CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 15/06/2008 alle: 17:33:16
Salve a tutti. Fianlmente e' arrivato il momento di acquistare il nostro (siamo in tre in famiglia) primo camper. Mi serve URGENTEMENTE un consiglio da parte di chi ne sa piu' di me. Sono stato da un concessionario e noleggiatore Rimor. Mi ha proposto un katamarano 1 (ex nolo) del 2007 con 39.000 km, meccanica ford 2200 110cv ,trazione anteriore, con ford pack (clima alzacristalli elettrici) +abs e ebd +cruise control, in buone condizioni generali a 29.000 euro. In alternativa ci sarebbe un superbrig 689 tc , motore 2400 con 140 cv,trazione posteriore gemellato, immatricolato il 27/05/2008, con 2.200 km e con gli stessi optional del katamarano con in piu' l'ESP. Infine un mio amico mi ha proposto un super brig 678, motore 2400 con 137 cv, trazione posteriore gemellato, del 10/2001 con 40.000 km e con veranda + portabici 4 posti + doppi serbatoi + turbovent a 30.000 euro. Le condizioni dei mezzi sono ottime. Il primo della lista e' il katamarano 1, certo per un anno di vita, 39.000 km non sono pochi, ma la spesa non e' particolarmente impegnativa. Il superbrig 689 srebbe il massimo, ma la cifra diventa parecchio impegnativa , e poi mi sembra un tantino esagerato iniziare cosi'. Il super brig 678 lo trovo un po' vecchiotto come anni ed anche un po' caro. Datemi qualche consiglio. Vorrei sapere se le valutazioni sono corrette, care, o convenienti. Per un katamarano 1 nuovo (vers. 2009) con meccanicsa ford 2200 e 110cv, con ford pack +abs mi ha chiesto 36.000 euro scontati. Se c'e' l'ABS c'e' sicuramente anche l'EBD ? Le domande sono molte, ma sono alle prime armi, ho letto riviste e curiosato su internet, ma la confusione in testa non e' poca, gradirei il consiglio di qualche camperista navigato. Ringrazio a tutti per le tante cose utili che ho letto in questo frum in questi due giorni di navigazione, e ringrazio sopratutto chi mi fara' la cortesia di aiutarmi a dissipare i miei dubbi (vorrei prenderlo la prossima settimana). Grazie. Saluti, Barbamath.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/06/2008 alle: 17:43:39
Visto che sei orientato sul Rimor (hai visto solo quelli...), allora il superbrig 689 tc, senza dubbio alcuno. Il 2.4 140cv sforza molto meno ed i consumi sono ridotti di molto, anche perchè, credo, che il 2.2 da 110cv non abbia la sesta marcia. Informati su questo. Inoltre, essendo immatricolato meno di un mese fà e con 2.200 km, in pratica prendi un mezzo nuovo senza pagare l'Iva.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 15/06/2008 alle: 20:24:55
Innanzitutto, grazie per aver risposto ! Si, il 110cv non ha la 6° marcia. Il sb689 mi tenta parecchio, ma ho paura di iniziare con un mezzo un po' esagerato per essere il primo (per non parlare dell'impegno ecponomico certamente non indifferente !). Effettivamente ho visto solo Rimor, ma qui in Calabria non e' che ci sia molto da vedere, purtroppo !!! Mi interesserebbe sapere se il prezzo del katamarano 1 e' un prezzo giusto o e' troppo caro. Saluti, Barbamath.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:42:07
un anno fa per il Katamarano 1 avevo spuntato 32mila in strada. 29 dopo 39000km di passaggi di mano in mano non mi sembra un regalo... Eco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/06/2008 alle: 01:37:17
Barbamath, il discorso è questo: Il 689TC è migliore, perchè il motore è più grosso e consuma di meno sforzando di meno. La sesta marcia poi, riduce molto i consumi, e questo lo vedrai quando ti accorgerai di fare 8 al litro invece che i 5 al litro del 2.2 110cv a 5 marce. Se il discorso è economico, io non discuto e non mi permetto di discuetere. Ognuno acquista quel che può acquistare, arriva fino a dove può arrivare. Se il tuo dilemma invece è quello di iniziare o meno con un mezzo troppo esagerato per esser il primo camper, beh, pensa che noi abbiamo iniziato con un Laika Ecovip9 su Ducato 3.0, e l'unico problema che mi sono fatto è stato quello di pagarlo senza affanni!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 16/06/2008 alle: 02:58:22
Effettivamente, curiosando di piu' su internet, salta fuori che 29.000 euro per il Katamarano 1 non sono pochi !!! Per la spesa del superbrig, e' piu' che altro una questione psicologica. Ma mi tenta molto, e quasi quasi mi state convincendo ! Mi aspettano nottate insonni !!! [|)] Saluti, Barbamath. P.s. il 689 come e' messo con il peso ???
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:50:48
Ho appena sentito il concessionario (veramente mi sta telefonando sempre lui) e mi ha detto che puo' farmi avere il 689 NUOVO da immatricolare (e' disponibile in pronta consegna alla Rimor) a 49.000 euro. Ma e' un prezzo che ha buttato li per li al telefono dietro mia insistente richiesta di prezzo, per cui penso che potrei averlo anche a 48.000 (lo stesso prezzo a cui mi aveva proposto quello con 2.200 km). Mi ha detto che di listino viene 54.000, ha ford pack, abs+ebd+tcs+esp (questi comunque sul gemellato sono di serie) e lo scalino elettrico (che non so se e' di serie). Il prezzo di listino e' corretto ? Sulla guida di Auto Caravan lo porta a 52.500 euro compreso il clima optional obbligatorio. A quanto potrei provare a tirare il prezzo ? Vi chiedo di aiutarmi perche' qui in Calabria non c'e' scelta eno si puo' fare il confronto, e su internet per i mezzi nuovi non mettono i prezzi. Sarebbe interessante un confronto di prezzi con chi lo ha comprato da poco o si e' fatto fare un preventivo. Mille grazie. Saluti, Barbamath.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:15:04
Ricordati che il gemellato consuma sempre un po' di più..... Saluti. M.S.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:28:34
quote:Originally posted by barbamath
Ho appena sentito il concessionario (veramente mi sta telefonando sempre lui) e mi ha detto che puo' farmi avere il 689 NUOVO da immatricolare (e' disponibile in pronta consegna alla Rimor) a 49.000 euro. Ma e' un prezzo che ha buttato li per li al telefono dietro mia insistente richiesta di prezzo, per cui penso che potrei averlo anche a 48.000 (lo stesso prezzo a cui mi aveva proposto quello con 2.200 km). Mi ha detto che di listino viene 54.000, ha ford pack, abs+ebd+tcs+esp (questi comunque sul gemellato sono di serie) e lo scalino elettrico (che non so se e' di serie). Il prezzo di listino e' corretto ? Sulla guida di Auto Caravan lo porta a 52.500 euro compreso il clima optional obbligatorio. A quanto potrei provare a tirare il prezzo ? Vi chiedo di aiutarmi perche' qui in Calabria non c'e' scelta eno si puo' fare il confronto, e su internet per i mezzi nuovi non mettono i prezzi. Sarebbe interessante un confronto di prezzi con chi lo ha comprato da poco o si e' fatto fare un preventivo. Mille grazie. Saluti, Barbamath. >
> Sono poco conosciuti in italia ma prova a dergli un occhiata: [url] http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/camper-e-caravan/hobby/annuncio/?adId=3586338&sid=0abcGI6cG558113&pos=1&tot=20 Io lo ho appena ritirato (sabato) e ti devo dire che è un FULL OPTIONAL, compreso serbatoio grige riscaldato. Se vuoi maggiori info chiedi pure, però dalle cifre che mi citi un occhiatina gliela darei!!![;)]
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:35:50
quote:Originally posted by Marystar
Ricordati che il gemellato consuma sempre un po' di più..... >
> Questo l'ho scoperto curiosando sul forum. Grazie per la segnalazione. Saluti, Barbamath.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:09:36
quote:Originally posted by barbamath
Ho appena sentito il concessionario (veramente mi sta telefonando sempre lui) e mi ha detto che puo' farmi avere il 689 NUOVO da immatricolare (e' disponibile in pronta consegna alla Rimor) a 49.000 euro. Ma e' un prezzo che ha buttato li per li al telefono dietro mia insistente richiesta di prezzo, per cui penso che potrei averlo anche a 48.000 (lo stesso prezzo a cui mi aveva proposto quello con 2.200 km). Mi ha detto che di listino viene 54.000, ha ford pack, abs+ebd+tcs+esp (questi comunque sul gemellato sono di serie) e lo scalino elettrico (che non so se e' di serie). Il prezzo di listino e' corretto ? Sulla guida di Auto Caravan lo porta a 52.500 euro compreso il clima optional obbligatorio. A quanto potrei provare a tirare il prezzo ? Vi chiedo di aiutarmi perche' qui in Calabria non c'e' scelta eno si puo' fare il confronto, e su internet per i mezzi nuovi non mettono i prezzi. Sarebbe interessante un confronto di prezzi con chi lo ha comprato da poco o si e' fatto fare un preventivo. Mille grazie. Saluti, Barbamath. >
> cerca di scendere ancora, come ultimo prezzo per il 689 arrivano tranquillamente a 45.000 ciao fab - roma

Modificato da mcfaber il 16/06/2008 alle 18:10:54
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:16:35
quote:Originally posted by mcfaber
cerca di scendere ancora, come ultimo prezzo per il 689 arrivano tranquillamente a 45.000>
> Mamma mia !!! Cosi' basso ? Sara' dura ma ci provero' ! Molte grazie per la segnalazione. Saluti, Barbamath.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:33:19
quote:Originally posted by alex70
Barbamath, il discorso è questo: Il 689TC è migliore, perchè il motore è più grosso e consuma di meno sforzando di meno. La sesta marcia poi, riduce molto i consumi, e questo lo vedrai quando ti accorgerai di fare 8 al litro invece che i 5 al litro del 2.2 110cv a 5 marce. >
> Attenzione che il Ford 2.4 tdci consuma mooolto di più del 2.2 tdci, che oltretutto e montato su telaio più leggero a traz. anteriore. Basta leggere un pò di post sui consumi per rendersi conto che il rapporto è esattamente il contrario.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:45:14
Visto il divario di prezzi che c'e' tra nord e sud, sto valutando la possibilita' di acquistarlo su. Ormai e' praticamente deciso per il Super Brig 678 oppure 689 tc. Volevo sapere se qualcuno dei forumer ha acquistato da LEONORI a Pistoia, e come si e' trovato, anche dopo. Grazie, Saluti.
erpisa
erpisa
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:59:35
Ammesso che ti possano piacere, della Rimor ci sono altri modelli. Per darti un termine di paragone che potrebbe tornarti utile, ti posso dire che alla fine del 2007 ho preso un superbrig 687tc nuovo su Ford 2400 140 cv 6 marce gemellato(modello 2008, ABS, CRUISE, DOPPIO AIR BAG, ARIA CONDIZIONATA CABINA) con autoradio, tendalino da 4,5 e doppia cassetta nere a 43.000 euri (non sono uno pochi !!!). Non sono assolutamente un esperto ma posso dirti che fra superbrig e katamarano ci corre quanto fra il giorno e la notte (tappezzeria, coibentazioni, sistema di riscaldamento, scarichi riscaldati ecc..) Poi, ovviamente, a te la scelta. Un salutone.
barcellona
barcellona
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 18:02:51
io ho acquistato un katamarano1 un mese fa e con allarme completo e antenna tv ho speso 33.500 euri su strada, 130 cv il 110 cv costava 1.000 euro in meno ma avevo letto su questo forum che altri avevano fatto affari migliori del mio per lo stesso mezzo, la sesta marcia credo sia solo sul 140 cv non capisco nulla di consumi e mio marito ha il piede come dire pesantino ma fa circa 9 chilometri con un litro (che a me sembra consumi tantissimo ma come dico non ci capisco nulla!) il katamarano per noi era il massimo che ci potessimo permettere però se puoi permetterti un livello superiore senza problemi perchè ti dovresti accontentare? [:)]
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 20/06/2008 alle: 01:08:30
Il kat 1 140 cv 6m versione 2008, sembra introvabile, ho trovato il 130 cv 5 marce e se devo risparmiare dal SB (mica tanto poi !) non sarebbe male avere il 6 marce per tanti motivi. Ecco un motivo in piu' che mi ha spinto verso il SB (che comunque sotto sotto ho sempre sperato di prendere !!!) Rinnovo la richiesta: qualcuno di voi ha acquistato un camper da Leonori a Pistoia, E come si e' trovato ???
erpisa
erpisa
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:11:26
Leonori a Pistoia è gente seria, preparata e disponibile alla contrattazione sul prezzo. Se decidi di rivolgerti a loro chiedi di Silvio (dovrebbe esserci il sabato e la domenica), è un tipo con cui si parla e si tratta bene.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:26:14
Aleeeeeeeee', e' fatta !!! Oggi pomeriggio ho firmato il contratto per il SB 678 mod. 2008, ho fatto aggiungere l'ESP e la ruota di scorta (che non sono di serie). Entro domani mattina devo comunicare che accessori desidero, cosi' li fara' montare direttamente alla Rimor. Veranda, portabici e II serbatoio li vorrei rimandare ad un secondo momento, non sono sicuro che mi possano servire e vorrei prima provare ad usare il camper. Pensavo di farmi installare direttamente dalla Rimor l'antifurto Sikura (quello completo in cui e' possibile scegliere cosa inserire e cosa togliere) e la telecamera posteriore, come prezzo dovrei stare intorno ai 1.500, 1.600 euro per entrambi. Non so se montare la turbovent, i miniheiki che ha il SB sono molto belli a vedere, provero' a fare senza, poi se dovesse servire, faro' montare la turbovent. Il 689 TC fine serie non era piu' disponibile, per cui ho optato per il 678, un po' mi dispiace per il garage, ma la disposizione interna del 678 la preferisco a quella del 689. Saliremo insieme a prenderlo e mi fara' visitare pure la fabbrica. Non sto nella pelle, devo aspettare i primi di luglio. E' il mio, anzi NOSTRO primo camper!!! Ringrazio nuovamente tutti per i numerosi consigli. Grazie. Saluti, Barbamath.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 16/07/2008 alle: 03:26:11
Finalmente sono dei vostri !!!! Il camper da stasera (o meglio da ieri sera visto ormai l'ora che si e' fatta) e' nel giardino sotto casa. Venerdi scorso sono salito insieme al concessionario a Poggibonsi per ritirarlo di persona (sono anche riuscito a dare un'occhiata veloce alla catena di montaggio) e l'ho guidato io per tutti igli 800 km fino alla concessionaria. Domani faro' l'assicurazione CARIGE, e, spero, il prossimo week end, sara' il primo in camper. A fine mese, invece, si parte per 20 giorni !!!!! Sono felicissimo. Grazie a tutti per le risposte ed i consigli. Saluti, Barbamath.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:09:30
Benvenuto!! Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link