CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comunicare fra noi camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:08:32
Ciao a tutti.... a seguito del 3rd "camperisti su skype" proporrei questo programma per la comunicazione vocale. E' più "leggero" di Skype e non bisogna far altro che scaricare il programma (gratuito) installarlo e seguire delle semplici operazioni. Dopo di che si comunica tutti insieme su di un unico canale !!! E' più facile farsi che a dirsi ed ora cercherò di spiegarlo per bene. Innanzitutto bisogna andare su questo sito: http://www.teamspeak.com/ Fare il download:id="size4"> Scaricare ed installare il programmaid="size4"> Ora sul desktop avrete l' icona teamspeak, aprite e troverete questa cartella: id="size4"> Ora inserite alcuni dati ed il gioco è fatto !!!!id="size4">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:35:01
scusa la mia ignoranza,ma comunichi ancora con tastiera oci vuole microfono e cuffia? e eventuali costi ce ne sono? grazie per le info. ciao
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:58:26
La comunicazione è vocale, la tasierà servirà solo nel caso volessi scrivere un messaggio ad uno o più partecipanti della conversazione, per cui serviranno solo microfono e cuffie/altoparlanti. Nessun costo aggiuntivo !!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/03/2008 alle: 13:12:16
complimenti,bella comunicazione Funziona? tutti devono mettere questi codici?

Modificato da videodue il 09/03/2008 alle 13:16:59
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:04:20
quote:Originally posted by videodue
complimenti,bella comunicazione Funziona? tutti devono mettere questi codici? >
> Si, il codice devi inserirlo per forza mentre per il nickname puoi evitare. Sappi però che comparirai nella lista con il nome "guest"
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:11:52
Scusa, ma c'è qualcosa che non quadra. In Server Address dici di mettere 192.168.0.4, ma questo indirizzo è un TUO server (o router) che serve per uscire in internet. Gli indirizzi della classe 192.168.0.x sono tipicamente indirizzi interni, non hanno nessun riscontro su servers pubblici! Quello che dici di mettere è quello che tecnicamente si chiama "Gateway": ognuno deve mettere il proprio personale!
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:50:08
quote:Originally posted by GinoGina
Scusa, ma c'è qualcosa che non quadra. In Server Address dici di mettere 192.168.0.4, ma questo indirizzo è un TUO server (o router) che serve per uscire in internet. Gli indirizzi della classe 192.168.0.x sono tipicamente indirizzi interni, non hanno nessun riscontro su servers pubblici! Quello che dici di mettere è quello che tecnicamente si chiama "Gateway": ognuno deve mettere il proprio personale! >
> Ginogina, buonasera..... innanzitutto io ci capisco poco, si è vero ho un router. Per cui il 192.168.x.x è un mio indirizzo interno ??? ora, se così fosse, ci sarebbe un grave errore da me effettuato !!! Con la speranza di sistemare per bene le cose ti ringrazio delle informazioni [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:09:01
Dalle mie conoscenze informatiche e quello che ho visto dal sito, teamspeak è un software di VoIP basato su connessioni server/client, tipo skype. La differenza sta nel fatto che mentre skype ha un suo server al quale tutti si connettono, teamspeak ha bisogno di un server privato, di un utente che mette a disposizione il suo pc ed hosta la conversazione. Nella pagina download di teamspeak è presenta la versione server, va scaricata e installada da colui che farà da server, e dovrà poi comunicare l'indirizzo ip della propria connessione che i partecipanti alla conversazione devono immettere in "server address" Dagli screenshot postati sembra che zio_tato abbia installato il server, ma ha inserito l'ip del router e non l'ip assegnatogli dall'ISP, cioè l'ip visibile da internet. Renato
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:38:45
quote:Originally posted by videodue
Dalle mie conoscenze informatiche e quello che ho visto dal sito, teamspeak è un software di VoIP basato su connessioni server/client, tipo skype. La differenza sta nel fatto che mentre skype ha un suo server al quale tutti si connettono, teamspeak ha bisogno di un server privato, di un utente che mette a disposizione il suo pc ed hosta la conversazione. Nella pagina download di teamspeak è presenta la versione server, va scaricata e installada da colui che farà da server, e dovrà poi comunicare l'indirizzo ip della propria connessione che i partecipanti alla conversazione devono immettere in "server address" Dagli screenshot postati sembra che zio_tato abbia installato il server, ma ha inserito l'ip del router e non l'ip assegnatogli dall'ISP, cioè l'ip visibile da internet. Renato >
> Renato.... hai perfettamente ragione !!!! Infatti avendo il router credo che io abbia delle problematiche. Cmq ho risolto il tutto, almeno spero, appoggiandomi ad un server di TS. Il codice da immettere è il seguente.... 72.249.10.130
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:38:08
esatto, con il router dovresti fare un portforwarding ed avere sempre il pc collegato con TS aperto :) Invece usando i server di TS stesso, fai come se fosse skipe Renato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link