CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consigli itinerario! ma in che senso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:22:08
è un po' che voglio scriverlo ma mi trattenevo perchè magari qcuno poteva offendersi, ma, scusate, non resisto più!!!!! [:D][:D] non capisco proprio domande del tipo "consigliatemi un itinerario", capisco di più un consiglio su un'area di sosta perchè magari uno è stanco, bimbi piccoli, vuole riposarsi senza sorprese, però chiedere "un itinerario tra veneto e friuli, meglio mare ma non necessariamente, soste in AA"........... ma cavolo io (e così moltissimi di noi) hanno tante di quelle idee che non basterebbero 300.000 km per coprirle, non parliamo dei soldi che ci vorrebbero; probabilmente dovrei fare un altro mutuo. ma, il bello del camper non è caricare due kili di pasta e due di latte di pelati e partire, divieti compresi???? prendete esempio dal post su Abbiategrasso, c'è tante cose da visitare che fanno paura [^]!!!! prima che qcuno si arrabbi [8)], non è rivolto a nessuno in particolare eh, tantomeno a chi è alle prime esperienze, lungi da me, è una sempice osservazione sulla poca fantasia e sui tanti troppi problemi che ci si pone [:D][:D][:D][;)] saluti sTefaNo

Modificato da stfn il 08/04/2008 alle 14:23:51
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:26:52
quote:Originally posted by stfn
è un po' che voglio scriverlo ma mi trattenevo perchè magari qcuno poteva offendersi, ma, scusate, non resisto più!!!!! [:D][:D] non capisco proprio domande del tipo "consigliatemi un itinerario", capisco di più un consiglio su un'area di sosta perchè magari uno è stanco, bimbi piccoli, vuole riposarsi senza sorprese, però chiedere "un itinerario tra veneto e friuli, meglio mare ma non necessariamente, soste in AA"........... ma cavolo io (e così moltissimi di noi) hanno tante di quelle idee che non basterebbero 300.000 km per coprirle, non parliamo dei soldi che ci vorrebbero; probabilmente dovrei fare un altro mutuo. ma, il bello del camper non è caricare due kili di pasta e due di latte di pelati e partire, divieti compresi???? prendete esempio dal post su Abbiategrasso, c'è tante cose da visitare che fanno paura [^]!!!! prima che qcuno si arrabbi [8)], non è rivolto a nessuno in particolare eh, tantomeno a chi è alle prime esperienze, lungi da me, è una sempice osservazione sulla poca fantasia e sui tanti troppi problemi che ci si pone [:D][:D][:D][;)] saluti sTefaNo >
> Non ti arrabbiare, è la logica della "pappa pronta". [:o)][|)]Salvo-SA
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:33:59
guarda Stedano, STRACONCORDO con te! E piglia il camper e vai, casseruola! Il primo/secondo WE lo farai in campeggio a due passi da casa alla scoperta più che altro "del camper", usi e funzioni; il secondo/terzo te ne andrai timidamente a zonzo, magari provando l'ebbrezza della prima sosta libera, e poi, mano mano te ne vai TU a scoprire posti nuovi! Il camper ha un senso se si ha voglia di esplorare, in senso ampio, ovvero esplorare le proprie capacità dia dattamento, esplorare nuove strade, esplorare la capacità di rapportarsi agli altri, ecc. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:37:16
Tra le cose più belle del camper c'è proprio l'organizzare i viaggi: io vivo l'inverno sognando attraverso l'itinerario delle vacanze estive : leggo, cerco, trovo alternative.....e per ultimo m'informo sulla possibilità di trovare più o meno punti sosta,( ma con il camper che problema c'è? Se non trovo qui vado là). Comunque a parere mio sono molte le persone che vogliono -come ha detto Salvo- la "pappa pronta", d'altra parte non siamo tutti uguali, no? Ciao a tutti Marcella

Modificato da I Lilla il 08/04/2008 alle 14:37:44
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:11:18
quote:Originally posted by I Lilla
Tra le cose più belle del camper c'è proprio l'organizzare i viaggi: io vivo l'inverno sognando attraverso l'itinerario delle vacanze estive : leggo, cerco, trovo alternative.....e per ultimo m'informo sulla possibilità di trovare più o meno punti sosta,( ma con il camper che problema c'è? Se non trovo qui vado là). Comunque a parere mio sono molte le persone che vogliono -come ha detto Salvo- la "pappa pronta", d'altra parte non siamo tutti uguali, no? Ciao a tutti Marcella >
> Ciao Marcella concordo in pieno con quello che dici. Io praticamente comincio a settembre dell'anno prima a organizzare dove andro' in agosto dell'anno dopo, e mi piace tantissimo proprio questa fase di preparazione, ricerca, lettura e preparo un itinerario di massima, poi ovviamente le modifiche si fanno strada facendo[8D] Parto sempre con tutto il materiale raccolto cosi' anche lungo il percorso possiamo giostrarci come vogliamo. Se si prendono itinerari gia' fatti tanto vale andare in agenzia di viaggio[xx(] Ciao Paola[:X]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:47:10
quote:Originally posted by paola68
quote:Originally posted by I Lilla
Tra le cose più belle del camper c'è proprio l'organizzare i viaggi: io vivo l'inverno sognando attraverso l'itinerario delle vacanze estive : leggo, cerco, trovo alternative.....e per ultimo m'informo sulla possibilità di trovare più o meno punti sosta,( ma con il camper che problema c'è? Se non trovo qui vado là). Comunque a parere mio sono molte le persone che vogliono -come ha detto Salvo- la "pappa pronta", d'altra parte non siamo tutti uguali, no? Ciao a tutti Marcella >
> Ciao Marcella concordo in pieno con quello che dici. Io praticamente comincio a settembre dell'anno prima a organizzare dove andro' in agosto dell'anno dopo, e mi piace tantissimo proprio questa fase di preparazione, ricerca, lettura e preparo un itinerario di massima, poi ovviamente le modifiche si fanno strada facendo[8D] Parto sempre con tutto il materiale raccolto cosi' anche lungo il percorso possiamo giostrarci come vogliamo. Se si prendono itinerari gia' fatti tanto vale andare in agenzia di viaggio[xx(] Ciao Paola[:X]
>
> io sono l'esatto contrario, ci penso all'ultimo, poi cmque cambio itinerario; l'anno scorso ci siamo posti il problema a giugno, poi fino all'ultimo eravamo per la cornovaglia, invece siamo finiti in normandia [:D] sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:49:28
quote:Originally posted by vertigo
guarda Stedano, STRACONCORDO con te! E piglia il camper e vai, casseruola! Il primo/secondo WE lo farai in campeggio a due passi da casa alla scoperta più che altro "del camper", usi e funzioni; il secondo/terzo te ne andrai timidamente a zonzo, magari provando l'ebbrezza della prima sosta libera, e poi, mano mano te ne vai TU a scoprire posti nuovi! Il camper ha un senso se si ha voglia di esplorare, in senso ampio, ovvero esplorare le proprie capacità dia dattamento, esplorare nuove strade, esplorare la capacità di rapportarsi agli altri, ecc. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ehilà, senza problemi, tanto se nn trovo da scaricare, qualche bagno pubblico lo troverò pure....[^] non tanto per far pipì, tanto per buttarci qualche secchio di grigie [:D] sTefaNo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:54:25
per capirci: il TU, non era riferito a te, Stefano, ma all'ipotetico collega che chide l'itinerario bell'e fatto... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:38:19
ho capito benissimo vertigo, sono io che mi son spiegato male , non era ironica, io parlavo sul serio, del tipo "woilà, tutto pronto, partiamo senza troppi problemi" per spiegarmi meglio, più di qualche volta sono andato in posti dove (purtroppo) non c'era da scaricare e mi sono arrangiato nei bagni pubblici [:0]; qualche volta parto anche io col "patema", sai bimbo piccolo, però alla fine t'accomodi sempre (e non scaricando a bordo strada è, si intende [:D][:D]) ciao sTefaNo
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:44:08
Il bello è proprio che parti con un programma e puntualmente non si rispetta. Perchè da casa hai una prospettiva diversa, ciò che sembrva bellissimo è deludente e ciò che non interessava quando te lo trovi sulla strada è meraviglioso. L'importante è partire, poi.....[;)] Ciao, Antonella
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:07:31
Questo è ciò che differenzia il camperista dal possessore di camper. Il camperista, secondo me, è colui che ha la curiosità insita nel dna, che vuol vedere cosa c'è in fondo alla stradina, dietro l'angolo, sul cuccuzzolo della montagna. Il possessore di camper, invece, è colui che - visto quanto i camperisti siano sempre attorno e sopra il proprio camper - ne ha comprato uno pensando di avere sempre il catalogo viaggi sotto mano, risparmiare un tot sulla vacanza ma non sa assolutamente organizzare un viaggio itinerante. Dàgli un campeggio, dàgli il modo di mettere in evidenza il suo bestione ma niente di più. Non ha la curiosità del camperista, abbisogna di tutto, da chi gli dica che strada fare per tornare a casa a chi gli dica dove comprare il pane. Crede che dopo aver speso 'na cifra, tutto gli sia dovuto, e per questo - spesso - lo si riconosce nelle aree di sosta per la sua arroganza, la sua maleducazione perchè vive proprio male questa situazione. Elio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:21:13
Ragazzi avete proprio ragione, di posti ce ne sono talmente tanti da vedere che a volte mi viene l'ansia quando qualche week mi tocca rimanere a casa. L'organizzazione del viaggio poi è bella quasi quanto il viaggio, non la lascerei mai fare a qualcunaltro, anzi molte volte organizzo pure i viaggi degli amici non camperisti. Ciao e VIVA LA PAPPA DA FARE Francesco
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:32:47
Ragazzi, tutto vero. ma non dimenticate chi è ( come me... )alla prima esperienza e non ha assolutamente idea di cosa si può fare o non fare con il camper.... Non trovo niente di male nel chiedere dritte e consigli a chi già ha fatto un viaggio nella zona dove vorresti andare tu..... Per esempio noi questa estate vorremmo fare Liguria - Costa Azzurra - Parigi - Svizzera e qualcuno mi ha sconsigliato la Svizzera per le multe salate relative al peso del camper. Se non avessi chiesto non l'avrei saputo......... Tra l'altro lo spirito di COL non è proprio quello di scambiarsi consigli, opinioni, ecc ecc..... ???????? Buona giornata, BATJU PS: quasi quasi approfitterei per chiedere consigli sulla Costa Azzurra : vi risulta che in Agosto non è il caso andarci con il camper ????? Baci!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 09:20:06
Io sono daccordo solo in parte. Un conto e partire un fine settimana e andarsi a fare un giro anche in zone semi sconosciute ma dove al massimo stai fuori una due notti . In questi casi c'è poco da preparare, , si carica il necessario, e si parte per la destinazione scelta. Altro conto è preparare un viaggio lungo di tre-quattro settimane. Se non ci si da degli obbiettivi, degli interessi, si rischia di perdersi un mucchio di cose interessanti. Per cui ,personalmente i miei viaggi estivi li preparo nei minimi particolari, scegliendo in prima battuta, i luoghi che desidero visitare, informandomi su cosa c'è di interessante sul tragitto che percorrerò. Ad es. non mi sognerei mai di spararmi centinaia di km in autostrada per raggiungere un luogo. IO voglio vedere i luoghi che attraverso e mi documento su ciò che può o meno interessarmi lungo il tragitto che c'è da X a Y e viceversa. Stabilito il percorso e le cose da vedere, mi documento su ciò che riguarda le possibilità di scarico, di sosta e per ogni giornata inserirò almeno altre due alternative al mio itinerario. Ad es. l'anno scorso nel mio itinerario Pirenaico, avevo scelto come punto di tappa Aigues Mortes, decidendo di sostare sotto le mura o in alternativa nell'AA. Fortunatamente mi ero segnato altri punti in zona adatti alla sosta libera perchè ad Aigues Mortes quel giorno non ci entrava nemmeno uno spillo. Avendo io uno scarico nautico mi segno pure quei pozzetti lungo il tragitto ,adatti al mio scarico. In più viaggiando con un camper a Benzina +GPL mi registro sul foglio di giornata tutti quei distributori che erogano GPL. Poi anche se non ne usufruisco , sono sempre in grado di gestirmi il carburante. Ora col Navigatore caricando i vari POI, tutto diventa più semplice, ma io questa abitudine l'ho mantenuta, anche perchè mi aiuta a percorrere il mio viaggio ancor prima di partire ,e la cosa mi piace ,mi coinvolge e mi stimola aiutandomi a non presentarmi sprovveduto davanti ai vari castelli, luoghi di interesse che incontrerò sul mio itinerario. In compenso NON chiedo MAI ad altri, perchè ognuno di noi vive e vede le cose in modo diverso, per cui ciò che piace a me può non piacere ad un altro. Per cui pur leggendo qua e la i vari diari di altri ,poi l'itinerario che mi preparo è sempre personalissimo. Bruno id="size3">id="green">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/04/2008 alle: 09:51:23
@ batjuskaid="red">id="size4"> e (forse, se ho capito bene) @ bruno bid="red">id="size4"> non era rivolto a chi è alla prima esperienza e non sa niente, d'altronde ci sono passati tutti, anche chi dice che è supermegaesperto, tra l'altro chiedere informazioni è normalissimo, non necessariamente su COL chi non lo farebbe; partire e spararsi 500 km e rimanere delusi è antieconomico e stupido. però se uno chiede info sul tal posto vuol dire che ha già idea di dove andare, io intendevo, come già scritto sopra, chi chiede ad esempio le "dritte su dove andare sto week end", oppure "dove vado quest'estate, montagna o mare????" [:D] buoni itinerari cordialmente sTefaNo

Modificato da stfn il 09/04/2008 alle 09:51:48
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:48:13
@ batjuskaid="red">id="size4"> e (forse, se ho capito bene) @ bruno bid="red">id="size4"> però se uno chiede info sul tal posto vuol dire che ha già idea di dove andare, io intendevo, come già scritto sopra, chi chiede ad esempio le "dritte su dove andare sto week end", oppure "dove vado quest'estate, montagna o mare????" [:D] buoni itinerari cordialmente sTefaNo >
> beh messo così OK, perfettamente d'accordo. Non c'è bisogno di aggiungere altro....... Buona giornata, Batju
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:20:42
però se uno chiede info sul tal posto vuol dire che ha già idea di dove andare, io intendevo, come già scritto sopra, chi chiede ad esempio le "dritte su dove andare sto week end", oppure "dove vado quest'estate, montagna o mare????" Messa così concordo con te! viceversa chiedere qualche info su di un posto dove desidero andare mi pare sia umano [;)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:27:55
quote:Originally posted by batjuska
@ batjuskaid="red">id="size4"> e (forse, se ho capito bene) @ bruno bid="red">id="size4"> però se uno chiede info sul tal posto vuol dire che ha già idea di dove andare, io intendevo, come già scritto sopra, chi chiede ad esempio le "dritte su dove andare sto week end", oppure "dove vado quest'estate, montagna o mare????" [:D] buoni itinerari cordialmente sTefaNo >
> beh messo così OK, perfettamente d'accordo. Non c'è bisogno di aggiungere altro....... Buona giornata, Batju
>
> E che dire di quelli che ti chiedono. ma fare cosi va bene? Quel posto è indicato? Se ci vado con ... ? Quella strada è percorribile? Poi dopo che un bel po di gente a dato risposte negative, vai a leggere che hanno fatto tutto l'opposto di quello consigliato, e magari si lamentano pure. Allora che senso ha chiedere? Maurizio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 15:00:04
stfn Iscritto 26 Apr 06 Post: inviati - 09/04/2008 : 09:51:23 -------------------------------------------------------------------------------- @ batjuska e (forse, se ho capito bene) @ bruno b non era rivolto a chi è alla prima esperienza e non sa niente, d'altronde ci sono passati tutti, anche chi dice che è supermegaesperto, tra l'altro chiedere informazioni è normalissimo, non necessariamente su COL chi non lo farebbe; partire e spararsi 500 km e rimanere delusi è antieconomico e stupido. però se uno chiede info sul tal posto vuol dire che ha già idea di dove andare, io intendevo, come già scritto sopra, chi chiede ad esempio le "dritte su dove andare sto week end", oppure "dove vado quest'estate, montagna o mare????" id="green"> buoni itinerari cordialmente sTefaNo Il senso l'avevo capito e dovendo dare una risposta a quel tipo di domanda, d'istinto mi verrebbe da dire: Andate un po dove vi pare e se proprio non avete idee state a casa[;)]. Bruno.id="size3">id="green">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/04/2008 alle: 15:53:57
quote:Originally posted by bruno b
stfn Iscritto 26 Apr 06 Post: inviati - 09/04/2008 : 09:51:23 -------------------------------------------------------------------------------- @ batjuska e (forse, se ho capito bene) @ bruno b non era rivolto a chi è alla prima esperienza e non sa niente, d'altronde ci sono passati tutti, anche chi dice che è supermegaesperto, tra l'altro chiedere informazioni è normalissimo, non necessariamente su COL chi non lo farebbe; partire e spararsi 500 km e rimanere delusi è antieconomico e stupido. però se uno chiede info sul tal posto vuol dire che ha già idea di dove andare, io intendevo, come già scritto sopra, chi chiede ad esempio le "dritte su dove andare sto week end", oppure "dove vado quest'estate, montagna o mare????" id="green"> buoni itinerari cordialmente sTefaNo Il senso l'avevo capito e dovendo dare una risposta a quel tipo di domanda, d'istinto mi verrebbe da dire: Andate un po dove vi pare e se proprio non avete idee state a casa[;)]. Bruno.id="size3">id="green"> >
> ci siamo capiti!!! [:D][:D][;)] sTefaNo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:11:43
quote:Originally posted by stfn [non era rivolto a chi è alla prima esperienza e non sa niente, d'altronde ci sono passati tutti, anche chi dice che è supermegaesperto, tra l'altro chiedere informazioni è normalissimo, non necessariamente su COL però se uno chiede info sul tal posto vuol dire che ha già idea di dove andare, io intendevo, come già scritto sopra, chi chiede ad esempio [:D] >
> Scusate ma io non sono d'accordo.... cioè non capisco domande del tipo "dove vado sto week end", oppure "dove vado quest'estate, montagna o mare????" proprio da chi è "novello" ANZI! Io trovo che proprio quando hai appena preso il camper sia logico essere pieno di idee, di fantasia, di voglia di fare ad un punto tale da non aver bisogno di suggerimenti.... chiamiamola la fase di innamoramento [:)] Ricordo di aver letto di una che diceva di aver il camper da 2 settimane e per diverse volte ha chiesto suggerimenti sul dove andare durante il fine settimana. Mi viene da pensare: "ma che cavolo l'hai comprato a fare se non sai dove andare già adesso!". Capirei di più chi magari ha il camper da 20 anni e ha "esaurito" le energie e ha visto già tanti posti dal non saper più dove andare, anche se... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link