CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:37:39
secondo voi è piu conveniente comprare in fiera o direttamente da un concessionario? meccanica 2300 oppure 3000 per quanto riguarda fiat ducato(che preferirei)qualcuno sa se per caso è stato risolto il problema della retromarcia (se non sbaglio troppo lungha) sul ducato grazie e buoni KM a tutti[:)]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 01/09/2008 alle: 23:23:18
Compera in concessionario, valuti con più calma, tranquillità,.......in fiera sei preso dall'entusiasmo, euforia,.... rischi di non valutare attentamente ...e dopo che l'hai comperato e tardi. Non farti condizionare con gli sconti fiera, di questi tempi gli sconti fiera li fanno tutto l'anno ( sul nuovo senza reso). Ti dico questo perchè io il camper l'ho acquistato a luglio con sconti solo sei mesi fa inpensabili. Ti voglio portare un fatto di ieri, nella cittadina in cui abito c'è la festa patronale, ci sono gli stend ed espone un bel concessionario con 7 camper, 4 giotty e 3 therry. Da inizio luglio su internet aveva il giotty sunny 210 a 49950 senza accessori, ieri in fiera, con il mezzo targato usato 15 gg dal propietario per le ferie, lo vendeva a 49950 con veranda, parabolica automatica, portabici, inverter 2000W, antifurto e altri 2 accessori di cui non ricordo. Vedi te. Ciao Danilo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 01/09/2008 alle: 23:46:10
Concordo con quanto ti è stato consigliato , sono tempi di magra anche per le autocaravan , ok in fiera ma solo per visionare e aggiornarsi e credo che quest'anno non ci saranno grandi novità . Per la meccanica tutto è vincolato in base alle dimensioni e peso del mezzo . Per l'acquisto visiona diversi mezzi e concessionari ci sono dei fine serie a prezzi e sconti incredibili , sono momenti ideali per l'acquisto del nuovo ancora meglio se senza permuta . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 01/09/2008 alle 23:56:17
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:27:34
Sinceramente quando torno dalla fiera sono completamente rimbambita da tutti quei camper che ho solo una grande confusione....inoltre prima di comprare voglio confrontare tra varie marche e in fiera col caos che c'è faccio in tempo a vederne bene si e no uno per tutta la gente che c'è.... Vai e ti orienti su qualche marca che poi ti controllerai bene dopo ciao ciao Marcella
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:36:55
quote:Originally posted by pendola
Compera in concessionario, valuti con più calma, tranquillità,.......in fiera sei preso dall'entusiasmo, euforia,.... rischi di non valutare attentamente ...e dopo che l'hai comperato e tardi. Non farti condizionare con gli sconti fiera, di questi tempi gli sconti fiera li fanno tutto l'anno ( sul nuovo senza reso). Ti dico questo perchè io il camper l'ho acquistato a luglio con sconti solo sei mesi fa inpensabili. Ti voglio portare un fatto di ieri, nella cittadina in cui abito c'è la festa patronale, ci sono gli stend ed espone un bel concessionario con 7 camper, 4 giotty e 3 therry. Da inizio luglio su internet aveva il giotty sunny 210 a 49950 senza accessori, ieri in fiera, con il mezzo targato usato 15 gg dal propietario per le ferie, lo vendeva a 49950 con veranda, parabolica automatica, portabici, inverter 2000W, antifurto e altri 2 accessori di cui non ricordo. Vedi te. Ciao Danilo >
> bello sforzo ! circa 2000 di accessori (che al conc costano la meta') per un mezzo comunque usato e immatricolato che dovrebbe perdere almeno il 20 % del valore... Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:19:27
quoto...[}:)][}:)][}:)]
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:06:58
non sono mai andato in fiera,un pensierino l'avevo fatto l'annoscorso,ma x vendere il mio usato dopo le ferie, ma sono riuscito a venderlo prima... x il nuovo, forse xchè sono di milano e qui ho tutte (quasi) le marche nel raggiodi 20 km, credo sia solo uno sbattimento, con calmami sono girato i concessionari che mi interessavano e ottenuto gli stessi sconti...
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:10:55
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by pendola
Compera in concessionario, valuti con più calma, tranquillità,.......in fiera sei preso dall'entusiasmo, euforia,.... rischi di non valutare attentamente ...e dopo che l'hai comperato e tardi. Non farti condizionare con gli sconti fiera, di questi tempi gli sconti fiera li fanno tutto l'anno ( sul nuovo senza reso). Ti dico questo perchè io il camper l'ho acquistato a luglio con sconti solo sei mesi fa inpensabili. Ti voglio portare un fatto di ieri, nella cittadina in cui abito c'è la festa patronale, ci sono gli stend ed espone un bel concessionario con 7 camper, 4 giotty e 3 therry. Da inizio luglio su internet aveva il giotty sunny 210 a 49950 senza accessori, ieri in fiera, con il mezzo targato usato 15 gg dal propietario per le ferie, lo vendeva a 49950 con veranda, parabolica automatica, portabici, inverter 2000W, antifurto e altri 2 accessori di cui non ricordo. Vedi te. Ciao Danilo >
> bello sforzo ! circa 2000 di accessori (che al conc costano la meta') per un mezzo comunque usato e immatricolato che dovrebbe perdere almeno il 20 % del valore... Ciao Roberto
>
> quoto anch'io... appena esci dal conce l'IVA fa a farsi benedire ed anche un buon 5%... quindi da 49950 dovrebbe scendere a 40 almeno CON QUEGLI ACCESSORI COMPRESI...SENZA CONSIDERARE CHE IL NOLEGGIO PER DUE SETTIMANE IN AGOSTO VALE ALMENO 1500 EURI!!!! Un'altra cosa non detta da altri... PRIMA DI FIRMARE IL CONTRATTO DI ACQUISTO, PORTALO (PROPRIO QUELLO Lì CHE VORRESTI COMPRARE) DAVANTI AI TUOI OCCHI, SU UNA PESA CERTIFICATA PER CONSTATARE IL PESO IN ORDINE DI MARCIA CHE A OGGI SONO TUTTE BUFALEEEEEEEEEEEEEEE. CIAO ELIO
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:17:19
Sono con te al 100% con i tempi che corrono è meglio acquistare da un concessionario nelle vicinanze a cui rompere le p... se qualcosa non va e poi le promozioni e lo sconto te lo fanno tutti, soprattutto su un nuovo in esposizione da tanto tempo! Ciao e buon acquisto! [:)][:)]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:48:21
quote:Originally posted by pegaso65
quoto...[}:)][}:)][}:)] >
> Forse non sei tanto aggiornato sui prezzi, solo la parabolica "automatica" non ricordo la marca ma era fra le migliori, la voglio montare sul mio, costa circa 2500 euro. Il mezzo è stato immatricolato il 10/08/08, ha percorso 2962 km, visionatoi cm x cm era perfetto. Prova a farti fare un preventivo di un Sunny con quegli accessori e poi vedrai che cambi idea. Ciao Danilo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:49:27
Mi sono sbagliato, volevo rispondere a Roberto66
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:44:45
non per darti contro ma io resto della mia idea. di parabole automatiche ne esistono da 800 a 2500 euro installate. io comunque due anni fa comprai il mezzo nuovo dal concessionario che mi ritiro' il mio catafone a 4000 euro in piu' di un altro concessionario , inoltre mi fece ugualmente il 10 % di sconto sul prezzo e mi installo' veranda , turbovent e antifurto. Come sempre conviene fare piu' confronti. ciao Roberto
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:05:11
Roberto, io non voglio fare nessuna polemica. Per quanto riguarda gli sconti credo sia un discorso a parte, a maggior ragione se con reso. Il Sunny che ho portato come esempio era un mezzo NUOVO, immatricolato da un mesetto e usato 15 giorni dal propietario. La parabola, di cui non ricordo la marca, mi era stato fatto un preventivo da 2500 euro dal concessionario da cui ho acquistato il mio camper. Il camper esposto con tutti gli accessori di listino era 67540 euro, anche se ha circa 3000 km è una vera occasione. Poi il discorso che se è immatricolato o usato anche solo una volta perde immediatamente l'i.v.a. e il classico discorso da bar dello sport,il luogo comune che su un camper o autovettura ad uso privato si perda l'i.v.a. è una castroneria. L'i.v.a. si può "perdere" quando acquisto un bene fiscalmente detraibile, che non è sicuramente un veicolo ricreazionale. Ciao Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link