CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cortina: camper no grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/04/2007 alle: 15:43:15
Dopo un giro sulle dolomiti, siamo passati dalla famosa Cortina D'ampezzo, sperando di poter parkeggiare il camper, farci un giretto in centro e ripartire verso casa. E' stato impossibile, pkè ogni park adiacente il centro è tempestato di cartelli recanti la scritta a caratteri cubitali "CAMPER NO GRAZIE".Sono a conoscenza della bella area di sosta ke il comune ha messo a disposizione, ma è a 3 km di distanza e per gente come noi ke voleva solo farsi un giretto in centro, senza dar fastidio a nessuno, era alquanto scomoda. Senza poi parlare delle facce ke facevano le persone impellicciate ke passeggiavano in città quando i vedevano passare il camper![xx(] Certo ke almeno in bassa stagione il comune potrebbe dare la possibilità di parkeggiare, anke solo qualke ora!!![V] Boh! forse a Cortina proprio nn ci vogliono[}:)] Ciao e grazie per lo sfogo[:)] Antonella
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 16:30:31
quote:Originally posted by anto67
Dopo un giro sulle dolomiti, siamo passati dalla famosa Cortina D'ampezzo, sperando di poter parkeggiare il camper, farci un giretto in centro e ripartire verso casa. E' stato impossibile, pkè ogni park adiacente il centro è tempestato di cartelli recanti la scritta a caratteri cubitali "CAMPER NO GRAZIE".Sono a conoscenza della bella area di sosta ke il comune ha messo a disposizione, ma è a 3 km di distanza e per gente come noi ke voleva solo farsi un giretto in centro, senza dar fastidio a nessuno, era alquanto scomoda. Senza poi parlare delle facce ke facevano le persone impellicciate ke passeggiavano in città quando i vedevano passare il camper![xx(] Certo ke almeno in bassa stagione il comune potrebbe dare la possibilità di parkeggiare, anke solo qualke ora!!![V] Boh! forse a Cortina proprio nn ci vogliono[}:)] Ciao e grazie per lo sfogo[:)] Antonella >
> Come si spiega una posizione del genere secondo te?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:40:15
Aveta mai provato in costa smeralda( se riesci a transitare) come ti guardano quelli con la Porsche?In ogni caso basta porto rotondo... Ma l 'importante, se piace, e' vivere l'emozione facendo questo tipo di turismo, e poi i riccono anche tra lo si ghettizzano a secondo del panfilo piu' o meno grande. slt
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/04/2007 alle: 19:05:01
forse i ns mezzi deturpano l'ambiente, nelle migliori delle ipotesi,(infatti hanno creato un'area di sosta) oppure ci vedono come i "parenti poveri"[:(!]oppure....? Un saluto Antonella
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/04/2007 alle: 19:09:15
forse i ns mezzi deturpano l'ambiente, nelle migliori delle ipotesi,(infatti hanno creato un'area di sosta) oppure ci vedono come i "parenti poveri"[:(!]oppure....? Un saluto Antonella Io non mi preoccupo e dico: CORTINA? NO grazie e ti assicuro che vivo molto bene ugualmente Saluti Aldo >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:38:45
Un camperista non va a Cortina. Un camperista non deve andare a Cortina.
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:47:37
ma ki lo dice?[:(!] Il camperista và dove vuole, è proprio lo spirito cn cui si viaggia. Per lo meno il mio. Io sono una persona curiosa e avevo voglio di vedere qta cittadina tanto decantata. Cmq ci ritornerò, appoggiandomi all'area di sosta kiaramente anke pkè nn sn neanke riuscita a vedere le famose 3 cime di Lavaredo causa nuvole.Ma ke sf°°a?[}:)] Un saluto Antonella
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:28:52
ma ki lo dice?[:(!] Il camperista và dove vuole, è proprio lo spirito cn cui si viaggia. Per lo meno il mio. Io sono una persona curiosa e avevo voglio di vedere qta cittadina tanto decantata. Cmq ci ritornerò, appoggiandomi all'area di sosta kiaramente anke pkè nn sn neanke riuscita a vedere le famose 3 cime di Lavaredo causa nuvole.Ma ke sf°°a?[}:)] Un saluto Antonella >
> Scusa ma ... volevi vedere le Tre Cime di Lavaredo da Cortina ...? Ti consiglierei di andare a Misurina, da lì le vedi sicuramente meglio! Comunque l'area di sosta a Fiames (vicino Cortina), è spaziosa, in buona posizione e ben servita degli autobus di linea. Inoltre è collegata con Cortina da un'ottimo sentiero quasi pianeggiante e/o pista ciclabile. Sei a Cortina a piedi in mezz'ora. Ciao Alessandro
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:03:14
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Boh! forse a Cortina proprio nn ci vogliono[}:)] Ciao e grazie per lo sfogo[:)] Antonella >
> Come si spiega una posizione del genere secondo te?
>
> Ti posso dire la mia? Anzi le mie..............due La prima e' un po' come quando vai a cena alla Casina all'Hilton, se non hai giacca e cravatta non entri, qualcuno dira'"ma io ho diritto di cenare" e cio e' vero ma se non hai giacca e cravatta non entri! La seconda e' che in certi posti se inizi a metterci pure i camper poi non ci entri piu e rovini il giocattolo. Per cui a volte e' inutile accanirsi additando come comuni anticamperisti, se ci sono problemi di logistica questi non si risolvono a chiacchiere. Se proprio uno ci vuole andare va' all'area di sosta a 3 km che il comune mette a disposizione, poi o prende il pulmino o si fa' 3 km a piedi o con la bicicletta o si affitta la macchinina e va' a visitare il paesino con le babbione impellicciate che si schifano quando vedono i camper con la famigliola carina che si va' a fare la vacanza. Il Taccio
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:03:57
noi a cortina ci siamo passati, beh non è niente di che solo alberghi e basta come montagne dolomitiche ce ne sono molto meglio, stesso discorso per madonna di campiglio. questi posti sono diventati famosi solo perchè qualche vip li ha decantati ma..... [V]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:18:03
Io a Cortina ci ho passato una notte, a metà di un trekking. Ci sono arrivato a piedi dall'Alpe di Siusi. La tappa mi è tornata comoda per una doccia (erano giorni ...), una pizza alla diavola e un film ("Delitto sotto il sole"). Poi ho fatto tappa al negozio K2 di Lacedelli e ho preso cordini moschettoni e imbrago per fare delle ferrate sulle Dolomiti di Sesto. Per il resto Cortina è una città, non ha nulla di bello. Che ci va a fare un camperista? Sarebbe come voler parcheggiare vicino al centro di Milano per visitare Piazza S. Babila... Se proprio ci tieni ti occorre una bici per farti i 3 km dal parcheggio, o in alternativa, se sei sportivo e ti piace camminare, farti una camminatina di mezz'ora andare e mezz'ora tornare. Se hai due ore di tempo ti resta almeno un'ora per visitare... la città di Cortina.[;)] Non prendertela.[:)] De gustibus![:D] [8D]
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:40:49
Io invece a Cortina sono molto affezionato, forse perchè la frequento dal 1978 (con la mia famiglia prendevamo in affitto una villetta per le vacanze estive a Borca di Cadore, a 10 km. da Cortina). In ogni caso, non è frequentata solo da matrone impellicciate, ma anche da tanta gente comune che affolla la Cooperativa (il grande negozio su 4 piani in Corso Italia). E poi io la amo anche per rivedere il vecchio palazzo del Ghiaccio e il trampolino delle olimpiadi del 1956, dal fascino decisamente ... vintage! Per quanto riguarda il discorso camper, bisogna tener presente che a Cortina è moooolto difficoltoso pacheggiare anche in auto, per cui, se ci sommiamo anche i camper... Ripeto comunque che l'area di Fiames a me pare una buona soluzione. Poi, giustamente, de gustibus ... [:D][:D][:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:57:08
Io sarei passato almeno 25 volte per Cortina, su e giu per vedere meglio quelle faccine che ti guardano come un alieno. E magari avrei fatto pure le boccacce per divertirmi un po ed infine me ne sarei andato altrove e sicuramente sarei stato meglio che a Cortina. Boicotto sempre questi posti pieni di snob. Che poi magari sotto la pelliccia hanno la cacca fino al collo [:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:13:39
ma ki lo dice?[:(!] Il camperista và dove vuole, è proprio lo spirito cn cui si viaggia. Per lo meno il mio. Io sono una persona curiosa e avevo voglio di vedere qta cittadina tanto decantata. Cmq ci ritornerò, appoggiandomi all'area di sosta kiaramente anke pkè nn sn neanke riuscita a vedere le famose 3 cime di Lavaredo causa nuvole.Ma ke sf°°a?[}:)] Un saluto Antonella >
> Da bellunese ti chiedo quanto meno scrivi: 1) Cortina d'Ampezzo, grazie. 2) visto che non sono sms ti dispiacerebbe scrivere le parole per intero? (ke che, nn non) ecc. 3) Cortina ha la sua clientela di vips da 'tutelare' [}:)] 4) BASSA STAGIONE? Con le ultime nevicate? Non direi proprio. Maggio è bassa stagione e anche giugno... ecco riprova a metà maggio. e parcheggia nell'area della vecchia stazione ferroviaria. Vero è che comunque una visitina la merita, anche se, ti posso assicurare, non è poi un granchè... [:0][;)] -- gilby
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:18:52
quote:AndreLaura Posted - 01/04/2007 : 21:38:45 -------------------------------------------------------------------------------- Un camperista non va a Cortina. Un camperista non deve andare a Cortina >
> ....e se proprio ci vuole andare, va nell'area di sosta comunale [:)]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:23:05
quote:anto67 Posted - 01/04/2007 : 21:47:37 -------------------------------------------------------------------------------- ma ki lo dice? Il camperista và dove vuole ...>
> ....ma si ferma dove può..[:)]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:29:54
quote:Originally posted by Pegaso1964
Io sarei passato almeno 25 volte per Cortina, su e giu per vedere meglio quelle faccine che ti guardano come un alieno. E magari avrei fatto pure le boccacce per divertirmi un po ed infine me ne sarei andato altrove e sicuramente sarei stato meglio che a Cortina. Boicotto sempre questi posti pieni di snob. Che poi magari sotto la pelliccia hanno la cacca fino al collo [:D] >
> Beh, Pegaso, mi tocca quotare la parte del tuo post riguardante lo "snob". Anch'io non sopporto quelle persone che si danno delle arie, con lo sguardo superficiale, da snob, magari la "evve" moscia, e... ...magari che hanno tanto da temere dal fisco o dalla giustizia! Evito "accuratamente" simili posti, ghetti per vip. Elio Vita.
18
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 02/04/2007 alle: 13:16:16
effettivamente anch io concordo con chi ha detto che sia cortina che madonna di campiglio non sono poi cosi eccezionali..forse la prima volta che ci sono stata avevo grandi aspettative, visto quanto sono rinomate queste località..certo che il contorno di montagne che hanno intorno è magnifico!!!in compenso ci siamo fermati vicono a madonna (carisolo mi pare si chiami il paese, vicino pinzolo) e li davvero ci sono magnifiche passeggiate da fare!!!
daniele f
daniele f
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 14:14:03
passo spesso per Cortina per andare sul falzarego o passo giau ;mi é capitato un giorno di fermarmi solo pochi minuti per andare in un negozio e mentre stavo parcheggiando vicino il centro un signore con cappello ,mentre stava parlando al telefono, mi ha aiutato a sfiorare un paletto con il muso .Quando sono sceso mi sono accorto che era Luca Luca.[8D]
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:03:15
mamma mia ke polverone ho sollevato! I parkeggi cmunque erano vuoti e nn mi sembrava proprio un periodo di alta stagione. Quello ke volevo dire ke ho trovato insolito nn poter parkeggiare, nn dico in pieno centro ,pr fare 2 passi e fare una breve sosta e sopratutto il Camper No grazie mi ha colpita.Tutto qui. Ripeto ero solo di passaggio pkè scendevo dalle dolomiti di sesto Per Obionekenoby, (spero avere scritto giusto per non prendermi un alro *****atone[:D] ) ma ti da così fastidio se abbrevio? Lo faccio per fare veloce. Ciao Antonella
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:32:55
Io a Cortina ci sono stato l'Ottobre scorso. Arrivando dal passo falzarego prendi la strada bassa che ti conduce ad un grande parcheggio non vietato ai camper, dal quale in 5 minuti a piedi sei nel centro di Cortina. In alta stagione sara' affollato, ma in ottobre non c'era un cane (vedi foto del mio camper nel parcheggio) nonostante la giornata spettacolare. Ciao. [;)]

Modificato da mauring il 02/04/2007 alle 16:34:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link