In risposta al messaggio di masivo del 21/11/2025 alle 20:25:25Fatti riferimento al suolo pubblico o privato?
Non lo ricordavo e me ne sono preoccupato, ho chiesto di verificare alla mia assicurazione la cifra di responsabilità danni da incendio verso terzi, mi hanno detto 260.000 euro, non modificabili, a me non sembrano poi molti. Cosi per curiosità vorrei dei pareri e capire cosa avete Voi di copertura. La mia assicurazione è sossocio Ivo
In risposta al messaggio di fd3x del 05/12/2025 alle 21:26:30Dovrebbe essere ovunque altrimenti a che serve, è sempre dalle mio mezzo che parte l' incendio o no?
Fatti riferimento al suolo pubblico o privato?
In risposta al messaggio di masivo del 06/12/2025 alle 09:17:16dovrebbe essere inclusa nell'RCA... ma ti dico la verità... quando si parla di massimali e qualcuno ha anche solo 6.000.000€ che così a occhio sembrano tantissimi...
Dovrebbe essere ovunque altrimenti a che serve, è sempre dalle mio mezzo che parte l' incendio o no? Poi se sul luogo esistono altre coperture, se la vedranno loro comunque chiederò, non si sa mai.
In risposta al messaggio di Laikone del 19/12/2025 alle 15:55:53A me fa paura il rimessaggio, li i mezzi sono tutti attaccati e se dovesse partire un incendio sarebbe un disastro.
dovrebbe essere inclusa nell'RCA... ma ti dico la verità... quando si parla di massimali e qualcuno ha anche solo 6.000.000€ che così a occhio sembrano tantissimi... Credo che qualcuno nel nome del risparmio nonabbiaminimamente calcolato l'ammontare dei danni che si verrebbero a creare in caso di incendio del proprio mezzo all'interno di una AA o di un camping... dove sono presenti CENTINAIA di mezzi e una strattura costosissima... se poi dovesse lasciarci le penne qualcuno... vedrai che dopo i cavi crimpati bene e le batterie della Barbie tornano in mente... Sì, perchè, punto primo se il proprio mezzo prende fuoco, tutto ciò che è nel raggio di 10/15m farà altrettanto innescando a propria volta l'incendio dell'intera struttura... In parole povere, dovendo risarcire mezzi da 50/80/100.000€ si fa presto a finire i soldi... pensa anche al pagare i danni al campeggio... non ci voglio neanche pensare...
In risposta al messaggio di banoyo del 21/12/2025 alle 15:00:04esattamente... oggi come oggi chi lascia costantemente il mezzo sotto tensione 365gg all'anno è un incosciente per non dire altro...
A me fa paura il rimessaggio, li i mezzi sono tutti attaccati e se dovesse partire un incendio sarebbe un disastro. Per questo stacco sempre la BS in rimessaggio. In campeggio essendo abitato probabilmente si riesce ad intervenire e ridurre i danni...ma al rimessaggio senza nessuno che può spostare i mezzi mi fa paura.