quote:Originally posted by DocHudson> Io ho un beagle di 2 anni e mezzo e il problema non è lui (che è bravissimo) ma proprio i famosi divieti che sono presenti ovunque. Noi abbiamo rinunciato proprio per questo a portarlo con noi quando andiamo al mare optando per la pensione. Non credere che all'estero sia meglio: abbiamo avuto problemi sia in Francia che in Spagna (intendo per portarlo in spiaggia). Ovviamente è impensabile lasciare un cane solo e al caldo in camper per ore. Ecco perchè la decisione della pensione.
Mi porteste spiegare in estate come si fa col cane? Io non cel'ho piu da molti anni (ero piccolo) e spesso me lo chiedo.. Oramai ho notato che spiagge che li accettano ce nè poche, voi come vi comportate? Vi recate al mare solo se hanno la spiaggia anche per il cane? Oppure all'estero è differente? Perchè le spiagge, dato che sono "libere" molte volte hanno il divieto di accesso e di balneazione per i cani??? Fino ad ora ne ho vista una sola ed era un postaccio schifoso alla foce di una pseudo-fogna.... peggio di certe aa-ghetto che riservano a noi camperisti... Ovviamente non parlo di stabilimenti balneari in quanto quelli li accettano oppure no in base a come gli gira... >
Un saluto a tutti__Max
id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by Piccola Stefy> [:0] Sicura di vivere in Italia ? Noi li portiamo dietro sempre, anche perché nessuno ce li terrebbe [:D] Quando siamo al mare li portiamo in spiaggia la mattina presto e la sera tardi se possibile, altrimenti abbiamo comperato l' AC in cellula proprio per loro e in ogni caso andiamo in campeggio per stare all' ombra. -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau
Inoltre,oramai i cani hanno accesso al 90% dei campeggi italiani >
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by navarre>
quote:Originally posted by Piccola Stefy> [:0] Sicura di vivere in Italia ? Noi li portiamo dietro sempre, anche perché nessuno ce li terrebbe [:D] Quando siamo al mare li portiamo in spiaggia la mattina presto e la sera tardi se possibile, altrimenti abbiamo comperato l' AC in cellula proprio per loro e in ogni caso andiamo in campeggio per stare all' ombra. -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau
Inoltre,oramai i cani hanno accesso al 90% dei campeggi italiani >http://www.lastnavarre.it
E' vero, nei campeggi il più delle volte sono accettati ma nelle spiagge proprio no.
>
Questo è Poldo, ed è sempre venuto con noi in spiaggia, Fortunatamente le spiagge toscane che accettano i cani sono molte,soprattutto se ci sappiamo accontetare noi a 2 zampe, lui adora fare il bagno e correre sulla spiaggia ma noi controlliamo che non disturbi nessuno e per la sua libertà lo portiamo presto al mattino e alla sera. Le concessioni per i nostri amici pelosi le dobbiamo conquistare con fatica, ma anche mantenere con rispetto rispettando chi i cani non li ama.
Barbara quote:Originally posted by nebris> Anch'io la penso così, se non accetti i miei cani io vado in un'altro luogo. Io non li lascerei mai in una pensione, si sentirebbero abbandonati, piuttosto rinuncio ma non li lascio soli. Ciao Luci.
Noi abbiamo un Parson Jak Russel Terrier (è il Jak con la gamba piu alta)è una peste come tutti i terrier ma riusciamo a gestirla benissimo,viene in camper e in gommone senza problemi,non ci muoviamo mai senza di lei. Fuori Italia non abbiamo mai avuto problemi,siamo sempre entrati in ristoranti e addirittura in Germania in un castello (la guida mi ha solo chesto di tenerla in braccio),in Italia qualche piccolo problema lo abbiamo avuto. Per scelta se non accettano KIRA non andiamo nemmeno noi,la nostra filosofia è " non mi volete? Ok ci avete rimesso voi"Ciao. Giovanni >
Grazie a tutti voi per i consigli che ci avete dato, ora abbiamo Chicca e anche grazie alle istruzioni che ho trovato nel col per inserire la foto (speriamo di esserci riuscita),
saluti Angela quote:Originally posted by biglia> il mio Rex preferisce stare con NOI ...
Per Luci 52 Non so che razza sia il tuo cane, comunque il beagle è un cane che ama stare in compagnia, è un cane da muta e perciò adora stare con gli altri cani. Nella pensione dove lo porto io lo mettono in compagnia di altri 3 o 4 cani e ti assicuro che quando lo portiamo là tira all'impazzata per entrare nella pensione. Ecco perchè lo porto volentieri. >
Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">