CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio per l'acquisto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 21/04/2007 alle: 21:33:41
Buonasera amici camperisti, dopo un'esperienza di tenda sono quasi riuscito a convincere la mia compagna ad orientarci su un camper. Il budget non è dei più ricchi, l'obbiettivo è restare entro i 15/17.000€. Oggi abbiamo visto un Elnagh Marlin 57,disposizione interna veramente bella con molti accessori. Il mezzo è in condizioni igieniche pietose, il proprietario ha dato mandato al rimessaggio di venderlo e noi lo abbiamo visionato allo stato originale. Non sembra ci sia nulla di rotto, solo un gran disordine ed un pò di ...incuranza, chiamiamola così.Lo stesso concessionario si è premurato di dirci che lo dovrà poi pulire, disinfettare, etc..etc.. Ci ha assicurato che il mezzo è sempre stato in deposito da lui, che lo ha sempre manutenzionato e controllato sebbene sia fermo da un pò. Il contakm segna 98.000ca, il mezzo è del 1997, motorizzato ducato 1900td. Monta come accessori di rilievo pannelli solari, doppio serbatoio acqua, antifurto, turbovent...Aperto il cofano il motore, ancora non lavato presenta dello sporco d'olio poco sotto il tappo dell'olio (avrà degli sifiati o è normale?), entrando nella cellula non si sente odore di muffa e sembra asciutta negli angoli. Manutenzionerà il mezzo con sostituzione cinghia distribuzione, sostituzione batterie, frizione, cambio del paraurti posteriore leggermente crepato. La richiesta è di €16.000. Che ne pensate? Il fatto di averlo visto così sconcio mi fa pensare che non abbiano avuto modo di lavorare su niente, per il motore la mia perplessità è quella di quel leggero sporco.E' cmq un giusto prezzo, anche per gli accessori che monta?Grazie per l'aiuto
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/04/2007 alle: 22:56:24
Anche io non sono molto esperto ma un 1.9 td. non lo comprerei, troppo pochi cv. come puoi leggere nel forum "meccanica" in salita non va e si scalda molto. www.grossovacanze.com/it/scheda... www.camperonline.it/forum06/#=1...

Modificato da orsobront il 21/04/2007 alle 23:01:14
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 22/04/2007 alle: 00:38:07
non esprimo giudizi sul prezzo poichè non conosco le condizioni del mezzo,che se non otttimali fanno si che la valutazione scenda. Mi permetto però di non essere assolutamente d'accordo con orsobront x quanto riguarda la motorizzazione troppo "scarsa di cavalli" Ho posseduto fino al mese scorso un camper con motorizzazione 1.9 td, e ti posso assicurare che se il mezzo viaggia alla SUA velocità di crocera non da nessun problema. Sicuramente in salita non è un fulmine, ma d'altronde è un mezzo x la vacanza e non x fare le corse. Succede che durante le lunghe salite, se lo si manda a manetta la temperatura tende ad alzarsi, ma senza preoccupare, poichè le elettroventole fanno (se funzionanti regolarmente)rapidamente il proprio lavoro. Io nel mio, montai, x eccesso di amore verso il mio camper, un interruttore con il quale accendevo manualmente una delle due elettroventole all'inizio di una lunga salita mantenendo così la temperatura alla quota di esercizio 75/80° X l'olio che vedi proprio sotto il tappo di rabbocco, non ti preoccupare,basta sostituire il tappo in quanto la guarnizione si è viziata e non è + ermetica. Controlla che non ci siano trafilaggi d'olio importanti,l'eventuale eccessiva fumosità al minimo e sotto "tiro", le condizioni dell'impianto frenante (visti i km potrebbe essere necessario cambiare non solo le pasticche ma anche i dischi anteriori e le ganasce con i tamburi posteriori, eventuali infiltrazioni, la tappezzeria ecc. ecc. Insomma lo stato d'uso generale Se non sei pratico fatti assistere da un meccanico di fiducia. Il prezzo è quello di mercato, x il tipo di mezzo e l'anno, ma l.e condizioni devono essere ottime sotto tutti gli aspetti. Il valore non lo fanno gli accessori, ma le condizioni e lo stato del camper.Faccio un es.: un secondo serbatoio lo puoi montare con 150 euro, la tappezzeria x rifarla ce ne vogliono 1000 Non so se ho reso l'idea. Io ho venduto il mio camper del 97 in condizioni ottime interne ed esterne, tenuto sempre in garage, con 43000km reali documentati, accessoriato a 16300 euro. Chi l'ha preso è venuto con il suo meccanico di fiducia e dopo tutti i controlli e la prova su strada ha deciso x l'acquisto. Ha dovuto mettere solo il gasolio. Tutto questo x dirti che non ti devi preoccupare della cilindrata, ma delle condizioni generali, tanto con il camper non ci si fanno le corse. In bocca al lupo ed...a presto sulle strade del mondo. Ciao Ely P.S. Chiaramente nulla di personale Orsobront Saluti e ...un lampeggio Ely
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 23/04/2007 alle: 10:15:02
Grazie per i preziosi consigli...spero che altri mi diano un parere ;)
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 23/04/2007 alle: 11:00:49
ciao,non sòdi dove sei ne che tipo di pianta ti interessa, io di Milano, vendo un elnagh marlin 58 del 99 a 18000, perfettamente funzionante con 57000km. Manutenzione: gomme, batterie e freni del 2006, nel 2005 rifatte tutte guarnizioni e sigillanti. Vari potional. Vendo x "allargarmi" visto che le figlie crescono... Per quanto riguarda la motorizzazione concordo perfettamente con ruotalibera,aggiungo poi che il 1.9td contiene molto i consumi rispetto a motori molto più "esosi"... il mezzo è in vetrina, x altre foto o info chiamamipure. Paolo 3382578634
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link