CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa c'è sotto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:26:26
Trovo spesso su ebay inserzioni di camper seminuovi venduti a prezzi ridicoli, leggendo, gli articoli sono scritti in un italiano simile alle lingue slave, vi chiedono di contattarli tramite mail privata e non tramite ebay, ecc.ecc. Ecco alcuni esempi: Burstner del 2001 con 12000 KM lungo 6 metri a 8.000 euro...[:0]

http://cgi.ebay.it/Camper-FIAT-...

Hobby del 2006 con 28000 KM - 3 assi a 9.000 euro...[:0][:0][:0]

http://cgi.ebay.it/Camper-Fiat-...

Ci deve essere per forza qualcosa sotto, ma cosa ??? Si accettano informazioni ed ipotesi...[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:40:50
I prezzi indicati non sono quelli di vendita,ma cifre indicative per pubblicare l'annuncio. Come avrai visto si tratta di un'asta con contatto diretto,cioè non appartenente o fuori da eBay. Una volta avuto il contatto con il venditore sarà una cosa fra voi sviluppare la trattativa. Il testo dell'annuncio sembra ottenuto con un traduttore elettronico,e non è escluso che possa trattarsi di venditori "nomadi". Gianluca
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:43:49
probabilmente il contatto successivo avverrà tramite telefono, magari ad un numero a pagamento, e il guadagno sta tutto nella telefonata... id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:48:38
Può anche essere, ed è già capitato, che una volta trovato l'accordo sul prezzo, si offrano di portartelo a vedere se tu gli mandi una caparra, anche minima, poche centinaia di euro per le spese di viaggio. e poi non si facciano più trovare. Ricordo una trasmissione, forse Striscia la notizia, dove la stessa vettura era più volte inserzionata e fermata con la "caparra". Presta molta attenzione se sei interessato e ricordati il famoso detto arabo Dare prima Cammello e poi io dare denaro Saluti Cocktail
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:51:31
E' sicuramente una truffa, andrebbe segnalata alla GdF che monitorizzi l'annuncio o ad ebay che lo tolga. Alla faccia dei loro controlli...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:51:43
Intanto sono inserzioni in "contatto diretto", quindi ebay dovrebbe fungere solo da "vetrina". Poi, ho notato che almeno il tre assi delle foto sembra proprio come se non fosse mai uscito dal salone, altro che gennaio 2006. I testi sembrano scritti da un software traduttore e trovo strana la raccomandazione di non nascondere l'indirizzo email...escludendo un metodo sofisticato per catturare nuovi indirizzi da spammare, direi proprio che c'è una grossa fregatura in agguato...quasi quasi mi apro una casella email usa&getta, e chiedo informazioni [}:)][8D]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:18:08
Salve a tutti, sono delle truffe, io per ben tre volte ho fatto la prova a chiedere il numero di targa per verificare realmente se il camper si trovasse in Italia, nessuno si è fatto sentire. Addirittura a volte usano foto di altri camper messi in vendita sempre su ebay, uno l'ho beccato e segnalato alla concessionaria che vendeva realmente il camper, la quale ha denunciato il fatto ad ebay. La truffa sta nel fatto che chiedono il pagamento di un'acconto, il saldo al ricevimento del mezzo che dicono avverrebbe tramite spedizioniere. Lasciate stare questo tipo di affari. Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 28/09/2007 alle: 07:57:19
Sono proprio truffe, anche assurde tipo una Cayenne turbo a 15.000 euro, se sono aste controlla che non ci sia un prezzo di riserva, la truffa in genere funziona così tu li contatti loro ti dicono che sono dovuti tornare in Inghilterra per lavoro ed il mezzo è la gli dai una caparra e loro te lo portono fino a casa e poi fai passaggio di proprietà Che gentili peccato che non lo portino sulle spalle per non fargli fare Km........ E.bay come altri siti di vendita per auto e camper è pieno. Meglio NON provare nè[:D][:D][:D]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:21:35
Scusate ho dimenticati di dirvi che tutti gli utenti che fanno queste truffe si possono facilmente individuare anche dai feedback 0, e sono sempre iscritti da pochissimi giorni. Io acquisto spesso su ebay non ho mai avuto grossi problemi, quando mi è capitato qualche problema l'ho risolto, Un consiglio, quando trovate qualcosa che vi interessa, una cosa molto importante da fare è, controllare da quanto tempo è iscritto e controllare i feedback, quanti positivi e quanti negativi. Buoni acquisti a tutti e soprattutto buoni km. a tutti. Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 28/09/2007 alle 09:30:27
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 28/09/2007 alle: 09:10:08
Già, anche io acquisto molto su ebay e ci ho acquistato anche il camper, ovviamente dopo aver contattato il venditore ed essere andato da lui a vedere il mezzo ed a fare tutto "di persona". Ebay può essere senz'altro un'ottima vetrina, ma la guardia deve sempre essere altissima.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 28/09/2007 alle: 13:53:48
E sopratutto nessuno regala niente per niente[:D][:D][:D]
19
Mc Ettore
Mc Ettore
16/05/2006 40
Inserito il 28/09/2007 alle: 15:54:59
Non voglio creare allarmismi ma attenzione: sono state trafugate (sembra tramite phishing - tipo quello delle banche) user e password di utenti ebay. Quelle rese pubbliche sono di ebay.com ma non escludo che siano solo la cima di un iceberg e che ci siano anche utenti italiani. Quindi occhi aperti agli acquisti/vendite su ebay e paypal. Sulla rete ci sono notizie più dettagliate.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/09/2007 alle: 16:26:20
A bologna quel modello di hobby e' classico degli zingari!!! In ogni caso secondo me la cosa piu' allarmante e' il prezzo, il fatto del feedback puo' essere vero ma se uno vuole vendere su ebay deve pure iniziare!!!!E all'inizio avra' feedback zero!! La cosa che salta all'occhio e il prezzo ridicolo,quoto quello detto da Lafenice, nessuno regala niente!!!!! Il bello e' che ancora qualcuna ci casca e poi si incaxxa!!!!![:(!][:(!]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 29/09/2007 alle: 13:41:42
Tramite una e-mail creata per l'occasione, gli ho chiesto informazioni e mi ha detto che lo vende ad un prezzo così basso perchè ha la ragazza incinta e deve acquistare una casa al pù presto. Inoltre per un mese non ha il telefono cellulare, quindi posso contattarlo solo via mail. [:(!] Truffatori ********, siano maledetti sempre.!!![:(!][:(!][:(!]
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:13:19
Attenzione ai Feedbach, poichè vi è la possibilità di farli aumentare senza vendere niente, basterebbe mettersi d'accordo tra amici e far finte compravendite anche da 1 euro. Scusate se mi ripeto ma lavorando anche nel settore delle vendite (non come truffatore) ne vedo di tutti i colori .....
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:19:32
Sul camper HOBBY con ruote in tandem e prezzo da 9000 € ho notato che sul posteriore in corrispondenza del gancio di traino c'è l'adesivo con la lettera D indicante la nazione di appartenenza.In questo caso Deutschland = Germania. Che sia truffa...rubato...mah!!
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:39:14
E' evidente che si tratta di tentativi di truffa. Sono talmente tante le incongruenze (prezzo troppo basso, foto scaricate in rete, traduzioni penose, troppe stranezze nei contatti) che non so come qualcuno potrebbe cascarci. Già quando sembra tutto regolare, la fregatura si nasconde dietro l'angolo...figuriamoci in questi casi! Prima di guardare le foto, il prezzo e il mezzo, bisognerebbe andare a guardare in faccia l'inserzionista, e soprattutto la sua fedina penale... Ciò che mi sconcerta è che truffe del genere non vengono perseguite dalla GdF nè esistono organi di controllo, e chi le fa non rischia nulla. Ma provate a non pagare il bollo per un anno e vedete cosa vi accade... Mauro

Modificato da carpediem61 il 29/09/2007 alle 14:40:06
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:21:16
[quote]Originally posted by Lucio63
Io ho sempre pensato che i prezzi fossero bassi per non pagare troppa commissione ad e-bay, tanto poi il prezzo reale viene stabilito telefonicamente. La commissione per l'inserzione ed anche quella per la vendita, sono fisse e non dipendono dal valore del mezzo. Quella di inserzione è di 6 euro, lo so perchè ci ho messo in vendita il mio camper. ciao
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/09/2007 alle: 23:57:52
Questo 3d ha stimolato la mia curiosità. Guardate cos'altro ho trovato:

http://cgi.ebay.it/2006-CAMPER-...

certo che 8000 euro per un "camperone" americano con pareti estensibili, e la descrizione presa pari pari dal sito della casa...mah, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... E anche questo mi puzza...

http://cgi.ebay.it/Camper-elnag...

a parte il prezzo invitante, c'è una bella descrizione completa in perfetto italiano, che però termina con la solita frase: Per avere una comunicazione migliore e per una risposta veloce, non nascondere prego il vostro email a me. Non risponderò a alla gente che non lascia il loro email. Che ne pensate? Mauro

Modificato da carpediem61 il 29/09/2007 alle 23:58:53
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/09/2007 alle: 00:08:23
quote:Originally posted by carpediem61
Questo 3d ha stimolato la mia curiosità. Guardate cos'altro ho trovato:

http://cgi.ebay.it/2006-CAMPER-...

certo che 8000 euro per un "camperone" americano con pareti estensibili, e la descrizione presa pari pari dal sito della casa...mah, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... E anche questo mi puzza...

http://cgi.ebay.it/Camper-elnag...

a parte il prezzo invitante, c'è una bella descrizione completa in perfetto italiano, che però termina con la solita frase: Per avere una comunicazione migliore e per una risposta veloce, non nascondere prego il vostro email a me. Non risponderò a alla gente che non lascia il loro email. Che ne pensate? Mauro >
> se guardi bene la foto del mh vedrai che non si tratta di usato ma di mezzo nuovo[:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:44:50
mai acquistare su eBay da venditori con feedback = 0 Ciao a tutti Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link