by minimarty
15000 km per un camper sono un boato in così poco tempo!!!! Per tenerli bene cosa fanno? Corrono dietro ai noleggianti? Ma per favore!!!!! Come ha detto qlc sopra nemmeno se me li regalano, sono tutte potenziali fabbriche di rogne!!!! Le danno già i nuovi!!!! >
>id="size1"> ...Scusa ma te quanti km fai con il camper?! Il mezzo in questione ne ha 15.000 fatti in 8 mesi.. Noi con il nostro attuale camper preso a fine aprile 2008 (7 mesi scarsi) ne abbiamo fatti 12.000...!!! In due settimane siamo capaci di farne anche 5.000, quindi non mi sembrano così esagerati 15.000 km! E poi il camper è concepito anche per questo quindi uno deve metterlo in conto... Posso assicurarti che abbiamo visto mezzi ex noleggio con il doppio dei km,immatricolati nello stesso periodo! [/quote] Proprio perchè ne faccio tanti posso dirlo. In ogni caso per quei km è stato noleggiato molte volte, con seria possibilità di essere passato per mani poco ortodosse, al di là che il conce abbia potuto fare una "romanella" per nascondere eventuali difetti. Poi siamo in democrazia e ognuno è libero delle sue azioni. E' stato chiesto un parere, io ho dato il mio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:06:01
ho il camper da 2 anni e mezzo e 19000 km non avere fretta che con 35000 euro trovi il mezzo per te.

Modificato da Roberto66 il 27/11/2008 alle 22:06:19
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:42:30
ex possessore di camper a noleggio tenuto 6 anni e mezzo mai un problema, preso nel 2001 di 6 mesi 20000km,ovviamente in garanzia,a 57.000.000 vecchio conio,venduto a marzo 2008 a 22000 eurozzi,conclusione ,se hai un po di fortuna te lo consiglio. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:43:32
ciao,io dopo aver visto come tratta i mezzi a noleggio(non solo camper) mio fratello diffido [:I]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:48:54
Io ho un ex nolo da 2 anni e più di 10.000Km, pochi perché spesso vado vicino casa ma usato spesso. Non sono affatto pentito, anzi un concessionario di zona in questo periodo ne vende uno identico al mio, ma del 2005, usato a qualcosa in più di quello che ho pagato il mio con 7 mesi di vita 2 anni fa![:)] Ti direi solo di evitare i grossi "centri commerciali" del camper, dove hanno mille mezzi che sono sempre fuori. Io ho comprato in un piccolo centro fuori mano, ho anche avuto bisogno dell'assistenza e sono sempre stati disponibili, anche a dispetto di quel che si dice del marchio. Il vantaggio è che prendi un mezzo seminuovo e con garanzia residua su cellula e su motore, inoltre se è stato tenuto bene è stato collaudato in ogni sua parte, se c'era qualcosa è già uscito fuori e l'hanno sistemato. Inoltre spesso hanno già una serie di accessori "pronto vacanza", a me hanno regalato alcune cosette utili. Poi ogni caso è a sè...alcuni vendono il camper nuovo per la disperazione, altri comprano mezzi di 20 anni e non hanno nessun problema...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:24:34
La nostra esperienza. Noleggiamo per la prima volta il camer per il ponte del 2 giugno (2006), ci danno un mezzo con circa 800 km immatricolato ad aprile; noi ci facciamo 1100 km. senza problemi. A fine luglio rinoleggiamo lo stesso mezzo che era arrivato a 2800km, lo teniamo fino alla fine di agosto facendoci 4700 km. In totale ne aveva circa 7500 km. Morale della favola ce lo siamo tenuti senza riconsegnarlo pagandolo 12000 € in meno al listino ed ottenendo anche il tendalino, portabici, oblo' sulla dinette e luce esterna. Avendolo avuto per un mese intero lo abbiamo potuto testare al meglio. Oggi ne ha 42800 tutti senza problemi (sgrat, sgrat) a parte la semiassite e la 4877+SP entrambi risolti da Fiat. Concludendo, un ex-noleggio lo si deve provare bene prima con un... noleggio. Ciao Giulio
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:36:12
il mio primo camper era un ex-nolo... in due anni ci hanno fatto 50.000 km di noleggio! (ho fatto il conto che lo hanno noleggiato in pratica tutte le settimane per una percorrenza media di 500 km a settimana!...) Devo dire che a parte la spartanità del mezzo, che però ci stava nel fatto che era proprio un entry-level, non ho mai avuto problemi ne di meccanica ne di cellula...di concessionario si... [:D][:D].... solo negli ultimi periodi mi aveva ceduto la BS. Il prezzo di acquisto era ovviamente alla pari del kilometraggio.... diciamo un 30% in meno del suo valore a nuovo....

Modificato da ecartix il 28/11/2008 alle 16:36:44
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/11/2008 alle: 23:35:47
quote:Originally posted by Gigiolone
La nostra esperienza. Noleggiamo per la prima volta il camer per il ponte del 2 giugno (2006), ci danno un mezzo con circa 800 km immatricolato ad aprile; noi ci facciamo 1100 km. senza problemi. A fine luglio rinoleggiamo lo stesso mezzo che era arrivato a 2800km, lo teniamo fino alla fine di agosto facendoci 4700 km. In totale ne aveva circa 7500 km. Morale della favola ce lo siamo tenuti senza riconsegnarlo pagandolo 12000 € in meno al listino ed ottenendo anche il tendalino, portabici, oblo' sulla dinette e luce esterna. Avendolo avuto per un mese intero lo abbiamo potuto testare al meglio. Oggi ne ha 42800 tutti senza problemi (sgrat, sgrat) a parte la semiassite e la 4877+SP entrambi risolti da Fiat. Concludendo, un ex-noleggio lo si deve provare bene prima con un... noleggio. Ciao Giulio >
> Infatti, ho dimenticato questa cosa importante: spesso il mezzo si può noleggiare ricevendo in omaggio il dovuto se si compra! Quindi uno se lo tiene e lo vive per qualche giorno, così se lo guarda con comodo e se proprio vuole lo porta anche dal meccanico di fiducia ad esempio![;)] Non è tutto oro quello che luccica, nè sul nuovo, nè sull'usato nè sull'ex nolo...sta sempre a noi ed al fondo schiena![:D]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/11/2008 alle: 00:15:05
Il mio primo camper era un ex noleggio di 15 mesi, quando l'ho visto prima di comprarlo aveva qualche danno qua e la (tavolo scheggiato, telefono doccia rotto, paraurti rotto ecc) ma il concessionario prima di consegnarcelo lo ha ricondizionato da cima a fondo sostituendo i pezzi danneggiati. In due anni abbiamo fatto diversi km e non abbiamo avuto problemi. Ad ogni modo, secondo voi, se nessuno li comprasse, che fine dovrebbero fare i camper ex noleggio? Dovrebbero essere demoliti dopo appena due anni di vita?[;)] Ciao Barbara
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 29/11/2008 alle: 10:36:27
come tutte le cose, è questione di fortuna, certo però prefesrisco un usato,magari + datato, che un noleggio semi nuovo. Ho testato di persona le condizioni dei camper esposti, o ancor peggio in fiera, maniglie staccate, sportelli allentati, graffi vari, macchie su tappezzeria e qualcuno che era riuscito persino a fare la p.i.p.ì nel wc di un camper esposto!Che gente di m...che c'è in giro! Ho visto noleggi, cui dentro i bambini saltavano sui letti o giocavano con le finestre, come fossero altalene da spingere. Mi figuro di conseguenza....(già di per se ormai li fanno meno robusti)figuriamoci per di + in mano ad una comitiva di ragazzi inesperti ed euforici, o bambini, non controllati, come ne verrebbe fuori? Sicuramente un privato, camperista da anni,avendoci speso dei soldi, ed avendoci vissuto lui per primo, grossi danni, non si riscontrano(a meno che volontariamente non ti vuole dare la fregatura, si intende![:D]) Mory
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:19:04
ciao, ecco la mia esperienza: nell'Ottobre 2004 ho acquistato un Challenger123 ex noleggio con 10000 Km alle spalle in 3 mesi; il prezzo era buono ed anche gli accessori montati. Oggi, dopo 109.000 Km, penso davvero di essere stato fortunato, dato che non ho mai avuto grosse rogne ne' in cellula ne', soprattutto, di motore, dato che non mi ha mai lasciato per strada (sgrat sgrat...ho parlato!)

Modificato da alcan il 29/11/2008 alle 14:19:46
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:50:11
Io penso che dovresti cercare un mezzo molto recente con ancora le garanzie ufficiali .Potresti fare come feci io alcuni anni fà,Proporre al concessionario di noleggiarlo per un periodo sufficente per testarlo nelle varie componenti e nel caso di acquisto farti scalare il costo del noleggio dal prezzo ovviamente già concordato, se il mezzo non ti convince hai comunque fatto un bel weekend come un normale noleggio.Ciao Orso [:)]
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 29/11/2008 alle: 19:24:53
Proprio oggi siamo stati dal concessionario a far vedere e valutare il nostro mezzo e abbiamo deciso di noleggiare l'autoroller che ci interessa per 2 giorni così da poterlo provare e portarlo a far controllare da un meccanico che conosciamo così da evitare spiacevoli sorprese. Comunque il conce ci ha nuovamente assicurato che loro ci tengono molto ai mezzi e stanno molto dietro ai noleggiatori (non seguendoli come qualcuno ha detto ironicamente!!) e al momento della vendita i mezzi vengono messi, non dico a nuovo, ma quasi. L'ultimo noleggio ufficiale,il mezzo in questione deve farlo il prox fine settimana per il ponte dell'8 dicembre,dopodichè andremo nuovamente a vederlo e a prenderlo per il nolo...
richi65
richi65
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 12:15:07
Buongiorno, ho acquistato un RollerTeam pagaso gtx topclass immatricolato a giugno del 2008 con 9000 km all'attivo motore 3000 160 cv a 45.000 euro. Per quanto riguarda il motore non credo che i noleggianti abbiano fatto GranPremi visto il mezzo. E comunque se hai SFIGA non esistono mezzi nuovi o ex nolo, hai SFIGA e basta... Comunque prima di consegnarlo hanno revisonato completamente tutto sanificato, lucidato e inoltre c'è la garanzia che ha la durata e la validità come in ogni mezzo. Probabilmente l'euroni risparmiati serviranno, COME A TUTTI VOI, a sistemare le imperfezioni che mi sembra di capire esistono in qualsiasi mezzo...+o-.. Saluti Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link