CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio sul cane di razza Beagle in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:51:46
Finalmente abbiamo preso da un mese una cagnolina jack russell terrier, di nome Chicca, ancora non l'abbiamo portata in Camper, ma presto ci seguirà, ringrazio i consigli che ci avete dato. Angela
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:13:51
Anche io ho una piccola peste di Jack Russell Terrier. Mi dispiace solo che ultimamente ne vedo troppi e...a dispetto della taglia non è un cane per tutti come potrebbe essere, ad esempio, un Labrador. Ha un carattere forte e tende a diventare lui il capobranco, non bisogna prenderlo sottogamba e fargli fare ciò che vuole. Per contro se preso dal lato giusto è molto intelligente ed impara con estrema facilità e velocità, regala delle belle soddisfazioni.
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 14/01/2008 alle: 22:47:28
ciao! anche noi abbiamo un Jack russell terrier, Luna, hai proprio ragione Albertoy sono TOSTI!!! comunque Luna ci segue sempre in camper ed è bravissima..anzi direi che lo adora...questa estate si è fatta un viaggio lunghissimo....Danimarca! tutto perfetto Con i nostri figli è adorabile..li protegge come suoi cuccioli
18
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 15/01/2008 alle: 09:36:10
quote:Originally posted by DocHudson
Mi porteste spiegare in estate come si fa col cane? Io non cel'ho piu da molti anni (ero piccolo) e spesso me lo chiedo.. Oramai ho notato che spiagge che li accettano ce nè poche, voi come vi comportate? Vi recate al mare solo se hanno la spiaggia anche per il cane? Oppure all'estero è differente? Perchè le spiagge, dato che sono "libere" molte volte hanno il divieto di accesso e di balneazione per i cani??? Fino ad ora ne ho vista una sola ed era un postaccio schifoso alla foce di una pseudo-fogna.... peggio di certe aa-ghetto che riservano a noi camperisti... Ovviamente non parlo di stabilimenti balneari in quanto quelli li accettano oppure no in base a come gli gira... >
> Io ho un beagle di 2 anni e mezzo e il problema non è lui (che è bravissimo) ma proprio i famosi divieti che sono presenti ovunque. Noi abbiamo rinunciato proprio per questo a portarlo con noi quando andiamo al mare optando per la pensione. Non credere che all'estero sia meglio: abbiamo avuto problemi sia in Francia che in Spagna (intendo per portarlo in spiaggia). Ovviamente è impensabile lasciare un cane solo e al caldo in camper per ore. Ecco perchè la decisione della pensione.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:26:35
Ciao , Il mio Rex , beagle di quasi 5 anni ,viaggia sempre con noi senza nessun problema , in Ns assenza controlla il camper .... Un saluto a tutti__Max id="Comic Sans MS">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:27:57
Noi abbiamo un Parson Jak Russel Terrier (è il Jak con la gamba piu alta)è una peste come tutti i terrier ma riusciamo a gestirla benissimo,viene in camper e in gommone senza problemi,non ci muoviamo mai senza di lei. Fuori Italia non abbiamo mai avuto problemi,siamo sempre entrati in ristoranti e addirittura in Germania in un castello (la guida mi ha solo chesto di tenerla in braccio),in Italia qualche piccolo problema lo abbiamo avuto. Per scelta se non accettano KIRA non andiamo nemmeno noi,la nostra filosofia è " non mi volete? Ok ci avete rimesso voi"Ciao. Giovanni
navarre
navarre
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:34:24
quote:Originally posted by Piccola Stefy
Inoltre,oramai i cani hanno accesso al 90% dei campeggi italiani >
> [:0] Sicura di vivere in Italia ? Noi li portiamo dietro sempre, anche perché nessuno ce li terrebbe [:D] Quando siamo al mare li portiamo in spiaggia la mattina presto e la sera tardi se possibile, altrimenti abbiamo comperato l' AC in cellula proprio per loro e in ogni caso andiamo in campeggio per stare all' ombra. -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:48:13
per condorRE: forse il tuo cane soffre di caldo ai testicoli???[:0]
18
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:22:06
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Piccola Stefy
Inoltre,oramai i cani hanno accesso al 90% dei campeggi italiani >
> [:0] Sicura di vivere in Italia ? Noi li portiamo dietro sempre, anche perché nessuno ce li terrebbe [:D] Quando siamo al mare li portiamo in spiaggia la mattina presto e la sera tardi se possibile, altrimenti abbiamo comperato l' AC in cellula proprio per loro e in ogni caso andiamo in campeggio per stare all' ombra. -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

E' vero, nei campeggi il più delle volte sono accettati ma nelle spiagge proprio no.
>
>
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:22:46
Il 90% dei campeggi italiani fa entrere cani? Mi accontenterei del contrario cioè che il 10% facesse entrare i cani. Purtroppo siamo ancora distante e questo anche in parte a causa della maleducazione di molti di noi proprietari di cani!! Ciao. Giovanni
17
Piccola Stefy
Piccola Stefy
27/12/2007 32
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:43:14
Beh,io non so che campeggi frequentiate,ma vi assicuro che in sei anni e mezzo non ho mai trovato un campeggio che mi facesse storie a far entrare il cane (e ripeto, non ho un chiwawa,ma un pastore tedesco)tanto in Italia quanto all'estero... ^_^ Ovviamente, ho sempre porato con me il libretto sanitario ed il suo passaporto,e siamo stati sempre in regola con le vaccinazioni. In ogni caso,per chi preferisse verificare sul campo,piuttosto che fidarsi dell'una o dell'altra opinione,vi consiglio di fare una scappata in libreria e verificare comprando una delle tante apposite guide (io ho quella del touring club) che sono in circolazione, dove sono riportati ubicazione,indirizzi e numeri di telefono dei campeggi ed agriturismi che accettano animali. (In ogni caso,tanto per inciso,siamo entrati sempre anche in quelli non riportati dalla guida,ma in cui capitavamo per caso) Per la spiaggia, è un'altro paio di maniche. In spiaggia il cane non può entrare se non la mattina all'alba o in tarda sera, ovvero quando la gente se ne è andata. Sola eccezione fanno i cani della protezione civile, quelli col brevetto di salvataggio in acqua (lo so perchè lo stiamo prendendo proprio in questi giorni),che hanno libero accesso a tutte le spiagge e località balneari. Certo,se voi cercate un campeggio al mare in cui restare stanziali,ci credo che le bestiole sono sacrificate. Ma allora perchè andare col camper? Meglio affittarsi un residence o una casa sul posto,dove Fido starà benissimo,ed utilizzare la "casetta con le ruote" per fare turismo itinerante,scopo per cui tralaltro sarebbe nato, e che che coinvolgerà al 100% i vostri amici pelosi,non vi pare? Personalmente,preferirei cambiare genere di vacanza, che lasciare la mia Petra in pensione in mano ad estranei, ma questa è una mia opinione. E' parte della famiglia, dove vado io viene lei, punto e basta,e si decide l'itinerario in base alle esigenze di entrambe...^_^
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:29:52
Neanche io ho il minimo problema, anche perché è bene educato e facciamo Agility, quindi deve per forza venire con noi...altrimenti non gareggiamo![:)] Però ad esempio non lo consiglierei ad una persona che ha bambini...il Jack "tipico" non è proprio un baby sitter come ad esempio il già citato Labrador...tendenzialmente. Poi ci sono persone che si trovano benissimo lo stesso. E' una questione di tratti comuni del suo carattere "tipico", poi ogni cane è storia a sé. L'importante è non prenderlo sotto gamba...e vista la "statura" è facile a volte farlo...poi TE MAGNA! Adoro questi piccoli fuori ma ENORMI dentro compagni di vita![:)]
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:34:28
Questo è Poldo, ed è sempre venuto con noi in spiaggia, Fortunatamente le spiagge toscane che accettano i cani sono molte,soprattutto se ci sappiamo accontetare noi a 2 zampe, lui adora fare il bagno e correre sulla spiaggia ma noi controlliamo che non disturbi nessuno e per la sua libertà lo portiamo presto al mattino e alla sera. Le concessioni per i nostri amici pelosi le dobbiamo conquistare con fatica, ma anche mantenere con rispetto rispettando chi i cani non li ama. Barbara
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 16/01/2008 alle: 08:29:27
quote:Originally posted by nebris
Noi abbiamo un Parson Jak Russel Terrier (è il Jak con la gamba piu alta)è una peste come tutti i terrier ma riusciamo a gestirla benissimo,viene in camper e in gommone senza problemi,non ci muoviamo mai senza di lei. Fuori Italia non abbiamo mai avuto problemi,siamo sempre entrati in ristoranti e addirittura in Germania in un castello (la guida mi ha solo chesto di tenerla in braccio),in Italia qualche piccolo problema lo abbiamo avuto. Per scelta se non accettano KIRA non andiamo nemmeno noi,la nostra filosofia è " non mi volete? Ok ci avete rimesso voi"Ciao. Giovanni >
> Anch'io la penso così, se non accetti i miei cani io vado in un'altro luogo. Io non li lascerei mai in una pensione, si sentirebbero abbandonati, piuttosto rinuncio ma non li lascio soli. Ciao Luci.
18
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:17:24
Per Luci 52 Non so che razza sia il tuo cane, comunque il beagle è un cane che ama stare in compagnia, è un cane da muta e perciò adora stare con gli altri cani. Nella pensione dove lo porto io lo mettono in compagnia di altri 3 o 4 cani e ti assicuro che quando lo portiamo là tira all'impazzata per entrare nella pensione. Ecco perchè lo porto volentieri.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:23:28
Grazie a tutti voi per i consigli che ci avete dato, ora abbiamo Chicca e anche grazie alle istruzioni che ho trovato nel col per inserire la foto (speriamo di esserci riuscita), saluti Angela
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 24/01/2008 alle: 22:25:51
quote:Originally posted by biglia
Per Luci 52 Non so che razza sia il tuo cane, comunque il beagle è un cane che ama stare in compagnia, è un cane da muta e perciò adora stare con gli altri cani. Nella pensione dove lo porto io lo mettono in compagnia di altri 3 o 4 cani e ti assicuro che quando lo portiamo là tira all'impazzata per entrare nella pensione. Ecco perchè lo porto volentieri. >
> il mio Rex preferisce stare con NOI ... Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link