quote:Originally posted by celestinouno> 48 letture e nessuna risposta? Eppure mi sembra uno tra i navigatori più diffusi. Massimo.
Ieri ho saputo che nella nuova versione (V3) del Tom Tom One si può aggiornare la cartografia preistrallata, ma non si possono aggiungere cartografie ad es. Europa ovest, Est... in quanto l'apparecchio è privo si "slot" per schede SD a differenza della versione precedente (V2) del Tom Tom One. Chiedo a voi esperti di navigatori Tom Tom se è effettivamente così e se convenga quindi acquistare il Tom Tom One penultima versione (V2) e inserirgli al bisogno le cartine su SD che vedo si possono acquistare ad esempio su ebay. Grazie a tutti. Massimo. >
quote:Originally posted by Roberto CG> Da quanto mi hanno detto sembra proprio che sulla nuova versione del Tom Tom One non sia possibile caricare cartine aggiuntive perché la memoria non è espandibile e non è presente la slot per SD che mi consentirebbe di leggere le cartine aggiuntive come sulla versione vecchia (V2) del Tom Tom One. Questo spiega anche perché, visitando il sito della Tom Tom e sentendo i prezzi in giro per negozi, la versione nuova (V3) costa 50€ in meno della versione vecchia (V2). Aspetto altri commenti. Massimo.
Io possiedo e uso Tom Tom One versione precendente (non XL per intenderci). Ha lo slot per SD, infatti l'ho subito sostituita avendone fatta una copia su una da 1 Gb (l'originale che tengo ben custodita era da 512 Mb). Credo la nuova versione non abbia lo slot proprio per questo ... troppo comodo e flessibile avere diverse SD intercambiabili per le varie esigenze ... allora meglio torglierle. Non so dirti di preciso se quello che affermi ('non si possono aggiungere cartografie') sia vero, io credo di no! Per caricare altre cartografie, basta scaricarle sul computer (pagandole) dal sito TomTom e poi con TomTom Home o con il file manager aggiungerle alla memoria interna dell'apparecchio. Dovrebbe funzionare così altrimenti ... è una fregatura ... >
quote:Originally posted by Paolone77> secondo me ti conviene fregare un bel palmare hp ipaq con una sd da 2gb, e ti scarichi tutto da emule....risparmi ancora più soldi e sei sempre aggiornato. Quello che Paolone77 cercava di dirti è che con un palmare e una discreta manualità riesci ad essere più aggiornato e meno vincolato da certe costrizioni della casa madre (vedi l'aver tolto SD) ____________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori
secondo me ti conviene comprarti un bel palmare hp ipaq, una sd da 2gb, e ti scarichi tutto da emule....risparmi soldi e sei sempre aggiornato. >