CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su acquisto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
papocamper
papocamper
29/09/2007 18
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:10:14
Dovendo scegliere, cos'è meglio acquistare un buon usato o optare per un camper entry level? Solitamente, sono diffidente nell'acquisto dell'usato, ho sempre comprato tutto nuovo secondo le mie disponibilità. [?]
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:13:14
io inizierei con un buon nuovo.....è chiaro sempre nel limite delle possibilità....anch'ionon ho mai comprato mai usato[;)]
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:19:32
La moglie sentenziò : " Non pulirò mai un cesso se non è mio! " E così comperai un entry level invece di un usato. Entry level da 45 mila,beninteso. Oggi non saprei cosa consigliarti. Forse con questa cifra comprerei un bell'usato, magari MH e disinfesterei il cesso!! Invece di un mansardato che in 2 è sprecato, visto che i figli in 3 anni sono venuti solo 1 settimana. Auguri
18
papocamper
papocamper
29/09/2007 18
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:31:32
I figli credo che per un pò viaggeranno con noi dato che hanno rispettivamente 9 anni, 7 anni, 2 mesi.

Modificato da papocamper il 10/10/2008 alle 17:32:28
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:48:25
Io no, sono per un buon usato. C'è tanto da scegliere!!! Pensa che un amico che chiese consiglio tempo fa qui nel forum ha trovato un Laika Ecovip 3L da una coppia di mezza età, tenuto da dio! Aveva ancora le foderine di nylon nella seconda dinette che non usavano, sempre rimessato al coperto, nemmeno un graffio. E sinceramente non l'ha nemmeno pagato molto. Gli hanno regalato un portabici, un tendalino (tutto nuovo da installare), e il passaggio di proprietà. Questo solo per dirti che se hai un po' di pazienza puoi trovare quello che fa x te e magari.....puoi anche spendere due euro per cambiare il WC[:D]. Ciao! M.S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:58:07
Io credo che dipenda anche da quanta esperienza di camper hai, quanto pensi di poterlo usare e che budget hai a disposizione. Non consiglierei ad un neofita di acquistare un camper nuovo (che comunque non costa proprio due soldi)! E nemmeno sono dell'idea di fare grandi debiti per comprarlo. Per me è comunque solo un "modo" di viaggiare in piena libertà e quindi anche un buon usato assolve a questo compito. Buona scelta Cristina[:o)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:59:43
Concordo! Per un primo acquisto non spenderei cifre esorbitanti ma vedrei prima un buon usato di 4/5 anni lo proverei farei esperienza eppoi se vi piace e vi trovare a vostro agio comprerei un nuovo magari non entry level ma migliore. Anche perchè se poi non vi piace quando vai a rivendere un camper pagato poco ci rimetti poco o nulla se vai a rivendere un nuovo perdi istantaneamente il 20% del valore, fatti un pò i tuoi conti e decidi ma con calma.
quote:Originally posted by Marystar
Io no, sono per un buon usato. C'è tanto da scegliere!!! Pensa che un amico che chiese consiglio tempo fa qui nel forum ha trovato un Laika Ecovip 3L da una coppia di mezza età, tenuto da dio! Aveva ancora le foderine di nylon nella seconda dinette che non usavano, sempre rimessato al coperto, nemmeno un graffio. E sinceramente non l'ha nemmeno pagato molto. Gli hanno regalato un portabici, un tendalino (tutto nuovo da installare), e il passaggio di proprietà. Questo solo per dirti che se hai un po' di pazienza puoi trovare quello che fa x te e magari.....puoi anche spendere due euro per cambiare il WC[:D]. Ciao! M.S. >
>
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:42:47
io ho sempre comprato nuovo ma questa volta essendo il mio primo camper l'ho comprato usato e ti posso dire che ho avuto un'ampia scelta ma ne ho comprato un bel mezzo pur essendo del 92 ma super accessoriato non manca niente e ti posso dire le ho speso circa € 1000 perche ho messo 6 gomme nuove e 4 ammortizzatori cambio olio e filtri in 8 mesi ho fatto km10000 mettendo solo gasolio fai un giro e poi valuti la cosa ciao anty
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:04:59
quote:Originally posted by papocamper
Dovendo scegliere, cos'è meglio acquistare un buon usato o optare per un camper entry level? Solitamente, sono diffidente nell'acquisto dell'usato, ho sempre comprato tutto nuovo secondo le mie disponibilità. [?] >
> ti sei risposto da solo
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:16:55
Io comprerei un usato abbastanza vecchiotto, ma in buono stato e superaccessiorato e dopo un anno, vedi se è il caso di tenerlo oppure di venderlo. Considera che il camper nuovo si svaluta immediatamente, appena esce dal conce del 20% +10%= 30%. se calcoli poi la crisi del camper con i conce che non riescono a vendere più e la crisi finanziaria di liquidità in atto , è possibile che tra un anno il camper nuovo non riesci a rivenderlo neanche alla metà del prezzo di acquisto.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:53:44
Entry level, ma nuovo, tassativamente. In un camper uno ci deve dormire, andare in bagno, mangiare......... io adoro i cani ma a casa mia sono sempre solo stati in cortile......... Considera che hai la garanzia della casa, motorizzazioni di ultima generazione. Ciao Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link