CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:59:30
Garzie per la comprensione Lose, mi spiace che tu abbia dovuto separarti dal camper, ti auguro di ricomprarlo al piu presto... Non credere che pure io me lo possa permettere senza problemi [:(] - e comunque faccio campeggio (con la tenda) da quando avevo 20 anni, ora ne ho 42... sono solo 22 anni che é nei miei sogni [;)] Devo ammettere che non è mai stata una cosa prioritaria nelle mie liste, ma non è comunque una spesa indifferente per le mie tasche...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:18:54
Ohhh....ma tu sei un pericolo pubblico per te e soprattutto per gli altri!!!! La velocità di crociera per restare in sicurezza è di 100/110 km/h puoi tirare qualcosina di più ma non certo fare i 140! Dimmi da che parte transiterai che io vado dalla parte opposta!
quote:Originally posted by bnvale
[:0] scusate ma non capisco, ho un conoscente che possiede un motorhome degli anni '80 ma rimesso a posto, è uno di qui mercedes enormi che ormai non si vedono + in giro...é enorme in fatto di dimensioni, ed ha un motore vecchissimo 2500 aspirato, ebbene riesce in autostrada a toccare i 110...non penso che un moderno camper 2800/3000 di cilindrata magari ribassato e di dimensioni medie non riesca a tenere in autostrada i 140 all'ora... il ducato maxi che ho in azienda arriva agevolmente sui 170 >
>[}:)]
mustang
mustang
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:58:37
Ciao. Esprimo la mia opinione, ribadisco mia opinione, sulle tue esigenze: 1) non concordo di privilegiare la velocità alla comodità in quanto chi usa il camper trascorre più tempo a viverlo che per gli spostamenti; inoltre, a parte che la velocità massima consentita dal codice della strada è di 130 km/h, diventeresti in poco tempo un collezionista di ricette mediche intestata alla intendenza di finanza e poi non dimenticare che i camper non nascono con meccanica camper, pertanto il rapporto meccanica-massa è fortemente sbilanciato. Conclusione riduci la velocità. 2)Più che la buona coibentazione, la quale è molto difficile da verificare, punta essenzialmente sull'impianto di riscaldamento, che sia un combi 6.... e la sua distribuzione interna che comunque si può integrare. 3)Per gli impianti devi avere la fortuna di trovare l'impianto fotovoltaico già installato,non essendo di serie, con una potenza non inferiore a 160 W, per il resto è tutto di serie. 4) Personalmente non sono d'accordo al garage, in quanto priva molto spazio alla vivibilità interna, pertanto ti consiglierei un portamoto esterno sfilabile a fascione paraurti, per moto, bici, gommone e quant'altro di ingombrante. 5)Con la cifra che hai stanziato, non credo potrai trovare camper in buono stato e non tanto vetusti, in quanto il nuovo di fascia media, senza accessori, costa sui 50.000 €. A meno che qualcuno non voglia farti un regalo. Infine, questo non è un consiglio: è un dato di fatto: se intendi usare il camper in tante occasioni, non lesinare sulla spesa, altrimenti i soldi che risparmierai inizialmente li regalerai a meccanici, e officine specializzate per riparazione camper. Ho detto la mia. Alberto
Salve, Ho deciso di acquistare un camper (magari seminuovo) anche se non ho un budget elevatissimo, diciamo intorno ai 20/25 mila euro. Mi occorrerebbe con le seguenti caratteristiche: 1-Opterei per le prestazioni a discapito della comodità (che mi consenta di mantenere una velocità di crocera intorno ai 140km/h; un 4 posti dovrebbe essere sufficente:presumo di utilizzarlo per l'80% in 2 persone... 2-Buon impianto di riscaldamento ecc. in quanto prevedo di usarlo spesso, nei weekend, anche nella stagione invernale... 3-Dotato di accessori che ne consentano una "buona indipendenza", che possa cioé garantire una decente autonomia energetica (acqua, gas, elettricità) anche lontano da campeggi e aree di sosta... 4-Spostandomi spesso e per brevissime soste necessiterei di un sistema di trasporto cicli/moto molto rapido penso, quindi, che un vano garage sia indispensabile... Mi hanno detto che nel mercato dell'usato si trovano camper quasi pari al nuovo con notevole risparmio sul prezzo del nuovo e con la prerogativa di aver già montati parecchi accessori... Ringrazio anticipatamente gli esperti camperisti del forum per i preziosi consigli. >
>
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:54:19
salve a tutti, anche io sono nuovo di questo mondo e anche io insieme con la mia ragazza abbiamo deciso di acquistare un camper. Mi sono letto un po in lungo e in largo gli argomenti del forum e avendoli trovati molto interessanti ho deciso di scrivere. Premesso che al momento siamo solo in 2 e che non escludiamo nei prossimi anni (1...2..boh! [:D]) di volere crescere in famiglia , meglio un semintegrale o un mansardato ? Vi chiedo cortesemente di indicamri anche le vostre scelte tra le due tipologie di camper considerando che abbiamo un budget che va dai 20.000 ai 25.000 €. grazie.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:34:23
il mio và anche oltre 140 km ora pèro !!! adriatik 3000 ma.........
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:00:08
Toc Toc...posso?? Fra tanti ometti può una donna dire la sua? Allora: visto che opti x le prestazioni a discapito delle comodità e vuoi un mezzo snello, molto snello, che possa avere una buona velocità di crociera e che anche, magari, ti permetta di vivere a lungo, devi pensare ad un camper puro. Sono un ex-rellista e la velocità non mi spaventa ma bisogna capitolare quando il vento ti porta via il mezzo dalla strada xkè è alto, quando la frenata-mettici tutti gli ABS che vuoi-in casi pericolosi non è sufficente, quando la lunghezza e lo sbalzo posteriore non ti permetterebbero un recupero di una sbandata....insomma, i 140 li puoi fare solo con un camper puro. E ce ne sono di belli, credimi. Magari dovrai rinunciare al garage (portamoto estraibile non ti va?), ma avrai sempre un ottima coibentazione da sostare sulla neve, puoi mettere pannelli solari, doppi serbatoi x l'acqua, inverter e bombolone x il gas. Sono mezzi belli e validi anche se più costosi. Vedi:

http://www.camperaz.it/camper_g...

http://www.florencecamper.it/

http://www.campermarostica.it/i...

Prova a darci un occhiata ma più che altro vai a vederli dal vivo, che sono più belli che in foto. Il mercato dell'usato c'è anche lì. Ripeto: un mezzo basso, compatto, leggero. E' l'unica prerogrativa. (anche a 120 cmq si viaggia bene) Saluti. Maria Stella
mustang
mustang
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:41:47
Ciao e benvenuto. Anchio sono nuovo ma attempato come camperista. Premesso che la tipologia del mezzo da scegliere prescinde dall'importo disponibile, la mia esperienza mi induce a sconsigliarti il semintegrale, in quanto il letto pronto ti toglie tanto spazio vivibile all'interno, pertanto ti consiglierei il mansardato, si più pigro ma gradevolmente vivibile. Per quanto riquarda poi il tipo di mansardato, ce ne per tutti i gusti. Se avrai optato per il mansardato, potremo riparlarne. Alberto
quote:Originally posted by zucchero filato
salve a tutti, anche io sono nuovo di questo mondo e anche io insieme con la mia ragazza abbiamo deciso di acquistare un camper. Mi sono letto un po in lungo e in largo gli argomenti del forum e avendoli trovati molto interessanti ho deciso di scrivere. Premesso che al momento siamo solo in 2 e che non escludiamo nei prossimi anni (1...2..boh! [:D]) di volere crescere in famiglia , meglio un semintegrale o un mansardato ? Vi chiedo cortesemente di indicamri anche le vostre scelte tra le due tipologie di camper considerando che abbiamo un budget che va dai 20.000 ai 25.000 €. grazie. >
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/04/2008 alle: 17:00:08
Salve, Ho deciso di acquistare un camper (magari seminuovo) anche se non ho un budget elevatissimo, diciamo intorno ai 20/25 mila euro. Mi occorrerebbe con le seguenti caratteristiche:>
> Allora, vale il pèrincipio che non si può avere la botte ubriaca e la moglie piena. Mi spiego. Quello che tu cerchi è tipicamente un mezzo prodotto prevalentemente dai cruki, magari anche motorhome, come frankia, hymer, detfless (o come cavolo si scrive) whinghamm (idem). Ovvero mezzi compatti, leggeri, con molto spazio di carico magari allo scapito della vivibilità, sistema di coibentazione grandioso. In italia troverai invece mezzi più simili alle esigenze medie italiane, che, come consigliano i più, sono un mezzo molto grande, doppia dinette, mansardati, etc ... Il fatto è che i mezzi crucchi con le caratteristiche citate costano come la morte e sul mercato dell'usato sono rari e con valori molto prossimi al nuovo ... Quelli con un prezzo più umano sono invece quelli medi. Un consiglio. Affittane qualcuno qualche we prima di fare la scelta, così capisci meglio il tuo target.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 21/04/2008 alle: 17:37:55
Grazie di cuore a tutti [:)] Ora cominciamo a ragionare!!! Quanti consigli!!! In questo week, però, "mi sono innamorato!" [;)] ....di un camper che avevate capito [:D] Ho girato un po di concessionarie e mi sono reso conto delle varie cose "toccando con mano"...inoltre ho sentito parecchie campane dai vari venditori ma so perfettamente che son da prendere con le molle... 1- Mi sono reso conto che i camper svalutano molto poco e con 27.000 euro ti prendi un modello del 2004, meno potenza, molto usato, "meno bello" ecc. con 32.000 porti a casa un 2007 con garanzia della casa 25.000KM (exnoleggio), come nuovo...5/6 mila euro di differenza non ci penso nemmeno.... Dalla sua l'usato puo' avere dalla sua molti opzional già installati ma sinceramente...sono convinto...ex-noleggio sia! 2-Alcuni di voi mi hanno consigliato il mansardato e sconsigliato il garage principalmente per aumentare l'abitabilità... Ho fatto 2 ragionamenti e ditemi se non sono giusti, mansardato lati positivi: Abitabilità maggiore semintegrale lati positivi: Prestazioni, maneggevolezza, CONSUMI. Noi lo utilizzeremo in 2 per il 95% , lo spazio dovrebbe essere + che sufficente; fino all'anno scorso si campeggiava con una tenda 4 posti [:D] e poi, a parte, quando becchi tempo da lupi e non puoi fare diversamente, io quando sono in giro per l'europa, e non sono alla guida, penso di essere in giro... Ho visto anche qualche puro, come consigliatomi, ma li poi si passa completamente dall'altro lato.....troppo sacrificato... 3-Il garage, continuo a pensare che sia indispensabile: carico sporgente, materiale al sicuro, lontano dalle intemperie, e non da poco, raggiungibile anche dall'interno... Insomma, per caratteristiche generali, dotazioni di serie, estetica (vabbé conta anche quella), prezzo: mi sono invaghito del seguente mezzo: Roller Team Autoroller Garage P (1 anno esatto di vita, 27.000Km, Fiat 130CV, truma 6.000C, veranda, autoradio) per essere "indipendente" manca solo il fotovoltaico...euro 31/32.000 Che mi dite? buona scelta? meglio considerare altro? condividete i ragionamenti? Che dite? condividete?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:39:16
Ti avevo consigliato il camper puro xkè volevi sacrificarti x la velocità.... L'Autoroller che dici lo conosco, qui in zona lo noleggiano e lo vedo spesso però, con quella cifra penso puoi prendere qualcosa che magari ha 3 anni ma di sicuro è più solido e più coibentato. Fossi in te girerei ancora un po'. Maria Stella
natostanco
natostanco
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:44:19
quote:Originally posted by bnvale 1- Mi sono reso conto che i camper svalutano molto poco e con 27.000 euro ti prendi un modello del 2004, meno potenza, molto usato, "meno bello" ecc. con 32.000 porti a casa un 2007 con garanzia della casa 25.000KM (exnoleggio), come nuovo...5/6 mila euro di differenza non ci penso nemmeno.... Dalla sua l'usato puo' avere dalla sua molti opzional già installati ma sinceramente...sono convinto...ex-noleggio sia! Che dite? condividete? >
> sarà contento sopratutto il conc.che lo vende
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:42:24
quote:Originally posted by Marystar
Ti avevo consigliato il camper puro xkè volevi sacrificarti x la velocità.... L'Autoroller che dici lo conosco, qui in zona lo noleggiano e lo vedo spesso però, con quella cifra penso puoi prendere qualcosa che magari ha 3 anni ma di sicuro è più solido e più coibentato. Fossi in te girerei ancora un po'. Maria Stella >
> Maria, ti ringrazio del consiglio, che mi consiglieresti con quella cifra ??? piu' solido, che intendi ??? piu' coibentato in fin dei conti contribuirebbe a farmi risparmiare qualche euro di gas in inverno giusto? o c'è dell'altro? Grazie ancora, vedo che sei ferrata in materia!!![:0]
mustang
mustang
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:54:17
Ciao.[:)][:)][:)] Come ho scritto in qualche altra occasione, l'acquisto di un camper è come il matrimonio. Dopo escono tutti i difetti. Ciò premesso mi permetto di soffermarmi su alcuni aspetti della tua risposta: -- il consiglio sulla carne buona non lo devi chiedere al macellaio, bensì al cliente che esce dalla macelleria. Lui si ti darà un consiglio spassionato. Mica il macellaio ti dirà di rivolgerti alla macelleria a fianco; -- se il tuo budget non ti consente cifre più alte, aspetta. Il gruzzoletto aumenterà e potrai effettuare un acquisto migliore; -- l'usato spesso è pieno di optional che costano un occhio della testa e con un pò di fortuna ma sopratutto, pazienza, potrai trovare quello che cerchi; -- ti ho consigliato il mansardato e sconsigliato il garage in quanto, dovresti sforzarti a guardare un po più in là nel futuro, nel senso di non pensare all'immediato ma pensa che il tempo passa e le esigenze cambiano, del tipo che il garage che ora vuoi riempire di moto, bici, gommone e quant'altro ci potresti infilare, si usano sempre più raramente, e non è detto che ora le userai in tutte le occasioni di uscita, o per 12 mesi. Alla fine ti porterai a passeggio un garage vuoto e nella cellula chiedere sempre permesso all'altro per spostarti. La vacanza inizia già da casa, quando avvii i tuoi cavalli e se qualcuno resta in stalla, non preoccuparti arriverai comunque a destinazione. Ci sono tante tipologie di camper che anno gavoni anche molto capienti, senza condizionare la cellula con letti per i quali ci vuole l'ascensore per raggiungerli, o bisogna assomigliare a Messner. Il carico sporgente può essere coperto con teli impermebili e sei a posto. -- Quando il tempo è da lupi, trascorrere giornate intere in 2 mq non è il massimo della soddisfazione. Per concludere: il camper è per la vita, considera un acquisto a lunghissima gittata. Poi per quello che costano, non si può scherzare tanto. Ben venuto nel mondo dei più. Alberto [:)][:)][:)][:)]
Grazie di cuore a tutti [:)] Ora cominciamo a ragionare!!! Quanti consigli!!! In questo week, però, "mi sono innamorato!" [;)] ....di un camper che avevate capito [:D] Ho girato un po di concessionarie e mi sono reso conto delle varie cose "toccando con mano"...inoltre ho sentito parecchie campane dai vari venditori ma so perfettamente che son da prendere con le molle... 1- Mi sono reso conto che i camper svalutano molto poco e con 27.000 euro ti prendi un modello del 2004, meno potenza, molto usato, "meno bello" ecc. con 32.000 porti a casa un 2007 con garanzia della casa 25.000KM (exnoleggio), come nuovo...5/6 mila euro di differenza non ci penso nemmeno.... Dalla sua l'usato puo' avere dalla sua molti opzional già installati ma sinceramente...sono convinto...ex-noleggio sia! 2-Alcuni di voi mi hanno consigliato il mansardato e sconsigliato il garage principalmente per aumentare l'abitabilità... Ho fatto 2 ragionamenti e ditemi se non sono giusti, mansardato lati positivi: Abitabilità maggiore semintegrale lati positivi: Prestazioni, maneggevolezza, CONSUMI. Noi lo utilizzeremo in 2 per il 95% , lo spazio dovrebbe essere + che sufficente; fino all'anno scorso si campeggiava con una tenda 4 posti [:D] e poi, a parte, quando becchi tempo da lupi e non puoi fare diversamente, io quando sono in giro per l'europa, e non sono alla guida, penso di essere in giro... Ho visto anche qualche puro, come consigliatomi, ma li poi si passa completamente dall'altro lato.....troppo sacrificato... 3-Il garage, continuo a pensare che sia indispensabile: carico sporgente, materiale al sicuro, lontano dalle intemperie, e non da poco, raggiungibile anche dall'interno... Insomma, per caratteristiche generali, dotazioni di serie, estetica (vabbé conta anche quella), prezzo: mi sono invaghito del seguente mezzo: Roller Team Autoroller Garage P (1 anno esatto di vita, 27.000Km, Fiat 130CV, truma 6.000C, veranda, autoradio) per essere "indipendente" manca solo il fotovoltaico...euro 31/32.000 Che mi dite? buona scelta? meglio considerare altro? condividete i ragionamenti? Che dite? condividete? >
>
19
valeri
valeri
15/04/2006 101
Inserito il 22/04/2008 alle: 17:14:49
BNVale, in relazione al garage sono d'accordo con il collega che prima ti indicava un portamoto posteriore. Questa soluzione ti permetterebbe di acquistare un camper più corto e di conseguenza più manovrabile quando non usi il portamoto, penso (non ho alcuna esperienza in merito) che un motociclo all'interno emetterebbe comunque esalazioni poco gradevoli anche se non pericolose. Il camper che più mi piacerebbe (come disposizione interna) è il Rimor Katamarano 3, voi che ne dite? Ciao a tutti!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 23/04/2008 alle: 15:50:24
Coibentato vuol dire tanto. Puoi sostare sulla neve senza avere quella sgradevole sensazione di freddo se di notte ti avvicini alla parete del camper; vuol dire non farci la sauna d'estate. Le pareti ben coibentate ti mettono al sicuro dagli estremi degli eventi atmosferici. Es. io ho un Laika, e tutti i Laika hanno addirittura il doppio pavimento, che ti serve sì come gavone ma ti isola dal freddo e dal caldo (specie quello dell'esfalto in estate). Inoltre devi pensare che con il circuito di riscaldamento ad aria forzata anche quello spazio è riscaldato, come del resto i serbatoi dell'acqua ecc. Io ti parlo del laika ma altre marche ce l'hanno anche se sono poche, e purtroppo reggono bene il prezzo. Certo che buona coibentazione vuol dire consumare meno di gas! Ti basta tenere la stufa al minimo anche con -10 x stare caldo. Qui però bisogna spendere una parola anche per i vetri delle finestre e oblò, alle guarnizioni.... Vedi quante cose fanno il prezzo di un camper? E se non ne parli con qualcuno nel settore e x di più onesto non potrai mai fare un confronto. Che marca consigliarti.....Un Arca ad esempio, non male e a prezzi più accessibili un Mobilvetta. Il garage è un elemento che trovi in mezzi più recenti ma io acquisterei più volentieri un vecchio Arca (per non dire Laika) che un nuovo McLouis o CI. Ci metterei un bel portamoto esterno (ne esistono anche chuidibili, tipo box) e mi farei la prima esperienza, sicura che al momento che ho le idee chiare e magari due soldini in più....non ci ho rimesso più di tanto.[;)][;)] Saluti! Maria Stella
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:43:09
in definativa escluderesti quindi le serie autoroller o katamarano e andresti su qualcosa di piu vecchio ma di categoria superiore....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:17:26
Decisamente sì!! Come ho già detto in altri forum, oltre che la passione personale e un po' d'eperienza, mio figlio lavora da 3 anni nell'officina di un rivenditore/concessionario di Arezzo, e deve mettere le mani su qualsiasi tipo e marca di mezzo. E' proprio lì che si scoprono le magagne! Il Katamarano ...lascialo a qualcun'altro. (N.B. la mia risposta è sempre data tenendo conto che tu sei un tipo che vuole un mezzo veloce, quindi non gli risparmia forti vibrazioni e scosse) Pero quanto riguarda il fattore garage insisto x ciò che ho già detto e mi associo all'amico che ti fa presente che in fatto di giornata piovosa vivere in 2mt è alquanto scomodo e nevrotico...credici! Il Mobilvetta Skipper 54 è molto raccolto, 5,50 mt. ,quindi agilità negli spostamenti, nei parcheggi e ottimo in strada. Ma anche se corto, ha un interno così intelligentemente sfruttato che è ampio, ci si sta comodi, c'è aria...non so se mi capisci. Un mio amico ha venduto il suo questo inverno, era del 93 solo per un Laika come il mio, anche questo molto spazioso. Lui è uno che viaggia, fa anche 10.000 km in un mese, e spesso partono in 5 adulti.

http://www.campersupermarket.co...

Questo è un mezzo su una meccanica più lenta ma hanno lo hanno fatto anche su Fiat 2500 TD (il turbo è importante)

http://www.campersupermarket.co...

Qui puoi avere una visone invece del Laika Ecovip 3L. Nel 2000 facevano il 2800 JTD e il prezzo si aggira sui 25.000 euro (ma alle porte dell'estate può salire!) In questo mezzo di 6,50 hai addirittura 2 armadi: 1 per gli abiti e uno con 5 ripiani. Il sesto lettino (sopra alla dinette singola) si tira giù al momento, lasciandoti ampia luce. Inoltre se non lo usi diventa un terzo comodo e capiente armadio (io ci tengo sacchi a pelo, accapatoi, borsoni ecc) Devi pensare a queste possibilità perchè nei nuovi allestimenti l'armadio è sempre e unicamente uno, proprio per far posto a garage o letti in coda. Quando avrai dei bambini vedrai come tua moglie sarà lieta di poter portare tutto ma davvero tutto con sè e averlo comodamente nell'abitacolo. Non ce ne sono molti in giro di 3L mentre è più facile trovare il 2i che ha il letto a castello fisso. Se insisto su queste due marche è perchè hanno una solida struttura, direi indistruttibile! Laika in particolar modo in quegli anni (fino al 2002 circa) costruiva da dio...poi si è lasciata un po' andare (da quando si è inglobata con Himer) così da rimanere alta nei prezzi ma meno soddisfacente negli allestimenti base. Del mio ( aprile 2000 ) con inverter, generatore, doppia aria condizionata, ammortizzatori ad aria, piedini elettrici , portabici antenna ecc.. mi hanno offerto 33.000E. ma non gliel'ho dato. Provare x credere!![;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:18:36
VOGLIO PRECISARE: NON PRENDO PERCENTUALI SULLA VENDITA![:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/04/2008 alle: 16:27:24
che dire, grazie, grazie e ancora grazie... sei stata molto esauriente e paziente, ora ho le idee piu' chiare [;)] Solo una cosa...[:D] anche se ho una 40ina di anni, non prevedo in futuro pargoli, ho gia dato, mia figlio ha 19 anni e penso che ormai con noi...ci verrà davvero poco [:D] Non mi parlare di nipoti! sono ancora troppo giovane per diventar nonno [:)] Questo per sintetizzarti che comunque il camper lo useremo pe lo piu in 2 persone... Sei di Arezzo? nemmeno troppo distante da Rimini...Se mi vendi il tuo...[:D][:D][:D]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 25/04/2008 alle: 20:03:13
Prova a guardare questo in due è comodo e ha il garage.Ciao Roby orso[:)]

http://www.secondamano.it/iad/a...

E'uguale al mio precedente camper e mi sono trovato molto bene anche sulla neve è un buon compromesso(opinione personale)P.S. anche io non prendo percentuale[:D]"è solo un pò di nostalgia per un vecchio amico

Modificato da Orso Roby il 27/04/2008 alle 21:12:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link