CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consigli per l'acquuisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
swan
swan
29/08/2007 11
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:07:42
Ciao a tutti mi chiamo Giorgio, volevo da Voi sicuramente piu' esperti di me , un consiglio per acquistare un camper usato, in quanto credo che come primo camper di proprieta' sia l'ideale, o sbaglio? visto che quest'anno ho fatto la mia prima bellissima esperienza con questo tipo di mezzo, avevo nolleggiato un Duke 46 mansardato e sia io che la mia famiglia ne siamo rimasti entusiasti. La tipologia che piu' ci piace e' quella appunto del Duke 46 con garage, e conto di usare il camper sia d'estate che d'inverno. Chiunque voglia darmi consigli e ben accetto. grazie Giorgio
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:43:45
Ciao Giorgio, ti rispondo anche se sono un principiante, avendo il camper da solo 2 anni. Anche noi,all'inizio,abbiamo noleggiato un mansardato con matrimoniale in coda e garage grande e ce ne siamo subito innamorati, tanto che alla fine ci siamo presi un Rimor 677TC. Bellissimo il garage......bici,cane ecc........bellissimo il matrimoniale sempre pronto....... Poi col passare del tempo ti accorgi di certe cose, tipo: che te ne fai di un garage così grande che per più di metà è sempre vuoto.Abbiamo montato il portabici esterno. Il letto poi non ne parliamo,devi fare un corso di YOGA siccome è a più di un metro e mezzo dal pavimento e devi essere un contorsionista per rassettarlo tutte le mattine. (anche con sacchi letto e robe varie prese apposta per quei letti nelle fiere) In inverno, con la stufa a gas in dotazione abbiamo angoli che gocciolano e i vetri in cabina con 1 CM di ghiaccio ALL'INTERNO !! Per finire le nostre idee per il futuro acquisto di un camper nuovo sono: Motorhome, letto centrale a penisola e portabici fuori. Certo anche il prezzo cambia notevolmente, però se vado in giro per settimane mi piace avere certe comodità. Comunque Giorgio, quelle che ti ho elencato non sono regole fisse, sono solo esperienze personali. In giro troverai gente che usa un camper tipo il mio da una vita e non lo cambierebbero neanche per tutto l'oro del mondo.....però usandolo ti rendi conto delle tue esigenze. Perciò in bocca al lupo per il tuo acquisto e tanti buoni KM....! P.S. un camper è una spesa importante, se inizia a stancarti, non ti diverti e hai buttato molti soldi, quindi se vuoi un consiglio, noleggialo ancora qualche volta e scopri bene quali sono le cose che ti piacciono e quelle no. Saluti Kenny Parma

Modificato da kenny77 il 29/08/2007 alle 22:59:14
18
swan
swan
29/08/2007 11
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:35:31
grazie Kenny, ti ringrazio per le dritte. buona giornata swan, Bologna
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:47:11
quote:Originally posted by swan
Ciao a tutti mi chiamo Giorgio, volevo da Voi sicuramente piu' esperti di me , un consiglio per acquistare un camper usato, in quanto credo che come primo camper di proprieta' sia l'ideale, o sbaglio? visto che quest'anno ho fatto la mia prima bellissima esperienza con questo tipo di mezzo, avevo nolleggiato un Duke 46 mansardato e sia io che la mia famiglia ne siamo rimasti entusiasti. La tipologia che piu' ci piace e' quella appunto del Duke 46 con garage, e conto di usare il camper sia d'estate che d'inverno. Chiunque voglia darmi consigli e ben accetto. grazie Giorgio Ciao Giorgio, il io consiglio se hai famiglia (con 2 figli) di prendere un mansardato con doppia dinette e letti a castello in coda (meglio se trasversali. Il garage è senz'altro comodo, ma il metro e mezzo che ti porta via all'interno poi ti manca specialmente in inverno quando si trascorre + tempo dentro il mezzo e credimi lo spazio non è mai abbastanza. Io personalmente ne posseggo uno con questa pianta e ti assicuro che anche adesso che i figli sono grandi e spesso viaggiamo solo in 2 non rimpiango di averne uno + piccolo. >
>
18
swan
swan
29/08/2007 11
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:47:14
mi hanno proposto un Challenger Genesis 33 o Genesis 49, che ne dite? saluti swan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mobilvetta icaro s9
Mobilvetta i...
16/07/2007 14
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:42:37
Ciao Swan, io ho un Mobilvetta Icaro S9 del 2001 che stò per consegnare al concessionario. L'annuncio lo trovi anche quì sul sito ( barbara ). Mi viene pagato bene visto che acquisto un nuovo mezzo, ma sarei più felice di consegnarlo direttamente a chi interessa; l'acquirente risparmia nell'acquisto ed io ho lo sconto dal concessionario ( e quindi posso anche scontarlo di un pò ). Per la montagna ( e non solo ma in ogni particolare )è perfetto, ed il mio predecessore l'aveva fatto attrezzare di ogni accessorio e coibentazione. Se mi mandi una e-mail Ti posso allegare foto e specificare dettagliatamente ogni particolare. Siamo di Milano. In ogni caso buon acquisto, ed occhio ai concessionari " furbetti ".
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 00:27:32
Ciao Swan, Io posseggo un Miller Illinois del 2005. L'ho usato sia in estate che in inverno anche a -20 a Livigno ed é sempre stato confortevole all'interno e il Ducato é partito sempre al primo colpo. Non ho coibentazioni né ricaldamenti speciali, é così dalla fabbrica. Sento parlare di Elnagh, Rimor, Autoroller, etc... Penso di darti l'ultimo consiglio e desidererei che anche qualcun altro supporti o controbatti se non d'accordo quanto ti sto dicendo. Ho visto una inserzione di un Miller Illinois a 30000 euro del 2005 con un po' di accessori in n altro forum. Il mio amico l'ha visto, ma con il fatto che desidera il terzo figlio il venditore (privato) l'ha consigliato per un camper 7 posti. Ha il castello posteriore con il letto inferiore che ti da la possibilità di caricare qualcosa (l'autoroller non ti lascia quasi caricare le bottiglie perché ha il letto inferiore troppo basso). Ha la dinette anteriore (non semidinette). Ha un piano cucina a tre fuochi di tutto rispetto (é più grande di quello che ho a casa). Ha il bagno con la doccia con il telo (prova a lavare tuo figlio con la doccia nei tuguri con doccia separata e dimmi quanta acqua va in giro). Ma quel che ha di bello che i Miller sono marchiati Mobilvetta ma costano meno. Ti dico che sono stato in montagna a -20 appena preso e senza nessun accorgimento, nessun vebasto, nessuna moquette, niente. Vuol dire che non é fatto di cartone. Mio figlio nel castello posteriore ha dormito quasi senza coperte (é vicino alla stufa). Ho chiesto se l'aveva già veduto ma non ho avuto risposta. Ho visto la sua inserzione comunque anche su altri siti ( E dopo la correttezza avuta nei confronti del mio amico sarei contento di fargli pubblicità, se gli serve ancora). So che chi avrà un altra marca ti dirà che é più bello il suo, é normale. Però tra tutti i forum di vacanze / camper che ho visitato non ho trovato ancora chi ne ha parlato male. Mi rendo conto che ho fatto troppa pubblicità alla Miller. Al prossimo tagliando devo chiedere lo sconto.
18
swan
swan
29/08/2007 11
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:49:48
grazie a tutti per i consigli. sto 'vedendo talmete tanti camper, sia nuovi che usati, che non so'ancora decidere.Penso che andro 'anche a Mondonatura la prossima settimana. Per Mobilvetta Icaro s9, ti ringrazio, se no ti e' troppo disturbo, puoi mandarmi le foto a questo indirizzo swan1968@libero.it grazie ancora buona giornata swan[8D]
18
swan
swan
29/08/2007 11
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:55:19
Ciao pi mosca, ho visto che il prezzo pe un nuovo del Miller che tu possiedi e' di circa 42.500 euro.e puo' rientrare nel budget che mi sono prefisso, se acquistassi un nuovo. Ti chiedo questo. i concessionari, che sconto applicano solitamente a questo tipo di mezzi? grazie saluti da una piovosa Bologna swan
18
Mobilvetta icaro s9
Mobilvetta i...
16/07/2007 14
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:18:00
Foto inviate. Ciao.
18
zumi
zumi
05/06/2007 36
Inserito il 31/08/2007 alle: 18:03:04
In un concessionario di Mantova, puoi trovare un miller ilinois modello 2006 su ducato 2800JTD a circa 36.000.000 € con AC in cabina
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 00:19:01
Ciao pi mosca, ho visto che il prezzo pe un nuovo del Miller che tu possiedi e' di circa 42.500 euro.e puo' rientrare nel budget che mi sono prefisso, se acquistassi un nuovo. Ti chiedo questo. i concessionari, che sconto applicano solitamente a questo tipo di mezzi? grazie saluti da una piovosa Bologna swan >
> Io ho avuto il 5% di sconto, ma dipende dal concessionario. Poi quel prezzo é un po' ottimista, lievita in quanto io ho fatto montare il condizionatore (1400 euro), veranda, portabici, etc... Per quanto rigurda il modello 2006 o 2007 il mio amico lo chiamava il sarcofago. L'interno é soffocante. Ti consiglio il modello 2005 se usato. Ciao
18
swan
swan
29/08/2007 11
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:48:48
ciao pi mosca. ho visto un annuncio su un Miller usato come il tuo in un'altro forum. sicuramente e' quello che interessava al tuo amico,c'rano anche delle tue domande. ho provato a mandare una mail ma non ho avuto risposta. sai per caso se lo ha gia' venduto? grazie e buona\serata Giorgio
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 00:23:43
ciao pi mosca. ho visto un annuncio su un Miller usato come il tuo in un'altro forum. sicuramente e' quello che interessava al tuo amico,c'rano anche delle tue domande. ho provato a mandare una mail ma non ho avuto risposta. sai per caso se lo ha gia' venduto? grazie e buona\serata Giorgio >
> Mi son permesso di contattare, per mezzo del mio amico, la persona che vendeva il Miller. E' ancora disponibile, per ora. Ciao
18
swan
swan
29/08/2007 11
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:36:25
ti ringrazio mi ha gia' contattato ed inviato delle foto. grazie ancora saluti Swan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link