quote:Originally posted by Albertoy> Il camper è migliorato in stabilità in maniera impressionante. Mi hanno assicurato che le aako ultimo tipo per ducato sono state studiate in collaborazione con la fiat (detto da officina fiat)e sono l'uniche che la fiat riconosce senza problemi di garanzia. Io ho speso 660 euro montate, compreso la necessaria regolazione dell'impianto frenante.
Ciao Blackdog! Avevo bisogno di pareri di chi ce l'ha o comunque avuto. Le sospensioni ad aria me l'ha consigliate anche chi mi ha venduto il mezzo se ci devo mettere scooter + bagagli, mi ha detto che costerebbero circa 550/600 montate, però prima mi ha detto di usarlo un pò e poi decidere. >
quote: Se hai delle foto del lavoro che hai fatto potrebbe essere interessante sia per me che per altri che hanno o vorrebbero mezzi simili![;)] >> appena ho tempo faccio le foto
quote: MI interessa molto il discorso sul motore, non per polemica ma proprio a livello di intormazioni. Li hai "guidati" entrambi sullo stesso mezzo? Impressioni? Perchè preferisci l'uno all'altro? Grazie![:D] >> Mi piace di più il 2300, prima di tutto perchè è un motore più moderno progettato da iveco. E' un 16 valvole quindi ha notevole spinta. Come potenza complessiva è inferiore al 2.8 ma consuma meno e, alla fine, va uguale. Comunque io non sono un esperto, la mia è solo una opinione personale. Sono in ogni modo entrambi degli ottimi motori.
quote: PS: fai qualche attività con i cani? Io faccio agility, ma il mio è piccolo, è un Jack Russell. >> AGILITY!! Io sono uno dei pionieri ho iniziato 12 anni fa. Adesso ho rallentato causa età dei cani, comunque vado sempre a vedere le gare e ho iniziato a preparare un cane di un amico per partecipare ad un trofeo amichevole che facciamo qui in toscana. Tu di dove sei?
quote: EDIT: mi date per favore dei consigli per scaricare bene il mezzo dalle acque grigie e bianche ed i vari impianti per il rimessaggio? Ho paura delle gelate... Ieri sono andato a svuotare tutto ma ho come l'impressione ci sia ancora dell'acqua in giro per i tubi...oggi ricontrollo... >> Controlla che la valvolina rossa della truma si apra quando stacchi la batteria (a volte ci mettono una molla di fermo). Scarica il cassone dell'acqua con l'apposito rubinetto ( meglio in piano, vista la posizione dell'uscita dell'acqua) copri la pompa con delle coperte. A me non si è mai gelato nemmeno il vecchio. Questo nuovo ha passato il precedente inverno che mi sembra essere stato uno dei più rigidi degli ultimi tempi, senza problemi. ciao, speriamo di vederci ad una gara di Agility!
quote:Originally posted by blackdog> Quest'anno dei miei amici con un Challenger Mageo 115 (simile al nostro ma con dinette alla francese, lungo + o - uguale) sono saliti senza problemi, mentre l'anno scorso Orietta (sicuramente la conosci) ha fregato con il suo Hymer motorhome di 6 metri... Vedremo, al limite vado al campeggio dove sono andato quest'anno (Le Balze mi pare). Per i saluti sarà fatto![;)] Ciao![:D]
Dentro volterra (dove fanno la gara) è difficile entrare con il nostro camper. Freghi sicuramente nella rampa di accesso dalle mura. E' da un paio d'anni che non ci vengo perchè il giorno coincideva con altri impegni. Di solito venivo in macchina, e dormivo (??) nell'ostello. Io sono di Firenze e frequento la SAS Firenze ed il gruppo cinofilo Empolese. Salutami la Chiara (da parte di Paolo di Firenze) ed il mitico DeMa. Faccio le foto. ciao Paolo (FI) >