http://www.subito.it/caravan-e-...
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sapete se sugli ecovip dei primi anni 90 è presente la predisposizione per le cinture? online non ho trovato nessuna informazione certa altrimenti cercando mobilvetta con la stessa cifra ci sono mezzi di fine anni 90 che non è sicuro le abbiano ma forse più probabile. o forse no?
quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 13/02/2014 12:11:45 (> Il mio vecchio mezzo, un Arca Europa 586 del 92 aveva le predisposizioni per le cinture addominali per tutti e quattro i posti della dinette, erano 6 boccole filettate saldate alla struttura metallica delle cassapanche. Se anche non ci fossero sui mezzi che ti interessano, tieni presente che ci sono alcune ditte che costruiscono i Totem in acciaio da installare a bordo sui quali vanno fissate le cinture. Addirittura qualcuno ha copiato detto manufatto e se lo è costruito da solo. Se guardi suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camperfaidate.it
qualcosa dovresti trovare. se poi vai su google e ci scrivi struttura per fissare le cinture di sicurezza , o qualcosa del genere di sicuro trovi la ditta di cui ti ho detto e puoi provare a contattarli per sentire il costo della loro realizzazione.quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/02/2014 12:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti delle risposte il primo è quello che mi ispira di più in effetti tirare sul prezzo quanto? che valutazione può avere? un dubbio che ho è perchè ha dovuto fare tutti quei lavori al motore/distribuzione dopo "solo" 87000 km o sono lavori di manutenzione standard? per le cinture il proprietario dice che sono facilmente montabili non resta che andare a vedere di persona per capire meglio
quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 14/02/2014 09:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa il primo mezzo, bisognerebbe capire perché ha modificato il WC originale forse nautico con l'installazione di uno tipo Porta Potti che per essere svuotato devi agire dall'interno; la configurazione del primo ha si 5 posti ma trasformando la dinette o utilizzando il divanettto, per cui fare dormire il figlio quando voi siete svegli e' un problema. Come pianta il terzo mi sembra più adatto a chi ha figli; sul letto inferiore fai dormire il figlio, con adeguata rete anti caduta, mentre puoi utilizzare il letto superiore per appoggio/stivaggio. Se invece finché il figlio e' piccolissimo dorme con la mamma in mansarda (?) il papà ha il suo bel letto posteriore. Pensate bene al'abitabilita della cellula e non solo al motore. un saluto Massimo
quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 14/02/2014 09:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto l'età del mezzo gli interventi rientrano nella normale manutenzione, la distribuzione infatti la si fa a circa 70/100.000 km, o ogni 7/8 anni. Non rientrano però nella normale manutenzione la sostituzione degli iniettori e la sostituzione dell' alternatore ( il mio vecchio mezzo aveva 180.000 km e non ho mai dovuto sostituirli) mentre la pompa di iniezione se è stata cambiata con la BOSCH è sicuramente molto meglio della Lucas-cav che aveva prima che dava un sacco di problemi. Come ti ha già detto massimo, la nota stonata è il WC, per il quale non si capisce la modifica. Quel mezzo monta in origine un serbatoio sotto la tazza di circa 15 litri che quando pieno va travasato in un serbatoio sottostante di circa 45 litri e quando quest' ultimo è pieno, lo si svuota sul pozzetto. Invece su quel mezzo ci hanno messo un porta potti, che è un wc portatile , il quale oltre ad avere una capienza limitata, va sganciato e portato a scaricare al pozzetto attraversando il camper, ler fortuna il wc è vicino alla porta. Comunque la zona WC lavandino che nella foto vedi in legno, non è originale , è stata tutta rifatta, infatti quel meZo usciva con tutto il bagno in termoformato bianco e pavimento verde. credo inoltre che sia stato anche sostituito il boiler jolly che il mezzo montava con un boiler della Truma, che è sicuramente migliore, però sulla parete dietro la porta ci sono entrambe le griglie di scarico.
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quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 06/04/2014 07:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me i 7000 sono il suo prezzo, considerando i vari accessori , visto che il motore è aspirato, fosse stato un TD allora 7000 erano un buon prezzo , comunque il mezzo credo al massimo possa essere del 90 già nel 91 infatti le portiere della cabina ( i finestrini)avevano un taglio spiovente verso l'avanti .[;)]
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e poi ci sarebbe un altro ecovip 3 un po' più lontano:http://www.subito.it/caravan-e-...
l'ecovip 3 resta il mio preferito ma sempre un po' fuori budgethttp://annunci.ebay.it/annunci/...
poi ho trovato questo Elnagh Doralhttp://annunci.ebay.it/annunci/...
ma leggevo che hanno problemi di infiltrazioni. il prezzo sembra buono ma se poi rischio di dover star dietro alle infiltrazioni rinuncio da subito