quote:Originally posted by nicolgian> Per niente consigli, ognuno ama la propria marca. Riassumendo e non sapendo che budget hai a disposizione, ti consiglio: piu che consigli sui camper (che oggi sono tutti a buoni standard) chiedi consigli sui concessionari per è la serietà di assistenza post vendita, oggi è quello che conta di più!!!
Ciao a tutti, da pochissimo sto iniziando a interessarmi sul mondo del "camper". Credo sinceramente che possa fare x me, ma non ho mai avuto alcuna esperienza. Mi piacerebbe possederne uno, ma prima forse ne noleggerò uno con mia moglie e faremo magari qualche gg di prova. Nel frattempo, e se la cosa ci dovesse piacere, avete qualche piccolo consiglio da darmi su un acquisto a poco prezzo (budget molto limitato, per acquisto casa....)? Vorrei una cosa x cominciare e diciamo che saremo quasi sempre in 2 (3 se viene un marmocchio). Raramente potremmo fare qualche escursione in 4 (cioè con i genitori). Lo vorremmo utilizzare possibilmente anche in inverno x andare a sciare. Dite che sarebbe meglio un benzina/gpl o diesel (sono di Milano provincia)? Grazie in anticipo per i Vostri consigli. >
quote:Originally posted by nicolgian> Si, non decentissimo ma dignitoso. Se vuoi andare in montagna ( e sei di Milano e quindi attacchi le Alpi o le Dolomiti) ti consiglio un Hymer o un Laika o un Mobilvetta. Però, come da consiglio precedente, affidati ad un buon concessionario.
Per sparare una cifra direi che non vorrei spendere più di 10000 €.... Dite che è impossibile avere qualcosa di decente con un importo simile? >
quote:Originally posted by nicolgian>
Sì,avevo messo in conto di poter prendere solo qualcosa da privati. Ma dato che l'offerta è piuttosto ampia, volevo avere da voi qualche consiglio su qualche modello da poter puntare in base alle mie esigenze espresse sopra. Non vorrei andare a prendere un camper che in base alle vostre esperienze è diffusamente più difettoso di altri. Grazie. >
http://www.buonusato.it/Vetrina...
lui al momento lo ha in conto vendita presso u concessionario, che a quella cifra probabilmente ti darebbe una qualche copertura in garanzia, altrimenti se lo compri diretto da lui è certo disponibile a trattare (tanto il mezzo è sano) ... io come primo camper ne ho uno praticamente identico, e mi va più che bene anche per un uso intenso(tutti i week-end, e viaggi anche medio-lunghi); quando avrò qualche soldino da "buttare" per uno sfizio ci penserò, ma al momneto me lo tengo ben stretto!!! Un salutone, Andrea