Inserito il 15/06/2008 alle: 17:33:16
Salve a tutti.
Fianlmente e' arrivato il momento di acquistare il nostro (siamo in tre in famiglia) primo camper. Mi serve URGENTEMENTE un consiglio da parte di chi ne sa piu' di me.
Sono stato da un concessionario e noleggiatore Rimor. Mi ha proposto un katamarano 1 (ex nolo) del 2007 con 39.000 km, meccanica ford 2200 110cv ,trazione anteriore, con ford pack (clima alzacristalli elettrici) +abs e ebd +cruise control, in buone condizioni generali a 29.000 euro. In alternativa ci sarebbe un superbrig 689 tc , motore 2400 con 140 cv,trazione posteriore gemellato, immatricolato il 27/05/2008, con 2.200 km e con gli stessi optional del katamarano con in piu' l'ESP. Infine un mio amico mi ha proposto un super brig 678, motore 2400 con 137 cv, trazione posteriore gemellato, del 10/2001 con 40.000 km e con veranda + portabici 4 posti + doppi serbatoi + turbovent a 30.000 euro. Le condizioni dei mezzi sono ottime.
Il primo della lista e' il katamarano 1, certo per un anno di vita, 39.000 km non sono pochi, ma la spesa non e' particolarmente impegnativa. Il superbrig 689 srebbe il massimo, ma la cifra diventa parecchio impegnativa , e poi mi sembra un tantino esagerato iniziare cosi'. Il super brig 678 lo trovo un po' vecchiotto come anni ed anche un po' caro.
Datemi qualche consiglio.
Vorrei sapere se le valutazioni sono corrette, care, o convenienti.
Per un katamarano 1 nuovo (vers. 2009) con meccanicsa ford 2200 e 110cv, con ford pack +abs mi ha chiesto 36.000 euro scontati.
Se c'e' l'ABS c'e' sicuramente anche l'EBD ?
Le domande sono molte, ma sono alle prime armi, ho letto riviste e curiosato su internet, ma la confusione in testa non e' poca, gradirei il consiglio di qualche camperista navigato.
Ringrazio a tutti per le tante cose utili che ho letto in questo frum in questi due giorni di navigazione, e ringrazio sopratutto chi mi fara' la cortesia di aiutarmi a dissipare i miei dubbi (vorrei prenderlo la prossima settimana).
Grazie.
Saluti,
Barbamath.