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ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/08/2006 alle: 09:32:39
Buon giorno a tutti e grazie per l'ospitalità in questo forum prima di tutto. Sono un forse-nuovo-camperista nel senso che sono a tentare di iniziare la prima esperienza con la ricerca di un camper usato da acquistare. Sono a chiedervi consiglio perchè nella mia quasi più totale ignoranza non rieco a districarmi bene da solo...[:)] In famiglia siamo in tre e salvo "cataclismi" tali rimarremo per ancora un annetto o due. Ho visto un Koala 120 su meccanica transit dell'89, tenuto modestamente bene ma con tutti gli accessori funzionanti ( provati con il venditore), tendalino, portabagagli calpestabile e portabici. La vendita è causa malattia del proprietario e sono riuscito a tirare il prezzo fino a 4000 €. la meccanica non sembra messa male ( l'ho provato e manifesta solo una certa ruvidezza del cambio ma credo sia normale per quel tipo di transit) . Sono a chiedere un consiglio: quei soldi li li vale un genere un camper pari età, sono a rischio fregatura perchè vale molto di meno, oppoere perchè vale molto di più ed è eccessivamnete svalutato ( leggi fregatura perchè è bacato se ne vuole liberare). Lo so che ho chiesto cose per cui non c'e' un listino e quindi mancano riferimenti importanti ma magari tra tutti voi con l'esperienze che dimostrate in questo forum riuscite a darmi una mano. Per il momento saluto ed ovviamente ringrazio Eco
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liubavand
liubavand
08/06/2006 1838
Inserito il 25/08/2006 alle: 09:53:13
se il mezzo è tenuto bene (no infiltrazioni e motore ok) il prezzo è molto buono!!! considera che il mio del 78 è "valutato" come il "tuo" i mezzi datati infatti non si svalutano dopo una certa soglia e tutto dipende dallo stato di conservazione infatti il mio, esternamente è del 78 ma poi ha il motore cambiato, pompa freni nuova, pompa acqua nuova, gomme ok, cambio nuovo quindi.....per non parlare internamente che è un gioiello...tutto perlinato sembra una baita di montagna controlla magari lo stato delle gomme, batterie....comunque se non ci sono infiltrazioni e il motore è ok vai trank ciaoooo
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ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/08/2006 alle: 10:01:51
batterie nuove ( 1 anno) cinghia di distribuzione con 20000 Km sulle spalle e quindi seminuova la cellula presenta quanlche ammaccatura che però è stata adeguatamente ribattuta e sistemata con cambio delle guarnizioni. tutto sommato non è messo malissimo meccanicamente. Purtroppo i Km non so se sono 59 mila o 159 o 259 etc etc perchè quel contachilometri a 99000 si azzera. come faccio a capire se ci sono infiltrazioni? c'e' un qualche trucchetto? Saluti Eco
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enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 25/08/2006 alle: 10:25:38
il prezzo e' senz'altro basso, in giro mezzi del genere li trovi al doppio (se non di piu'); controlla soprattutto se ci sono infiltrazioni in quel caso lascia perdere le riparazioni sono costose e non sempre effecaci. Controlla prima di tutto la mansarda (internamente), quindi togli il materasso e dai una prima occhiata, poi tasta le pareti ,specialmente in basso dove si deposita l'acqua, se cede alla pressione (tipo polistirolo) vuol dire che c'e' o c'e' stata una infiltrazione. La stessa operazione la esegui sulle altre pareti del cellula, controlla anche all'interno degli armadietti pensili ed in prossimita' del pavimento. L'infiltrazione e' insidiosa e si verifica soprattutto in prossimita' di fori fatti per installare accessori tipo: tendalino, la luce esterna o anche solo il fermaporta (esperienza personale). Saluti Enrico ps : se la meccanica fosse a benzina il prezzo e' giustificato.

Modificato da enrico67 il 25/08/2006 alle 10:28:57
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ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/08/2006 alle: 10:34:09
ho dimenticato una cosa importante: è un 2500 D aspirato. Altra dritta: so perfettamente che è un mezzo la cui velocità di crociere sta intorno ai 100 , non arrivandoci però.. , ma se avete esperienza in merito, in salita come si comporta? seconda e sali di coppia o ripartenza da ogni tornante in prima? scusate la banalità di alcune domande ma ripeto sono proprio alle primissime armi... Saluto Eco
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/08/2006 alle: 14:33:55
quote:Originally posted by ecosse
ho dimenticato una cosa importante: è un 2500 D aspirato. Altra dritta: so perfettamente che è un mezzo la cui velocità di crociere sta intorno ai 100 , non arrivandoci però.. , ma se avete esperienza in merito, in salita come si comporta? seconda e sali di coppia o ripartenza da ogni tornante in prima? scusate la banalità di alcune domande ma ripeto sono proprio alle primissime armi... Saluto Eco >
> il problema non sono tanto le salite di montagna (ti metti il cuore in pace e le fai piano, pianino), ma le lunghe salite autostradali, lì la cosa si complica se non riesci a tenere nemmeno 70-80km/h Ciao ps: comunque il prezzo (4000Euri) e' buono... ma e' giustamente adeguato nella misura che non e' TD, quindi poco richiesto
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ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/08/2006 alle: 08:56:46
Buongiorno a tutti, Abbiamo deciso che il mezzo forse non faceva per noi, per una somma di caratteristiche che non avevamo ponderato a sufficienza e soprattutto nel confronto con un mezzo acquistato in concessionario ( non c'e' garanzia, il venditore è la classica persona un po' semplice e temiamo che quando lui l'ha preso in concessionaria - senza garanzia - sia stato abbindolato in una qualche maniera a sua volta). Ultimo ma non meno importante , l'ultimo proprietario causa sua malattia l'ha potuto utilizzare solo per una settimana, e non ha avuto nemmeno il tempo di valutare eventuali pregi o difetti. Ci stiamo quindi indirizzando all'acquisto presso concessionario ma , come scritto da tanti....più ne inizi a capire e meno ne capisci... Abbiamo visto un mezzo molto interessante ( challenger 120 su transit 2500 aspirato), tenuto davvero bene e con qualche must che , con la poca conoscenza che iniziamo ad avere , sta diventanto irrinunciabile : letto a castello, doccia separata , WC a cassetta , sospensioni pneumatiche , doppio turbovent . IL mezzo è del 97, ma non lo dimostra. Abbiamo però notato una infiltrazione vicino al turbovent di coda, a dire del venditore " roba vecchia" a causa dell'oblò che c'era in precedenza e non riparato appena si è rotto. Lui garantisce che la cosa è stata sistemata a dovere, e che il segno sulla tappezzeria del "soffitto" verrà da lui pulito. Cosa rischio? può aver fatto danni maggiori l'acqua? io ho tastato tutta l'area come suggeritomi e risulta il tutto molto rigido, o quantomeno come le altre aree del soffitto. il prezzo è di 14000, con cui mi ragala trapasso e tendalino fiamma perchè non ancora installato. Non sono a chiedervi se prenderlo o non prenderlo, ovviamente, ma sarei interessato ad un vostro parere soprattutto sul discorso infiltrazioni. Il mezzo è omologato EURO 2, e questo mi consola , qualcuno sa che piega stanno prendendo i futuri blocchi del traffico ETC ETC? Ringrazio tutti coloro mi daranno una mano Cordialmente Eco
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/08/2006 alle: 13:52:02
il prezzo e' corretto, considerando che e' un 2500 "aspirato" quindi poco richiesto sul mercato Ciao
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ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/08/2006 alle: 23:03:10
fatta la frittata! Alla fine ci siamo innamorati di un bellissimo camper che ci guardava con i suoi occhioni dicendoci "portatemi con voi!". Abbiamo appea acquistato ( 4 ore fa) un clipper 680 plus su Iveco. Abbiamo strappato una serie di accessori molto interessanti: 1 turbovent webasto antenna omnidirezionale cinture sulle sedute della dinette 1 cassetta WC aggiuntiva. oltre alla sfilza di accessori che un mezzo del genere porta in dote. Siamo semplicemnte entusiasti. Il tutto a 24000 certo siamo un po' fuori dal budget iniziale...ma avente presente i colpi di fumine? Buona strada a tutti (e tra 15 gg anche a me.....) Eco
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/08/2006 alle: 11:11:21
quote:Originally posted by ecosse
fatta la frittata! Alla fine ci siamo innamorati di un bellissimo camper che ci guardava con i suoi occhioni dicendoci "portatemi con voi!". Abbiamo appea acquistato ( 4 ore fa) un clipper 680 plus su Iveco. ..... certo siamo un po' fuori dal budget iniziale...ma avente presente i colpi di fumine? Buona strada a tutti (e tra 15 gg anche a me.....) Eco >
> ottima scelta...c'e' una bella differenza con i precedenti [;)] Ciao
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obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:02:02
quote:Originally posted by ecosse
fatta la frittata! [cut] certo siamo un po' fuori dal budget iniziale...ma avente presente i colpi di fumine? Buona strada a tutti (e tra 15 gg anche a me.....) >
> Ecco, esattamente quello che è successo a noi. Partiti con un'idea, arrivati a tutta un'altra. Ma va bene così, telo godi di più che lo senti più tuo. Buoni chilometri! G.
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