CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consigli per un furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
spygetz
spygetz
03/09/2008 4
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:51:28
Ciao a Tutti, mi sono appena iscritto perchè dopo aver letto molte cose in giro per internet ho bisogno di qualche consiglio pragmatico. Vorrei comprare il mio primo camper e mi sto orientando verso un furgonato. In realtà mi piaceva un vw Westfalia, ma se ben capisco tipicamente non è dotato di bagno/doccia.. quindi documentandomi un po ho visto altre cose sui camper puri. Essendo alla prima esperienza vorrei un usato abbastanza economico. Per ora siamo in due ma diventeremo presto tre... Qualsiasi consiglio è benvenuto. Ciao Spygetz
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 06/09/2008 alle: 14:26:04
Ciao! Io ho un ford westfalia con tetto a soffietto e ti posso assicurare che pur essendo in 4 riusciamo ad utilizzarlo alla grande ( in poco più di un anno 18000 km.). E' chiaro che per avere un mezzo con misure da auto devi scendere a qualche compromesso : se nel viaggio da il meglio di se ( guidi come una comune automobile di medio ingombro)e la zona dinette non si discosta troppo da quella di un camper con cellula, purtroppo nell'allestimento notte gli spazi sono totalmente occupati dai letti. Questo non da possibilità di svolgere cose diverse contemporaneamente. Anche il bagno può essere un problema. Noi abbiamo acquistato un wc chimico portatile e, con l'aiuto di una tenda, abbiamo creato uno spazietto di privacy. Il serbatoio acqua è da 50 litri, quindi molta attenzione ai consumi. Autonomia batterie supplementari nuove circa tre giorni, riscaldamento a gasolio e cucina a 2 fuochi ad alcool (sembra una schifezza ma in realtà funzionano egregiamente, non hai problema di spazi occupati da bombole e l'alcool è reperibile ovunque), frigo a pozzetto elettrico abbastanza funzionale. Per il resto buoni consumi e pesi ridotti. Ottime occasioni sull'usato un po' datato. Se pensi che il bagno chiuso sia un'esigenza imprescindibile, i vecchi iveco daily o renault trafic ne erano dotati. Tieni presente pero che un bagno può essere allestito quasi esclusivamente sul passo lungo, quindi questi camper sono un pò meno maneggevoli del classico westfalia (nugget ford o california vw) buona scelta Adriano
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 06/09/2008 alle: 14:34:48
quote:Originally posted by spygetz
Ciao a Tutti, mi sono appena iscritto perchè dopo aver letto molte cose in giro per internet ho bisogno di qualche consiglio pragmatico. Vorrei comprare il mio primo camper e mi sto orientando verso un furgonato. In realtà mi piaceva un vw Westfalia, ma se ben capisco tipicamente non è dotato di bagno/doccia.. quindi documentandomi un po ho visto altre cose sui camper puri. Essendo alla prima esperienza vorrei un usato abbastanza economico. Per ora siamo in due ma diventeremo presto tre... Qualsiasi consiglio è benvenuto. Ciao Spygetz >
> ...dai un'occhiata... https://www.camperonline.it/for... ciao, Sal
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link