Approposito avete anche qualche suggerimento da darmi sù come fissarla ciò'è come fare i blindi di cemento[?]
e quale tipo di copertura usare che non costi molto[?]
Grazie per le eventuali risposte[:)][;)]
quote:Originally posted by pegaso 63> Se non sai come usarla... ci penso io....[;)][:D][:D]
Ragazzi!![:)]sono riuscito a rimediare da un tizio che l'aveva ammucchiata da una parte, questa struttura in ferro di mt 10x5 alta 4 quella che si vede sulla foto ovviamente non è reale mà l'ho ricreata al computer per darvi un idea di com'è e dove andrebbe collocata. Purtroppo però non e ferro zincato quindi per non farla rovinare secondo voi quale prodotto potrei metterci[?]e poi secondo voi sarebbe possibile farla zincare[?]o mi costerebbe un occhio della testa[?]Approposito avete anche qualche suggerimento da darmi sù come fissarla ciò'è come fare i blindi di cemento[?] e quale tipo di copertura usare che non costi molto[?] Grazie per le eventuali risposte[:)][;)] >
quote:Originally posted by pegaso 63> Ci pensano loro
Mà per farla zincare devo prima sabbiarla, oppure quando fanno la zincatura passano sopra a tutto[?][?] >
quote:Originally posted by Baimar> A mè un fabro di zona mi ha detto che devo prima sabbiarla e poi il costo per la zincatura e di euro 1 circa al kg[xx(] secondo voi a ragione o mi a detto una fesseria[?][?]
quote:Originally posted by pegaso 63> Ci pensano loro
Mà per farla zincare devo prima sabbiarla, oppure quando fanno la zincatura passano sopra a tutto[?][?] >
>
quote:Originally posted by Claudio81> Per coprirla ancora non ho deciso cosa usare però avevo pensato di usare dei pannelli zincati finta tegola con rivestimento in panno al di sotto per evitare lo sgocciolamento della condensa costo: pannello da mt 6x1 € 80 per i lati credo pannello in alluminio coimbentato però questo in seguito[:)][;)]
Per coprirla? cosa usi? Io ho recuperato una serra da modificare e ho chiesto un preventivo per fare il telo come quello dei camion e praticamente mi costa come comperare una strutture bella e fatta.[:(!] (in tanto da bigolo me la ero portata a casa pagandola 100 euro)[xx(] L'ondulus quello piatto (per intenderci la vetro resina che c'è sia bianca che verde) mi hanno chiesto ben 6,5 euro al m2 più 0,5 euro ad ogni tirante che mi serviva. Ci ho rinunciato.[:(] >
quote:Originally posted by mecsax> Voglio informarmi meglio, comunque credo che ad occhio tra farla sabbiare e zincare mi viene a costare una cifra[xx(] secondo tè sè uso quel prodotto che mi hai detto posso stare tranquillo[?]e poi ogni quanto dovrei rifargli manutenzione[?] Premetto che io abito a 6 km dal mare[:(]
Il prezzo della zincatura in effetti si aggira intorno all'€7KG m la maggiorparte delle zincherie applica prezzi di gran lunga superiori per i privati, anche 30%, e quindi siamo ad 1.30€.Altra cosa da considerare,il minimo fatturabile che di solito si aggira intorno a 200/250€, traduzione , anche se porti un solo chilo a zincare l'oro ti fatturano il minimo. Per quanto riguarda la sabbiatura , si rende necessaria solo se il ferro e stato gia verniciato, e quindi qualsiasi residuo di vernice va portato via. Soluzione, un buon antiruggine e una finutura con prodotto bicomponente ferromicaceo, che oltretutto darebbe una bella finitura. in questo modo dovresti star tranquillo almeno 10 anni. Purtroppo la parte piu sollecitata dalla corrosione sara' quella interna dei profili( credo siano dei tubolari, vero?).Per prevenire la precoce implosione del ferro dovresti praticare dei fori nella parte basse dei tubolari in modo da far fuoriuscire l'eventuale condensa che si forma e cosi favorire l'asciugatura. Ciao. >
quote:Originally posted by pegaso 63> Una premessa che non avevo fatto, quella pendensa che gli e stata data l'ho fatta io per avere un idea di come veniva, mà in realta la struttura e piatta, secondo voi e meglio fargliela fare oppure la lascio così comè[?][?]
Ragazzi!![:)]sono riuscito a rimediare da un tizio che l'aveva ammucchiata da una parte, questa struttura in ferro di mt 10x5 alta 4 quella che si vede sulla foto ovviamente non è reale mà l'ho ricreata al computer per darvi un idea di com'è e dove andrebbe collocata. Purtroppo però non e ferro zincato quindi per non farla rovinare secondo voi quale prodotto potrei metterci[?]e poi secondo voi sarebbe possibile farla zincare[?]o mi costerebbe un occhio della testa[?]Approposito avete anche qualche suggerimento da darmi sù come fissarla ciò'è come fare i blindi di cemento[?] e quale tipo di copertura usare che non costi molto[?] Grazie per le eventuali risposte[:)][;)] >