CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consigli per la scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
lia73
lia73
17/02/2008 21
Inserito il 17/02/2008 alle: 09:25:16
Ciao a tutti sono una nuova appassionata camperista o meglio sto per diventarlo. Stiamo per comprare il nostro primo camper e l'indecisione è ovviamente presente.In famiglia siamo in cinque tre sono bimbi molto picccoli ( 4,3,2 anni). abbiamo deciso per la doppia dinette e i letti a castello posteriori. Ora Mc luis, mobilvetta, challenger, granduca o laika? ( di quest'ultima proprio non sopporto gli interni in particolar modo i poggia testa passeggeri) ho sentito ben parlare anche del rimor, ma lo stile anni 70 proprio non mi si addice. sò che non bisogna guardare solo l'estetica ma penso che anche quella faccia tanto. Mio marito vorrebbe una buona coibentazione (si dice così?) e possibilmente che non gelino le acque cosa non possibile nei primi tre modelli credo. Insomma ho bisogno di un aiuto, pareri dati dall'esperienza di chi ha affrontato la cosa prima di me. AIUTO!![:o)]

Modificato da lia73 il 17/02/2008 alle 09:47:32
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/02/2008 alle: 10:25:13
Ciao, ti dico sicuramente Laika[:)] Noi siamo passati da un Elnagh sempre con doppia dinette al Laika Ecovip 2.1 classic e lo sbalzo di qualita' e' stato enorme. Lo usiamo tanto in inverno e quest'anno in particolare a -18 gradi non abbiamo avuto nessun problema ne' di scarichi bloccati o altro ne' di coimbentazione. All'interno si stava e si dormiva una meraviglia[8D] Ciao Paola[:X]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 17/02/2008 alle: 10:31:10
Le marche (e quindi i rispettivi modelli) citate variano abbastanza sensibilmente nel prezzo, anche se non è regola ferrea credo la qualità sia comunque proporzionale al costo d'acquisto. Completamente diverso il discorso estetico, in quanto soggettivo, come da te evidenziato.

Modificato da team963 il 17/02/2008 alle 10:32:00
17
lia73
lia73
17/02/2008 21
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:03:42
[quindi mi consigliate di non pensare all'estetica ma di andare dritta al sodo.la differenza con la elnagh in cosa l'hai avvertita? nella resistenza al freddo o altro? se fosse per me prenderei il mobilvetta kea 71 ma ho sentito pareri contrari. io sono per comprare un mezzo che mi duri tanto tanto tempo visto l'investimento economico che richiede. Anche il mc luis non era male ma il modello da me visionato aveva già tante imperfezioni da fare temere il peggio (guarnizioni, antine traballanti e zanzariera sulla porta d'ingresso difettosa).Il problema è che il tempo stringe e vorrei scegliere al più presto per iniziare questa splendida avventura!!
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:06:28
Se hai a disposizione un buon budget cerca di guardare alla sostanza. Ci sono anche i Buertner o gli Knaus che hanno degli entry level a un buon prezzo e sono sempre fatti bene.id="blue">id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:43:12
un camper fatto per durare? allora dai uno sguardo ache ai monoscocca in vetroresina. tipo sgr

http://www.sgrsrl.it/ita_modell...

mobilvetta

http://www.mobilvetta.it/it-it/...

oppure un evm system usato tipo questo:

http://www.secondamano.it/iad/a...

in bocca al lupo ciao claudio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/02/2008 alle: 17:57:35
quote:Originally posted by lia73
[quindi mi consigliate di non pensare all'estetica ma di andare dritta al sodo.la differenza con la elnagh in cosa l'hai avvertita? nella resistenza al freddo o altro? se fosse per me prenderei il mobilvetta kea 71 ma ho sentito pareri contrari. io sono per comprare un mezzo che mi duri tanto tanto tempo visto l'investimento economico che richiede. Anche il mc luis non era male ma il modello da me visionato aveva già tante imperfezioni da fare temere il peggio (guarnizioni, antine traballanti e zanzariera sulla porta d'ingresso difettosa).Il problema è che il tempo stringe e vorrei scegliere al più presto per iniziare questa splendida avventura!! >
> Non tanto dalla resistenza al freddo perche' anche con l'Elnagh siamo andati in montagna con temperature rigide e all'interno si stava bene ma proprio dalla sostanza del mezzo. La differenza di prezzo si vede anche nelle piccole cose: paretine anticondensa, tubature antigelo, mobili piu' "sostanzioni" con rifiniture sicuramente migliori. In linea di massima con ogni camper vai dove vuoi tutto sta in quanto vuoi adattarti o cosa preferisci esteticamente. Ciao Paola[:X]
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:00:45
Prova a vedere un altro concessionario MC Louis, non sono proprio male, strano che siano parsi evidenti tutti quei difetti: il venditore mi sembra un pò poco furbo.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:07:44
la mia preferenza 1° laika 2°mobilvetta 3°granduca e se fosse un pegaso ancora meglio.naturalmente parere personale.[;)]
17
lia73
lia73
17/02/2008 21
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:13:03
sono andata a vedere di nuovo laika ecovip 2 e x7oo li ho guardati con occhi critici e a dire il vero mi sono resa conto che sono realmente un ottimo prodotto. chiedo a chi li possiede un giudizio visto che l'avete provato su strada. inoltre mi domando se nel primo modello il gavone ridotto crea qualche problema in una famiglia numerosa.la disposizione e l' allestimento mi piace molto di più del x700, ma ho paura che tra passeggini,pannolini giocattoli e chi più ne ha più ne metta non riuscirò a farci stare tutto il necessario!!!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:35:16
Ciao, noi quando abbiamo preso il Laika la bambina piccola aveva ancora bisogno di passeggino, ed imbrogli vari. Il mio Ecovip 2.1 classic ha il gavone sottopavimento che ci permette di mettere tutto senza fatica, non so se anche l'Ecovip 2 e' fatto allo stesso modo. Se gli spazi di stivaggio sono gli stessi puoi andare tranquilla. Ciao Paola[:X]
17
lia73
lia73
17/02/2008 21
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:44:45
grazie delle risposte ma credo di aver esagerato pensando di riuscire a puntare così in alto. fatti due calcoli l'impegno economico comprando un laika sarebbbe davvero eccessivo e non mi permetterebbe di poter fare tutte le gite che tanto desidero nel weekend per mancanza di fondi!! così sono tristemente tornata sui miei passi e preventivi alla mano mi sono diretta su un più modesto genesis 43 (che trovo davvero carino e per le mie piccole tasche) per il quale sto aspettando vostri pareri. grazie ancora per i consigli e spero che me ne darete di nuovi!! scusate per la perdita di tempo [:p] ]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link