CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su Mc Louis Glen 364G

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 14/11/2006 alle: 00:36:34
quote:Originally posted by Albertoy
Ciao Blackdog! Avevo bisogno di pareri di chi ce l'ha o comunque avuto. Le sospensioni ad aria me l'ha consigliate anche chi mi ha venduto il mezzo se ci devo mettere scooter + bagagli, mi ha detto che costerebbero circa 550/600 montate, però prima mi ha detto di usarlo un pò e poi decidere. >
> Il camper è migliorato in stabilità in maniera impressionante. Mi hanno assicurato che le aako ultimo tipo per ducato sono state studiate in collaborazione con la fiat (detto da officina fiat)e sono l'uniche che la fiat riconosce senza problemi di garanzia. Io ho speso 660 euro montate, compreso la necessaria regolazione dell'impianto frenante.
quote: Se hai delle foto del lavoro che hai fatto potrebbe essere interessante sia per me che per altri che hanno o vorrebbero mezzi simili![;)] >
> appena ho tempo faccio le foto
quote: MI interessa molto il discorso sul motore, non per polemica ma proprio a livello di intormazioni. Li hai "guidati" entrambi sullo stesso mezzo? Impressioni? Perchè preferisci l'uno all'altro? Grazie![:D] >
> Mi piace di più il 2300, prima di tutto perchè è un motore più moderno progettato da iveco. E' un 16 valvole quindi ha notevole spinta. Come potenza complessiva è inferiore al 2.8 ma consuma meno e, alla fine, va uguale. Comunque io non sono un esperto, la mia è solo una opinione personale. Sono in ogni modo entrambi degli ottimi motori.
quote: PS: fai qualche attività con i cani? Io faccio agility, ma il mio è piccolo, è un Jack Russell. >
> AGILITY!! Io sono uno dei pionieri ho iniziato 12 anni fa. Adesso ho rallentato causa età dei cani, comunque vado sempre a vedere le gare e ho iniziato a preparare un cane di un amico per partecipare ad un trofeo amichevole che facciamo qui in toscana. Tu di dove sei?
quote: EDIT: mi date per favore dei consigli per scaricare bene il mezzo dalle acque grigie e bianche ed i vari impianti per il rimessaggio? Ho paura delle gelate... Ieri sono andato a svuotare tutto ma ho come l'impressione ci sia ancora dell'acqua in giro per i tubi...oggi ricontrollo... >
> Controlla che la valvolina rossa della truma si apra quando stacchi la batteria (a volte ci mettono una molla di fermo). Scarica il cassone dell'acqua con l'apposito rubinetto ( meglio in piano, vista la posizione dell'uscita dell'acqua) copri la pompa con delle coperte. A me non si è mai gelato nemmeno il vecchio. Questo nuovo ha passato il precedente inverno che mi sembra essere stato uno dei più rigidi degli ultimi tempi, senza problemi. ciao, speriamo di vederci ad una gara di Agility!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/11/2006 alle: 09:17:28
Ma daiii! Io sono di Torino e frequento il mio club (Garu) da circa 2 anni e mezzo. Il mio piccolo amico a 4 zampe ha 3 anni, abbiamo cominciato quando aveva pochi mesi ed ora siamo in secondo grado. Per la nostra squadra ogni scusa è buona per stare in compagnia, prenderci in giro, mangiare e bere insieme! Quest'anno finalmente mi camperizzerò insieme agli altri per venire a Volterra, ci siamo venuti già 2 volte, davvero una bella gara in una bella città! Non a caso per un paio di giorni ci sono passato quest'estate con il camper a noleggio...ma la prossima volta ci tornerò con il mio!!! Tu frequenti qualche club? Magari ci siamo già incrociati in giro per gare... Allora aspetto qualche foto[:p]
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:01:10
Dentro volterra (dove fanno la gara) è difficile entrare con il nostro camper. Freghi sicuramente nella rampa di accesso dalle mura. E' da un paio d'anni che non ci vengo perchè il giorno coincideva con altri impegni. Di solito venivo in macchina, e dormivo (??) nell'ostello. Io sono di Firenze e frequento la SAS Firenze ed il gruppo cinofilo Empolese. Salutami la Chiara (da parte di Paolo di Firenze) ed il mitico DeMa. Faccio le foto. ciao Paolo (FI)
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/11/2006 alle: 09:51:19
quote:Originally posted by blackdog
Dentro volterra (dove fanno la gara) è difficile entrare con il nostro camper. Freghi sicuramente nella rampa di accesso dalle mura. E' da un paio d'anni che non ci vengo perchè il giorno coincideva con altri impegni. Di solito venivo in macchina, e dormivo (??) nell'ostello. Io sono di Firenze e frequento la SAS Firenze ed il gruppo cinofilo Empolese. Salutami la Chiara (da parte di Paolo di Firenze) ed il mitico DeMa. Faccio le foto. ciao Paolo (FI) >
> Quest'anno dei miei amici con un Challenger Mageo 115 (simile al nostro ma con dinette alla francese, lungo + o - uguale) sono saliti senza problemi, mentre l'anno scorso Orietta (sicuramente la conosci) ha fregato con il suo Hymer motorhome di 6 metri... Vedremo, al limite vado al campeggio dove sono andato quest'anno (Le Balze mi pare). Per i saluti sarà fatto![;)] Ciao![:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/11/2006 alle: 19:29:28
Fin'ora ho fatto più di 400 km, una sola notte (la scorsa) in montagna a circa 1400m. (dovremmo aver sfiorato lo zero di notte), un pò di statale, un pò di autostrada e dei tornanti niente male. Le impressioni sono più che buone e devo dire che il motore non è niente male in effetti. Ho scoperto che per contrastare le salite autostradali invece di scalare...ehm...basta accellerare un pò di più! Avevo il piede troppo vellutato e non mi ero accorto che "ce n'era ancora". In effetti si viaggia in tutta tranquillità e senza molto rumore a 110 kmh circa a meno di 2500 giri. Confronto al Transit che avevo guidato è un'altra cosa a livello di confort acustico,decisamente meglio, inoltre in manovra mi sembra più piccolo nonostante sia più lungo per via del garage. Qualche appunto lo posso muovere per ora solo al sedile di guida che nonostante sia comodo e provvisto di supporto lombare avrei preferito potesse arretrare ancora un pelino (sono 1,80) e il parasole per me inutile...se lo tiro giù non vedo la strada, eppure non sono un gigante, proverò ad abbassare il sedile. Ottimo il riscaldamento, temperatura raggiunta in fretta e molto silenzioso, inoltre nonostante manchi la bocchetta sul letto non ho avuto nessun problema (forse perchè essendo riscaldato il garage arriva il calore da sotto...). Se dovrò fare del turismo invernale valuterò comunque il costo di una sua installazione. Ultima nota positiva i consumi...ho fatto il pieno quando l'ho ritirato e...sono ancora a metà serbatoio! Non male. A presto con altre impressioni! PS: con la stufa a regime stamattina ho notato che i vetri, specialmente dal lato della testa del letto, e gli angoli sopra al garage avevano un filo di condensa...non mi sono preoccupato più di tanto pensando allo sbalzo termico tra dentro e fuori e all'umidità che tiriamo fuori respirando. E' normale vero? Si può fare qualcosa? Grazie![:D]

Modificato da Albertoy il 19/11/2006 alle 19:35:10
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/11/2006 alle: 23:55:51
Purtroppo, ieri e la scorsa notte, ha sempre piovuto e siamo sempre rimasti incamper, quindi anche il mio negli angoli aveva parecchia umidità, domani lo aprirò un pò per farlo rspirare. Ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/11/2006 alle: 20:46:57
Rieccomi... Volevo chiedere un paio di cosette (ho cercato nel forum ma mi piacerebbe avere qualche risposta più precisa): -il mio mezzo è dotato di predisposizione TV, mi è stato detto che il cavo c'è ed arriva fino al pannello di controllo. Visto che vorrei montarne una più avanti per sfruttare meglio il mio ricevitore USB analogico/digitale mi piacerebbe sapere realmente che tipo di predisposizione c'è sul mezzo (o su mezzi simili) e a spanne cosa costerebbe in tutto il lavoro. -insieme al mezzo vi hanno dato un libretto di uso e manutenzione della Mc Louis? A me hanno dato una cartellina marchiata Mc Louis con diversi libricini Truma, aria condizionata,garanzia con tanto di timbri, etc. ma uno "della cellula" in generale non c'è...dico tipo quello del Ducato (che ho completo di tutto), dove ti dicono dov'è la bocchetta dell'olio, i fusibili e queste cose qui...pensavo lo dessero anche per la cellula, con le istruzioni per usare il pannello di controllo,dov'è lo scarico delle grigie, delle bianche,etc. diciamo tutto ciò che ti spiegano quando lo vai a ritirare...
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:01:09
...nessuno...[:(]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/12/2006 alle: 19:53:07
Corro il rischio di tediarvi...ma magari serve a qualcuno e scrivo, con la speranza che qualcuno risponda alle precedenti domande. Weekend al mare: sono proprio felice! Con il mio fido portatile, l'antennino in dotazione montato dentro al camper qualche canale l'ho visto, alcuni anche in digitale![:0] Non credevo, a vederlo "quel robo lì"...pare un grissino di 15 cm circa e invece prende. In ogni caso un'antenna ci vorrà penso. Il portatile messo nel porta TV non si vede dal letto, allora già che c'eravamo abbiamo provato la trasformazione della dinette (utilizzabile in 2 configurazioni di larghezza) per stare svaccati a vedere un dvd. La prova "cucina" è stata positiva, perchè anche se questo non monta la cappa aspirante come il mezzo noleggiato mesi, il turbovent aspira tutto senza problemi. Confermate le doti del motore...autostrada con saliscendi lunghi non sono un problema, anzi devo fare attenzione alle velocità raggiunte. Oggi al rimessaggio oltre allo scarico ho fatto che gonfiare le gomme che ad occhio erano un pò "giù" ed in effetti erano sotto al 5 contro 5.5 consigliati dalla targhetta. Più tardi verifico il libretto di uso e manutenzione. Prossimo weekend lungo lo passerò a Voghera per 2 gare con il cagnolino (una è la finale Master Italia), dovrebbe fare un pò più freddo...vi dirò! PS: in un momento di problemi di ricezione del segnale il GPS mi ha segnato l'incredibile velocità (registrata nei dati di viaggio) di 400 km/h!!! Corre questo 2.8...eh eh eh![8D] PPS: oggi comprato bidet specifico ad incastro e Fiamma Grip System, 20€ tutto con sconto soci Plein Air.

Modificato da Albertoy il 04/12/2006 alle 21:48:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link