quote:Originally posted by pegaso 63> io non me ne intendo ma ti posso dire la mia: mia papà a suo tempo ha fatto costruire da un fabbro della zona una "capanna" ad uso e consumo del camper; struttura in ferro; poi da una azienda di imola che si occupa di tende da sole e coperture in genere si è fatto fare su misura il telo per coprirla...saranno circa 10 annie il risultato per ora è vincente. Non ho foto qui con me purtroppo ma appena posso te ne posto una [:D]
Avete consigli da dare a quanti come mè vorrebbero cimentarsi nella costruzione di una copertura per il camper, tipo quali materiali usare[?][?] meglio in legno o in ferro la struttura[?][?] Sè c'è qualcuno che già a trovato una soluzione e potrebbe postare delle foto sarebbe molto utile a tanti credo per carpire qualche idea in più[:)][;)] Saluti Paolo!! >
quote:Originally posted by lallariri> Si ho già visto nel fai da tè, però non è quello che ho in mente vorrei fare una tettoia un pò più ampia tipo 8x4 mt possibile che nessuno abbia creato da solo una struttura per coprire il camper[?][?]parlo chiaramente per chi come mè ha la possibilità di tenerlo in giardino[:)][;)]
Ciao, hai provato a dare un'occhiata qui? https://www.camperonline.it/fai... . Ciao MAX >
quote:Originally posted by pasotti71> Interessante la tua idea però non ho capito bene qual'è il ferro a binario che dici tù, potresti postare qualche foto dei materiali che intendi usare[?][?] Io comunque stavo pensando ad una struttura fatta in legno tipo un enorme gazebo utilizzando dei pali 12x12 e come copertura le finte tegole in modo da dare anche un pò di esteticità al tutto cosa nè pensi[?][?]
Dimenticavo che la struttura, se ancorata a terra in modo amovibile, ossia non cementata, non necessità di alcuna autorizzazione. Io pensavo addirittura di metterci delle ruote pivotanti in PVC con freno a pedale bloccante, in modo da spostarla a piacimento o per facilitare le manovre dei 2 camper. >
[/URL]
quote:Originally posted by pasotti71> Dove li trovo questi pali che dici tù[?][?][?] Dai forza ragazzi postate delle foto cosi si capisce meglio[:)][;)]
Molto sinteticamente, dovrebbe risultare così: [URL=http://imageshack.us][/URL] >