CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Copertura camper per rimessaggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 08/10/2006 alle: 15:24:43
Un saluto a tutti, mi sono messo alla ricerva di quelle coperture/tunnel in materiale tipo pvc sotto le quali ricoverare il camper. Sul "cerca" non ho trovato nulla e con google solo qualche indirizzo di produttore e/o commerciante di coperture ed affini. Quello che mi interessava capire, innanzi tutto, se sono necessari lavora di muratura per la messa in opera in sicurezza del tunnel e il livello di tenuta in caso di vento e maltempo. Qualcuno di voi utilizza queste coperture? Grazie anche per consigli e suggerimenti dove potermi eventualmente rifornire ed una eventuale idea dei costi.
17
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 08/10/2006 alle: 21:34:40
Ciao, Era mia intenzione comprare una copertura del genere per rimessare il camper, ma ho letto nei forum tecnica/cellula abitativa pareri negativi su questi oggetti. Alcuni l'hanno comprato alla fiera a rimini (costa da 300 a 500 euro). dicono che fa condenza e non evita infiltrazioni-............ informati meglio prima di acquistare (vai nella sezione vendita accessori e trovi un paio di nomi per fare l'eventuale acqusisto).
quote:Originally posted by Roger1965
Un saluto a tutti, mi sono messo alla ricerva di quelle coperture/tunnel in materiale tipo pvc sotto le quali ricoverare il camper. Sul "cerca" non ho trovato nulla e con google solo qualche indirizzo di produttore e/o commerciante di coperture ed affini. Quello che mi interessava capire, innanzi tutto, se sono necessari lavora di muratura per la messa in opera in sicurezza del tunnel e il livello di tenuta in caso di vento e maltempo. Qualcuno di voi utilizza queste coperture? Grazie anche per consigli e suggerimenti dove potermi eventualmente rifornire ed una eventuale idea dei costi. >
>
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 09/10/2006 alle: 08:04:24
Quello che ho in mente è una soluzione tipo quella rappresentata in foto e che ho visto anche in alcuni rimessaggi all'aperto.
17
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:22:11
Io posseggo un box uguale da anni e mi trovo molto bene. Per info vai sul sito http://www.intenda.it/test/ita/... La ditta produttrce si trova a una ventina di km da casa mia. Ora fanno anche il box da 3,5mt di larghezza (il mio è 3mt) che è molto più pratico. Buoni km Aldo
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:42:51
Mi puoi quindi aiutare nel capire un paio di cose che sono prioritarie su tutto, e cioè: sono necessari lavora di muratura per la messa in opera in sicurezza del tunnel? Com'è il livello di tenuta in caso di vento e maltempo? Possibile decidere di spostarlo con facilità? Grazie anticipate e cordiali saluti.
17
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:27:32
Per fissarlo io ho usufruito di un piano in calcestruzzo già esistente. Fare un piano in calcestruzzo secondo me è utile sia per fissaggio, dato che viene ancorato con dei fischer nel cemento, e poi il mezzo rimane sempre sul pulito. Per quanto riguarda la stabilità non ho mai avuto problemi neanche durante i temporali più violenti. Esiste anche un modello su ruote che però in quanto a stabilità in caso di vento forte non sia paragonabile a quello fissato a terra. Per un eventuale spostamento, la cosa è possibile: se si vuole spostarlo interamente, bisogna ripiegarlo allentando i pantografi, ma in tal caso serve un mezzo cun una gruetta; se si vuole smontarlo, bisogna sfilare tutti i teli e smontare la struttura, nel tal caso serve più tempo. Se ti servono ulteriori informazioni, puoi mandarmi una mali privata sulla quale ti posso dare anche il mio numero di cellulare (sono anche sulla lista "Conta su di me") Buoni km Aldo
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:38:48
Ciao Aldo, grazie per la disponibilità, non mancherò di farci affidamento. Nel frattempo ho richiesto un preventivo ad un'Azienda di Milano (La Serra) e trovata su internet, ho date le dimensioni del mezzo e sono in attesa di ricevere una mail di risposta. Mi è stato confernato il fatto che il tunnel non necessita di lavori di muratura specifici per la messa in opera, tuttavia, nel mio caso, essendo la base in cemento, ogni paletto sarà reso solidale con il pavimento attraverso 4 tasselli, facilmente "sacrificabili" in caso di necessità di smontare la baracca.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.