CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:11:45
buongiorno a tutti, sono un novellino che vorrebbe acquistare il suo primo camper usato ho letto parecchi argomenti sul forum e mi sono fatto già qualche idea il budget è sui 10.000 euro, forse è pochino ma qualcosa di interessante l'ho trovato (o almeno credo) intorno ai primi anni 90 da quello che ho letto sul forum ho capito che Laika e Arca sono tra le marche più consigliate e ho capito anche che un motore TD è quasi sempre meglio di un motore aspirato il problema è che avendo un neonato da trasportare mi servirebbe con le cinture posteriori o almeno con la predisposizione per il montaggio facendo qualche ricerca online ho trovato questi:

http://www.subito.it/caravan-e-...

sapete se sugli ecovip dei primi anni 90 è presente la predisposizione per le cinture? online non ho trovato nessuna informazione certa altrimenti cercando mobilvetta con la stessa cifra ci sono mezzi di fine anni 90 che non è sicuro le abbiano ma forse più probabile. o forse no?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:33:27
Credo sia difficile se non impossibile trovare cinture di sicurezza posteriori sui mezzi italiani di quell'epoca; forse su qualche mezzo tedesco potresti trovarle. Io con l'arrivo della prima figlia nel '95 con un mezzo Mobilvetta del 92 ho installato delle cinture di sicurezza sul divanetto in dinette, attaccandomi alla struttura metallica del divanetto e posizionando una piastra sotto il pavimento a cui ho fissato il blocco cintura. Non ci sono dubbi che se fatto con criterio ed attenzione non ci saranno problemi a "trattenere" adeguatamente il seggiolino del bambino Non penso che tu possa trovare un "professionista" che ti faccia il lavoro, per questioni di garanzia e di sicurezza per quanto realizzato "artigianalmente" Saluti Massimo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:39:18
Ciao per le cinture posso solo dirti che il mio mezzo del 99 le ha ovunque. Per i mezzi da te proposti senz'altro il primo per via della pompa BOSCH, ma tira sul prezzo (il mio entry level, ma comunque del 99 lo pagai 3 anni fa solo 12000) "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/02/2014 alle: 14:20:02
quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 13/02/2014  12:11:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il mio vecchio mezzo, un Arca Europa 586 del 92 aveva le predisposizioni per le cinture addominali per tutti e quattro i posti della dinette, erano 6 boccole filettate saldate alla struttura metallica delle cassapanche. Se anche non ci fossero sui mezzi che ti interessano, tieni presente che ci sono alcune ditte che costruiscono i Totem in acciaio da installare a bordo sui quali vanno fissate le cinture. Addirittura qualcuno ha copiato detto manufatto e se lo è costruito da solo. Se guardi su

www.camperfaidate.it

qualcosa dovresti trovare. se poi vai su google e ci scrivi struttura per fissare le cinture di sicurezza , o qualcosa del genere di sicuro trovi la ditta di cui ti ho detto e puoi provare a contattarli per sentire il costo della loro realizzazione.
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 14/02/2014 alle: 09:51:37
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/02/2014  12:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a tutti delle risposte il primo è quello che mi ispira di più in effetti tirare sul prezzo quanto? che valutazione può avere? un dubbio che ho è perchè ha dovuto fare tutti quei lavori al motore/distribuzione dopo "solo" 87000 km o sono lavori di manutenzione standard? per le cinture il proprietario dice che sono facilmente montabili non resta che andare a vedere di persona per capire meglio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:17:01
quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 14/02/2014  09:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Circa il primo mezzo, bisognerebbe capire perché ha modificato il WC originale forse nautico con l'installazione di uno tipo Porta Potti che per essere svuotato devi agire dall'interno; la configurazione del primo ha si 5 posti ma trasformando la dinette o utilizzando il divanettto, per cui fare dormire il figlio quando voi siete svegli e' un problema. Come pianta il terzo mi sembra più adatto a chi ha figli; sul letto inferiore fai dormire il figlio, con adeguata rete anti caduta, mentre puoi utilizzare il letto superiore per appoggio/stivaggio. Se invece finché il figlio e' piccolissimo dorme con la mamma in mansarda (?) il papà ha il suo bel letto posteriore. Pensate bene al'abitabilita della cellula e non solo al motore. un saluto Massimo

Modificato da massimo2020 il 14/02/2014 alle 11:21:50
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2014 alle: 16:54:35
quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 14/02/2014  09:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto l'età del mezzo gli interventi rientrano nella normale manutenzione, la distribuzione infatti la si fa a circa 70/100.000 km, o ogni 7/8 anni. Non rientrano però nella normale manutenzione la sostituzione degli iniettori e la sostituzione dell' alternatore ( il mio vecchio mezzo aveva 180.000 km e non ho mai dovuto sostituirli) mentre la pompa di iniezione se è stata cambiata con la BOSCH è sicuramente molto meglio della Lucas-cav che aveva prima che dava un sacco di problemi. Come ti ha già detto massimo, la nota stonata è il WC, per il quale non si capisce la modifica. Quel mezzo monta in origine un serbatoio sotto la tazza di circa 15 litri che quando pieno va travasato in un serbatoio sottostante di circa 45 litri e quando quest' ultimo è pieno, lo si svuota sul pozzetto. Invece su quel mezzo ci hanno messo un porta potti, che è un wc portatile , il quale oltre ad avere una capienza limitata, va sganciato e portato a scaricare al pozzetto attraversando il camper, ler fortuna il wc è vicino alla porta. Comunque la zona WC lavandino che nella foto vedi in legno, non è originale , è stata tutta rifatta, infatti quel meZo usciva con tutto il bagno in termoformato bianco e pavimento verde. credo inoltre che sia stato anche sostituito il boiler jolly che il mezzo montava con un boiler della Truma, che è sicuramente migliore, però sulla parete dietro la porta ci sono entrambe le griglie di scarico.

Modificato da jerrymouse il 14/02/2014 alle 17:25:18
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:18:24
A me piace il terzo, pochi km e gomme nuove Mi piace la disposizione interna con una modifica (fatta da uno del settore) potresti far fare un portellone sul lato letti a castello e ricavare un gavone comodo e accessibile sempre. Però è un mio gusto personale... Unico consiglio che mi sento di darti non avere fretta e fallo sempre visionare da personale esperto "Butta" pure 100/200 € per la consulenza di meccanico e prove infiltrazioni, 10000 € non sono briciole (puoi sempre fartele scontare dal proprietario [:D][:D][:D]) Per il resto benvenuto e buoni km Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 17/02/2014 alle: 17:00:31
effettivamente la questione della disposizione ho sempre letto che è fondamentale ma non mi ero ancora fatto un'idea mia il fatto di avere un letto sempre pronto sarebbe molto utile e se contiamo di prenderlo nel breve periodo direi fondamentale il terzo è quello che piace di più anche a me ma inizia ad essere di parecchio fuori budget
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/02/2014 alle: 18:03:37
ho visto le proposte e sinceramente io mi muoverei così.Pur essendo bellissimi tutti il secondo non ha nessuna fotografia e quindi sarebbe il massimo poterlo vedere dal vero.In ogni caso le foto sono sempre fatte per mettere in evidenza le parti non rovinate. Se riesci portati con te qualche camperista navigato e vai a vederli di persona,perchè cambia molto vedere una bella foto e poi scoprire che sotto è ruggine o le utenze funzionano e non funzionano,oppure che è stata nascosta un'infiltrazione con della carta adesiva etc etc. Se fossero tutti buoni allo stesso modo a me piacerebbe il terzo ma con 1500 euro in meno[:)]
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 20/02/2014 alle: 23:00:35
Ciao Danka,io ho un Laika EV400,cioè la versione MH del EV4,è del 94 omologato 5 posti letto e 6 in viaggio…ho 6 cinture. gangan
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 24/02/2014 alle: 12:51:55
sabato sono andato a vedere il terzo tutto sommato non mi sembra male, ma non avendo nessun amico camperista ho dovuto fare il sopralluogo da solo, in realtà con mia moglie che ha un buon occhio per le magagne ma comunque nessuna esperienza di camper all'esterno a parte un po' di sporco non è messo malissimo ho notato un po' di ruggine superficiale sugli scalini e lo scarico completamente arrugginito non so se la ruggine sia normale considerata l'età oppure potrei aver problemi all'interno si vedono l'uso e l'età ma è comunque in discrete condizioni. i cuscini della dinette sono nuovi, gli altri comunque non sembrano messi male. gli sportelli si aprono tutti, solo un paio hanno il meccanismo leggermente meno efficiente ma comunque funzionante infiltrazioni non sembrano essercene. il mezzo è parcheggiato all'esterno e con il periodo di piogge che ha fatto recentemente credo che qualcosa si sarebbe visto. purtroppo niente predisposizione per le cinture o se c'è non l'ho riconosciuto (a proposito, come è fatta?) il motore si è acceso al primo colpo e sembra girare bene batteria principale nuova, la seconda probabilmente da cambiare pompa dei freni appena rifatta e gomme nuove i km dichiarati sono meno di 60 mila e vista l'usura di volante e sedili dovrebbero essere reali ha avuto solo 2 proprietari e quello attuale dice di averlo usato solo per viaggi brevi non è stato amore a prima vista ma credo solo per l'eccessivo uso ma è anche vero che è un mezzo di vent'anni e anche se fosse stato trattato con cura l'usura è inevitabile vorrei capire se si può avere di meglio alla stessa cifra ma lo posso scoprire solo girando poi probabilmente questo non sarà più disponibile ma non vedo alternative il prossimo che vorrei vedere è questo:

11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 06/04/2014 alle: 07:49:15
rieccomi dopo un periodo di pausa torno alla ricerca sono riuscito finalmente a vedere l'Arca è un Europa 92 376 completamente ristrutturato esternamente sta rifacendo anche gli interni, materassi nuovi, tv con braccio orientabile e altre modifiche che dovrebbe finire a breve da quel che dice non doveva vendere e lo stava sistemando per tenerlo, poi ha trovato un'occasione e ha deciso di venderlo cosa mi piace: il prezzo: 7000 euro per questo mezzo non mi sembrano tanti gli optional: ha praticamente tutto, so che non è fondamentale ma rapportato al prezzo sembra comunque interessante cosa non mi piace: il motore: è un Ducato 14 e non è TD e mi ero detto che avrei preso in considerazione solo TD la disposizione interna: forse avrei preferito un castello posteriore per avere un altro letto sempre pronto qualcuno conosce il modello e il motore per capire se è un affare oppure lo sembra solo ai miei occhi inesperti?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/04/2014 alle: 19:25:14
quote:Risposta al messaggio di danka inserito in data 06/04/2014  07:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me i 7000 sono il suo prezzo, considerando i vari accessori , visto che il motore è aspirato, fosse stato un TD allora 7000 erano un buon prezzo , comunque il mezzo credo al massimo possa essere del 90 già nel 91 infatti le portiere della cabina ( i finestrini)avevano un taglio spiovente verso l'avanti .[;)]

Modificato da jerrymouse il 07/04/2014 alle 19:32:56
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:11:31
il proprietario dice '92
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 08/04/2014 alle: 13:21:01
com'è il 1.9 TD? ci sarebbe questo nella mia zona:

e poi ci sarebbe un altro ecovip 3 un po' più lontano:

l'ecovip 3 resta il mio preferito ma sempre un po' fuori budget
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 11/04/2014 alle: 14:11:00
il proprietario dell'ecovip non è ancora sicuro di vendere ora sto cercando di contattare questo

http://annunci.ebay.it/annunci/...

poi ho trovato questo Elnagh Doral

http://annunci.ebay.it/annunci/...

ma leggevo che hanno problemi di infiltrazioni. il prezzo sembra buono ma se poi rischio di dover star dietro alle infiltrazioni rinuncio da subito

Modificato da danka il 11/04/2014 alle 14:11:55
11
danka
danka
13/02/2014 9
Inserito il 14/04/2014 alle: 01:09:01
l'Elnagh alla fine era una delle classiche truffe online invece sono andato a vedere il Mirage non sembra male e il prezzo tutto sommato mi sembra buono ma i Mirage come sono? a parte del fallimento e rinascita dell'azienda non ho trovato molte altre info in rete qualche consiglio particolare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link