CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

copia delle chiavi, dove tenerle?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/06/2008 alle: 21:42:13
mi chiedevo se è più opportuno tenerle a casa o portarsele dietro durante un lungo viaggio. Voi come vi organizzate?

Modificato da stefanopoldo il 20/06/2008 alle 21:49:38
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/06/2008 alle: 21:53:17
noi teniemo sempre un mazzo di chiavi a testa : uno io e uno mia moglie. Sempre, vuol dire che tutte le volte che si esce dal camper chiudendolo ognuno ha con sè il proprio mazzo di chiavi. Ciao, Sergio.
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:19:54
noi le chiavi di scorta le portiamo solo quando ci allontaniamo molto da casa, non si sa mai!!!!
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:26:11
sempre dietro uno io e una la mia signora soprattutto da quando una dele due chiavi si era smagnetizzata e nn ripartiva il motore meno male aveva la chiave di scorta mia moglie un saluto e buoni km
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:28:02
Io le tengo in un cofanetto calamitato ben mimetizzato attaccato sotto il pianale del camper. Ciao WAL
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:34:47
Anche noi,per abitudine abbiamo sempre le chiavi doppie con noi. Puoi eventualmente usare una scatola stagna da elettricista,avvitata in qualche angolo nascosto sotto il camper e verniciata di nero. Praticamente invisibile.Dentro puoi metterci tutte le chiavi che vuoi. Gianluca
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:54:54
Quando andiamo in vacanza un mazzo io e un mazzo il Boss...non si sa mai quello che può succedere.... Robi64[:X]
dany76
dany76
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 01:29:05
E'sempre bene avere con se 2 mazzi,uno "io" ed uno la moglie,non oso immaginare come ci si potrebbe sentire dopo aver perso le chiavi a KM e KM da casa e magari senza la "scorta",rabbrividisco al solo pensiero[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ti SALUTO
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/06/2008 alle: 12:09:25
quote:Originally posted by dany76
E'sempre bene avere con se 2 mazzi,uno "io" ed uno la moglie,non oso immaginare come ci si potrebbe sentire dopo aver perso le chiavi a KM e KM da casa e magari senza la "scorta",rabbrividisco al solo pensiero[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ti SALUTO >
> Te lo posso dire io. L'anno scorso assieme a molti colleghi siamo andati a fare la biciclettata Dobbiaco - Linz (a 300 km da casa). Di solito tengo le chiavi del camper in una tasca con chiusura nel giubbotto. A meta' biciclettata (cioè circa 20 km)come di consueto mi tocco la tasca e la trovo aperta e senza chiavi dentro. Panico, mancanza di respiro, sbiancamento del viso, disperazione! Circondato da tanti amici in bici stavo pianificando la soluzione: rottura del vetro, collegamento dei cavi accensione (e il bloccasterzo?). Oppure tornare a casa con qualche collega e poi ritornare il giorno dopo in treno. ecc. ecc.. Poi mia figlia di 3 anni mi fà: papà cercavi queste? e mi mostra le chiavi del camper che evidentemente dal seggiolino della bici evidentemente mi aveva sgraffignato. L'ho baciata per 5 minuti poi l'ho messa in castigo per il resto della giornata con assoluto divieto di gelati! Al di là del lieto fine penso di averti reso l'idea di cosa possa succedere. Da allora un mazzo io ed un mazzo la moglie! Ciao Daniele. id="Arial Black"> id="size2"> id="purple">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 12:25:06
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by dany76
E'sempre bene avere con se 2 mazzi,uno "io" ed uno la moglie,non oso immaginare come ci si potrebbe sentire dopo aver perso le chiavi a KM e KM da casa e magari senza la "scorta",rabbrividisco al solo pensiero[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ti SALUTO >
> Te lo posso dire io. L'anno scorso assieme a molti colleghi siamo andati a fare la biciclettata Dobbiaco - Linz (a 300 km da casa). Di solito tengo le chiavi del camper in una tasca con chiusura nel giubbotto. A meta' biciclettata (cioè circa 20 km)come di consueto mi tocco la tasca e la trovo aperta e senza chiavi dentro. Panico, mancanza di respiro, sbiancamento del viso, disperazione! Circondato da tanti amici in bici stavo pianificando la soluzione: rottura del vetro, collegamento dei cavi accensione (e il bloccasterzo?). Oppure tornare a casa con qualche collega e poi ritornare il giorno dopo in treno. ecc. ecc.. Poi mia figlia di 3 anni mi fà: papà cercavi queste? e mi mostra le chiavi del camper che evidentemente dal seggiolino della bici evidentemente mi aveva sgraffignato. L'ho baciata per 5 minuti poi l'ho messa in castigo per il resto della giornata con assoluto divieto di gelati! Al di là del lieto fine penso di averti reso l'idea di cosa possa succedere. Da allora un mazzo io ed un mazzo la moglie! Ciao Daniele. id="Arial Black"> id="size2"> id="purple">
>
> [^][^][^]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/06/2008 alle: 12:48:04
Anche a mio marito è capitato di perderle nella neve e anche se siamo subito tornati indietro a cercarle non c'è stato nulla da fare,per fortuna io le porto sempre appese al collo.[^][^][^] Ciao,Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:20:08
due mazzi , uno io e l' altro meimetizzato ...
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:52:13
Scusate, ma forse dimenticate un particolare ... Ok due membri dell'equipaggio, possiedono le chiavi. ma se uno le lascia per errore (ed è sempre nel momento meno opportuno) sul camper? L'incontro con l'imponderabile? Il magnete non è sicuro al 100% può, per effetto di uno sbalzo, staccarsi. Ora immaginate di possedere una modesta (costa un 1 euro), una piccola scatola di plastica (quelle in uso in edilizia) adatte per l'esterno e impermabili. Ora, sollevate oppure infilatevi sotto il camper e trovategli un comodo nascondiglio. Con un chiodo, con un rivetto o una vite da legno fissatela alla struttura. Ricordatevi che deve poi essere comodo un domani che avete un bisogno pressante delle chiavi. Fate un controllo generale (compresa l'accensione) prima di nasconderle. Asportazione di ogni batteria. Solo chiavi meccaniche. Un controllo periodico e i guai sono finiti. cordialità

Modificato da domo il 21/06/2008 alle 14:56:43
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 16:38:39
un mazzo io, l'altro mia moglie. al tutto aggiungo una pignoleria scassacavoli.
navarre
navarre
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 17:36:30
Un mazzo sta a casa, così con uno solo ci stiamo più attenti.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 21/06/2008 alle: 21:25:24
un mazzo il comandante [:D] una copia la signora [:X] [:o)] ... bhe, fin'ora siamo 13 a 2 [:D] ciao Marco
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/06/2008 alle: 23:35:34
Un mazzo io. Uno alla signora. E uno ben mimetizzato sul camper. Ho preferito nasconderle dentro perchè le chiavi hanno una componente elettronica e poi ci sono anche i codici di sblocco dell'antifurto. Per entrare sul camper una chiave della pora cellula ben mimetizzata fuori dal camper. Tanto quella è pura meccanica e non patisce nulla. Speriamo di non perderle mai perchè tra chiavi della meccanica e telecomando antifurto + blocco motore penso che a rifarle serva qualche centone. Buoni Km a tutti Luigi
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 22/06/2008 alle: 09:22:18
quote:Originally posted by luigi64
Un mazzo io. Uno alla signora. E uno ben mimetizzato sul camper. Ho preferito nasconderle dentro perchè le chiavi hanno una componente elettronica e poi ci sono anche i codici di sblocco dell'antifurto. Per entrare sul camper una chiave della pora cellula ben mimetizzata fuori dal camper. Tanto quella è pura meccanica e non patisce nulla. Speriamo di non perderle mai perchè tra chiavi della meccanica e telecomando antifurto + blocco motore penso che a rifarle serva qualche centone. Buoni Km a tutti Luigi >
> Stesso sistema,direi che così si è un po pignoli ma rimanere magari a 300 km da casa senza chiavi non è il massimo. Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 22/06/2008 alle: 10:34:29
Io metto una chiave dela cellula ancorata sotto al camper e il mazzo nascosto dentro al vano bombole cosi è protetto alle intemperie. Simone
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/06/2008 alle: 08:47:14
Mio marito ha le sue e io ho quelle di scorta così è anche comodo se, come a volte accade torniamo al camper in momenti diversi[;)]id="blue">id="size2">
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 23/06/2008 alle: 09:23:25
Anche noi ci siamo organizzati così, un mazzo io e uno il marito. Anche perchè con i figli qualche volta capita che qualcuno di loro voglia tornare prima in camper. Fino ora (facciamo gli scongiuri) non ci è mai successo di perdere le chiavi, ma non si sa mai. Ciao Lory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link