CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 23/06/2007 alle: 22:03:17
salve, sono un nuovo utente registrato da 3 gg. vorrei fare la mia esperienza in camper, ho trovato un sito ottimo per iniziare a informarsi , ma vorrei anche avere qualche vostro consiglio ,e quali sono i lati negativi se ci sono GRAZIE PER UNA VOSTRA RISPOSTA
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 23/06/2007 alle: 22:21:11
E' un po' vaga come domanda, se sei un po' più preciso ti aiutiamo volentieri [;)] siamo qui apposta. Cosa ti serve sapere? Com'è la vita in camper? Quale camper fa per te? Quindi dicci in quanti siete in famiglia e di che età. Se sei alla ricerca di un mezzo usato o nuovo, grande o piccolo. [;)][:)]
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 23/06/2007 alle: 22:42:20
salve, siamo una famiglia di 4 persone, io 40anni ,mia moglie 33 e due figli di 11 e 4 anni. siamo della provincia di bari. ci piace viaggiare , ho sempre avuto sin da piccolo l'idea del camper. ora vorrei fare la mia prima esperienza affittandolo per 2 o 3 week-end, e successivamente decidere se acquistarlo o continuare a ytrascorrere il nostro tempo libero in una villetta in campagna ( bellissima....). Penso di essere stato piu' preciso, vorrei avere qualche consiglio da chi ha questa esperienza bellissima GRAZIE PER UN VOSTRO INTERESSAMENTO VI SALUTO
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2007 alle: 01:47:53
Ciao anche io sono nuovo di questo mondo anche se da solo 4 mesi che ho un camper già ho fatto 10 mila kilometri girando un pò l'italia, per le prime esperienze mi sono rifatto un pò a "i diari di viaggio" di questo sito e non ho fatto altro che ripercorrere quelle mete ... in poche parole ho seguito quello che hanno fatto gli altri in modo da capire se la cosa mi piaceva o no...Per le varie informazio in merito alla roba da portare etc c'è tutto nelle varie sezioni del forum, poi puoi provare a crearti tu un intinerario e trovare le varie aree di sosta che ti interessano di più. Posso solo dirti BENVENUTO id="Arial">id="size6">id="red">[:D][:D][:D][:D] Nicola
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 24/06/2007 alle: 11:39:32
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA NICOLA , IL SITO LO TROVO PRATICAMENTE ECCEZIONALE. SPERANDO DI RIUSCIRE A GRATIFICARE IL MIO DESIDERIO VI AUGURO A TUTTI UNA BELLISSIMA ESTATE.... SE VENITE DALLE MIE PARTI POTRO' CONSIGLIARVI DOVE ANDARE CIAO DA GIOVANNI IURINO [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:43:18
Le prime volte porti sicuramente più del necessario. Con il camper a noleggio farai sicuramente più fatica nei preparativi rispetto al camper di proprietà che lasci sempre ben equipaggiato. Un consiglio sulle mete: la vacanza in camper predilige mete diverse rispetto alla vacanza tradizionale auto-albergo. Le mete migliori sono quelle più spartane, magari un pò fuori mano, alla scoperta di angolinon troppo conosciuti e spesso privi di strutture ricettive. Quello che a me emoziona di più è quando scende la sera e ti trovi a dormire magari nel silenzio di una zona montana e solo pochi cm ti dividono dall'ambiente esterno. succede così di trovarsi in un luogo nuovo, che affascina e contemporaneamente a casa tua...
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:09:13
IO TI RINGRAZIO PER IL TUO INTERESSAMENTO, ANCHE A NOI PIACE LA VACANZA SENZA META , PER QUESTO ABBIAMO DECISO DI FARE L'ESPERIENZA CAMPER. CAPISCI BENE CHE ORA NON AVENDO UN CAMPER E AVENDO 2 FIGLI QUANDO SI DECIDE DI USCIRE BISOGNA AVERE UN PUNTO D'APPOGGIO ( ALBERGO ). COMUNQUE GRAZIE , E COMI SI DICE IN QUESTO SITO , " BUONI CHILOMETRI"
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:02:44
quote:Originally posted by valiouchko
IO TI RINGRAZIO PER IL TUO INTERESSAMENTO, ANCHE A NOI PIACE LA VACANZA SENZA META , PER QUESTO ABBIAMO DECISO DI FARE L'ESPERIENZA CAMPER. CAPISCI BENE CHE ORA NON AVENDO UN CAMPER E AVENDO 2 FIGLI QUANDO SI DECIDE DI USCIRE BISOGNA AVERE UN PUNTO D'APPOGGIO ( ALBERGO ). COMUNQUE GRAZIE , E COMI SI DICE IN QUESTO SITO , " BUONI CHILOMETRI" >
> Benvenuto!!! Secondo me sei partito con l'idea giusta,ovvero quella di noleggiarlo per qualche w.e.,ti consiglio di provare varie tipologia,mansardato,profilato,garage,ecc.ecc... Un motivo che secondo me è molto importante,ma che non viene preso spesso in esame,è la vicinanza del posteggio del camper in caso di acquisto,mi spiego meglio,avere il camper in sosta attaccato a casa è molto piu' comodo che averlo lontano,perche'nel primo caso in 30 minuti sei in ordine di partenza,nel secondo caso ci impieghi piu' tempo e in un w.e. è tempo che butti via. Ciao dan.
18
Buia
Buia
13/04/2007 11
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:50:25
Ciao[;)]...anche io sono registrata da poco ma ho il camper da qualche annetto...comprato usato e cercato volutamente piccolo perchè più maneggevole e pratico,3 posti letto,5 metri circa di lunghezza,siamo in 2 più il cane-topo. Io sin da bambina ho sempre viaggiato in camper e, appena ho potuto, con il mio ragazzo ci siamo indebitati per comprarne uno. Ovviamente la mia scelta è stata molto diversa da quella che farai te, hai famiglia e sicuramente ti converrà indirizzarti verso mezzi con una buona capacità di carico e con una buona vivibilità...cmq se lo prendi a noleggio nn ci saranno problemi...sapranno indirizzarti sicuramente verso il mezzo migliore per te. Per quanto riguarda le mete da scegliere io ci andrei piano in quanto a contatto con la natura![:D] E' la sua prima esperienza e per di più ha dei bambini a carico quindi, io ti consiglio di scegliere posti nn troppo isolati (anche se do ragionissima a chi ha scritto che il bello del camper è propio nello scovare mete fuori dal turismo di massa!)...giustissimo andare a dare una scorsa ai vari post dedicati ai viaggi che trovi sul sito. Io posso solo consigliarti vivamente di partire rilassato e aperto ai cambi di programma xchè spesso succede così, almeno a noi! BUONA FORTUNA
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:29:18
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA NICOLA , IL SITO LO TROVO PRATICAMENTE ECCEZIONALE. SPERANDO DI RIUSCIRE A GRATIFICARE IL MIO DESIDERIO VI AUGURO A TUTTI UNA BELLISSIMA ESTATE.... SE VENITE DALLE MIE PARTI POTRO' CONSIGLIARVI DOVE ANDARE CIAO DA GIOVANNI IURINO [:)] >
> Ciao benvenuto fra noi. Dimmi sei di Gravina? lavori sulla ss99? se sei quello che io conosco, posso darti tutte le informazioni che voi dal vivo. Ciao Giovanni, a presto, Tommy [8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/06/2007 alle: 09:49:54
salve, siamo una famiglia di 4 persone, io 40anni ,mia moglie 33 e due figli di 11 e 4 anni. siamo della provincia di bari. ci piace viaggiare , ho sempre avuto sin da piccolo l'idea del camper. ora vorrei fare la mia prima esperienza affittandolo per 2 o 3 week-end, e successivamente decidere se acquistarlo o continuare a ytrascorrere il nostro tempo libero in una villetta in campagna ( bellissima....). Penso di essere stato piu' preciso, vorrei avere qualche consiglio da chi ha questa esperienza bellissima GRAZIE PER UN VOSTRO INTERESSAMENTO VI SALUTO >
> noi siamo in tre (figlia di 3 anni), avevo anch'io una bellissima casetta in collina e prima di prendere il camper pensavo di stare bene, poi quando è nata Isabella ci siamo detti perchè non girare un pò? Bè dopo 6 mesi abbiamo venduto la casetta in quanto non ci diceva più niente ere solo un onere da mantenere (erba da tagliare, riparazioni da fare ecc.) mentre con il camper ci divertiamo meravigliosamente, la bimba quando sente la parola magica "camper" si elettrizza, si vede che gli piace un mondo. In due anni abbiamo già fatto 23.000 KM, abbiamo visitato mezza Italia e mezza Europa e siamo solo all'inizio della ns. avventura. Ciao e buona avventura anche a te. PS se ti serve qualche informazione sulla vita in camper scrivimi pure sull'email. Ciao Daniele Daniela Isabella.
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:13:54
NON SONO DI GRAVINA E NON LAVORO SULLA SS.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link