CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio Tom Tom One

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/10/2007 alle: 11:24:28
Ieri ho saputo che nella nuova versione (V3) del Tom Tom One si può aggiornare la cartografia preistrallata, ma non si possono aggiungere cartografie ad es. Europa ovest, Est... in quanto l'apparecchio è privo si "slot" per schede SD a differenza della versione precedente (V2) del Tom Tom One. Chiedo a voi esperti di navigatori Tom Tom se è effettivamente così e se convenga quindi acquistare il Tom Tom One penultima versione (V2) e inserirgli al bisogno le cartine su SD che vedo si possono acquistare ad esempio su ebay. Grazie a tutti. Massimo.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:40:48
quote:Originally posted by celestinouno
Ieri ho saputo che nella nuova versione (V3) del Tom Tom One si può aggiornare la cartografia preistrallata, ma non si possono aggiungere cartografie ad es. Europa ovest, Est... in quanto l'apparecchio è privo si "slot" per schede SD a differenza della versione precedente (V2) del Tom Tom One. Chiedo a voi esperti di navigatori Tom Tom se è effettivamente così e se convenga quindi acquistare il Tom Tom One penultima versione (V2) e inserirgli al bisogno le cartine su SD che vedo si possono acquistare ad esempio su ebay. Grazie a tutti. Massimo. >
> 48 letture e nessuna risposta? Eppure mi sembra uno tra i navigatori più diffusi. Massimo.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 04/10/2007 alle: 15:01:28
Io possiedo e uso Tom Tom One versione precendente (non XL per intenderci). Ha lo slot per SD, infatti l'ho subito sostituita avendone fatta una copia su una da 1 Gb (l'originale che tengo ben custodita era da 512 Mb). Credo la nuova versione non abbia lo slot proprio per questo ... troppo comodo e flessibile avere diverse SD intercambiabili per le varie esigenze ... allora meglio torglierle. Non so dirti di preciso se quello che affermi ('non si possono aggiungere cartografie') sia vero, io credo di no! Per caricare altre cartografie, basta scaricarle sul computer (pagandole) dal sito TomTom e poi con TomTom Home o con il file manager aggiungerle alla memoria interna dell'apparecchio. Dovrebbe funzionare così altrimenti ... è una fregatura ...
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/10/2007 alle: 17:01:43
quote:Originally posted by Roberto CG
Io possiedo e uso Tom Tom One versione precendente (non XL per intenderci). Ha lo slot per SD, infatti l'ho subito sostituita avendone fatta una copia su una da 1 Gb (l'originale che tengo ben custodita era da 512 Mb). Credo la nuova versione non abbia lo slot proprio per questo ... troppo comodo e flessibile avere diverse SD intercambiabili per le varie esigenze ... allora meglio torglierle. Non so dirti di preciso se quello che affermi ('non si possono aggiungere cartografie') sia vero, io credo di no! Per caricare altre cartografie, basta scaricarle sul computer (pagandole) dal sito TomTom e poi con TomTom Home o con il file manager aggiungerle alla memoria interna dell'apparecchio. Dovrebbe funzionare così altrimenti ... è una fregatura ... >
> Da quanto mi hanno detto sembra proprio che sulla nuova versione del Tom Tom One non sia possibile caricare cartine aggiuntive perché la memoria non è espandibile e non è presente la slot per SD che mi consentirebbe di leggere le cartine aggiuntive come sulla versione vecchia (V2) del Tom Tom One. Questo spiega anche perché, visitando il sito della Tom Tom e sentendo i prezzi in giro per negozi, la versione nuova (V3) costa 50€ in meno della versione vecchia (V2). Aspetto altri commenti. Massimo.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:03:11
ciao io vendo il tom tom, il ttone v3 europa ha un hdd (memoria) integrato di 1 gb e solo 8.17 mb liberi neanche tutti i pdi ci metti ............ ti consiglio se hai interesse ad espanderlo in 520 o il 720 mimmo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:34:29
Scusa celestinouno ma nel mio precedente messaggio ho commesso un errore. La SD originale era da 1Gb con mappa Europa e, come confermato da mclouis, pochi Mb liberi. L'ho sostituita con un SD da 2 Gb e ora ho più di 1Gb di spazio libero per i PDI ed altro. Per la praticità d'uso io non posso che parlare bene della versione di TomTom che ho. I difetti sono quelli comuni a tutti i navigatori, qualche strada che non c'è e, soprattutto nei ricalcoli dei percorsi in movimento, qualche consiglio francamente impraticabile con il camper. Per il resto tieni presente che i modelli con slot per espansione con SD ti consentono di preparare SD diverse per diverse esigenze e cambiarle all'occorrenza. Quelli con HD incorporato ti consentono di caricare tutto assieme ma, in genere, sono più voluminosi e ingombranti. Il mio lo posso portare anche a piedi, ha le dimensioni di un palamare. Se ne trovi ancora in giro, valuta l'opportunità di acquistarlo. Certamente mclouis potrà fornirti utili informazioni per confrontarlo con i modelli che ti ha citato.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:48:23
secondo me ti conviene comprarti un bel palmare hp ipaq, una sd da 2gb, e ti scarichi tutto da emule....risparmi soldi e sei sempre aggiornato.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:38:49
quote:Originally posted by Paolone77
secondo me ti conviene comprarti un bel palmare hp ipaq, una sd da 2gb, e ti scarichi tutto da emule....risparmi soldi e sei sempre aggiornato. >
> secondo me ti conviene fregare un bel palmare hp ipaq con una sd da 2gb, e ti scarichi tutto da emule....risparmi ancora più soldi e sei sempre aggiornato. Quello che Paolone77 cercava di dirti è che con un palmare e una discreta manualità riesci ad essere più aggiornato e meno vincolato da certe costrizioni della casa madre (vedi l'aver tolto SD) ____________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:36:36
eh... paolone77 e' proprio un monello [}:)][}:)].
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 06/10/2007 alle: 20:18:27
hai ragione, pero' dopo che ho buttato 300 euro per una navigatore da auchan, e non poterlo aggiornare mi secca parecchio....avevo un palmarino, 12 euro di scheda da 2 giga, ho scaricato da emule e ad agosto mi ha stupito.....mi ha portato fino a caponord.....spettacolo. ciau ciau
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2007 alle: 20:59:16
w il mulo
18
patani
patani
04/09/2007 58
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:43:51
come faccio a sapere se il mio tom tom one é V2 o V3 ? l ho acquistato nel gennaio 2007
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link