Scaricare ed installare il programmaid="size4">
Ora sul desktop avrete l' icona teamspeak,
aprite e troverete questa cartella:
id="size4">
Ora inserite alcuni dati ed il gioco è fatto !!!!id="size4">
quote:Originally posted by videodue> Si, il codice devi inserirlo per forza mentre per il nickname puoi evitare. Sappi però che comparirai nella lista con il nome "guest"
complimenti,bella comunicazione Funziona? tutti devono mettere questi codici? >
quote:Originally posted by GinoGina> Ginogina, buonasera..... innanzitutto io ci capisco poco, si è vero ho un router. Per cui il 192.168.x.x è un mio indirizzo interno ??? ora, se così fosse, ci sarebbe un grave errore da me effettuato !!! Con la speranza di sistemare per bene le cose ti ringrazio delle informazioni [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Scusa, ma c'è qualcosa che non quadra. In Server Address dici di mettere 192.168.0.4, ma questo indirizzo è un TUO server (o router) che serve per uscire in internet. Gli indirizzi della classe 192.168.0.x sono tipicamente indirizzi interni, non hanno nessun riscontro su servers pubblici! Quello che dici di mettere è quello che tecnicamente si chiama "Gateway": ognuno deve mettere il proprio personale! >
quote:Originally posted by videodue> Renato.... hai perfettamente ragione !!!! Infatti avendo il router credo che io abbia delle problematiche. Cmq ho risolto il tutto, almeno spero, appoggiandomi ad un server di TS. Il codice da immettere è il seguente.... 72.249.10.130
Dalle mie conoscenze informatiche e quello che ho visto dal sito, teamspeak è un software di VoIP basato su connessioni server/client, tipo skype. La differenza sta nel fatto che mentre skype ha un suo server al quale tutti si connettono, teamspeak ha bisogno di un server privato, di un utente che mette a disposizione il suo pc ed hosta la conversazione. Nella pagina download di teamspeak è presenta la versione server, va scaricata e installada da colui che farà da server, e dovrà poi comunicare l'indirizzo ip della propria connessione che i partecipanti alla conversazione devono immettere in "server address" Dagli screenshot postati sembra che zio_tato abbia installato il server, ma ha inserito l'ip del router e non l'ip assegnatogli dall'ISP, cioè l'ip visibile da internet. Renato >