CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio per acquisto primo camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
KarDano
KarDano
30/12/2013 8
Inserito il 30/12/2013 alle: 14:26:13
Salve a tutti, mi chiamo Daniele ed ho bisogno di aiuto da camperisti esperti per l'acquisto del mio primo camper. Essendo il mio primo investimento sto valutando queste inserzioni

http://www.subito.it/caravan-e-...

Volevo tenermi sotto agli 8000 euro per provare a vedere come poteva essere la vita da camper in famiglia soprattutto con una bimba piccola di quasi 2 anni! Mi piacerebbe usare il camper d'estate per andare al mare ma anche d'inverno per luoghi come il Trentino. Questi tipi di camper potrebbero essere adeguati a sopportare le basse temperature o dovrei apportare delle migliorie? Secondo voi sono validi oppure dovrei spendere di più? Heeeelp! Grazie a tutti per i consigli!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/12/2013 alle: 14:43:22
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 30/12/2013  14:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Prima fatti qualche giorno a noleggio per "assaggiare" il prodotto, poi deciderai se e cosa acquistare [;)] Buon anno GS Corr. Pensa! E' gratis.....
11
KarDano
KarDano
30/12/2013 8
Inserito il 30/12/2013 alle: 14:57:37
Infatti pensavo anche questo fare un weekend lungo ad anno nuovo in montagna, ma dovendo scegliere fra questi tre sempre per rimanere sotto la soglia degli 8000 euro quale prendereste?
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/12/2013  14:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/12/2013 alle: 15:33:23
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 30/12/2013  14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se proprio devo, farei una scelta tra gli ultimi 2 con preferenza per il Laika (ma il 1° è omologato[:0][?]). Ovviamente bisogna fare attenzione, meglio se accompagnati da qualche amico camperista più attento ai vari dettagli. Dubito però che i 3 proposti siano adatti a sopportare agevolmente vacanze invernali a temperature sotto lo zero. Credo sarebbe meglio attendere ancora per "ingrassare" ulteriormente il porcellino e puntare a qualcosa di più performante, anche dal punto di vista della motorizzazione. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2013 alle: 18:42:23
Con 8/10 mila euro, riesci ancora a trovare qualcosa di discreto. Con una bimba di 2 anni, tuttavia non trascurerei l'aspetto coibentazione ed affidabilità, specialmente se hai come scrivi intenzione di fare qualche uscita invernale in montagna. Personalmente lascerei stare tutti e tre i camper linkati.... Se hai un po' di pazienza, a breve si scatenerà l'inizio del gioco "ALLA RICERCA DEL CAMPER PER KarDAno" [:D] Laika, Arca, tedeschi in genere, rimani si questi marchi e non te ne pentirai, rischi di trovare pure il buon affare di questi tempi. Fossi in te non trascurerei l'aspetto motorizzazione, ma qua si aprirà inevitabilmente la solita amichevole diatriba.... Io è Jerry che interverrà a breve immagino, propendiamo assolutamente per il 2.5 Td, assolutamente non meno!![:D][:D][:D] Buna ricerca, se trovo qualcosa, mi permetterò di portartelo. PS: di dove sei? Giusto per sapere dove cercare Ciao Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 30/12/2013 alle: 20:03:25
Se posso consigliarti ti dico di andare a vederne,toccarne con mano e provarne diversi, così ti fai un idea. Una volta che hai individuato quali modelli o marche cercare, concentrare la ricerca solo su quei mezzi finché non trovi l'occasione che fa per te. Se vuoi tenerti sotto gli 8000, cerca annunci da 9-10000euro[;)]. Non avere fretta ma quando trovi l'occasione non pensarci troppo. Il mercato è fermo e la gente fa fatica a vendere ma vedo che quando il prezzo è buono, i camper spariscono in fretta.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 30/12/2013 alle: 20:08:32
Dimenticavo...cercalo Turbo Diesel!
11
KarDano
KarDano
30/12/2013 8
Inserito il 31/12/2013 alle: 08:55:06
Ringrazio tutti per le risposte che più o meno coincidono! Mi sono messo a leggere bene l'annuncio che fra i 3 più mi ispira:

E leggevo che è ben coibentato ed ha molti accessori. Fermo restando che tutto è da vedere, lo escludete per l'età che ha o per altre cose? Oppure, alzando un po' il prezzo ho trovato questo

Secondo voi può essere una buona alternativa? Altrimenti per ora aspetto, magari se mi linkate qualcosa io sono Marchigiano! Grazie a tutti Ps: dimenticavo, per andare in montagna (con la neve) meglio un gemellato o no? KarDano
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 31/12/2013 alle: 09:46:59
Buongiorno Daniele, behh diciamo subito che l'unico che ha un buon rapporto tra qualità e prezzo è il Laika Lasercar tra quelli da te postati, lascia proprio perdere quello strano affare grigio di cui sarei curioso di vedere il libretto di circolazione[;)] e lascia stare anche il CI.. a quei soldi meglio il Laika cento volte. Quel mezzo dalle foto sembra messo bene, vallo a vedere di persona e controlla per bene che non abbia infiltrazioni nella cellula (tasta forte con le dite della mano dentro a pensili, cornici di finestre, raccordi con mansarda, togli il materasso della mansarda e controlla il piano sui bordi e sotto le finestre accertandoti che non ci siano macchie sospette o zone molli al tatto, controlla il tetto intorno agli oblo', accertati che dentro non ci sia il classico odore di muffa, controlla la cellula esternamente che non presenti bolle o rigonfiamenti sospetti). Poi la meccanica (freni, frizione, cinghia di distribuzione, gomme) deve essere in ordine altrimenti scala sul prezzo (solo per 6 gomme se sono piu' vecchie di 6 anni devi preparare almeno 600 euro). IO comunque piu' di 5000 non gli darei a priori[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/12/2013 alle: 10:03:20
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 31/12/2013  08:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Uno che scrive di un transit aspirato gemellato "consumi ridottissimi, 15km/L, già lo scarto a priori per "dichiarazione mendace e fraudolenta" tendente al ridicolo![:D] Questo a mio avviso é un buoni mezzo se in buone condizioni. [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-hymer-b544-ducato-td-bologna-80911104.htm Sará perché la pianta interna mi piace molto, Il mio precedente Fendt era così, e ti posso assicurare che hai un leaving fantastico in poco meno di 6 metri. La bimba può dormire sul divano o sulla dinette trasformata per almeno il prossimo decennio[;)] Oppure questo, monoscocca, una garanzia! [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-monoscocca-in-vtr-su-ducato-2-5-td-firenze-79294330.htm

Modificato da cielele il 31/12/2013 alle 10:26:27
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 31/12/2013 alle: 16:04:03
benvenuto a me sinceramente piace quello grigio però giustamente nel camper devi vedere la sostanza.Un consiglio è quello di vederlo assieme a qualcuno che ha il camper da tempo,perchè è difficile suggerirti da casa senza vedere come sono nella sostanza.Io non proverei assolutamente a noeggiarlo perchè sono tutti soldi rubati all'acquisto e non sarà mai come quello ch prenderi tu. primo passo trovatii un camperista esperto cercando su amici di col e vedi se c'è qualcuno vicino a casa tua che ti accompagni buone feste!![:)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 31/12/2013 alle: 18:43:57
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 31/12/2013  16:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Io non proverei assolutamente a noeggiarlo perchè sono tutti soldi rubati all'acquisto e non sarà mai come quello ch prenderi tu.>
> E se, una volta acquistato, si accorge che NON gli piace la vacanza in camper? Magari perchè c'è troppo da fare o per aspettative non rispettate? Non sono soldi buttati anche quelli? Il camper noleggiato sarà certamente moooooooolto più moderno di quello che acquisterà, questo è fuori dubbio. Comunque veda lui il da farsi [;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
11
KarDano
KarDano
30/12/2013 8
Inserito il 31/12/2013 alle: 19:19:59
Ripropongo una domanda che mi aiuterà per la scelta, per andare in montagna (con la neve) meglio un gemellato o no? Grazie a tutti, intanto KarDano
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 01/01/2014 alle: 09:32:33
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 31/12/2013  19:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con una TP puoi osare di più ma non ritengo questo fattore determinante nella scelta di un camper. Quanti giorni lo userai sulla neve? Quante volte ti capiterà di spostarti mentre nevica? Scegli la cellula e verifica che la meccanica sia valida, sia quella che sia. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/01/2014 alle: 23:18:45
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 31/12/2013  19:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vatti a vedere i due mezzi postati da Cielele, in particolare il motorhome Hymer che a 10.000 euro è anche un ottimo prezzo , scarta quei cosi aspirati e tieni presente anche che la maggior parte degli aspirati è anche senza servosterzo, accessorio assolutamente indispensabile per non bestemmiare durante le manovre[:D] L'Ark design postato da Cielele è un monoscocca di vetroresina molto ben fatto ( ne ha uno un mio amico ,su Iveco però) solo che gli interni artigianali sono un pò "freddini" mentre l'Hymer dentro è molto più piacevole e inoltre è un mezzo ...."eterno" nel senso che non passa mai di moda[;)]
11
KarDano
KarDano
30/12/2013 8
Inserito il 12/01/2014 alle: 19:25:37
Ciao ragazzi scusatemi ancora ma volevo chiedervi qualche altro consiglio, premetto che guardando un po' in giro il motorhome non è per noi ed ho iniziato a vedere solamente 2500 td su vostri consigli. Ho considerato il mansardato arkdesign che mi aveva consigliato cielele ed ho anche chiamato ma non mi ha convinto molto il modo di fare del venditore. Oggi sono andato a vedere il primo e non mi sembra male, certo ha una certa età e di carrozzeria sarebbe da dare una bella riverniciata ma all'interno è completamente rifatto, ha origini tedesche ed ha una doppia coibentazione infiltrazioni non mi sembra che ci fossero, ma come si fa a capirlo? Consigli?? Grazie ragazzi KarDano
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/01/2014 alle: 10:26:04
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 12/01/2014  19:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Oggi sono andato a vedere il primo e non mi sembra male, certo ha una certa età e di carrozzeria sarebbe da dare una bella riverniciata ma all'interno è completamente rifatto, ha origini tedesche ed ha una doppia coibentazione infiltrazioni non mi sembra che ci fossero, ma come si fa a capirlo?>
> Dei 2 postati da Cielele anch'io propenderei per l'Hymer (ma, fino all'acquisto, continuerei a guardarmi in giro). Le infiltrazioni possono lasciare macchie di umido, prova a premere con le dita negli angoli e un pò dappertutto, se senti "mollo" ringrazia e saluta per sempre. Le riparazioni possono costare anche migliaia di euro a seconda della gravità del danno. Inoltre potresti investire una cifra, non più di 100 euro, per portarlo a fare la prova presso un centro adeguato, da fare se sei proprio convinto di aver trovato il mezzo che fa per te. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 13/01/2014 alle: 14:41:20
Ciao e benvenuto Ti dico subito come la penso, ho venduto un mobilvetta 19TD del 1992 a 5500 euri, ben tenuto sia di cellula che di motore.(ed ho faticato non poco) I prezzi indicati per un mezzo del 88 mi sembrano tantini, ma trattando scenderanno e non di poco Ora ho Ford e mai tornerei su un Fiat, mi ispirano più solidità ed affidabilità Scegliendo mezzi cosi piccolini io non disdegnerei un diesel aspirato. Con un ford 2500D del 1993 (Riviera 120) preso a nolo ho fatto il tour di tutta la Spagna partendo da Roma e non mi sembrava cosi lento o impacciato nelle salite (è chiaro però che un TD è preferibile) Ti diranno in molti che sula neve con quei mezzi non andrai, ma ti diranno anche che in molti ci sono stati e che sono pure tornati vivi. Su una cosa siamo tutti daccordo: occhio alle infiltrazioni ed alla funzionalità di frigo, boiler , stufa ecc ecc Questi si che sono indispensabili per ogni vacanza sia estiva che invernale Ma sopratutto siamo d'accordo sul BENVENUTO tra noi!! [:)] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2014 alle: 20:51:14
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 30/12/2013  14:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il budget di 8000 e ' fisiologico , ovvero hai solo quella cifra oppure e ' un tuo pensiero di giusto investimento per perdere poco in caso di rivendita ? Te lo scrivo perche ' mezzi aspirati e molto datati sono molto difficili da rivendere. Se fosse possibile non starei sotto i 15 -20 mila euro in modo da portare a casa un mezzo quasi definitivo Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
KarDano
KarDano
30/12/2013 8
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:51:48
Ciao ragazzi, premetto che il mio budget massimo era di 10000 euro, ho visto questi 2 camper considerando anche i vostri consigli ed ho parlato anche con tutti e 2 e mi piacciono entrambi, comunque secondo voi come sono? Non vorrei vederne altri e comprare uno dei due, consigli?

KarDano
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/01/2014 alle: 23:06:53
quote:Risposta al messaggio di KarDano inserito in data 21/01/2014  21:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra i 2, decisamente il Knaus, mi piace molto. Sul Rimor il bombolone non deve avere più di 10 anni, altrimenti è da sostituire (siamo sui 1000 euro), le gomme posteriori probabilmente pure (altri 300 euro). In ogni caso controlla che tutte le utenze funzionino e fai fare il controllo infiltrazioni da qualcuno di tua fiducia, non ti chiederanno più di 100 euro ma saranno soldi ben spesi. In bocca al lupo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link