CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/04/2008 alle: 12:19:37
Grazie ancora a tutti per i numerosi consigli, anche in considerazione di questi avrei da porvi un'ennesimo quesito: Ho sempre avuto (da anni) un grosso debole per i motorhome in genere e mi son sempre ripromesso che se mai avessi potuto permettermi un camper sarebbe stato di quel tipo...cellula unica, linua sinuosa ecc. Poi quando mi sono informato sui prezzi ho a malincuore abbandonato definitivamente l'idea.... Ora, anche tenendo conto dei vostri consigli: Camper datato=meglio del nuovo se di marca.... Ho ripreso in considerazione questa oppotunità. (salvo vostri consigli negativi [:D] Nel mio girovagare fra i vari concessionari della zona hotrovato 2 MH marcati Mobilvetta, modello Euroyacht 190 e modello 195, entrambi del 12/2001, per chi non li conoscesse nello specifico si differenziano, sostanzialmente, per la lunghezza: uno è intorno hai 7.20 il 195 é sugli 8 metri... Montano entrambi il fiat 2800 ultima versione (common rail) hanno entrambe numerosi optional di vario genere e penso di potermeli accaparrare ad una cifra intorno ai 35/36000 euri. L'interno di questi mezzi, credetemi, oltre ad essere pari al nuovo, hanno una qualità di materiali e un lusso generale difficilmente riscontrabile nei vari mansardati o semintegrali di ogni marca e tipo che fino ad ora mi è capitato di "visitare"... Pochi Km, uno ne ha 56.000 l'altro, utilizzato per lo piu' in zona come ufficio mobile ne ha 8.000 (tuuo da verificare chiaramente... Insomma I mezzi mi allettano, la marca penso che sia una garanzia, il prezzo mi pare piuttosto basso visto il mezzo... Ora vi chiedo: del 2001 troppo datati? mezzi affidabili per quanto ne sapete? vado sul sicuro? pregi/difetti del motorhome rispetto alle altre tipologie? grazie ancora

Modificato da bnvale il 28/04/2008 alle 14:22:05
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:03:11
Eccomi![:D] Ottimi mezzi sotto tutti gli aspetti. Belli, ricchi come alloggio, indubbiamente solidi e ben coibentati (li conosco) Il fatto che siano del 2001 non fa niente, non sono troppo "datati", anzi direi non male x una prima esperienza. Difetti: molto persanti....di sicuro ci saranno 6 posti letto ma vai a guardare il libretto, saranno omologati x 4. Altra cosa, ricordati però che i Motorhome sono meno commerciali: si comprano bene (per ciò che offrono) ma si danno via male.[:(] Sul fatto che uno abbia solo 8.000 km xkè usato come ufficio io ci crederei. Io, nel 2000, stavo valutando di acquistare un Motorhome con le stesse caratteristiche, era la "casa" di un famoso pilota motociclistico di cui adesso non ricordo il nome. Molte ditte acquistano certi mezzi per il personale "di lusso" e lo rivendono dopo alcuni anni con poche migliaia di km. ad Arezzo ce ne sono due eccezionali! Ultima cosa: attento allo sbalzo posteriore, cioè alla lunghezza che c'è fra la fine della ruota posteriore e la fine del mezzo, più corto è e meglio ti ritroverai a guidarlo, in curva o in caso di sbandamento, e anche per le rampe dei traghetti (ma forse te l'avevo già detto) e specie andando .... un pochino più forte.[;)] Direi che hai sotto mano due vere chicche![:I] Tienici informati sulla scelta!!![:)][:)][:)][:)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:39:26
ok, terro' in considerazione il tuo consiglio anche se girovagando in rete ho notato parecchie lamentele per presunte infiltrazioni fra la scocca e la cabina, su quei modelli... Comunque sarai la prima ad essere informata sulle scelte [:)][:)][:)] Anche se dubito saranno fatte a brevissimo... Ho ancora 20/30gg a disp per la scelta, se tutto va come previsto dovrei efettuare l'acquisto verso la fine di Maggio... Spero comunque di passare in fretta dal girovagare per la rete al girovagare in camper !!! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link